Astra che singhiozza

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra che singhiozza

Messaggiodi robiome » 24/01/2011, 11:30

Ciao a tutti, questo è il mio primo post, ho da poco (20gg) acquistato una opel astra aziendale immatricolata il 31/12/2009 con 19500 km, con garanzia di un anno della casa, oggi la porto in officina in quanto mi devono sostituire un sensore fari xenon, guasto segnalato al ritiro vettura tutto in garanzia.
Poi segnalo un altro problema, la macchina e non lo fà sempre singhiozza nelle prime tre marce e sempre intorno ai 1800-2300 giri, quando si presenta in prima la vettura parte si crea questo vuoto e si spegne, mentre nelle altre marce la macchina va a scatti singhiozza. Se però porto la vettura a fare un percorso in salita e la tengo bella allegra, il problema scompare per un certo periodo di tempo e la macchina riprende ad andare regolare.
Altro problema, ma non sò se definitrlo problema, è un rumore sia in accelerazione che in decelerazione intorno ai 1800- 2000 giri tipo sfarfallio risucchio, questo è regolare e costante, ma la macchina in ogni caso funziona bene, nessuna spia accesa, e le prestazioni sono nella norma.Consumo con un pieno 56 lt percorso misto 720 km circa.
Ciao Roberto.
robiome
 

Re: Astra che singhiozza

Messaggiodi Serpiko » 24/01/2011, 11:50

Le prime cose che vengono in mente sono l'EGR e la turbina...
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Astra che singhiozza

Messaggiodi robiome » 24/01/2011, 11:54

Chiedo lumi, visto che questo è il mio primo diesel, che cos'è la rigenerazione e quando viene effettuata???
Ciao e grazie
robiome
 

Re: Astra che singhiozza

Messaggiodi ciciaro » 24/01/2011, 19:00

Ciao, anche io ho un opel astra 1.7 da 110cv con lo stesso tuo problema cioè che singhiozza ma a differenza di te la mi con la prima non si spegne,comunque volevo dirti che la valvola egr non è in quanto mi è stata sostituita è ho ancora il problema che secondo opel è normale cosa che a me non sembra affatto normale.
ciciaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/07/2010, 11:19
Località: Catanzaro
La tua Astra: Astra J

Re: Astra che singhiozza

Messaggiodi anselmo74 » 24/01/2011, 20:03

le auto che singhiozzano non sono normali in nessun caso, perciò fatele controllare e pretendete che le sistemino perchè sicuramente hanno un problema; per quanto riguarda il risuccio gorgoglio e fap se ne parla nei seguenti topic :
viewtopic.php?f=212&t=36786&hilit=+fap
viewtopic.php?f=214&t=37522
ciao! :ok
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Astra che singhiozza

Messaggiodi robiome » 27/01/2011, 9:45

La macchina ora non lo fa più, ho dedotto che lo fa quando stà facendo la rigenerazione, cosa di cui non sapevo neanche l'esistenza, ma poi sono andato a leggermi il libretto dove è tutto spiegato, nella stessa circostanza sentivo anche uno strano odore che anch'esso spariva dopo un tot di tempo. Mi sento più tranquillo ora che sò le cose, altra cosa è stato sostituito un sensore fari afl e ora come mi aveva detto il meccanico a cui però non avevo dato particolare credito, il cruis control ha ripreso a funzionare bene senza più disinserirsi.Stà elettronica MAH.....
Ciaooo
robiome
 

Re: Astra che singhiozza

Messaggiodi anselmo74 » 27/01/2011, 20:56

non vorrei rimetterti in allarme, ma la mia quando rigenera non singhiozza affatto
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Astra che singhiozza

Messaggiodi timy7404 » 28/01/2011, 2:00

confermo quanto detto da anselmo anche la mia quando rigenera non singhiozza :ciaoz
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo, Olympic White ,cosmo pack, ruotino da 16'
timy7404
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 17/11/2010, 22:44
Località: cogoleto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Astra che singhiozza

Messaggiodi robiome » 28/01/2011, 12:47

No non mi allarmo, al momento funziona bene, sono quasi sicuro che il problema si ripresenterà alla prossima rigenerazione, la tengo sotto controllo.In questo periodo stò facendo molto extraurbano e montagna e pochissima città, nelle altre occasioni quando si è verificato il problema avevo percorso solo città e brevi tratti. Vediamo il proseguo, sulla Opel, visto la mia precedente e negativa esperienza sono sempre sull'attenti.Ogni tanto accendo un cero bello grosso pro astra in chiesa non si sa mai....!!!!! :lol:
robiome
 

Re: Astra che singhiozza

Messaggiodi catred » 28/01/2011, 12:58

robiome ha scritto:Ogni tanto accendo un cero bello grosso pro astra in chiesa non si sa mai....!!!!! :lol:

:ahsisi Le vie del Signore sono infinite! :mrgreen:
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Astra che singhiozza

Messaggiodi robiome » 08/02/2011, 11:29

Bene, così per dire, il problema del singhiozzamento (intorno ai 2000 giri) si è ripresentato puntuale come un orologio svizzero, solo che nella sfiga del problema, almeno ho avuto la fortuna che si manifestasse mentre guidava la macchina un meccanico opel, ha voluto il mio recapito tel. nel frattempo si informava presso la casa madre per sentire se altri utenti avessero avuto questo tipo di problema, sono stato ricontattato il giorno seguente per prendere un appuntamento per la settimana prossima, mettono la macchina sotto diagnosi, e aggiornano la centralina o le centraline.Vi tengo informati se il problema è stato risolto,e come sarà stato risolto, se sarà risolto.
Bye bye

Devo provare ad accendere un cero più grosso, forse ho avuto le braccine corte per il primo, sarò più generoso per il secondo.
Opel ancora opel, problemi e ancora problemi..... :piange
robiome
 

Re: Astra che singhiozza

Messaggiodi ciciaro » 15/02/2011, 17:03

Ciao, spero che ci risolvono il problema che a quanto ho potuto capire non hanno idea di cosa sia tanto che servizio clienti opel mi ha detto che non è un difetto ma è normale cosa che non penso propio, infatti gli ho scritto con l'avvocato!!! comunque anche la mia lo fa rigorosamente a motore caldo, se riescono a risolverti il problema ti chiedo gentilmente di tenermi informato ed io farò lo stesso.
ciciaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/07/2010, 11:19
Località: Catanzaro
La tua Astra: Astra J

Re: Astra che singhiozza

Messaggiodi robiome » 15/02/2011, 17:09

Si senza nessun problema, ma un risposta definitiva sarò in grado di darterla non subito al ritiro della macchina dall'officina ma dopo una 15 gg. Questi più o meno sono i giorni che passano da una volta all'atra prima che si ripresenti il problema.
Vanno a tentativi, provano a aggiornare la centralina, anche se io non sono convinto sia li il problema.
Ciaoo :lol:
robiome
 

Re: Astra che singhiozza

Messaggiodi robiome » 18/02/2011, 13:35

Finalmente è stato identificato il problema, sonda lambda difettosa, ordinato il pezzo, poi vi dirò se tutto ok.
Ci hanno impiegato un pò per la ricerca guasto in quanto il problema in officina sotto diagnosi non si presentava, poi dopo svariati tentativi finalmente si è presentato generando il codice errore.
Ciaoo :lol:
robiome
 

Re: Astra che singhiozza

Messaggiodi geko70 » 09/09/2011, 10:48

Anche io ho lo stesso problema, devo ancora andare in officina, spero che sappiano oramai che per questo difetto si debba cambiare la sonda lambda... Ma la tua era in garanzia?
Opel Astra 1.7 CDTI F.AP. 110 CV, MT6 - AFL III - Adaptive Forward Lighting - Cosmo Pack (motori 1.7 CDTi) Cerchi lega da 18" multirazze con pneumatici 235/45 R18, DVD800 Navi, Assetto sportivo - Colore Sovereign Silver - FlexFloor - sedili tessuto e pelle
geko70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/09/2011, 10:04
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 5p CDTi 110cv 18" navi

Re: Astra che singhiozza

Messaggiodi jazzrock71 » 17/06/2013, 7:52

ciao, scusa se ti disturbo.

Io ho un a Meriva del 2007, 1.7CDTI con FAP. Anche la mia ogni tanto singhiozza, spesso anche in rettilineo, sotto i 2000 giri, normalmente in seconda o terza.
In Opel hanno dato la colpa alla EGR sporca, l'hanno pulita ma ora capita che lo fa ancora..... nel tuo caso si è risolto il problema?
Era proprio la sonda lambda?

grazie
----------------------------------
Opel Meriva 1.7CDTI (anno 2006) 101Cv (mi pare...) con FAP
jazzrock71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/03/2012, 20:01
Località: Italy
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: meriva
Altra Opel: Meriva

Re: Astra che singhiozza

Messaggiodi jeremj » 31/07/2013, 14:23

Ieri mattina la macchina faceva i capricci, mentre cercavo di accelerare tendeva a spegnersi come se mancasse gasolio, infatti come rilasciavo l'acceleratore teneva leggero il minimo e poi ripartivo, facevo un'altra accelerata e stessa cosa!
Allora ho portato la macchina alla Opel per farla controllare, durante il tragitto si è spenta 3 volte! :shock:
Nessuna spia accesa, qualche bolla d'aria all'interno dove passa il gasolio? Possibile?
Hanno verificato e col computer non risulta nessuna anomalia, sono rimasti tutto il giorno con la macchina facendo varie prove, ma alla fine mi hanno riconsegnato la macchina senza una diagnosi precisa. :shock:
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Astra che singhiozza

Messaggiodi anselmo74 » 31/07/2013, 19:13

Può darsi qualche impurità nel carburante?
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Astra che singhiozza

Messaggiodi jeremj » 31/07/2013, 20:53

Si è quello che ho pensato, infatti oggi non ha fatto nessun problema sia nell'accensione che anche accelerando.
Grazie per il tuo intervento. ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Astra che singhiozza

Messaggiodi vittocecco » 01/08/2013, 12:08

anselmo74 ha scritto:Può darsi qualche impurità nel carburante?

E dove sarebbero finite queste impurità? :roll:
Se le ferma il filtro (come è logico pensare), lì devono rimanere e se sono talmente tante da ridurre significativamente la portata dello stesso... il problema di alimentazione rimane anche nei giorni a seguire. Forse è più probabile che si tratti di condensa (anche se una spia dovrebbe segnalarlo) o, più in generale, di liquido non combustibile introdotto nel serbatoio (magari con peso specifico simile a quello del gasolio, mescolandosi quindi relativamente bene con quest'ultimo)... :roll:
Interessante...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti