"Assistenza Prima Possibile"

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi luctun » 17/11/2013, 16:50

Alla peggio chiami il CRC spiegando l'incongruenza. Nel caso telefoneranno all'officina "invitando" :ocio :lol: la stessa ad intervenire
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi patriopel » 30/11/2013, 20:59

Ciao a tutti, riprendendo dal messaggio che è uscito anche a me la scorsa settimana, praticamente dopo averla portata all'officina Opel, il problema era una semplice candeletta. Spesa euro 40 compresa manodopera di circa 30minuti. A quanto pare il messaggio è generico e solo attaccando il pc per la diagnosi,ho visto con i miei occhi l'errore e quindi la voce che diceva dell'anomalia.
Se notate la spia delle candelette non si accende all'accensione come le vecchie auto,anzi se si accende è perchè la macchina sta facendo il processo di rigenerazione del FAP(Filtro Anti Particolato)...non a caso se notate ogni tanto la macchina cambia rumore e sembra che sia una auto da corsa con la marmitta bucata.
Non preoccupatevi è quello che vi ho appena scritto. Mi hanno consigliato di fare un giro con le marce basse per 10minuti per far completare il processo nel migliore dei modi.
Spero di esservi stato di aiuto. Saluti e buona sabato sera.
La mia Jay:
Astra J S.T. 1.7 CDTI 125cv Cosmo 6MT, col. CARBON FLASH(nero met.) aprile 2011
DI SERIE:interni Jet Black in pelle,cerchi 17" multirazze,specchio retro fotocromatico,specchi richiudibili elettricamente e riscaldati, clima bi-zona,Sight & Light Pack,Sensore crepuscolare,Battitacco cromato,Comandi radio al volante,Ambient Light: luci della console centrale e dei pannelli delle portiere ad illuminazione diffusa rossa,Alzacristalli elettrici posteriori,Volante a 3 razze rivestito in pelle, regolabile in altezza,Console centrale con bracciolo scorrevole con vano portaoggetti nel bracciolo,Poggiatesta centrale posteriore,Controllo elettronico della velocità di crociera,Kit riparazione pneumatici,Fendi ant,Radio CD400 con lettore MP3, 6 altoparlanti,graphic info display,Computer con check control,Sensore pioggia,Alette parasole con specchietto e luci di cortesia, luci di lettura posteriori.ESP disattivabile,Mancorrenti al tetto silver.
OPTIONAL:freno di staz. elettrico+One Touch-abbattimento sedili post con un clik+Sensori di parcheggio post. +Block Shaft, luci targa a 6 led(con resistenza)
Avatar utente
patriopel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 29/09/2012, 12:11
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 125cv

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi andreaa » 17/04/2014, 10:45

Ciao a tutti,
anche a me è successa la stessa cosa.
Messaggio assistenza prima possibile :roll: portata la macchina in assistenza e sostituita una candelletta d'accensione in garanzia.
La tua Astra: Astra J
Colore CARBON FLASH
Motore ENG-4 CYL 1.7L DIESEL TURBO-HI
Cambio TRANS-MAN 6-SPEED F28 WR
Interni RIBBON JET BLACK
Safety
ESP (OBBLIGATORIO SU AGILA), POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS
Comfort
CLIMATIZZATORE BI-ZONA, CONTROLLO VELOCITA' DI CROCIERA
Packs
COSMO PLUS PACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK
Wheels
CERCHI LEGA 18X8
Others
COMPUTER DI BORDO
Multimedia
COMANDI RADIO SUL VOLANTE, NAVI 900
andreaa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/11/2012, 23:19
Località: ROMA
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7cdti 125cv

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi Falco » 18/04/2014, 13:59

Ciao ragazzi,
ovviamente anche a me è uscito il fatidico messaggio di Assistenza il prima possibile,attaccando la diagnosi il risultato è una candeletta bruciata.
A quanto pare sta colpendo molte J.
Dopo Pasqua comprerò le candelette e farò una sostituzione completa.
P.S. ho 43k km

Sent from my Nokia Lumia 520 using Tapatalk
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi Marius1086 » 19/07/2014, 14:12

Salve anche a me è uscito il fatidico messaggio assistenza il prima possibile solo che, ovviamente nessuna spia accesa ne rendimenti calati, nn mi da alcun difetto a cui potermi "attaccare" la mia auto ha 67000 km circa ed ha compito da poco i suoi 4 anni.....nn saprei help me!!!!
Marius1086
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/07/2014, 14:07
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5Ppack elec.1.7 cdti 110cv

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi cp570 » 21/07/2014, 12:31

Stesso messaggio, problema commune: una candeletta bruciata.
ciao.
CP570 Lainate (MI)
L'Astra dei miei sogni (non ho più quella Aziendale) si è materializzata a fine novembre:
Nuova Astra (J), Cosmo 5p, 1.7 CDTI F.A.P. 110CV, MT6, Silver Lake, Ribbon/Jet Black
Opzioni: Mobile Phone Portal con Bluetooth - AFL III Adaptive Forward Lighting - Ruota di scorta 16" - Cosmo Pack - 2 anni di garanzia supplementari
Avatar utente
cp570
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 19/11/2005, 20:15
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi anselmo74 » 21/07/2014, 19:50

Anche la mia pochi giorni fa. Candeletta bruciata. 71400 km.
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi raulperez » 21/08/2014, 20:23

Ciao a tutti!
Anche la mia astra appena compiuti 4 anni mi ha dato proprio ieri il fatidico messaggio ASSISTENZA PRIMA POSSIBILE... Ma che sia normale che compiuti i 4 anni capiti questo?
Comunque mi sono recato dal conce vicino a casa che però non è dove lo comprata ma è uno che ha aperto da poco nella mia zona ma comunque ufficiale Opel... La collegata al pc e mi ha detto che ci sono una o due candelette bruciate... Chiesto un preventivo e mi ha parlato di circa 70€ luna più mano d'opera... La cosa che mi fa strano ma sicuramente è solo una strana coincidenza ė che il giorno prima la avevo lasciata da loro tutto il giorno per la SOS delle pastiglie anteriori... La macchina ha 57000 km... Pagate in tutto 130€ al posto di 150 perché appunto appena compiuti i 4 anni quindi potevo usufruire dello sconto... Ora nn è per pensare male ma sta mattina mi ha dato subito questo errore... Sarà una coincidenza sicuro... Comunque su internet le ho viste a 25€ luna della bosh... Mi verrebbe tanta voglia di prendere io per i cavoli miei e montarle ma dovrei comunque sempre resettare i messaggi di errore...
Visto che dovrei fare il tagliando di sicuro nn la porterò da loro anche se stanno a 800 metri da casa mia ma la porterò a 25 km di distanza prendendo un giorno di permesso dal lavoro ma almeno e dove lo comprata è mi hanno sempre trattato bene! Sempre Opel ufficiale! C'è limpazzimento della giornata persa ma almeno gli espongo ciò che mi è capitato e loro mi diranno seriamente di cosa si tratta!
Il mio e una specie di sfogo... Magari privo di senso visto che nn ho prove e si tratta sicuramente di pura coincidenza ma cavolo la cosa mi puzza! Spero di nn dovere sborsare 200€ in più solo per due candelette dal costo irrisorio...
raulperez
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/08/2014, 19:53
Località: Ravenna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P, Cosmo, 1700 cc, 110 cavalli.

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi boscacci » 30/09/2014, 9:54

Buongiorno a tutti!

Premesso che la macchina in firma aveva già subito un paio di anni fa (aveva 18.000 Km) la sostituzione del gruppo termostato, stamattina dopo 5 minuti di fila è apparso all'improvviso il messaggio Assistenza il Prima Possibile e, spegnendo la radio, mi sono accorto che la ventola del radiatore stava girando alla massima velocità. In pochi secondi la lancetta del termostato (che non mi pare avesse superato i soliti 90°) è scesa verso gli 80° ed a quel punto la ventola si è spenta.

Ho fatto altri 40min di fila ma non c'è stata più alcuna anomalia.

Ho immediatamente chiamato l'officina e la prima cosa che mi hanno chiesto era se c'è acqua nel radiatore....

Domattina mi tocca portarla per una diagnosi elettronica....

La domanda è: ma l'intervento sul gruppo termostato non rientrava in una campagna di richiamo ? E non consisteva anche in un intervento software sulla centralina ?

Grazie
Ale

PS. la macchina ora ha circa 43.000 Km
(ex possessore di) Opel Astra Cosmo S 1.6 Turbo - Cosmo S Pack Cerchi 19" - AFL+ - DVD Navi 800 - Eni Blu Super 100 Ottani
boscacci
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/06/2010, 8:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Olimpic White
Umore: Deluso

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi rokotel140289 » 10/11/2014, 10:40

Buongiorno,
Anche a me lo stesso messaggio ma solo quando accendo la macchina e non lo fa sempre. Quello che ho notato è che se accendo il quadro aspetto che si spengano tutte le spie e poi attendo ancora 4-5 secondi, quando accendo il motore il messaggio non compare piu...sono 3 giorni che faccio questa cosa di aspettare 4-5 secondi in piu e poi metterla in moto e non mi compare piu...penso sia un problema alle candelette, tra un po di giorni la porto a fare la diagnosi. Speriamo bene. L' auto ha 69000 km

Bene, l ho portata finalmente dal meccanico che mi ha fatto la diagnosi riscontrando un codice errore connesso alle candelette. Dopo aver controllato tutte le candelette mi dice che sono buone quindi si è messo a indagare ed infatti un cavo che andava alla centralina non faceva bene contatto o qualcosa simile...detto da loro...hanno messo delle rondelle e fissato bene il cavo in questione e anche un altro che era a posto ma giusto per sicurezza. Preciso che negli ultimi giorni il messaggio di assistenza me lo dava sempre ad ogni accensione e non piu ogni tanto. comunque il problema è stato risolto..almeno per adesso perche non mi da piu nessun messaggio di errore. Se erano da cambiare tutte le candelette piu manodopera mi aveva chiesto 150 euro, 30 a candeletta...ma visto che non era quello il problema mi hanno chiesto solo 40 euro per tutto...va bene cosi almeno so che le candelette sono a posto.
:ciaoz
Ultima modifica di rokotel140289 il 22/11/2014, 16:03, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra J 2010 1.7 cdti 110cv, bianca, hatchback, cdb, bluetooth, sensori pioggia e luci, vetri scuri
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
rokotel140289
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/11/2014, 10:14
Località: torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p, hatchback, 1.7 cdti 110 cv,

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi tzo » 10/11/2014, 13:58

Rokotel ti vorrei chiedere di inserire la propria auto in firma come da regolamento
Grazie ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re:

Messaggiodi rokotel140289 » 12/11/2014, 9:02

tzo ha scritto:Rokotel ti vorrei chiedere di inserire la propria auto in firma come da regolamento
Grazie ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Scusa sono nuovo sul forum...l'ho fatto adesso..spero intendevi quello...
Opel Astra J 2010 1.7 cdti 110cv, bianca, hatchback, cdb, bluetooth, sensori pioggia e luci, vetri scuri
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
rokotel140289
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/11/2014, 10:14
Località: torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p, hatchback, 1.7 cdti 110 cv,

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi tzo » 12/11/2014, 12:14

Grazie ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi Angel_Mario » 26/12/2014, 9:57

Salve a tutti. ...ho il vostro stesso problema. ...ma la Machina non ha niente...dopo le feste la porto dal dottore a farla vedere.....uuffffaaaaaaa
4 gg fa....ex astra h my07 1.7cdti 101@130 by CB ed un sacco di a.m......grazie mille

3 gg fa....ex fiesta Titanium 1.4tdci 70 cv my09....bye bye

2 gg fa....ex altea xl Stylance my07 2.0 tdi dsg 140 cv...ciao bye

Ieri...ex opel corsa my00 per lavoro.... durata 6 mesi. ..bye

Oggi...astra J My 10,11 (la July) ST cosmo 1.7 cdti 125 cv, tec.grey,bixeno AFL III,sensori luce e pioggia e parcheggio post.,Dvd 800 Navi,Opel Eye,freno a mano elettrico,Flex Floor,gancio di traino...bella July
Avatar utente
Angel_Mario
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/11/2010, 20:43
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7 125 cv Cosmo
Umore: colorato

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi Nicosacco » 26/12/2014, 23:47

Miseria..mi è successa anche a me la stessa cosa,ogni volta che accendo la macchina segnala "assistenza il prima possibile",ruoto la manopola sinistra,scompare e la macchina funziona benissimo, che amarezza,lunedì chiamo il conce e vediamo che dicono.
Astra j 125CV ST COSMO. Vetri privacy con tendine di Cars e Hello Kitty, 2 sedili bambini e 2 portabici Thule sul tetto!
Nicosacco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/11/2014, 12:05
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ST Cosmo 1.7 125cv

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi delobi » 10/02/2015, 23:04

salve a tutti, stesso problema anche per me oggi, stavo "tirando" l'auto come mi ha consigliato di fare il meccanico della concessionaria di tanto in tanto, e mi è uscito l'errore senza nessun'altra spia annessa. Spero sia una candeletta o il sensore termostato come ho letto come problema per molti, e che sia coperta da garanzia visto che scade a fine mese :oops:
l'unica cosa che mi da a pensare è che un attimo prima che uscisse l'errore ho sentito un rumore strano, ma anche no, provenire da sotto l'auto, come di un ramoscello tirato su dalle gomme che va a sbattere sul sotto dell'auto...
spero sia stato solo un ramoscello...
comunque venerdi porto a fare il test per capire cosa gli succede, ormai ho la fobia di queste spie dopo la mia ultima auto che mi ha fatto dannare per 4 anni... :piange

p.s.: la vedete voi la mia firma? io non la vedo :look:

EDIT: portata questa mattina e sembra sia la sonda lambda, puo essere sporca o difettosa, nel caso me la cambiano entro il termine della garanzia, e presumo farò un'estensione di quest'ultima visto che questi tipi di problemi non sono mai "sicuri", nel senso che potrebbe essere la sonda come no. Visto i precendenti con altre auto ho capito che puo capitare che i problemi dati dalla centralina possono essere indotti da altro... speriamo....
ASTRA J GTC COSMO 1.7 CDTi 110cv Start&Stop
colore Summit White
cerchi da 18 "sport" - vetri posteriori oscurati - city pack - ruotino di scorta
Avatar utente
delobi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/04/2013, 13:27
Località: verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC cosmo 1.7 110 cv

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi lo90renzo » 22/03/2015, 22:30

Stesso messaggio di errore anche a me! 91k km circa.. 1.7 110CV . Nessuna altra spia accesa, ne cali di potenza.
Accesa la macchina , mi è comparso il messaggio , dopo qualche riavvio il messaggio persite, ho aperto il cofano per controllare il livello dell'olio ; livello olio ok.
Chiudo il cofano e dopo pochi secondi parte la ventola del radiatore. Riavvio la macchina un paio di volte ed il messaggio non esce più!
Secondo voi è il sensore della temperatura?
Mi conviene portarla in officina anche se non da più l'errore?
Astra J MY 2010 1.7 110 CV
lo90renzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/03/2015, 12:49
Località: Catania
La tua Astra: Astra J

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi delobi » 19/04/2015, 10:08

rieccomi, uscito di nuovo l'errore "assistenza prima possibile" senza altre spie annesse. Però questa volta mi si è comportata diversamente, è gia da un paio di giorni che sentivo qualcosa di strano, come se il flusso dell'accelerazione, ad ogni cambio marcia, fosse addormentato, mi spiego:
mollo acceleratore
premo frizione
sposto leva cambio
mollo frizione
premo acceleratore
leggero vuoto di accelerazione
accelerazione effettiva

come se, boh, il pedale avesse del vuoto, mai successo tra l'altro in maniera cosi evidente.
comunque, ieri sera torno a casa e noto che, oltre a questo piccolo vuoto al cambio marcia, la cosa si sente di parecchio se, ad andatura stabile sui 2000 giri, accelero bruscamente, un vuoto assurdo e poi la turbina che parte con la sua accelerazione, la cosa non mi torna, riprovo l'esperimento 2 o 3 volte, finche non mi esce il messaggio sullo schermo, l'auto non va avanti, quasi non avesse piu la turbina, comunque presumo in protezione.
Arrivo a casa cosi, pensando alla protezione per aver saltato troppe rigenerazioni fap, anche se non mi sembrava, spengo l'auto, riaccendo, va tutto, l'auto non è in protezione, e, provando a girarci ancora un po, parte la pulizia del filtro ( maledetto ). Al che mi dico, bon il problema era quello, ma ancora mi sbagliavo, il vuoto in accelerazione sia al cambio marcia che ad andatura stabile sui 2000 giri con accelerata brusca persiste ancora.
Oggi provo a muoverla un po e a vedere se quel vuoto assurdo me lo fa a tutte le marce, nel caso officina.
Meno male che, dopo l'ultima volta con la sonda lambda, ho esteso la garanzia, anche se, con la fortuna che ho, sarà un problema di un qualcosa non coperto ;) :( :piange

EDIT: niente, l'ho provata e con una accelerazione leggera e costante l'auto va, magari un po "legata", e non mi da errori, appena l'ho scaldata per bene ho riprovato ad accelerare a fondo in una situazione di acceleratore fisso sui 2k giri e niente, l'auto strattona di brutto, parte l'errore "assistenza prima ecc ecc" sullo schermo e mi va il tutto in protezione, appena trovata piazzola mi fermo, aspetto un minuto, spengo, riaccendo, ritorna il messaggio sullo schermo, al che vado a casa, spengo, aspetto un minuto, riaccendo e, questa volta, non mi da l'errore. Questa casualita del farmi partire l'errore dopo averla spenta gia mi preoccupa di brutto. A sto punto evito di usarla e domani provo a telefonare, sperando che, qualunque cosa sia, primo, si trovi una soluzione perenne e, secondo, che l'estensione di garanzia mi venga in aiuto.
ASTRA J GTC COSMO 1.7 CDTi 110cv Start&Stop
colore Summit White
cerchi da 18 "sport" - vetri posteriori oscurati - city pack - ruotino di scorta
Avatar utente
delobi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/04/2013, 13:27
Località: verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC cosmo 1.7 110 cv

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi ste8708 » 19/04/2015, 21:45

Potrebbe essere la valvola egr sporca... Quando richiedi potenza si chiude per far entrare solo aria pulita nel motore... Se è incrostata è possibile che si chiuda lentamente i rimanga aperta... Dandoti quella' attimo di mancanza di accelerazione o l' errore e gli strattoni nel caso proprio non si chiuda...
Opel Astra J 1.6 CDTI 136cv ST Cosmo + Dark Mahogany + Advanced Park Assist + Sedili e volante riscaldati + Navigatore CD950 + Retro camera + Fari AFLIII + Ruota di scorta

Ex: Opel Corsa D 1.3 CDTI 90cv 3P Sport + Volante OPC
ste8708
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/09/2014, 8:31
Località: Novara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 1.6 CDTI 136cv Cosmo

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi delobi » 19/04/2015, 21:48

speriamo sia una cosa da "pezzo da sostituire e via".
Ora controllo se l'egr è coperta dalla garanzia estesa.
Grazie per la risposta
ASTRA J GTC COSMO 1.7 CDTi 110cv Start&Stop
colore Summit White
cerchi da 18 "sport" - vetri posteriori oscurati - city pack - ruotino di scorta
Avatar utente
delobi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/04/2013, 13:27
Località: verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC cosmo 1.7 110 cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti