Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Messaggiodi PIERLUIGI78 » 08/01/2012, 10:19

Come da titolo, ho riscontrato un problema di minimo irregolare, mi spiego meglio:
di tanto in tanto indifferentemente se il motore è caldo o freddo, non appena accendo il motore, si sente escplicitamente che il rumore del motore aumenta leggermente e diminuisce leggermente.
Riassumento il problema, posso dire che il rumore del motore a minimo non è regolare ma "incostante", appunto aumenta e diminuisce.
Conseguentemente all'aumento del rumore corrisponde un aumento di giri del motore e viceversa, infatti noto una piccolissima oscillazione della lancietta del conta giri.

Ho portato la vettura in assistenza e mi hanno detto che questo problema tra virgolette è un comportamento "normale" di questo specifico motore dovuto al fintro anti particolato.

A voi succede?

Grazie a tutti
Astra Sport Tourer 1.7 diesel 110cv.
Allestimento Elective
Cerhi in lega da 17
Sensore pioggia+sensore luci
PIERLUIGI78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/01/2012, 10:05
Località: PARMA
La tua Astra: ND

Re: Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Messaggiodi CosmicBoy » 08/01/2012, 12:53

Ciao e benvenuto!
Capisco che quando si ha un auto nuova con dei problemi si vogliano subito risolvere ma sarebbe più "carino" se prima ti presentassi nell'apposita sezione così almeno ti conosciamo un po'!
Inoltre metti anche l'auto in firma come tutti noi,così sapremmo sempre che auto hai e non avrai bisogno di scriverlo nel titolo del topic!

Per entrambe le cose segui i link utili che ho in firma :ok :ciaoz !!!
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Messaggiodi catred » 08/01/2012, 12:58

PIERLUIGI78 ha scritto:...questo problema tra virgolette è un comportamento "normale" di questo specifico motore dovuto al filtro anti particolato.

:concordo Penso proprio di si... :roll:
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Messaggiodi Fuzzo » 21/02/2012, 9:16

Lo fa anche la mia H 110cv. Ho notato che più il gasolio è buono e meno il problema si presenta. A volte però è talmente irregolare che la macchina va a 3 e si accende la spia motore con errore Cylinder 1 misfire detected e la centralina va in protezione. Nessun problema a regimi diversi dal minimo. La concessionaria De Bona di Padova voleva mandarmi gli iniettori a verificare ma io ho rifiutato (sono fuori garanzia normale e quella ciofeca della estesa non copre niente)...
L'errore e la spia spariscono da soli alla successiva riaccensione :mmmm
Astra 1.7 CDTI 110cv Cosmo Black Sapphire MY 09
New Cosmo Pack | Cruise Control (AM) | Cicalino cinture disattivato (AM) | Specchietto fotocromatico (AM) | Check Control (AM)
Alpine CDE-9880R + APF-S100OP | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fuzzo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 05/11/2008, 20:32
Località: Padova
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Corsa 1.0 Edition 5P
Altra Opel: Insignia 1.6T

Re: Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Messaggiodi martu80 » 09/03/2012, 21:32

PIERLUIGI78 ha scritto:Come da titolo, ho riscontrato un problema di minimo irregolare, mi spiego meglio:
di tanto in tanto indifferentemente se il motore è caldo o freddo, non appena accendo il motore, si sente escplicitamente che il rumore del motore aumenta leggermente e diminuisce leggermente.
Riassumento il problema, posso dire che il rumore del motore a minimo non è regolare ma "incostante", appunto aumenta e diminuisce.
Conseguentemente all'aumento del rumore corrisponde un aumento di giri del motore e viceversa, infatti noto una piccolissima oscillazione della lancietta del conta giri.

Ho portato la vettura in assistenza e mi hanno detto che questo problema tra virgolette è un comportamento "normale" di questo specifico motore dovuto al fintro anti particolato.

A voi succede?

Grazie a tutti


Ciao, il problema che hai tu c'è l'ho anch'io e ti posso assicurare che non è normale. Un altro nostro "collega" ha risolto cambiando la valvola del Commol rail (credo che sia qualcosa collegata alla pompa del gasolio).
Vedi questo link: viewtopic.php?f=219&t=40352&p=748591#p748591
Spero di esserti stato di aiuto. Saluti
Astra J Cosmo 1.7 110cv + Sensori di parcheggio anteriori e posteriori + Ruota di scorta + 3° anno di garanzia
martu80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 01/05/2010, 14:12
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J

Re: Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Messaggiodi denisced » 03/12/2012, 23:17

ciao anche io ho avuto lo stesso problema sulla mia sempre una1.7 110 cv del 2011 , sono impazzito per 2 mesi ho cambiato assistenza 2 volte perche' dove lo comprata ad albicar non mi hanno dato retta piu' di molto e cosi' anche loro mi avevano detto la stessa cosa riguardo il filtro antiparticolato,invece i meccanici di de bona a padova mi hanno risolto il problema sostituendo il regolatore del carburante e tarato gli iniettori almeno qualcuno piu' competente mi ha seguito un po' di piu', speriamo continui cosi'. spero essere stato di aiuto ciao a tutti
denisced
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/10/2012, 23:23
Località: brugine
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra j 1.7 cdti cosmo 110 cv

Re: Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Messaggiodi Falco » 18/04/2013, 22:18

Ciao Ragazzi,
purtroppo anche la mia J,presenta alti e bassi ai giri motore.
Da quando l'ho acquistata si presenta questo problema,non è il tipico aumento di giri della rigenerazione del fap, lo fa sia a caldo che a freddo :mah .
Ho fatto un video con il cell,appena posso lo carico
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

giri motore irregolari all'accensione

Messaggiodi anselmo74 » 01/12/2013, 18:07

Questo pomeriggio è successa una cosa strana. Premetto che stamattina l'ho usata, tra autostrada e extraurbano per circa 100 km senza nessun problema. Questo pomeriggio l'accendo e a freddo, a minimo, il motore risulta irregolare nei giri; è come se cercasse di darsi da solo dei piccoli colpetti di acceleratore per riprendersi e non spegnersi; ho atteso una trentina di secondi; continuando a farlo, ho dato io dei piccoli colpi di acceleratore e tutto è tornato alla normalità. Nessun messaggio, nessuna anomalia riscontrata dopo. :mah E' successo a qualcun'altro?
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: giri motore irregolari all'accensione

Messaggiodi tzo » 01/12/2013, 21:56

Ciao! per caso non si parla dello stesso "problema" [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ?

edit : topic uniti ..
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Messaggiodi alcatraz984 » 14/01/2014, 18:19

Salve a tutti, io ho lo stesso identico problema, premesso che il computer che attaccano alla macchina non rileva problemi, adesso proverò a fare qualcosa tra le cose che avete elencato, soldi permettendo. Ma se si lascia stare per soluzione non trovata cosa può succedere?

Mi sto pentendo di essermi tolto la mia bellissima focus 1.6 90cv con 215.000KM, in tutti questi km 0 problemi, questa ne ha 60.000km e i problemi sono a palate. Con la ford non succedevano mai queste cose, quando potrò toglierò la opel e non ci tornerò mai più, non è possibile considerare "normale" un problema del genere.
Ultima modifica di alcatraz984 il 15/01/2014, 10:22, modificato 1 volta in totale.
alcatraz984
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/01/2014, 18:11
Località: Corleone
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 GTC 3P 110CV

Re: giri motore irregolari all'accensione

Messaggiodi alcatraz984 » 14/01/2014, 18:39

tzo ha scritto:Ciao! per caso non si parla dello stesso "problema" [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ?

edit : topic uniti ..


Non mi sembra la stessa cosa.
alcatraz984
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/01/2014, 18:11
Località: Corleone
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 GTC 3P 110CV

Re: Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Messaggiodi robu15 » 19/01/2014, 2:51

dopo aver girato un giorno con la macchina e aver percorso circa 400km ho notato che il mimino saltellava...dopo aver staccato tutto quello in più che non è originale il minimo continua a saltellare...dopo aver provato a spegnere la radio, le luci, e tutto ciò che era possibile spegnere sono arrivato alla conclusione che se lascio la ventola sullo 0 il motore gira bene...se l accendo indifferentemente dalla velocità 1 alla 6 il motore al minimo non ci sta e saltella...qualcuno di voi ha provato??




edit: dopo aver scollegato acuni led AM ho notato che questo oscillare è sparito...ora per un po provo a lasciarli staccati poi vedo...
opel astra j elective 1.7 cdti 110cv new elective pack con cerchi in lega del 17" bluethooth

AM:
attivazione cdb
led rossi pedaliere
led rossi sotto il cambio
robu15
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/12/2013, 18:59
Località: cremona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective 1.7 cdti 110cv

Re: Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Messaggiodi joe_black » 31/03/2014, 20:48

Sulla mia astra lo fa solo a freddo ed indipendemente dalle cose accese, forse è più facile che sia proprio il regolatore del gasolio.
Astra K 1.6 CDTI Sport Tourer 110cv innovation 1.6
joe_black
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/07/2007, 19:50
Località: Abruzzo

Re: Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Messaggiodi dany_p » 03/04/2014, 9:23

alla fine come hai risolto?
ASTRA TOURER 1.7 110CV CERCHI IN LEGA DA 17" VERSIONE COSMO
dany_p
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/03/2014, 9:33
Località: Venezia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Atra Tourer 1.7 cosmo

Re: Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Messaggiodi motoriperpassione » 13/04/2014, 16:22

Il minimo irregolare con una leggera vibrazione al minimo e con rumorosità più forte del motore nelle astra j 1700 cdti 110 cv necessita di approfondimenti
1)chilometraggio della sua vettura
2)se è stata sempre tagliandata
3)e' in atto una campagna di richiamo la gia eseguita?
Di solito per fare una semplice prova metta le marce alte e provi ad accelerare dovrebbe notare una vibrazione sotto i 2000 giri!
mi faccia sapere
Saluti
motoriperpassione
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/04/2014, 12:19
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p 110cv

Re: Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Messaggiodi alcatraz984 » 03/07/2014, 21:50

Stavo impazzendo per il minimo irregolare, alla fine abbiamo trovato il filtro carburante con acqua. Da allora cambio sempre pompa di gasolio e non mi è più ricapitato. Controllate il filtro carburante.
alcatraz984
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/01/2014, 18:11
Località: Corleone
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 GTC 3P 110CV

Re: Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Messaggiodi raf23 » 05/07/2014, 17:33

Ciao
Dopo mesi di indagini,additivi e altre situazioni strane il mio 1.7 che faceva le fusa ha smesso.....ho sostituito il filtro gasolio...cambiato pompe per rifornirmi(andavo presso una pompa bianca della mia zona prima e poi presso un ip sempre vicino) e dopo due pieni di blue diesel adesso tutto gira regolare.Il filtro aveva diverse impurità.... e tra l'altro la cosa per vie non ufficiali è nota ad opel perchè con gasoli di scarsa qualità puo' accadere che l'auto vada in protezione a lungo andare(vedi quattroruote marzo 2014).
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Messaggiodi vittocecco » 07/07/2014, 10:54

raf23 ha scritto:... cambiato pompe per rifornirmi(andavo presso una pompa bianca della mia zona prima e poi presso un ip sempre vicino) e dopo due pieni di blue diesel adesso tutto gira regolare.Il filtro aveva diverse impurità.... e tra l'altro la cosa per vie non ufficiali è nota ad opel perchè con gasoli di scarsa qualità puo' accadere che l'auto vada in protezione a lungo andare(vedi quattroruote marzo 2014).

Chissà perché anche la madre di mio figlio ha smesso (almeno così dice) di fare rifornimento in quelle pompe... già... dopo aver fatto 50 € di brodaglia si è trovata il motore che si spegneva al minimo... fatto un pieno* con V-Power (per terapia d'urto) il problema è cessato... :ok

* Molte auto del gruppo VW (ha una Polo) hanno la possibilità di riempire il serbatoio ben oltre lo "stacco pistola" e, in questo caso, è stata una fortuna perché ha permesso di diluire la brodaglia senza bisogno di svuotare il serbatoio; cosa che difficilmente avrebbe fatto per "ragioni economiche", le stesse ragioni che la spingevano verso quei tipi di carburante...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Messaggiodi simond » 09/12/2014, 9:04

ciao a tutti purtroppo anche a me succede questo minimo irregolare sopratutto a freddo ma anche a caldo....e si sente molto dato che tutti quelli che montano con me me lo fanno notare... ed ogni volta gli rispondo è il fap o egr....
ho 52.000 km ho fatto il tagliando 3 mesi fa...... che faccio la vendo????
grazie a tutti
ASTRA SPORT TOURER 1.7 CDTI125 COSMO PACK 18'' WHITE
BI-XENON AFL+
TETTO APRIBILE
NAVI 800 PHONE MOBILE
SENSORI ANT+POST
ASSETTO SPORTIVO
VETRI PRIVACY
simond
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 08/06/2011, 12:49
Località: padova
La tua Astra: Astra J

Re: Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Messaggiodi astrapalmi » 23/12/2014, 19:17

Eccomi qui a 100.000 Km anche la mia astra è impazzita. Sembra che ha lo start e stop.
minimo irregolare, lancetta contagiri che saltella, motore rumoroso che va a 3, fumo bianco per pochi secondi.
Nessuna spia...accesa.
Fatto la diagnosi con il teck2 (sensore pressione pompa carburante).
Il problema è che sotto le feste rimango a piedi fino al 7 gennaio.
Vedremo come andranno le cose...
Vi aggiornerò...
Auguri e buone feste a tutti
Astra H 1.7 110cv F.A.P ,5p berlina MY 2009 ,colore argento, allestimento cosmo,REC, tasto sport, vetri posteriori elettrici, sensori parcheggio,ruote 225/45/17", cruise control A.M,specchietti ripiegabili elettricamente, bracciolo anteriore, cassetto refrigerato A.M, sensore pioggia/luci A.M, Ambient Door Led A.M, specchietto fotocromatico A.M , Telecamera retro A.M. CID Info display color + interfaccia video A.M, Radio NAVI CD70 A.M. Spia luminosa rigenerazione FAP.
Avatar utente
astrapalmi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/01/2011, 17:31
Località: Palmi - Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI 5P F.A.P 110 CV, MT6 - 2009
Umore: buono

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti