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keko86 ha scritto:Ciao a tutti!
oltre agli svariati problemini e problemoni che ho riscontrato sulla mia vettura è da qualche mese che quando accendo l'auto da fredda (dopo parecchie ore o giorni) se voglio uscire subito dal garage l'auto "borbotta", sembra quasi che vada a 3 e tenta a spegnersi...
Piu' precisamente:
accendo l'auto;
il minimo si laza chiaramente sopra i 1000;
metto la marcia, mollo piano piano la frizione accelerando un po ed ecco...bobbobobobobbobo...quasi si spegne!
Allora fermo un 30 sec...îl minimo si livella al suo corretto valore (circa 900 credo..), metto la marcia, parto e tutto è ok!
Cosa potrebbe essere???
Inoltre se accelero tra i 1500/2000 giri in rilascio si sente un rumore tipo trillo, scampanellio...
Grazie a tutti!
Ciao
keko86 ha scritto:Ho percorso 37000km, effettuato un tagliando a 10000 perchè l'ho voluto io e ho messo olio Castrol Edge sport 0W40.
L'altro tagliando regolare ai 30000 sempre con lo stesso olio...questo problema ha iniziato a darmelo poco dopo i 32000! mai capitato prima...sopratutto quel rumorino (credo di turbina) tra i 1500/2000 in rilascio...l'astra H vecchia ha iniziato con quel rumore poi a 80000km turbina andata!
Il concessionario dice che è normale...allora io dico: perchè quando l'ho presa nuova non lo faceva?
keko86 ha scritto:Ho percorso 37000km, effettuato un tagliando a 10000 perchè l'ho voluto io e ho messo olio Castrol Edge sport 0W40.
L'altro tagliando regolare ai 30000 sempre con lo stesso olio...questo problema ha iniziato a darmelo poco dopo i 32000! mai capitato prima...sopratutto quel rumorino (credo di turbina) tra i 1500/2000 in rilascio...l'astra H vecchia ha iniziato con quel rumore poi a 80000km turbina andata!
Il concessionario dice che è normale...allora io dico: perchè quando l'ho presa nuova non lo faceva?
keko86 ha scritto:Oh..se si rompe qualcosa ho 4 anni di garanzia...peggio per OPEL!!!
keko86 ha scritto:Invece il minimo regolare ho risolto da quando ho montato il BMC a pannello...che mistero...
vittocecco ha scritto:Beh... non è proprio così semplice... Ma speriamo non ti serva...
vittocecco ha scritto:Ma prima hai provato col un filtro di serie nuovo? Soffiare il filtro vecchio non serve praticamente a niente...
keko86 ha scritto:Ragazzi io il rumore ce l'ho persistente e sempre in decelerazione tra i 2500 e i 1500 giri...cavolo lo sento anche mentre vado se cambio da 3a a 4a a bassi regimi...aspetto solo che il conce la guardi! Quando ha la sostitutiva la porto perchè un rumore del genere non è normale! Oh..se si rompe qualcosa ho 4 anni di garanzia...peggio per OPEL!!! Invece il minimo regolare ho risolto da quando ho montato il BMC a pannello...che mistero...
keko86 ha scritto:vittocecco ha scritto:Beh... non è proprio così semplice... Ma speriamo non ti serva...
Parliamone..la garanzia è garanzia..23k € di auto e garanzia prolungata 4 anni, voglio vedere se si rompe qualcosa e non me lo sostituiscono.....
tetteu ha scritto:keko86 ha scritto:vittocecco ha scritto:Beh... non è proprio così semplice... Ma speriamo non ti serva...
Parliamone..la garanzia è garanzia..23k € di auto e garanzia prolungata 4 anni, voglio vedere se si rompe qualcosa e non me lo sostituiscono.....
La garanzia è garanzia solo quando non ci metti le mani tu ......
a seconda del meccanico che trovi te la potrebbe invalidare perchè il filtro non è GM , tralasciando il fatto che il BMC è un prodotto migliore ........ ma per Opel molte volte non è cosi !!!
keko86 ha scritto:Si ma non sono nemmeno tanto stupido da portare l'auto in concessionaria con filtro BMC e DownPipe modificato...
Un'oretta e tutto torna originale con filtro vecchio e vecchio, schifoso, pesantissimo e catalizzatissimo DownPipe!
keko86 ha scritto:vittocecco ha scritto:Beh... non è proprio così semplice... Ma speriamo non ti serva...
Parliamone..la garanzia è garanzia..23k € di auto e garanzia prolungata 4 anni, voglio vedere se si rompe qualcosa e non me lo sostituiscono..
keko86 ha scritto:vittocecco ha scritto:Ma prima hai provato col un filtro di serie nuovo? Soffiare il filtro vecchio non serve praticamente a niente...
No..ho acquistato subito un BMC perchè è meglio di sicuro dell'originale (oltretutto è lavabile quindi)..soffiare risolve ben poco ma di sporcizia ogni 5k km ne togli soffiandolo. Io soffiavo spesso e aspiravo la scatola filtro sempre piena di foglie e altre schifezze...
keko86 ha scritto:L'unico problema che mi resta è quel rumore che in un modo o nell'altro verrà sistemato! Non si riesce a capire da dove arriva ma quando avranno libera per 2 o 3 giorni l'auto sostitutiva, me lo dovranno sistemare!
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