Garanzia Opel

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Garanzia Opel

Messaggiodi giorgiofasoulakis » 22/07/2011, 8:34

Ciao a tutti,
la mia Astrina è tanto giovane (8 mesi e 12000 KM) ed ha più acciacchi di me. Da gennaio ad oggi è stata ricoverata in officina 5 volte e 45 giorni per uno sconosciuto problema riduceva la potenza del motore
L'ultima volta dopo mesi che ci mettevano le mani sopra si sono accorti che per motivi assicurativi, avevo installato un antifurto satellitare Metasystem e hanno interrotto ogni indagine ed intervento di verifica sulle cause del problema, dicendo che “Opel non copre difetti causati da accessori non autorizzati”. Dicono che dovrei fare io un paio di mesi di collaudo per escludere che la causa sia la presenza dell’antifurto.
Ma non dovrebbero verificare prima che effettivamente il problema sia causato dall’antifurto per dire che non è colpa loro?
Astra J 5p 1.7 CDTI F.AP. 125 CV Elective Pack - Black Sapphire - sensori di parcheggio. Ottobre 2010
giorgiofasoulakis
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/11/2010, 10:37
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 5p
Umore: Grigio

Re: Garanzia Opel

Messaggiodi raf23 » 22/07/2011, 8:56

bella domanda.Io lavoro nel settore della qualita e spesso sono quello che decide sostituzioni a seguito di reclami.La mia azienda non fa testo.Applicando una politica molto aggressiva all'insoddisfazione del cliente spesso sono autorizzato alla sostituzione del bene pur non essendoci gli estremi per farlo( ma non posso permettermi di mettere in discussione la buona fede del cliente anche di fronte all'evidenza per ovvi motivi,non si puo' e basta e in fondo è giusto cosi).Nel caso di un automobile ci troviamo di fronte a ispettori mastini che sono li per limare costi e verificano anche i cavilli prima di concedere una riparazione in garanzia....leggiti i post sugli stop che lampeggiavano....la politica per molte case è:prima vendo la macchina,poi sono cavoli del cliente e del post vendita.Fai le tue prove,ma conta che molte volte loro si aggrappano.Io tenterei anche con il parere di una altro autorizzato opel.Anche lui opera in garanzia.Io ho comprato l'auto in un posto,poi vista la spiccata simpatia e professionalita del capofficina ho direttamente cambiato meccanico.Che sicuramente ha piu' voglia di essere professionale....e anche se sbaglia talvolta rimedia senza far sentire il cliente un somaro!!!Te fai pure la prova.poi vai la e se si ripete l'errore l'antifurto glielo metti per cappello :mrgreen:
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Garanzia Opel

Messaggiodi giorgiofasoulakis » 22/07/2011, 9:22

Grazie per la risposta,
nel mio caso è stata proprio la casa ha dare lo stop al concessionario perchè visto che non riuscivano a risolvere il difetto la pratica era seguita anche da un ingegnere della Opel. Comunque non vedo l'ora di dargli il cappello!
Astra J 5p 1.7 CDTI F.AP. 125 CV Elective Pack - Black Sapphire - sensori di parcheggio. Ottobre 2010
giorgiofasoulakis
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/11/2010, 10:37
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 5p
Umore: Grigio

Re: Garanzia Opel

Messaggiodi xblastx » 25/07/2011, 12:36

A mio avviso è illogico quanto hanno fatto, perchè appunto dovrebbero provare il fatto che sia l'antifurto a creare problemi.
Ora, non so che tipologia di antifurto monti, però come dalla firma anche io ho un localizzatore satellitare e problemi non me ne da, anche perchè, come ho scritto è un semplice localizzatore e non agisce sull'elettronica della vettura, ma prende solo l'alimentazione elettrica per il funzionamento.
E' infatti difficile trovare antifurti satellitari veri e propri, che hanno comunque costi di gestione notevolmente elevati.
Auto: Opel Astra J Cosmo 1,6 Bianca
Optionals: Cosmo pack '19 (cerchi + DVD800), AFL, ruotino di scorta, dadi antifurto
Aftermarket (no opel): Localizzatore satellitare
Avatar utente
xblastx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/03/2010, 10:04
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Garanzia Opel

Messaggiodi giorgiofasoulakis » 25/07/2011, 13:38

Il mio è metasystem con i servizi della octotelematics. L'ho installato prendendolo in comodato d'uso con l'assicurazione così mi scontano del 50% la furto e incendio. Pago solo 70 euro l'anno per i servizi di localizzazione e di assistenza. Comunque do quasi per scontato che l'auto si fermerà di nuovo e me la faro cambiare. E sabota mi faccio anche risarcire. Mi dispiace sia successo con la mia prima Opel, forse sara l'ultima
Astra J 5p 1.7 CDTI F.AP. 125 CV Elective Pack - Black Sapphire - sensori di parcheggio. Ottobre 2010
giorgiofasoulakis
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/11/2010, 10:37
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 5p
Umore: Grigio

Re: Garanzia Opel

Messaggiodi Hal010 » 06/09/2011, 12:55

Secondo voi, se un tappetino si buca dopo 12k, è coperto da garanzia?
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Garanzia Opel

Messaggiodi giorgiofasoulakis » 06/09/2011, 14:56

Solo sull'Astra Elective
Astra J 5p 1.7 CDTI F.AP. 125 CV Elective Pack - Black Sapphire - sensori di parcheggio. Ottobre 2010
giorgiofasoulakis
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/11/2010, 10:37
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 5p
Umore: Grigio

Re: Garanzia Opel

Messaggiodi anselmo74 » 06/09/2011, 21:01

non ho capito la risposta prima del mio post...........che significa!?...............attenzione che se posti solo per aumentare il numero post, i Mod se ne accorgono....
per hal010 : credo proprio che la garanzia sui tappetini non venga riconosciuta in quanto articoli soggetti a normale usura, dopo 12.000 km poi....
ciao
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Garanzia Opel

Messaggiodi giorgiofasoulakis » 06/09/2011, 21:33

Scusa ma quella sul tappetino pensavo fosse una battuta
Astra J 5p 1.7 CDTI F.AP. 125 CV Elective Pack - Black Sapphire - sensori di parcheggio. Ottobre 2010
giorgiofasoulakis
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/11/2010, 10:37
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 5p
Umore: Grigio

Re: Garanzia Opel

Messaggiodi rallo40 » 07/09/2011, 20:54

giorgiofasoulakis ha scritto:Il mio è metasystem con i servizi della octotelematics. L'ho installato prendendolo in comodato d'uso con l'assicurazione così mi scontano del 50% la furto e incendio. Pago solo 70 euro l'anno per i servizi di localizzazione e di assistenza. Comunque do quasi per scontato che l'auto si fermerà di nuovo e me la faro cambiare. E sabota mi faccio anche risarcire. Mi dispiace sia successo con la mia prima Opel, forse sara l'ultima


Anch'io ho lo stesso antifurto satellitare montato con l'unipol, questo antifurto oltre al localizzatore gps ha anche un trasmettitore gsm per l'invio della posizione e per il rilevamento della posizione quando il segnale gps è insufficiente.
Un mese fa circa ho avuto un problema al FAP, mi si era intasato a causa di troppe rigenerazioni fallite e ho dovuto quindi portarla in officina per la rigenerazione forzata, prima che il meccanico intervenisse ho fatto presente al capofficina che montavo l'antifurto satellitare e ho chiesto se questo potesse in qualche modo interferire con le centraline dell'auto o avermi addiritttura causato il problema al FAP.
Il capofficina mi ha risposto che di sicuro con la centralina del motore non c'era possibilità d'interferenze, al massimo poteva disturbare qualche centralina telaio ma la probabilita era molto remota, d'altronde dico io se un antifurto può interferire con l'auto lo può fare anche un cellulare e a volte può capitare di averne 6 o 7 in auto durante il viaggio, quindi credo che nel tuo caso stiano solo cercando una causa di comodo.
Aggiungo che a parte il problema del FAP (che però non era causato da un guasto) ho l'auto da 4 mesi e non ho avuto (sgrat, sgrat) nessun difetto elettrico di alcun tipo
astra j cosmo S 2.0 cdti bianca con dvd800,fari xeno,sensori parcheggio,sensori pressione,bluetooth,ruotino
rallo40
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/11/2005, 11:07
Località: reggio emilia


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti