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FabriFI ha scritto:la cintura io la metto prima di mettere in moto.....
dall'alto della mia ignoranza potrei azzardare a dire che pare anche il rumore di qualche valvola che si chiude/apre...
potrei provare ad attaccare tutte le cinture (anche quelle posteriori, pur essendo da solo in auto) e partire, magari facendo caso anche alla velocità raggiunta.
vediamo, per il momento grazie della risposta Callisto!
F.
tetteu ha scritto:@Luctun
che c'entra la pedaliera sganciabile ?
tetteu ha scritto:ahhhhhhhh ....... parlate del PRS !!!
effettivamente mi sono perso la discussione , non sapevo anche di questo
il PRS funziona tramite tiranti , non sono riuscito a trovare info a riguardo ........ solo che :
essendo una funzione di protezione passiva dovrebbe sempre essere inserito ...... o forse no ?
P.S.
lo sapevate che il sistema PRS ( Pedal Release System ) è un invenzione tutta di Opel ??
FabriFI ha scritto:ciao a tutti,
ha ragione callisto
il rumore che sento è in effetti il relè del cicalino delle cinture... ho provato oggi pomeriggio ed effettivamente è come dice lui: superati i 20 km/h arriva il CLACK che se non hai le cinture allacciate da seguito ad un altro piccolo clack e immediatamente parte l'avvisatore acustico delle cinture non allacciate.
stavolta invece di un rumore di un difetto ho (o abbiamo? ) scoperto il rumore di un qualcosa di positivo
buonanotte a tutti!
F.
tetteu ha scritto:FabriFI ha scritto:ciao a tutti,
ha ragione callisto
il rumore che sento è in effetti il relè del cicalino delle cinture... ho provato oggi pomeriggio ed effettivamente è come dice lui: superati i 20 km/h arriva il CLACK che se non hai le cinture allacciate da seguito ad un altro piccolo clack e immediatamente parte l'avvisatore acustico delle cinture non allacciate.
stavolta invece di un rumore di un difetto ho (o abbiamo? ) scoperto il rumore di un qualcosa di positivo
buonanotte a tutti!
F.
il cicalino delle cinture NON HA un relè ........ pertanto è impossibile che tu lo senta
quello che senti è il pretensionatore delle cinture di sicurezza che entra in funzione dopo i 20 Km/h
non hai scoperto niente di nuovo .......... in quanto ne abbiamo parlato in un altro Topic !!
tetteu ha scritto:il cicalino delle cinture NON HA un relè ........ pertanto è impossibile che tu lo senta
quello che senti è il pretensionatore delle cinture di sicurezza che entra in funzione dopo i 20 Km/h
non hai scoperto niente di nuovo .......... in quanto ne abbiamo parlato in un altro Topic !!
callisto ha scritto:tetteu ha scritto:il cicalino delle cinture NON HA un relè ........ pertanto è impossibile che tu lo senta
quello che senti è il pretensionatore delle cinture di sicurezza che entra in funzione dopo i 20 Km/h
non hai scoperto niente di nuovo .......... in quanto ne abbiamo parlato in un altro Topic !!
Lo so che i rele' che si sentono non sono legati direttamente al discorso cicalino cinture , gia' se ne era parlato in un altro topic che per ragioni di tempo non l'ho cercato, credendo di aver capito il tipo di rumore, e non essendo sicuro che nella J fosse lo stesso rumore (stessa tecnologia) ho dato una spiegazione piu' semplice possibile visto che questa successione di clack (chiusura contatti, relè), si conclude con l'attivazone del cicalino (almeno a controllo uditivo), poi fisicamente non ne so un gran che'
Cri77 ha scritto:Luchi per cortesia prima di postare messaggi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
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