Spia "cercare il più vicino centro assistenza"

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Spia "cercare il più vicino centro assistenza"

Messaggiodi Hal010 » 18/09/2011, 13:34

Ieri sera (ovviamente queste cose capitano sempre di sabato o domenica...manco farlo a posta) appena girata la chiave sul display del cdb compare la scritta rossa "cercare il più vicino centro assistenza". Ovviamente sul manuale non da precise indicazioni a riguardo.
Il motore mi sembra girare a udito un pò peggio, non ho fatto neanche 1 metro per evitare magagne; qualcuno mi può dare qualche informazione a riguardo?
Devo chiamare il service opel oppure posso arrischiarmi a farmi 35 km per raggiungere la concessionaria domattina?
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Spia "cercare il più vicino centro assistenza"

Messaggiodi pasuccio » 18/09/2011, 13:36

Hal010 ha scritto:Ieri sera (ovviamente queste cose capitano sempre di sabato o domenica...manco farlo a posta) appena girata la chiave sul display del cdb compare la scritta rossa "cercare il più vicino centro assistenza". Ovviamente sul manuale non da precise indicazioni a riguardo.
Il motore mi sembra girare a udito un pò peggio, non ho fatto neanche 1 metro per evitare magagne; qualcuno mi può dare qualche informazione a riguardo?
Devo chiamare il service opel oppure posso arrischiarmi a farmi 35 km per raggiungere la concessionaria domattina?


beh...chiamare non costa "quasi" nulla.... se non altro ti avranno detto LORO cosa fare! :ciaoz
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Spia "cercare il più vicino centro assistenza"

Messaggiodi tetteu » 18/09/2011, 17:03

Hal010 ha scritto:Ieri sera (ovviamente queste cose capitano sempre di sabato o domenica...manco farlo a posta) appena girata la chiave sul display del cdb compare la scritta rossa "cercare il più vicino centro assistenza". Ovviamente sul manuale non da precise indicazioni a riguardo.
Il motore mi sembra girare a udito un pò peggio, non ho fatto neanche 1 metro per evitare magagne; qualcuno mi può dare qualche informazione a riguardo?
Devo chiamare il service opel oppure posso arrischiarmi a farmi 35 km per raggiungere la concessionaria domattina?

visto che hai il carroattrezzi gratuito ....... io l'avrei chiamato !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Spia "cercare il più vicino centro assistenza"

Messaggiodi Cri77 » 18/09/2011, 21:30

@Hal010 facci sapere come è finita! :ok
anche io, farei telefonata per non rischiare e se necessario,
il carroattrezzi,è un tuo diritto! ;)
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Spia "cercare il più vicino centro assistenza"

Messaggiodi steneroz » 18/09/2011, 23:50

Facci sapere. Io comunque la butto lì, che sia il solito problema con il DPF?
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Spia "cercare il più vicino centro assistenza"

Messaggiodi Hal010 » 20/09/2011, 14:19

Ho telefonato la mattina in conce e mi hanno detto di passare da loro. Sapete quale era il problema? una candeletta bruciata. Sinceramente sono un pò deluso, in primis perchè l'auto ha 14500km e dover sostituire (a mie spese, 57€, perchè l'intervento non è coperto dalla garanzia) così presto una candeletta mi preoccupa (ce ne sono 4 in totale); poi è mai possibile che un'auto del 2010 debba avere ancora le candelette di preaccensione? si vede da queste cose che questi motori sono vecchiotti!
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Spia "cercare il più vicino centro assistenza"

Messaggiodi steneroz » 20/09/2011, 14:36

Non sono i motori vecchi, tutti i diesel anche i più moderni hanno le candelette ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Spia "cercare il più vicino centro assistenza"

Messaggiodi tetteu » 20/09/2011, 18:25

Hal010 ha scritto:Ho telefonato la mattina in conce e mi hanno detto di passare da loro. Sapete quale era il problema? una candeletta bruciata. Sinceramente sono un pò deluso, in primis perchè l'auto ha 14500km e dover sostituire (a mie spese, 57€, perchè l'intervento non è coperto dalla garanzia) così presto una candeletta mi preoccupa (ce ne sono 4 in totale); poi è mai possibile che un'auto del 2010 debba avere ancora le candelette di preaccensione? si vede da queste cose che questi motori sono vecchiotti!

perchè non è coperta da garanzia ?
è un componente elettrico non soggetto ad usura precoce ( come l'alternatore )
non è assoggettabile allo stile di guida oppure ad un incauto utilizzo
fossi in te tornerei indietro e mi farei aprire una pratica di Garanzia , anzi , avrei preteso di sapere il perchè la candeletta si sia bruciata .........
le candelette devono durare sino ai 75.000 Km in modalità "Duraterm", dipende dalle accensioni
pagando 57 Euro , ovviamente ti sei fatto dare quella guasta ....... vero ?
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Spia "cercare il più vicino centro assistenza"

Messaggiodi Hal010 » 20/09/2011, 18:39

tetteu..mi metti alle corde :? . No, non ho ritirato la vecchia candeletta (mi sono fidato del fatto che il cdb non desse più il msg di errore), però per quanto riguarda la garanzia ho dei dubbi anche io. Mi hanno spiegato che fa parte di "manutenzione ordinaria" e quindi non coperta da garanzia. Esiste qualche documento dove vengono elencati i componenti soggetti a Garanzia e quelli no? ho trovato questo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]..qui sembrerebbe abbiano ragione loro... :mmmm
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Spia "cercare il più vicino centro assistenza"

Messaggiodi robnig1982 » 20/09/2011, 20:30

salve a tutti ragazzi mi è capitata la solita cosa anke a me cioè termocandela bruciata xò dopo 34000 km subito sostituita
ASTRA J 5p -1.7 cdti 110 cv- cosmo black sapphire -cerchi da 18"-
robnig1982
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/11/2010, 13:57
Località: pontedera
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra 5p 1.7 cdti cosmo black

Re: Spia "cercare il più vicino centro assistenza"

Messaggiodi Hal010 » 21/09/2011, 7:54

robnig1982 ha scritto:salve a tutti ragazzi mi è capitata la solita cosa anke a me cioè termocandela bruciata xò dopo 34000 km subito sostituita

anche tu hai dovuto pagare?
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Spia "cercare il più vicino centro assistenza"

Messaggiodi tetteu » 21/09/2011, 8:10

Hal010 ha scritto:tetteu..mi metti alle corde :? . No, non ho ritirato la vecchia candeletta (mi sono fidato del fatto che il cdb non desse più il msg di errore), però per quanto riguarda la garanzia ho dei dubbi anche io. Mi hanno spiegato che fa parte di "manutenzione ordinaria" e quindi non coperta da garanzia. Esiste qualche documento dove vengono elencati i componenti soggetti a Garanzia e quelli no? ho trovato questo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]..qui sembrerebbe abbiano ragione loro... :mmmm

stando a quanto scritto .......
Regolazioni di :
- freni,
- freno a mano,
- frizione,
- cambio,
- cinghie trapezoidali,
- accensione e distribuzione,- fari,
- sterzo,
- portiere, cofano, portellone, sportellini e tettuccio,
- finestrini


si parla di regolazione , non di sostituzione per malfunzionamento
infatti ci sono anche i fari , che se difettosi vengono sostituiti ( vero possessori di Astra-H ??? ) e ci sono anche i freni ( quanti dischi posteriori di Astra-J sono stati sostituiti ?? )
io , fossi in te , sarei tornato in officina ed avrei chiesto al meccanico DOVE è scritto che le candelette ( non candele ) sono soggette ad usura , premettendogli che telefonerai al CRC per ulteriori conferme e nel caso convocherai un tuo legale per far luce sulla vicenda
........... e fatti restituire la candeletta !!!
prima che venga utilizzata per altri "scopi" che non sto a scrivere !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Spia "cercare il più vicino centro assistenza"

Messaggiodi vittocecco » 21/09/2011, 12:41

Hal010 ha scritto:... poi è mai possibile che un'auto del 2010 debba avere ancora le candelette di preaccensione? si vede da queste cose che questi motori sono vecchiotti!

Perdona ma mi viene spontanea: si vede da questa frase che non sei particolarmente ferrato in meccanica (quantomeno motoristica)... :)

Straquoto poi tetteu: i furbi ci provano sempre.

Ecco perché sentivi il motore diverso, l'accensione in quel cilindro non era ottimale... :concordo
D'accordo che, a motore freddo, le emissioni inquinanti aumenteranno ma addirittura una scritta così, per giunta rossa... E' anche vero che adesso l'inquinamento viene prima di tutto... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Spia "cercare il più vicino centro assistenza"

Messaggiodi arosafio » 26/09/2011, 14:40

ciao ragazzi, a me è uscita questa spia sono andato in opel e dopo la diagnosi mi stanno sostituendo la farfalla delle valvole d'aspirazione ho percorso 26000 km? comunque non usciva nessuna altra spia o anomalia e la macchina andava benissimo... mi sapete dire qualcosa in più al riguardo? voi avete avuto problemi analoghi?
astra j 2.0 cosmo s 160 cv automatica turbo disel... nero met. dvd 800 cerchi 18, bluetout, sensori retro, ruota di scorta 16 pollici, antifurto. arosafio
arosafio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/10/2010, 8:31
Località: lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Spia "cercare il più vicino centro assistenza"

Messaggiodi Hal010 » 26/09/2011, 15:10

Dopo che mi avete fatto venire mille dubbi ho deciso di contattare il numero verde Opel sperando di aver fatto la scelta giusta: mi è stato detto che contatteranno la concessionaria per avere informazioni circa l'intervento effettuato e di conseguenza stabilire se la garanzia copra la sostituzione di una candeletta.
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Spia "cercare il più vicino centro assistenza"

Messaggiodi steneroz » 26/09/2011, 22:21

Ottimo Hal, facci sapere :ok

arosafio, che dire, il singolo caso potrebbe anche capitare. Se invece si rompe a tutte le Astra 2.0 allora diventa serio :mah
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Spia "cercare il più vicino centro assistenza"

Messaggiodi arosafio » 27/09/2011, 14:04

certo, comunque mi è sembrato strano il fatto che non si sia accesa la spia rossa del motore ma solo l'indicazione al centro di andare al più presto in officina...
astra j 2.0 cosmo s 160 cv automatica turbo disel... nero met. dvd 800 cerchi 18, bluetout, sensori retro, ruota di scorta 16 pollici, antifurto. arosafio
arosafio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/10/2010, 8:31
Località: lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Spia "cercare il più vicino centro assistenza"

Messaggiodi Hal010 » 28/09/2011, 8:37

Ieri mattina nuovo segnale "assistenza il prima possibile". Nel pomeriggio vado in conce e dopo un 'attesa di 2 h ed un check-up elettronico alla vettura mi hanno detto di lasciargliela nuovamente perchè forse è la centralina che gestisce le candelette che è andata in tilt e devono fare quindi diverse prove per verificare quale è il problema reale. Chiedo allora: "non sarà che anche la candeletta che mi avete cambiato la scorsa settimana funzionava ed il problema era un altro?"...la risposta: "no, quella era fulminata". Mah...
Speriamo che risolvino il problema e..gratuitamente!!! :cry:
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Spia "cercare il più vicino centro assistenza"

Messaggiodi steneroz » 28/09/2011, 8:49

E non è che per caso la candeletta non te l'hanno cambiata?? :?
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Spia "cercare il più vicino centro assistenza"

Messaggiodi tetteu » 28/09/2011, 13:05

Hal010 ha scritto:Ieri mattina nuovo segnale "assistenza il prima possibile". Nel pomeriggio vado in conce e dopo un 'attesa di 2 h ed un check-up elettronico alla vettura mi hanno detto di lasciargliela nuovamente perchè forse è la centralina che gestisce le candelette che è andata in tilt e devono fare quindi diverse prove per verificare quale è il problema reale. Chiedo allora: "non sarà che anche la candeletta che mi avete cambiato la scorsa settimana funzionava ed il problema era un altro?"...la risposta: "no, quella era fulminata". Mah...
Speriamo che risolvino il problema e..gratuitamente!!! :cry:

allora , se vuoi un consiglio spassionato :
1) fatti restituire la tua vecchia candeletta , perchè la nuova l'hai pagata !! altrimenti digli tranquillamente che chiami il legale , cosi li "fulmina" lui per bene !!
2) l'anomalia è probabile che risieda nella centralina , la quale , fa "bruciare" le candelette ( è già successo )
se dovesse essere cosi hai un motivo in più per pretendere l'intervento in garanzia , in quanto è un danno di "riflesso"

non cedere a ricatti ed a quello che ti dicono , la ragione è la tua , perciò pretendila anche a costo di alzare la voce
"la candeletta è fulminata" , fatti dire dal meccanico dove stà scritto che non passa in garanzia !!!!!!!!
altrimenti vengo li e ci parlo io con i meccanici .... :evil:
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti