"Assistenza Prima Possibile"

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi boscacci » 16/11/2011, 16:15

vittocecco ha scritto:
boscacci ha scritto:Vettura ritirata da qualche giorno: confermo la sostituzione in garanzia del blocco termostato. Per ora tutto bene... :-)

Alla fine... cosa si intende con "blocco termostato"? :roll:


ah boh.. chi lo sa...
(ex possessore di) Opel Astra Cosmo S 1.6 Turbo - Cosmo S Pack Cerchi 19" - AFL+ - DVD Navi 800 - Eni Blu Super 100 Ottani
boscacci
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/06/2010, 8:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Olimpic White
Umore: Deluso

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi astra2.0T » 17/11/2011, 18:17

stessa cosa anche per me.. sensore della valvola del termostato.. funziona bene come prima :mrgreen:
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi Hal010 » 25/11/2011, 12:18

Ieri, per la terza volta nel giro di 2 mesi (dopo essermi recato in officina per sistemare il problema) mi è ricomparsa la stessa scritta "assistenza prima possibile": già prenotato appuntamento per la prossima settimana. Dopo che mi hanno prima cambiato una candeletta, poi l'intera centralina che gestisce le candelette ora che faranno? potrebbe essere che anche sui modelli diesel ci sia un malfunzionamento dell valvola del termostato?
Elettronica Opel: voto 4! :evil:
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi legerioncole » 20/12/2011, 9:32

Ciao a tutti, anche a me è uscito questo messaggio "assistenza prima possibile", ma a seguito di un problema ben preciso, ovvero:

Semaforo, metto la prima, accelero e freno in coda, il motore schizza a 3500 giri poi torna al minimo. La macchina va a colpi per 100 mt, poi il problema si resetta.

Portata in concessionaria, sostituzione centralina motore in garanzia.

Spero non vi capiti, esperienza demoralizzante.

Ciao
Nuova Astra - Cosmo S - Flex Ride - 2.0 CDTI 160CV
legerioncole
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/03/2011, 15:57
Località: Corbetta (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p - Cosmo S - 2.0 CDTI - 160cv

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi Cri77 » 20/12/2011, 9:53

legerioncole ha scritto:Ciao a tutti, anche a me è uscito questo messaggio "assistenza prima possibile", ma a seguito di un problema ben preciso, ovvero:

Semaforo, metto la prima, accelero e freno in coda, il motore schizza a 3500 giri poi torna al minimo. La macchina va a colpi per 100 mt, poi il problema si resetta.

Portata in concessionaria, sostituzione centralina motore in garanzia.

Spero non vi capiti, esperienza demoralizzante.

Ciao


Azz centralina motore???
Ti sarai preso un bello spavento...
meno male tutto risolto,grazie per la tua informazione! :thx
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi legerioncole » 20/12/2011, 10:05

cri77 ha scritto:
Azz centralina motore???
Ti sarai preso un bello spavento...
meno male tutto risolto,grazie per la tua informazione! :thx


Sì, più che lo spavento la demoralizzazione, mi è successo a 20.000km, il mese scorso. Ora pare essere a posto, ma sai, ti lasciano sempre un po' di dubbi e ripensamenti questi problemi. Comunque sono ancora in fase di test, percorro 40.000 km l'anno circa, mi riservo sempre qualche migliaio di km di test dopo problemi come questi. Ho ancora qualche dubbio comunque, ma aprirò una discussione a parte sui giri del motore.

Ciao!
Nuova Astra - Cosmo S - Flex Ride - 2.0 CDTI 160CV
legerioncole
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/03/2011, 15:57
Località: Corbetta (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p - Cosmo S - 2.0 CDTI - 160cv

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi r3gm4st3r » 07/02/2012, 14:26

Stessa cosa è successa a me tempo fa con la 125cv
Sostituite più volte le candelette di preriscaldamento, poi sostituito il cirucito che gestisce il preriscaldamento delle candelette, e mi hanno ritarato la centralina motore...Questo tempo fa, verso i 30mila km, ora ne ho 52mila e tutto sembra normale...quest'estate ne riparliamo :)
ASTRA J COSMO 1.7 CDTi 125 CV FAP Black Sapphire
Cosmo pack cerchi da 18" Assetto ribassato
Interni misto Pelle e tessuto
Navi DVD 800 con USB AUX IN (funziona da dio!)
AFL Pack (Fari Xeno)
Clima Bizona Automatico
Ruota di scorta
2+1 Anni Garanzia
Avatar utente
r3gm4st3r
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/01/2010, 11:33
Località: Vigevano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: COSMO 1.7 CDTi 125 CV
Altra Opel: Astra F 1.4 Benzina 5P CLUB

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi genko » 29/06/2012, 10:03

a me è capitato ieri pomeriggio.
Ero in coda, un caldo pazzesco, poi all'improvviso questo messaggio.
Vado a fare la spesa, esco, riaccendo la macchina, e di nuovo il messaggio ricompare....

La metto nel box, spengo, riaccendo, due volte, ed il messaggio non compare.
Questa mattina la riprendo, accendo ed il messaggio non compare, faccio il percorso per arrivare sino a lavoro, circa 22 km e nulla.....quindi boh.

Comunque ho già chiamato ieri sera la concessionaria, dovrò comunque portargliela.

Vi faccio sapere....
Massimo
Astra Sport Tourer 2.0 CDTI Cosmo-s
Olympic white
Cosmo S Pack - cerchi da 19"
OPC Line Pack
Avatar utente
genko
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/07/2011, 11:57
Località: Milano

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi genko » 11/07/2012, 7:44

Verifica effettuata in concessionaria.... risultato..... nulla..
Dall'analisi non risulta niente, nemmeno la segnalazione dell'anomalia....boh

per ora non più nulla....
Massimo
Astra Sport Tourer 2.0 CDTI Cosmo-s
Olympic white
Cosmo S Pack - cerchi da 19"
OPC Line Pack
Avatar utente
genko
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/07/2011, 11:57
Località: Milano

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi genko » 18/07/2012, 7:31

Ieri nuovamente....
ero in coda, dopo poco .... ping ping...Assistenza il prima possibile....
Arrivo a casa, la metto dello nel box.
Spengo e accendo due volte.......Assistenza il prima possibile....

Passa la nottata...
scendo nel box.....
Spengo e accendo due volte.......Assistenza il prima possibile....

Faccio il tragitto per venire a lavoro 22 km....
Spengo e accendo due volte......Nulla......

vai a capire.....
Massimo
Astra Sport Tourer 2.0 CDTI Cosmo-s
Olympic white
Cosmo S Pack - cerchi da 19"
OPC Line Pack
Avatar utente
genko
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/07/2011, 11:57
Località: Milano

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi genko » 30/07/2012, 9:25

Hanno fatto l'aggiornamento software ma niente da fare, pensavo inizialmente potesse dipendere da una rigenerazione non completata del FAP, invece anche dopo una rigenerazione completa, ieri mattina a freddo ecco il messaggio ricomparire.....
Poi spengo e riaccendo, credo almeno due volte e scompare....
Poi sempre nel pomeriggio poco dopo eccolo riapparire in tutto il suo splendore....
Oggi è già la terza volta che la porto dal concessionario per farla controllare, ma visto che sul log non rimane nulla del messaggio almeno nelle due precedenti occasioni, loro mi rispondono che non sanno cosa fare....
E Mercoledì devo partire.......
no comment........
Massimo
Astra Sport Tourer 2.0 CDTI Cosmo-s
Olympic white
Cosmo S Pack - cerchi da 19"
OPC Line Pack
Avatar utente
genko
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/07/2011, 11:57
Località: Milano

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi genko » 31/07/2012, 17:20

diagnosi di oggi....
collettore....
ma non me lo può cambiare in quanto è da ordinare e deve smontare mezza macchina :shock:
....quindi devo viaggiare con un collettore di meno.............. :roll: lui ha detto che non c'è problema ...

ma il collettore.....è in garanzia?
Massimo
Astra Sport Tourer 2.0 CDTI Cosmo-s
Olympic white
Cosmo S Pack - cerchi da 19"
OPC Line Pack
Avatar utente
genko
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/07/2011, 11:57
Località: Milano

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi perseo78 » 02/08/2012, 8:41

giorno gente! allora stesso problema anche a me sino a 2 settimane fa, portata dalla mia officina opel di fiducia, dunque premetto ho il 125 cv 1.7 , dunque mi dava assistenza il prima possibile anche a me e a volte non me lo dava proprio finche un giorno non me lo dava piu! ma al suo posto dopo che accendevo l'auto rimaneva la spia gialla del motore accesa (senza chiave inglese solo spia gialla) premetto che "astra" sin da quando ha avuto il problema di "assistenza il prima possibile" e "spia gialla motore" alla fine, non ha dato mai nessun problema l'auto è sempre andata bene, la ritiro e il mio meccanico opel mi dice "dovrei tirare le orecchie a opel, hanno assemblato male il motore e avevi dei cavi che erano mangiati, sono andati semi distrutti e li abbiamo ricostruiti" io..... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: e come è successo???' lui "boh assemblandola male si li avranno stretti male con le vibrazioni si sono spostati dalla sede andando a toccare l'albero o il giunto ruota, ora è apposto"......
francamente signori? sono rimasto assai perplesso..... comunque ora non da piu nulla........ mah!

:ciaoz :ciaoz
Astra J 125cv cdti cosmo
2011
Silver Lake
Cosmo Pack (navi DVD800, cerchi 18", assetto sportivo ribassato, bluetooth "AirCast Belkin" via aux )
Avatar utente
perseo78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/01/2010, 14:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 125 cv cdti cosmo silver lake 2011
Altra Opel: ex astra H 101 cv cosmo 2008 silver lighting era perfetta

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi steneroz » 02/08/2012, 17:39

:paura :paura :paura
A me è capitata una cosa del genere con i cavi del sensore abs di una ruota :mah
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi perseo78 » 03/08/2012, 17:48

steneroz ha scritto::paura :paura :paura
A me è capitata una cosa del genere con i cavi del sensore abs di una ruota :mah


:shock: :shock: :shock: vedi che allora avevo ragione io...quando dissi al mio amico capo officina che "se avessi fatto una bella lettera di reclamo non avrei fatto un soldo di danno" assurdi!
Astra J 125cv cdti cosmo
2011
Silver Lake
Cosmo Pack (navi DVD800, cerchi 18", assetto sportivo ribassato, bluetooth "AirCast Belkin" via aux )
Avatar utente
perseo78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/01/2010, 14:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 125 cv cdti cosmo silver lake 2011
Altra Opel: ex astra H 101 cv cosmo 2008 silver lighting era perfetta

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi raf23 » 21/10/2012, 14:42

Evvai...62000 km e mi sembrava strano non entrare a far parte del club con qualche cosa di esotico.Mi spiego:dopo una pioggia abbondante mi fermo a fare gasolio e osservo sulla calandra della condensadovuta probabilmente all'aria calda che esce dal radiatore?boh...)passano due giorni e prendo l'auto dopo averla lasciata ferma una giornata mi si accende una spia "raggiungere assistenza prima possibile".Verifico alcune cose e niente....livelli ok,temperature ok,l'auto che va decorosamente,consumi nella norma(i soliti 15,5-16).Boh.A questo punto la domanda è:esiste un modo per capire mediante codice di errore cosa puo' essere accaduto o devo andare in concessionaria e scoprirlo con loro(magari raccontandomi qualche palla antologica visti i precedenti)?cosa strana:tutto funziona....a parte una spia cinture di sicurezza posteriori allacciate....sta sclerando l'astra?Premetto che ho fatto il tagliando 1000 km fa....
Edit:cioccata una candeletta.Sostituita al volo stamattina.E' una cosa relativamente facile da fare su astra 1.7....
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi Ant_1 » 29/10/2012, 14:46

Salve,
A me lo ha dato questo messaggio "ASSISTENZA PRIMA POSSIBILE SERVOSTERZO" con annessa la lucetta del servosterzo attiva... (e servosterzo che funziona a "scatti") Ho consegnato la macchina alla officina Opel essendo sempre in garanzia, ma da circa 1 settimana e mezzo se vado a trovarli la risposta è sempre la stessa: "Siamo in attesa della centralina che comanda il servosterzo" oppure "Aspettiamo il pezzo di ricambio"
Aggiungo che non mi hanno dato neanche la macchina di cortesia e quindi appiedato, mi dite cosa mi consigliate di fare? Chiamare la casa centrale? A me sembre un pò troppo aspettare tutto questo tempo un ricambio ai giorni nostri!!
Astra j 1.7 CDTi 110CV , BIANCA, Elective pack, freno stazionamento elettronico, Sensore luci e pioggia.
Ant_1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/10/2012, 18:27
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra J, 1.7CDTI ELECTIVE

Re: R: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi luctun » 29/10/2012, 15:12

Innanzitutto segui i link qui sotto :ok
poi direi di chiamare assolutamente il CRC.Non mi sembra normale come situazione :ehm

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi Ant_1 » 29/10/2012, 22:33

Vi aggiorno!!! Ci avviciniamo all'assurdo!! Stasera mi chiamano per ritirare l'auto: ritiro l'auto e dopo 20 min di utilizzo siamo di nuovo al punto di partenza, con spia "PROBLEMA SERVOSTERZO, ASSISTENZA PRIMA POSSIBILE"!!! Da pazzi!!! quindi gliela riporto all'officina e mi dicono che domani sarà la prima priorietà la mia auto! Domani mattina mi daranno delle spiegazioni (forse). Sono nuovo del forum come vedi luctun scusami... ma cosa è il CRC?
Astra j 1.7 CDTi 110CV , BIANCA, Elective pack, freno stazionamento elettronico, Sensore luci e pioggia.
Ant_1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/10/2012, 18:27
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra J, 1.7CDTI ELECTIVE

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi anselmo74 » 30/10/2012, 19:54

CRC : centro relazioni clienti...o qualcosa del genere; se vai sul sito opel, a questo link :
http://www.opel.it/chi-siamo/Contattaci.html
la terza casella in basso a destra ti permette di contattare direttamente il CRC e mandare un messaggio;
per quanto riguarda il tuo problema, mi ricordo di altri pochi utenti che hanno avuto un problema simile e in quel caso si trattava del servosterzo che non andava; prova a fare una ricerca nel forum :ok sicuramente trovi il topic; mi ricordo che anche loro ebbero problemi per l'attesa perchè il ricambio non era disponibile in fabbrica
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti