Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Messaggiodi malangero » 09/01/2015, 0:19

Ciao a Tutti
stesso problema con la mia Sport Tourer del 2011...78000km.......l'auto va benissimo ma ha questo maledetto problema da un mesetto...
ho trovato anche questo link in cui ne parlano...viewtopic.php?f=21&t=40094&start=40
....
il problema è sorto comunque dopo aver pescato del carburante maledettamente e sicuramente SPORCO

L'auto come primo difetto mi ha dato problemi in accensione....clqssico problema di perdita potenza e NON accensione, causa filtro sporco...
Ho cambiato il filtro gasolio a 7 mesi dal precedente e risultato....nessun problema in accensione, ma questo bel ricordino....
c'è da dire però che da sempre questo motore faceva un gorgoglio che è il classico rumore dell'auto.....ossia...esce così dalla casa...
da quando invece ho il minimo irregolare, sia a freddo che a caldo, il gorgoglio che la casa costruttrice ci aveva regalato è scomparso.

Credo dipenda quindi dall'aver sporcato/rovinato con carburante di scarsa qualità pescato in qualche distributore, ciò che prima faceva gorgoglio.
E dovrebbe essere la valvola egr......ma non ricordo bene cosa mi disse in concessionaria il meccanico a riguardo....ricordo benissimo che mi disse essere
iol regalino sonoro di casa Opel e che con filtro pulito lo fa meno.....e in realtà così è sempre stato....ma ops...fine del gorgoglio e inizio
di questo bello sfarfallio del minimo....
Non ho ancora controllato i consumi dell'auto per vedere se sono aumentati rispetto a prima....l'auto comunque non ha alcun problema, a parte il minimo
irregolare......
avevo pensato potessero essere gli iniettori, ma se così fosse, dovrebbe farlo anche a 1500 giri fissi, schiacciando il pedale dell'acceleratore, dato che
sono controllati elettronicamente.
Quindi, prossima settimana la faccio vedere e poi vi posto cosa mi dicono.,,.,,,,,,prima di spenderci dei soldi.
Se le cose stanno davvero come nei post antecedenti, ogni meccanico ha dato una sua soluzione alla cosa, pertanto in realtà
non è la soluzione...ovvero...in verità l'auto così può comunque camminare senza problemi.
Prima di portarla in officina farò un lavaggio iniettori con il liquido che si aggiunge al pieno...poi dopo due pieni di blueDiesel vedo
che succede.......
a presto...!!!Se qualcuno trova la soluzione reale può postarla??
grazie..
malangero
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/10/2010, 16:23
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Messaggiodi gianroccot » 18/01/2015, 3:50

Salve a tutti...anche io ho lo stesso problema...a motore freddo il minimo irregolare è molto accentuato ma a motore caldo il minimo irregolare è meno percepibile ma si sente comunque! A motore in marcia, sopra i 1500 giri non si sente niente!! Mha... Il mio elettrauto di fiducia mi ha fatto una diagnosi ma risulta tutto apposto! Mi ha detto di far controllare la pompa gasolio perché sarebbe un problema meccanico e no elettronico!! Ho notato che negli altri forum qualcuno ha fatto sostituire/pulire la valvola di pressione che non so cos'è!! Altri dicono che con un pieno di bludiesel e la sostituzione fel filtro gasolio hanno risolto il problema!! Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e ha trovato la soluzione?? Postate qualcosa...vi ringrazierei davvero!!!
gianroccot
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/01/2015, 3:36
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer, cosmo, 110 cv

Re: Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Messaggiodi anselmo74 » 19/01/2015, 8:07

Secondo me è una questione dei gasoli attuali che sporcano e intasano. Alcuni dicono che si tratti di un sensore pressione gasolio da sostituire. Io non credo.
Pochi giorni fa ho messo l'additivo pulitore bardhal in un pieno ed è migliorato tanto . Fra due/tre pieni ne metto un altro come da istruzioni e vedremo.
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Messaggiodi vittocecco » 19/01/2015, 9:20

gianroccot ha scritto:Altri dicono che con un pieno di bludiesel e la sostituzione fel filtro gasolio hanno risolto il problema!!

Probabilmente più con la seconda azione che con la prima... un solo pieno di gasolio leggermente additivato (è studiato per essere utilizzato di continuo, quindi non può essere "aggressivo") non può generare chissà quali benefici. Se si aveva il filtro sporco il beneficio invece lo si avverte subito...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Messaggiodi gianroccot » 19/01/2015, 12:40

Domani vado a fare il cambio del filtro gasolio e pulizia valvola egr e vediamo come va!! Ho qualche altra cosa da pulire vistro che sono dal meccanico??Poi sicuramente faro' un pieno di gasolio e ci metto additivo!! Che additivo mi consigliate?? Speriamo che il problema sparisce...
gianroccot
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/01/2015, 3:36
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer, cosmo, 110 cv

Re: Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Messaggiodi malangero » 19/01/2015, 16:42

Ciao a Tutti

Allora...............CONFERMO FILTRO CAMBIATO, poi ADDITIVO AGGIUNTO SU PIENO BLUEDIESEL...............DIFETTO SPARITO!!!!!!

Ragazzi, dipende dalla sofisticatezza degli attuali motori....Resta un rumore ciclico, come provenga da una pompa che gira....ma pare stia andando via anche quello.

Parlando con un collega di lavoro super appassionato di motori (tanto per capirci, rimappa centraline, cambia iniettori...ecc.ecc....) dipende
dalla 'delicatezza degli attuali motori....In realtà a suo dire, non è la scarsa qualità del carburante, che è da sempre lo stesso,
ma dai motori che son sempre più sofisticati.

Logico poi che se però vi capita di andare al distributore di benzina che non ha ancora fatto decantare il carburante e/o NON dispone di
doppia vasca di stoccaggio (una per l'erogazione ai clienti, e una di decantazione) il gioco è fatto.
Vale a dire che le impurità che normalmente restano sul fondo sono in soluzione,noi riforniamo e le immettiamo nel serbatoio.
Da qui ovviamente si 'SMERDA' letteralmente tutto, dal filtro alle valvole agli iniettori. Così l'auto perde in potenza, non si accende o si accende a tre anzichè a 4
e non tiene il numero di giri minimo.

Quindi, secondo me, per sicurezza, dati i costi, sostituirò 2 filtri gasolio all'anno, così che le impurità raccolte non procedano oltre sino al motore,
tagliandi regolari ovviamente annuali a parte.

Per quanto riguarda il rumore residuo attuale che pare affievolirsi però di giorno in giorno, o dipende sempre da questa cosa,
o dalla cinghia servizi che ev. cambierò a 90/95000 km con quella della distribuzione...me ne mancano 10000.....

Comunque vi farò sapere ancora come andrà dopo il SECONDO pieno di BLUEDIESEL........dimenticavo......ad ogni tagliando userò l'additivo
ossia una volta l'anno o due a seconda del chilometraggio......di strada ne mangio abbastanza quindi diciamo cmque ogni massimo 12/15000 chilometri come indicato.


PER CHI CHIEDEVA DELL'ADDITIVO, NON CONSIGLIO UNA MARCA......CONSIGLIO UN OTTIMO NEGOZIO DI RICAMBI VICINO CASA VOSTRA...il costo dell'additivo è di
13/15 eurini.

Quindi tutto sommato, se anche per esagerazione si facessero 2 volte l'anno le 'operazioni' filtro e additivo saremmo sui 130 euro l'anno compresa la manodopera per cambiare i filtri (il filtro costa 35 euro)....che io spendo volentieri per
evitare altre rotture....

ci aggiorniamo per il rumore 'ROTATIVO' residuo e 'in bocca al lupo' a tutti!!!!
malangero
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/10/2010, 16:23
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Messaggiodi gianroccot » 20/01/2015, 14:21

Oggi o domani provvedo anche io a sostituire il filtro gasolio e ho comprato additivo tunap 983 alla modica cifra di 15 euro che dicono sia uno degli ottimi!! Appena faccio tutto e un po' di km vi aggiorno sicuramente!! Spero che il problema sia questo altrimenti mi girano un po' considerato che la macchina ha 80.000 km!! Con la mia mitica golf IV che ho venduto tutti questi problemi non li ho mai avuti!!a presto
gianroccot
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/01/2015, 3:36
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer, cosmo, 110 cv

Re: Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Messaggiodi gianroccot » 23/01/2015, 22:38

Salve a tutti...allora ho fatto pulire la valvola egr che era parecchio intasata, ho sostituito il filtro gasolio, ho fatto il pieno e ho messo additivo, ho percorso 400 km ma il difetto non è cambiato!! A motore caldo forse è molto meno ma comunque il minimo irregolare resta!! Mi da i nervi!! Adesso finirò il pieno e se ancora continua mi faccio sostituire la pompa gasolio visto che è ancora in garanzia!! A questo punto penso che sia rimasta da controllare quest'ultima e infine iniettori che spero di non toccare!! Qualcuno ha consigli??
gianroccot
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/01/2015, 3:36
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer, cosmo, 110 cv

Re: Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Messaggiodi gianroccot » 27/01/2015, 15:28

Eccomi qui... dopo aver percorso 700 km direi che il cambio del filtro gasolio e l'uso dell'additivo Tunap 983 ha fatto più del suo dovere!! Minimo irregolare e gorgoglio sparito!! Adesso penso che farò un pieno di bludiesel e poi basta!! Stavo pensando dopo che percorro 15000 km di fare il trattamento con additivo Tunap 134 ( pulizia iniettori per diesel) perché a questo punto penso che sia stata quella causa del minimo irregolare cioè quella di avere gli iniettori sporchi!! Voi cosa ne pensate??
gianroccot
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/01/2015, 3:36
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer, cosmo, 110 cv

Re: Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Messaggiodi AFiore » 23/02/2015, 21:00

Anche io confermo di avere il minimo irregolare...alle volte più accentuato, altre meno. La mia ha 90000km, l'ho presa usata e comunque ho la garanzia su motore e cambio. Cosa mi consigliate? di riportarla alla concessionaria o di risolvere da me cambiando filtro gasolio, facendo pieno di bluedisel + additivo?

Grazie a tutti.
Opel Astra J Cosmo. Colore nero, 1.7 125 cv,
AM: illuminazione vano vicino leva cambio.
WIP: sensori di parcheggio
AFiore
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/02/2015, 22:50
Località: Taranto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P, Cosmo,1.7, 125cv

Re: Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Messaggiodi dany_p » 23/02/2015, 21:34

Anche la mia ha il minimo irregolare... Dipende dal ⛽ e da quante volte fai i tagliandi. Piuttosto degli adittivi mettete blu diesel per 3 4 volte di fila.
ASTRA TOURER 1.7 110CV CERCHI IN LEGA DA 17" VERSIONE COSMO
dany_p
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/03/2014, 9:33
Località: Venezia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Atra Tourer 1.7 cosmo

Re: Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Messaggiodi anselmo74 » 25/02/2015, 17:46

io sono tre anni che uso sempre blu diesel agip.
ultimamente aveva iniziato ad avere il minimo irregolare. Ho usato additivo TOP diesel bardhal e devo dire che è migliorata molto.
ne ho prezo un altro flacone da utilizzare fra due tre pieni.
C'è chi ha cambiato un sensore pressione gasolio ma dopo sei mesi è tornata a farlo. Secondo me è riconducibile alla qualità dei gasoli in commercio che imbrattano e intasano.
Il mese prossimo mi tocca il tagliando e cambierò anche il filtro gasolio. :ok
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Messaggiodi gianroccot » 27/02/2015, 18:10

Ciao A fiore...la mia aveva questo maledetto minimo irregolare e se leggi i miei post precedenti sicuramente avevo il tuo stesso problema ma fortunatamente ho risolto!! ho sostituito il filtro gasolio e ho comprato additivo Tunap 983 e l'ho inserito nel serbatoio con un pieno di diesel con l'accortezza di non farlo scendere meno di 1/4 di serbatoio per non pescare sporco!! In più ho fatto pulire la valvola egr perché era intasata!! Io ti consiglio di adottare questi accorgimenti...anche io l'ho comprata usata l'auto a settembre con 780000 km e ad oggi, dopo aver percorso circa 3000 km, la macchina va benissimo!! Il minimo irregolare è completamente scomparso!! Un ultimo consiglio...cambia distributore!! Facci sapere
gianroccot
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/01/2015, 3:36
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer, cosmo, 110 cv

Re: Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Messaggiodi AFiore » 27/02/2015, 21:36

Perfetto caro Grazie mille. Proverò ad adottare questi metodi. A me non lo fa sempre ma ogni tanto si. Cambierò il filtro prima di affrontare il viaggio Taranto-Bologna. Sicuramente cambierò distributore e farò almeno un pieno di bludiesel. Vi farò sapere. Un saluto
Opel Astra J Cosmo. Colore nero, 1.7 125 cv,
AM: illuminazione vano vicino leva cambio.
WIP: sensori di parcheggio
AFiore
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/02/2015, 22:50
Località: Taranto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P, Cosmo,1.7, 125cv

Re: Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Messaggiodi gianroccot » 28/02/2015, 5:20

Io ti consiglio vivamente il tunap 983 ( non faccio pubblicità) che costa sulle 20 euro ma fa veramente il suo dovere...il bludiesel secondo me fa poco e niente!! Fidati ci ho provato anche io con il bludiesel ma non avevo risolto niente!a presto
gianroccot
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/01/2015, 3:36
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer, cosmo, 110 cv

Re: Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Messaggiodi AFiore » 28/02/2015, 10:45

Ok proverò a seguire la tua procedura. Grazie ancora per i consigli. :grazie :ok
Opel Astra J Cosmo. Colore nero, 1.7 125 cv,
AM: illuminazione vano vicino leva cambio.
WIP: sensori di parcheggio
AFiore
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/02/2015, 22:50
Località: Taranto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P, Cosmo,1.7, 125cv

Re: Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Messaggiodi giabar1974 » 19/10/2015, 12:55

Ciao,
riprendo questa discussione perché anche la mia Sports Tourer 110 CV del 2011 (80.000 km) soffre praticamente da sempre di questo problema di minimo irregolare!
Negli ultimi 3-4 mesi ho fatto solo pieni di BluDiesel e così ho risolto! Minimo perfetto!
Gli ultimi due pieni ho fatto gasolio normale per alcuni motivi ed ecco che si è ripresentato il problema!
Non so cosa ci sia nel BluDiesel ma appena faccio fuori questo pieno di gasolio schifoso lo rimetto!


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv

Re: Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Messaggiodi gianroccot » 07/11/2015, 14:36

Maledetto gasolio...i nostri motori soffrono con il gasolio sporco...che fu devo dire!! Io da quando ho usato il tunap 983 non ho avuto altri problemi di minimo irregolare x fortuna!! Eppure uso solo gasolio normale! Penso che tu hai gli iniettori sporchi...sarà questo il problema
gianroccot
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/01/2015, 3:36
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer, cosmo, 110 cv

Re: Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Messaggiodi giabar1974 » 17/02/2016, 10:10

Piccolo aggiornamento:
il problema ora è molto più evidente!
A freddo l'oscillazione è parecchio marcata.
È sempre un'oscillazione regolare ma ogni aumento di giri sembra quasi "sputare" il gasolio nel motore!
Sto facendo sempre il gasolio speciale ENI (che ora è Diesel+ anziché BluDiesel).
Qualcuno di voi è arrivato al punto di sostituire gli iniettori per questo problema?

Stasera passo dal mio meccanico di fiducia.
Vi terrò aggiornati!



Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv

Re: Minimo irregolare 1.7 diesel 110cv Sport Tourer

Messaggiodi vittocecco » 17/02/2016, 10:29

giabar1974 ha scritto:Negli ultimi 3-4 mesi ho fatto solo pieni di BluDiesel e così ho risolto! Minimo perfetto!
Gli ultimi due pieni ho fatto gasolio normale per alcuni motivi ed ecco che si è ripresentato il problema!
Non so cosa ci sia nel BluDiesel ma appena faccio fuori questo pieno di gasolio schifoso lo rimetto!


giabar1974 ha scritto:Piccolo aggiornamento:
il problema ora è molto più evidente!
A freddo l'oscillazione è parecchio marcata.
È sempre un'oscillazione regolare ma ogni aumento di giri sembra quasi "sputare" il gasolio nel motore!
Sto facendo sempre il gasolio speciale ENI (che ora è Diesel+ anziché BluDiesel).

:paura Incredibile...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti