Rumore meccanico cofano dopo 20 secondi da accensione

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Rumore meccanico cofano dopo 20 secondi da accensione

Messaggiodi FabriFI » 20/11/2011, 20:41

Ciao a tutti,

sto notando che ogni volta che accendo l'auto, dopo circa una ventina di secondi sia che io sia in 1° o 2° o 3° marcia, sento provenire dalla zona frizione/motore un rumore meccanico, non ben definibile, come una specie di "serraggio a baionetta"... un TLAK come se qualcosa si agganciasse o sganciasse...

sento questo rumore in maniera sommessa, quindi facendo silenzio in abitacolo.

qualcuno di voi sa cosa potrebbe essere oppure l'ha sentito?

fateci caso e poi mi ridite?

grazie mille

F.
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: Rumore meccanico cofano dopo 20 secondi da accensione

Messaggiodi callisto » 20/11/2011, 20:45

Io ho una h, questo rumore lo fa arrivando ad una certa velocita', vedi senza allacciare la cintura, se appena senti il clack subito dopo comincia a suonare l'avviso della cintura, almeno nell'H è così :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Rumore meccanico cofano dopo 20 secondi da accensione

Messaggiodi FabriFI » 20/11/2011, 20:53

la cintura io la metto prima di mettere in moto.....

dall'alto della mia ignoranza potrei azzardare a dire che pare anche il rumore di qualche valvola che si chiude/apre... :mah

potrei provare ad attaccare tutte le cinture (anche quelle posteriori, pur essendo da solo in auto) e partire, magari facendo caso anche alla velocità raggiunta.

vediamo, per il momento grazie della risposta Callisto! ;)

F.
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: Rumore meccanico cofano dopo 20 secondi da accensione

Messaggiodi callisto » 20/11/2011, 20:59

FabriFI ha scritto:la cintura io la metto prima di mettere in moto.....

dall'alto della mia ignoranza potrei azzardare a dire che pare anche il rumore di qualche valvola che si chiude/apre... :mah

potrei provare ad attaccare tutte le cinture (anche quelle posteriori, pur essendo da solo in auto) e partire, magari facendo caso anche alla velocità raggiunta.

vediamo, per il momento grazie della risposta Callisto! ;)

F.


Forse non mi sono spigato bene, almeno nell' H quando parti, con la cintura messa o senza cintura, arrivando ad una certa velocita', se non mi sbaglio intorno ai 30 kmh, si sente come una chiusura di relè, un clack, se hai la cintura messa, il tutto finisce lì, se cintura non ne hai, dopo il clack comincia ad suonare il cicalino, per verificare che non si tratti della stessa cosa dell' H, prova a partire senza cintura allacciata, e quando senti il clack, vedi se immediatamente dopo comincia a suonare il cicalino :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Rumore meccanico cofano dopo 20 secondi da accensione

Messaggiodi FabriFI » 20/11/2011, 21:02

aaaaahhhhh...ok ok :ok :ok

capit!

la prox volta ci provo :D

grazie :)
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: Rumore meccanico cofano dopo 20 secondi da accensione

Messaggiodi luctun » 21/11/2011, 6:28

Io la butto lì...potrebbe essere il discorso "sgancio pedali" cone sulla h?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Rumore meccanico cofano dopo 20 secondi da accensione

Messaggiodi tetteu » 21/11/2011, 8:18

in Astra-H , dopo i 20 Km/H il clack che si sente è la valvola della centralina ABS che si inserisce
in Astra-J , il clack che si sente "potrebbe" essere dovuto al sistema di pretensionamento

@Luctun
che c'entra la pedaliera sganciabile ?
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Rumore meccanico cofano dopo 20 secondi da accensione

Messaggiodi luctun » 21/11/2011, 8:40

Nel topic rumore dopo 20 km/h che mi sono letto tutto e per bene c'erano entrambe le tesi (centralina ABS e "predisposizione sgancio pedaliera in caso di urto"). Magari non ho colto io la prova decisiva a favore dell'una o dell'altra :asino ma ricordo che alla fine non c'era concordia sul discorso
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Rumore meccanico cofano dopo 20 secondi da accensione

Messaggiodi vittocecco » 21/11/2011, 10:14

tetteu ha scritto:@Luctun
che c'entra la pedaliera sganciabile ?

Se non erro... una volta si era ipotizzato che potesse essere quello il rumore e non quello dell'attivazione dell'ABS...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Rumore meccanico cofano dopo 20 secondi da accensione

Messaggiodi anselmo74 » 21/11/2011, 12:55

io non sento nessuno di questi rumori quando parto o forse non lo noto perchè coperto da quello della chiusura centralizzata :mah
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Rumore meccanico cofano dopo 20 secondi da accensione

Messaggiodi tetteu » 21/11/2011, 21:37

ahhhhhhhh ....... parlate del PRS !!!
effettivamente mi sono perso la discussione , non sapevo anche di questo :oops:
il PRS funziona tramite tiranti , non sono riuscito a trovare info a riguardo ........ solo che :
essendo una funzione di protezione passiva dovrebbe sempre essere inserito ...... o forse no ?

P.S.
lo sapevate che il sistema PRS ( Pedal Release System ) è un invenzione tutta di Opel ??
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Rumore meccanico cofano dopo 20 secondi da accensione

Messaggiodi FabriFI » 21/11/2011, 21:56

ciao a tutti,

ha ragione callisto :mrgreen: :mrgreen: :ok :ok

il rumore che sento è in effetti il relè del cicalino delle cinture... ho provato oggi pomeriggio ed effettivamente è come dice lui: superati i 20 km/h arriva il CLACK che se non hai le cinture allacciate da seguito ad un altro piccolo clack e immediatamente parte l'avvisatore acustico delle cinture non allacciate. :thx :thx

stavolta invece di un rumore di un difetto ho (o abbiamo? :) ) scoperto il rumore di un qualcosa di positivo :mrgreen:

buonanotte a tutti!

F.
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: Rumore meccanico cofano dopo 20 secondi da accensione

Messaggiodi luctun » 22/11/2011, 6:28

tetteu ha scritto:ahhhhhhhh ....... parlate del PRS !!!
effettivamente mi sono perso la discussione , non sapevo anche di questo :oops:
il PRS funziona tramite tiranti , non sono riuscito a trovare info a riguardo ........ solo che :
essendo una funzione di protezione passiva dovrebbe sempre essere inserito ...... o forse no ?

P.S.
lo sapevate che il sistema PRS ( Pedal Release System ) è un invenzione tutta di Opel ??


Avrebbe un suo senso anche così, visto che nei parcheggi incidenti che possano romperti i piedi.... Però cintinuiamo di là
@ luctun :voc :ontopic
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Rumore meccanico cofano dopo 20 secondi da accensione

Messaggiodi tetteu » 22/11/2011, 7:31

FabriFI ha scritto:ciao a tutti,

ha ragione callisto :mrgreen: :mrgreen: :ok :ok

il rumore che sento è in effetti il relè del cicalino delle cinture... ho provato oggi pomeriggio ed effettivamente è come dice lui: superati i 20 km/h arriva il CLACK che se non hai le cinture allacciate da seguito ad un altro piccolo clack e immediatamente parte l'avvisatore acustico delle cinture non allacciate. :thx :thx

stavolta invece di un rumore di un difetto ho (o abbiamo? :) ) scoperto il rumore di un qualcosa di positivo :mrgreen:

buonanotte a tutti!

F.

il cicalino delle cinture NON HA un relè ........ pertanto è impossibile che tu lo senta
quello che senti è il pretensionatore delle cinture di sicurezza che entra in funzione dopo i 20 Km/h
non hai scoperto niente di nuovo .......... in quanto ne abbiamo parlato in un altro Topic !!
Ultima modifica di tetteu il 22/11/2011, 7:34, modificato 1 volta in totale.
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Rumore meccanico cofano dopo 20 secondi da accensione

Messaggiodi FabriFI » 22/11/2011, 10:05

tetteu ha scritto:
FabriFI ha scritto:ciao a tutti,

ha ragione callisto :mrgreen: :mrgreen: :ok :ok

il rumore che sento è in effetti il relè del cicalino delle cinture... ho provato oggi pomeriggio ed effettivamente è come dice lui: superati i 20 km/h arriva il CLACK che se non hai le cinture allacciate da seguito ad un altro piccolo clack e immediatamente parte l'avvisatore acustico delle cinture non allacciate. :thx :thx

stavolta invece di un rumore di un difetto ho (o abbiamo? :) ) scoperto il rumore di un qualcosa di positivo :mrgreen:

buonanotte a tutti!

F.

il cicalino delle cinture NON HA un relè ........ pertanto è impossibile che tu lo senta
quello che senti è il pretensionatore delle cinture di sicurezza che entra in funzione dopo i 20 Km/h
non hai scoperto niente di nuovo .......... in quanto ne abbiamo parlato in un altro Topic !!


uff...m'hai smontato :D
comunque grazie a tutti allora per aver dissipato le mie ansie

Visto che già era stato afrontato questo argomento, decidete che fare di questo topic, visto che a quanto pare è un doppione :roll:

ciao

F.
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: Rumore meccanico cofano dopo 20 secondi da accensione

Messaggiodi callisto » 22/11/2011, 11:58

tetteu ha scritto:il cicalino delle cinture NON HA un relè ........ pertanto è impossibile che tu lo senta
quello che senti è il pretensionatore delle cinture di sicurezza che entra in funzione dopo i 20 Km/h
non hai scoperto niente di nuovo .......... in quanto ne abbiamo parlato in un altro Topic !!


Lo so che i rele' che si sentono non sono legati direttamente al discorso cicalino cinture :mrgreen: , gia' se ne era parlato in un altro topic che per ragioni di tempo non l'ho cercato, credendo di aver capito il tipo di rumore, e non essendo sicuro che nella J fosse lo stesso rumore (stessa tecnologia) ho dato una spiegazione piu' semplice possibile visto che questa successione di clack (chiusura contatti, relè), si conclude con l'attivazone del cicalino (almeno a controllo uditivo), poi fisicamente non ne so un gran che' :oops: :mah
:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Rumore meccanico cofano dopo 20 secondi da accensione

Messaggiodi vittocecco » 22/11/2011, 13:39

callisto ha scritto:
tetteu ha scritto:il cicalino delle cinture NON HA un relè ........ pertanto è impossibile che tu lo senta
quello che senti è il pretensionatore delle cinture di sicurezza che entra in funzione dopo i 20 Km/h
non hai scoperto niente di nuovo .......... in quanto ne abbiamo parlato in un altro Topic !!


Lo so che i rele' che si sentono non sono legati direttamente al discorso cicalino cinture :mrgreen: , gia' se ne era parlato in un altro topic che per ragioni di tempo non l'ho cercato, credendo di aver capito il tipo di rumore, e non essendo sicuro che nella J fosse lo stesso rumore (stessa tecnologia) ho dato una spiegazione piu' semplice possibile visto che questa successione di clack (chiusura contatti, relè), si conclude con l'attivazone del cicalino (almeno a controllo uditivo), poi fisicamente non ne so un gran che' :oops: :mah
:ciaoz

Beh... se a 20 km/h si attivano un tot di cose, è normale abbinare lo scatto di un relè al cicalino della cintura anche se non c'entra niente con la stessa... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Rumore meccanico cofano dopo 20 secondi da accensione

Messaggiodi luchi » 19/06/2012, 21:40

Buona sera, sono Luchi da Trieste, anche la mia astra 1400 t cv 140, dopo la partenza, alla velocità di circa 20 kmh scatta la chiusura centralizzata delle portiere, sarà certamente questo il rumore che sentite. Ad ogni modo si può escludere. Saluti Luchi
Ultima modifica di luchi il 20/06/2012, 8:28, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra 1400 turbo 140 cv Cosmo 5 porte cerchi in lega da 17, antifurto, ruotino, metallizzata, anno luglio 2010
luchi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/06/2012, 11:07
Località: trieste
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra 5p 1400 turbo cosmo cv 140
Umore: allegro

Re: Rumore meccanico cofano dopo 20 secondi da accensione

Messaggiodi Cri77 » 19/06/2012, 22:20

Luchi per cortesia prima di postare messaggi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :thx
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Rumore meccanico cofano dopo 20 secondi da accensione

Messaggiodi FabriFI » 20/06/2012, 13:28

Cri77 ha scritto:Luchi per cortesia prima di postare messaggi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :thx

dopo aver seguito le indicazioni di Cri77, leggi indietro e vedrai che non è quello il rumore che sentivo... fosse stato quello delle portiere me ne sarei accorto... :| :| :|
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti