Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi giorgiofasoulakis » 23/05/2011, 8:19

Ciao a Tutti,
- i primi di aprile ho riscontrato un malfunzionamento del motore (oltre ulteriori anomalie secondarie), quindi ho portato l’auto presso l’officina per effettuare un ulteriore controllo ed in particolare in merito al codice errore “POTENZA DEL MOTORE RIDOTTA”. Riscontrati valori fuori norma del sensore pressione. Infine mi hanno riconsegnato l’auto (dopo circa una settimana) in data 13/04/2011;
- in data 22/04/2011 (dopo soli 9 giorni dal precedente intervento!), è di nuovo comparso il messaggio di errore “POTENZA DEL MOTORE RIDOTTA”. Recatomi nuovamente presso l’officina con un carro attrezzi, i tecnici hanno sostituito la pompa di iniezione e, riscontrando tracce di carburante sul serbatoio, hanno sostituito anche il tubo di ritorno del combustibile. L’auto è stata infine riconsegnata in data 13/05/2011 (dopo ben 21 giorni);
dopo due soli giorni, il 16/05/2011, è di nuovo comparso il messaggio di errore “POTENZA DEL MOTORE RIDOTTA” e, quindi, ho nuovamente portato l’auto presso l’ officina e sempre con carro attrezzi. In officina mi hanno detto che finalmente erano riusciti a riprodurre il malfunzionamento, cioè partire con l’auto fredda e in salita ma non a capirne la causa. Visto che devono provarla fredda ci sarebbe voluto più tempo per fare più test. In quel momento non sapevano di che si trattava visto che, collaborando anche con tecnici della casa madre (io direi matrigna) hanno verificato che non c’era una casistica sul guasto.
Devo dire che mi sono un po’ stufato
Comunque ad oggi non so proprio cosa abbia la mia bella Astra e, anche se sarebbe giusto averne una nuova ( visto che la mia l’ho portata solo per 4 mesi), la mia mi manca un po’.

C'è nessuno che ha avuto problemi simili, magari potrei dare qualche dritta all'officina..........


Auto ritirata il 28 maggio. Pare che funziona... per ora.
Astra J 5p 1.7 CDTI F.AP. 125 CV Elective Pack - Black Sapphire - sensori di parcheggio. Ottobre 2010
giorgiofasoulakis
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/11/2010, 10:37
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 5p
Umore: Grigio

Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi prima tedesca » 31/05/2011, 22:42

E del fap non dicono niente?usi tanto l'auto in città? :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi giorgiofasoulakis » 01/06/2011, 14:36

Avevo chiesto ma dicono che hanno verificato sia loro (Autoimport) che Opel però era risultato tutto in ordine. Inoltre faccio un'ottantina di km al giorno e tutti a velocità abbastanza sostenuta. Per ora mi hanno installato un nuovo software per la centralina e la macchina pare vada bene (sgratt...) ma in opel continuano a fare test per identificare il problema con certezza. Per ora se la vorrebbero cavare con un buono da spendere in officina da loro...
Astra J 5p 1.7 CDTI F.AP. 125 CV Elective Pack - Black Sapphire - sensori di parcheggio. Ottobre 2010
giorgiofasoulakis
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/11/2010, 10:37
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 5p
Umore: Grigio

Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi MAZ21 » 01/06/2011, 18:21

E tutte queste prove vogliono farle con la tua Astra come cavia? Fosse la mia avrei molto da ridire...
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi giorgiofasoulakis » 10/06/2011, 15:47

No, non devono farle sulla macchina ma in base ai dati raccolti nei vari test. Comunque ho ricevuto una lettera a dir poco assurda dalla Opel, dicono che si scusano per i disagi ma che visto l'elevato livello tecnologico delle vetture e l'elevata complessità raggiunta, può capitare che le auto possano avere dei problemi non facilmente risolvibili....... Bella Cavolata, la mia Astra è stata ferma in officina 41 giorni, se fosse stata una Ferrari, che credo sia un tantino più complessa, quanto stava in officina? 86 mesi?
Per 21000 euro mi aspettavo qualcosa di meglio ed una risposta più seria.....
Astra J 5p 1.7 CDTI F.AP. 125 CV Elective Pack - Black Sapphire - sensori di parcheggio. Ottobre 2010
giorgiofasoulakis
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/11/2010, 10:37
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 5p
Umore: Grigio

Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi giorgiofasoulakis » 19/07/2011, 16:00

Come non detto.
Auto di nuovo ferma con lo stesso messaggio. Comunque stavolta si sono accorti che 8 mesi fa ho installato un antifurto satellitare quindi l'hanno disattivato e interrotto qualsiasi altro intervento perchè l'ha installato un tecnico convenzionato con la mia compagnia assicurativa e non con loro.
Ora che è disattivato non vedo l'ora che la macchina si fermi di nuovo, e lo farà, dopo di che entrerò nel concessionario Opel con la mia bella macchinina.........a 150km/h
Pessimo acquisto!
Astra J 5p 1.7 CDTI F.AP. 125 CV Elective Pack - Black Sapphire - sensori di parcheggio. Ottobre 2010
giorgiofasoulakis
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/11/2010, 10:37
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 5p
Umore: Grigio

Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi raf23 » 19/07/2011, 18:21

ho un antifurto satellitare montato da installatore convenzionato Sai.mai dato alcun problema.Hanno verificato che il problema non sia semplicemente nell'acceleratore che da una tensione sbagliata?la mia astra h mi ha fatto spesso quello scherzo.Per me è solo un problema di segnali....ma vai tu a capire dove.In ogni modo a questo punto è giusto che tu faccia valere i tuoi diritti.Avvocato in rampa di lancio per bene non conforme!!!!
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi giorgiofasoulakis » 19/07/2011, 19:48

Appena si riferma senz'altro. Il mio avvocato già gli aveva scritto la volta precedente dopo di che, a parole, hanno detto che se fosse successo ancora avrebbero avviato la pratica per la sostituzione.... Invece hanno "scoperto" l'antifurto. Comunque grazie per aver riportato la tua esperienza. Non vedo l'ora che finisca questa storia.....
Astra J 5p 1.7 CDTI F.AP. 125 CV Elective Pack - Black Sapphire - sensori di parcheggio. Ottobre 2010
giorgiofasoulakis
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/11/2010, 10:37
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 5p
Umore: Grigio

Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi r3gm4st3r » 22/08/2011, 18:26

Ciao a tutti, stesso problema è successo a me in tangenziale a Pavia,
stavo andando tranquillo magari un po' oltre il limite, ero a 130km/h e di colpo mi cala di potenza il motore e mi ritrovo a 90km/h con i classici 3 bing acustici del computer di bordo che riporta la medesima scritta a video... Potenza del motore ridotta con bel "!" disegnato in grande...
Ho provato a capire cosa fosse successo provando a dare un po' di gas, e piano piano saliva di velocità, sembrava di guidare un aspirato normale e non un turbo...
Portata ora in assistenza, hanno fatto la diagnosi e mi hanno detto che l'errore sul motore effettivamente c'era ed è da imputarsi al sensore di attuazione del Turbo che è da sostituire...Domani lo ordinano ed appena arriva me lo cambiano!

Speriamo sia solo quello...Già un po' di magagnette le ho avute con questa macchina, ma nonostante tutto non mi ha ancora lasciato a piedi!

Mi sa tanto che farò l'estensione della garanzia!

Saluti!

P.S. a qualcuno è mai capitato che andando gli si resettasse tutta la consolle centrale (quindi naviga, clima e tutto il resto??)
ASTRA J COSMO 1.7 CDTi 125 CV FAP Black Sapphire
Cosmo pack cerchi da 18" Assetto ribassato
Interni misto Pelle e tessuto
Navi DVD 800 con USB AUX IN (funziona da dio!)
AFL Pack (Fari Xeno)
Clima Bizona Automatico
Ruota di scorta
2+1 Anni Garanzia
Avatar utente
r3gm4st3r
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/01/2010, 11:33
Località: Vigevano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: COSMO 1.7 CDTi 125 CV
Altra Opel: Astra F 1.4 Benzina 5P CLUB

Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi m4gic » 27/05/2012, 21:30

Ciao, anche a me oggi ha dato lo stesso errore.. Stavo andando in autostrada tranquillo e dopo un ora all uscita quando mi sono fermato al casello e sono ripartito mi ha fatto l errore e nn prendeva gas cioè nn si accelerava.. L ho preso da un mese caspita già mi da dei problemi 28 mia euro di macchina spero trovino il difetto.. Se nn si dovrebbe trovare qualcuno può spiegarmi cosa bisogna fare cioè posso chiedere alla opel di cambiarla o non so.. Grazie :)
m4gic
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/04/2012, 15:22
Località: Gallarate (Varese)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer 1.7 cdti 125 cv

Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi prima tedesca » 28/05/2012, 15:38

L'unica soluzione è portarla in officina ed aspettare...cambiarla non credo, loro te la devono aggiustare e basta...se non ci riescono , causa problema ostico o ricambio introvabile, allora può scattare l'avvocato...per adesso falla controllare ed aspetta...PS , se non ti sei ancora presentato, prsentati, è da un pò che frequenti il forum :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi luctun » 28/05/2012, 15:46

E direi anche auto in firma :concordo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi apogee » 28/06/2012, 13:46

Salve a tutti, mi presento con la mia Piccolina (Astra J Full Opt.).
Ho Avuto anche io questo problema, prima ho sostituito il filtro gasolio (era pieno di schifezze e acqua) e poi la valvola di depressione del turbo, costo totale 205€.
Problema risolto? In parte...Ogni tanto nelle curve veloci con meno di 1/4 di gasolio nel serbatoio mi si presentava lo stesso problema....
Oggi insieme al mio meccanico di fiducia abbiamo deciso di smontare il serbatoio...ebbene c'era molte sostanza (acqua, tereno in polvere, grassi etc etc) che ostruivano il condotto principale di aspirazione di gasolio all' interno del della pompa interna al serbatoio...ora sembri che spinga anche di piu, anke senza premere Sport...poi valutero e posterò
apogee
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/06/2012, 12:59
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 125 cv Full optional

Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi vittocecco » 28/06/2012, 14:29

apogee ha scritto:... della pompa interna al serbatoio...

:o Quindi tu la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ce l'hai... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi apogee » 28/06/2012, 23:08

non so se si tratta della pompa Bp...
comunque vi posto l' esploso del serbatoio, che pare abbia 2 0 3 configurazioni possibili.
Premetto che si tratta dell esploso estratto dal telaio della mia J



[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
apogee
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/06/2012, 12:59
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 125 cv Full optional

Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi luctun » 28/06/2012, 23:41

Ciao apogee, di certo non ti si può "sgridare" perché sei qui solo per prendere, anzi.... però anche per te vale il discorso presentazioni, auto in firma ecc..... trovo tutto nei link qui sotto ;) :ciaoz
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi vittocecco » 29/06/2012, 7:37

apogee ha scritto:non so se si tratta della pompa Bp...
comunque vi posto l' esploso del serbatoio, che pare abbia 2 0 3 configurazioni possibili.
Premetto che si tratta dell esploso estratto dal telaio della mia J

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

E' quella, è quella... :ok
Il mistero "dell'altro topic" si infittisce... :organo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi robyt » 29/06/2012, 12:58

Hola, stamani spia motore accesa...
Faccio i 10 km circa da firenze a prato dove c'è la concessionaria e ding ding ding: potenza ridotta.
Dallo storico vedono che ci sono state delle rigenerazioni fallite (mai accesa la spia di rigenerazione in corso) ma vedono anche che la pressione è bassa (mi dicono che segnava 12 kpa mentre per l'accensione della spia si doveva passare i 20): aggiornamento della centralina e tutto a posto.
Mah....
Roberto Tagliaferri-Linux user #30785 <-> rt@(forse)tosnet.it
Astra Sport Tourer 1.7/125 Cosmo Black carbon con AFL III, seat pack
robyt
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/10/2005, 16:36
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7/125 cosmo black carbon

Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi robyt » 26/07/2012, 7:35

robyt ha scritto:Hola, stamani spia motore accesa...
Faccio i 10 km circa da firenze a prato dove c'è la concessionaria e ding ding ding: potenza ridotta.
Dallo storico vedono che ci sono state delle rigenerazioni fallite (mai accesa la spia di rigenerazione in corso) ma vedono anche che la pressione è bassa (mi dicono che segnava 12 kpa mentre per l'accensione della spia si doveva passare i 20): aggiornamento della centralina e tutto a posto.
Mah....

Ma hanno cambiato la strategia delle rigenerazioni?
Ne ho dovute interrompere 3 (non erano finite dopo 10 minuti), niente segnalazioni di spie gialle o ripartenza della rigenerazione appena partito.
Ieri in 3 minuti l'ha fatta senza patemi.
Roberto Tagliaferri-Linux user #30785 <-> rt@(forse)tosnet.it
Astra Sport Tourer 1.7/125 Cosmo Black carbon con AFL III, seat pack
robyt
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/10/2005, 16:36
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7/125 cosmo black carbon

Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi Sportiva Astra » 03/09/2012, 18:35

Io ho comprato la nuova Astra da settembre 2011, Ho molto problema la prima volta si è rotto il cerchione dentro da sola + gomma la strada non c'era qualche buca, La spia gialla motore sempre accesa dopo 1 settimana si è spenta da sola e ho controllato il cruscotto è mancato la spia preriscaldamento motore diesel poi stamattina quando io viaggiando sulla statale provinciale con cruise control accesa dopo dieci minuti ha suonata da computer bordo che ha scritta POTENZA DEL MOTORE RIDOTTA automaticamente si è tolta sola da cruise control e non andava molto accelerazione tra da 4 a 6 marce... Oggi ho telefonato dall' officina stanno chiudendo tutto anche il concessionario Opel dove l'ho comprato la mia macchina....
Sportiva Astra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/09/2012, 18:20
Località: TORINO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI da 125 Elective 5P
Altra Opel: Mai

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti