Problemi di usura dischi freni

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi boscacci » 21/01/2013, 11:29

IlKonte ha scritto:Ciao Alessandro, esistono i dischi e pastiglie after market:

http://bremboaftermarket.com/It/Car_Dis ... ter=197601

Ho pensato alla Brembo ma credo che anche altre marche rinomate facciano i ricambi.

Non ho trovato le pastiglie ma suppongo ci siano anche quelle, comunque spero che tu abbia risolto.

:ciaoz

Marco



Grazie per le dritte: confermo che le vibrazioni in autostada sono sparite (e ci mancherebbe), ma non mi aspetto che questi dischi durino a lungo.... I prossimi saranno senz'altro AM.
(ex possessore di) Opel Astra Cosmo S 1.6 Turbo - Cosmo S Pack Cerchi 19" - AFL+ - DVD Navi 800 - Eni Blu Super 100 Ottani
boscacci
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/06/2010, 8:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Olimpic White
Umore: Deluso

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi gtc forever » 30/01/2013, 21:06

dario74 ha scritto:Faccio parte del gruppo anche io: visto che avevo una virbazione in frenata (18 mesi, 8500km) ho chiamato in concessionaria che mi ha cambiato dischi e pastiglie anteriori in garanzia.

Hanno detto che i dischi erano blu da quanto si erano scaldati (e quindi deformati); io ho detto che non ho mai girato in pista né fatto il gran premio della montagna e loro hanno detto che probabilmente erano le pastiglie troppo dure.

Ora vediamo se i nuovi durano di più!


Ciao dario74 sono una nuova iscritta.. mi sono presentata qualche giorno fa .. e sull'apposito topic, cioè questo ho già espresso le mie lamentele riguardo a questo problema.. macchina ritirata prima di natale.. ora ha 6000 km e già da un paio di settimane vibrazioni in frenate lunghe e dischi anteriori con i solchi!!! la concessionaria mi ha detto che proverà a fare sostituire in garanzia le pasticche e i dischi...e comunque quasi mi prendevano per matta pensando che stessi amplificando il problema.. io sono giustamente innervosita perchè non concepisco come possa una macchina così curata presentare problemi del genere..! :roll:
la Gtc che avevo l'ho data dentro a 170 mila km dischi perfetti e pasticche cambiate una volta sola!
Volevo sapere se la tua una volta cambiati i dischi ti ha dato ancora problemi.. grazie :grazie
Astra sport tourer 1.4 140 turbo gpl tech technical grey con elective pack.. : cerchi in lega 17 pollici, fendinebbia, comandi audio al volante.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
precedente auto :
astra gtc 1.3 90 cv black shappire..per sempre la più bella!
GTC FOREVER
gtc forever
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/01/2013, 9:04
Località: Magliano di Tenna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.4 turbo 140 cv gpl tech

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi gtc forever » 30/01/2013, 21:10

Cri77 ha scritto:Fai bene a farla vedere e segnalarne subito il problema,
cercheranno di riinviare fino a quando le vibrazioni non saranno permanenti e poi sostituiranno,l'importante è farla vedere subito :ok
più passano i km e più diventa difficile far sistemare in gaaranzia :roll:


Ciao Cri77..sono in attesa di sapere se la opel accetterà di sostituire il tutto in garanzia.. tu hai risolto dopo il primo cambio dischi e pastiglie?? :mmmm
Astra sport tourer 1.4 140 turbo gpl tech technical grey con elective pack.. : cerchi in lega 17 pollici, fendinebbia, comandi audio al volante.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
precedente auto :
astra gtc 1.3 90 cv black shappire..per sempre la più bella!
GTC FOREVER
gtc forever
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/01/2013, 9:04
Località: Magliano di Tenna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.4 turbo 140 cv gpl tech

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi dario74 » 31/01/2013, 8:18

gtc forever ha scritto:Volevo sapere se la tua una volta cambiati i dischi ti ha dato ancora problemi.. grazie :grazie


Adesso sono ad 11.500 km e a fine marzo faccio il secondo tagliando. I dischi non sono proprio lisci, ma mi sembra che non stiano peggiorando; tutto dipende dal materiale che ti mettono al cambio, credo.
Da quanto ho letto in giro, comunque, non sono le pastiglie ad essere dure ma i dischi originali troppo molli.

In bocca al lupo!
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: R: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi luctun » 31/01/2013, 10:08

Io avevo capito il contrario :mmmm

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi dario74 » 31/01/2013, 10:36

Ho letto di varie persone che hanno cambiato solo le pastiglie e non hanno risolto
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi Cri77 » 31/01/2013, 16:52

gtc forever ha scritto:
Cri77 ha scritto:Fai bene a farla vedere e segnalarne subito il problema,
cercheranno di riinviare fino a quando le vibrazioni non saranno permanenti e poi sostituiranno,l'importante è farla vedere subito :ok
più passano i km e più diventa difficile far sistemare in gaaranzia :roll:


Ciao Cri77..sono in attesa di sapere se la opel accetterà di sostituire il tutto in garanzia.. tu hai risolto dopo il primo cambio dischi e pastiglie?? :mmmm



Ciao,
purtoppo io ho risolto (forse) al 3° cambio di dischi!
abbi pazienza e speriamo che possa sistemare anche tu! :ok
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi GIULIO75 » 05/02/2013, 14:55

ragazzi io dopo 2 anni e mezzo sono al 5° cambio e niente da fare. il 5° cambio e' stato eseguito a dicembre avevo 56.000 km e a dopo 2 mesi percorrendo 3.000 km si ripresenta lo stesso problema. i dischi pero' mi avevano detto che erano diversi si chiamano mi sembra delfin mi sembra dicendomi che sono originali opel. C..o sono durati meno degli altri e in piu' sono gia' arrugginiti nella parte dell'attacco della ruota. stamattina mi sono ripresentato li' e mi hanno detto di farmi sentire a fine mese perche' l'ispettore precedente si e' dimesso e quindi devono attendere che ne arrivi uno nuovo per la decisione. sono stufo credetemi. comunque i brembo qualcuno di voi l'ha messi e provati??ve ne sarei grato se qualcuno mi facesse sapere grazie.
astra 1.7 cdti 125 cv cosmo - cerchi 17' multirazze - afl - sensori di parcheggio post. - ruota di scorta 16'.
GIULIO75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/10/2011, 14:46
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra 1.7 cdti 125 cv cosmo

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi luctun » 05/02/2013, 17:11

:paura :paura 5° cambio? :paura :paura
Ma di soli dischi o anche pastiglie? :mmmm :mmmm :mmmm
Ma poi Opel fa dischi? :boh
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi GIULIO75 » 05/02/2013, 17:59

solo dischi le pastiglie le hanno cambiate solo le prime 2 volte poi solo dischi poi se opel fa dischi o no questo non lo so so solatnto che questi che mi hanno messo fanno piu' skifo di quell'altri.
astra 1.7 cdti 125 cv cosmo - cerchi 17' multirazze - afl - sensori di parcheggio post. - ruota di scorta 16'.
GIULIO75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/10/2011, 14:46
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra 1.7 cdti 125 cv cosmo

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi gtc forever » 06/02/2013, 14:18

GIULIO75 ha scritto:ragazzi io dopo 2 anni e mezzo sono al 5° cambio e niente da fare. il 5° cambio e' stato eseguito a dicembre avevo 56.000 km e a dopo 2 mesi percorrendo 3.000 km si ripresenta lo stesso problema. i dischi pero' mi avevano detto che erano diversi si chiamano mi sembra delfin mi sembra dicendomi che sono originali opel. C..o sono durati meno degli altri e in piu' sono gia' arrugginiti nella parte dell'attacco della ruota. stamattina mi sono ripresentato li' e mi hanno detto di farmi sentire a fine mese perche' l'ispettore precedente si e' dimesso e quindi devono attendere che ne arrivi uno nuovo per la decisione. sono stufo credetemi. comunque i brembo qualcuno di voi l'ha messi e provati??ve ne sarei grato se qualcuno mi facesse sapere grazie.


Mamma mia che incubo!! spero di non ritrovarmi con questa agonia... sono in attesa da una settimana di sapere quale sarà la risposta.. io ho 7 mila km e sono già in uno stato pietoso i dischi.. :discarica Opel sveglia!! perderà clienti cosi... :discarica
Astra sport tourer 1.4 140 turbo gpl tech technical grey con elective pack.. : cerchi in lega 17 pollici, fendinebbia, comandi audio al volante.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
precedente auto :
astra gtc 1.3 90 cv black shappire..per sempre la più bella!
GTC FOREVER
gtc forever
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/01/2013, 9:04
Località: Magliano di Tenna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.4 turbo 140 cv gpl tech

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi gtc forever » 18/02/2013, 20:40

Cri77 ha scritto:
gtc forever ha scritto:
Cri77 ha scritto:Fai bene a farla vedere e segnalarne subito il problema,
cercheranno di riinviare fino a quando le vibrazioni non saranno permanenti e poi sostituiranno,l'importante è farla vedere subito :ok
più passano i km e più diventa difficile far sistemare in gaaranzia :roll:


Ciao Cri77..sono in attesa di sapere se la opel accetterà di sostituire il tutto in garanzia.. tu hai risolto dopo il primo cambio dischi e pastiglie?? :mmmm



Ciao,
purtoppo io ho risolto (forse) al 3° cambio di dischi!
abbi pazienza e speriamo che possa sistemare anche tu! :ok


Ciao .. aggiorno il post.. dopo tre settimane sono finalmente riuscita ad avere un appuntamento e oggi hanno fatto l'intervento...se così si può chiamare.. sarò io ignorante ma cosa significa : pulizia alloggiamento dischi?? :mah hanno detto che di prassi fanno quello poi si vedrà...
morale della favola.. torno a casa.. la macchina in frenata è migliorata leggermente ma il difetto rimane..vibra appena si frena più vigorosamente... appena arrivata controllo anche le pasticche un pò meglio.. quelle dei dischi davanti sono smussate e non aderiscono bene.. oltre il fatto che i dischi presentano già i solchi come dicevo.. ma cosa aspettano a cambiare il tutto in garanzia?? :evil:
oltre al fatto che la concessionaria dove l'ho comprata è a 30 km da casa.. e sto buttando tempo e denaro avanti e indietro.. a me la macchina serve per lavorare..
Opel mi sta deludendo molto...
che ne dite?
Astra sport tourer 1.4 140 turbo gpl tech technical grey con elective pack.. : cerchi in lega 17 pollici, fendinebbia, comandi audio al volante.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
precedente auto :
astra gtc 1.3 90 cv black shappire..per sempre la più bella!
GTC FOREVER
gtc forever
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/01/2013, 9:04
Località: Magliano di Tenna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.4 turbo 140 cv gpl tech

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi Cri77 » 18/02/2013, 21:58

Se vibra DEVONO sostituire e in garanzia!
se fanno storie digli che contatti il CRC!
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi dario74 » 19/02/2013, 8:18

Dico che non è Opel in sé, sono le singole concessionarei che lavorano bene o male; quando è successo a me, ho detto che vibrava in frenta e andava vista e loro stessi mi hanno risposto al telefono "vieni che ti cambiamo i dischi" (senza neanche vederla).
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi ilario tiziano » 19/02/2013, 23:32

Anche a me, mi hanno detto "c'è un richiamo per quel problema, ordiniamo i dischi freno e appena arrivano prendimo appuntamento". Fatti a 12000Km/9 mesi di vita.
Astra J Cosmo 5p 1.4T GPL-Tech MY12.5 (Summit White, B-color, Antifurto, Assetto, Versatility Pack, Vetri Scuri, Sensori Parcheggio, Quick Heat System, Freno Stazionamento Elettrico) CDB Attivato - Fari DRL led originali

AVARIE :roll: Sostituito in garanzia: Cinghia+Tendicinghia - Multivalvola GPL - Dischi freno 12000Km - Pompa acqua 15000Km - Iniettori GPL 15800Km - Cablaggio GPL: riparato 14000Km, sostituito 16500Km - Centralina GPL 16700Km - ancora iniettori GPL, sensore pressione rail, sistemati tubi iniettori a 17300Km (ora sembra ok)

11,5 Km/l a GPL ciclo misto, 13,5 a Benzina
ilario tiziano
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/02/2012, 22:12
Località: VENETO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2012, 5p 1.4 T GPL-TECH 140cv

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi gtc forever » 01/03/2013, 7:53

dario74 ha scritto:Dico che non è Opel in sé, sono le singole concessionarei che lavorano bene o male; quando è successo a me, ho detto che vibrava in frenta e andava vista e loro stessi mi hanno risposto al telefono "vieni che ti cambiamo i dischi" (senza neanche vederla).


buongiorno.. ieri finalmente mi hanno cambiato i dischi e le pastiglie anteriori... ma mi sono dovuta rivolgere ad un' altra officina opel ( che con professionalità e celerità ha fatto richiesta di sostituzione in garanzia..anche se fa parte dello stesso gruppo, il padrone è lo stesso ) mi hanno detto per i primi 100 km di non frenare a fondo...comunque quelli sostituiti non erano conciatissimi.. ma sicuramente ovalizzati.. così hanno detto..
Speriamo di aver risolto.. la macchina ha tre mesi e 10000 km.. :ciaoz
Astra sport tourer 1.4 140 turbo gpl tech technical grey con elective pack.. : cerchi in lega 17 pollici, fendinebbia, comandi audio al volante.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
precedente auto :
astra gtc 1.3 90 cv black shappire..per sempre la più bella!
GTC FOREVER
gtc forever
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/01/2013, 9:04
Località: Magliano di Tenna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.4 turbo 140 cv gpl tech

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi FabriFI » 07/03/2013, 10:41

ri ciao a tutti,

a me han sostituito le pasticche (18.000 km)e mi han detto che il problema ai freni tipo la vibrazione in frenata (a me lo faceva frenando un po' più bruscamente da 130 a 100-90km in autostrada) potrebbe essere causato da dell'accumulo del materiale di usura disco/pasticche che si va ad accumulare tra il disco e il mozzo o qualcosa di simile.... mah... :lol: :lol:

F.
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi as24144 » 24/04/2013, 17:34

Ragazzi c é un richiamo ufficiale per i dischi?La mia é una 2010 ed ha 23500km ma i dischi mi sembrano già rigati anche se vibrazioni non ne fa nemmeno frenando forte,sapete se Opel riconosce il difetto come congenito e sostituisce anche dopo lo scadere della garanzia?
Astra J 5p 2.0 CDTI cosmo s 160cv My 10.5,silver lake metallizzato,cerchi 19",dvd 800 navi,AFL+,flex ride,sedili ergo tessuto lace,cruise control,clima bizona auto,specchietto fotocromatico,USB e aux in
as24144
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 13/03/2008, 22:22
Località: napoli

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi catred » 24/04/2013, 21:43

as24144 ma l'hai letto almeno un po' questo topic? :mmmm

Comunque non credo proprio che ti cambino i dischi fuori garanzia e senza vibrazioni! :|
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi phantomharlock » 14/05/2013, 18:57

gtc forever ha scritto:
dario74 ha scritto:Dico che non è Opel in sé, sono le singole concessionarei che lavorano bene o male; quando è successo a me, ho detto che vibrava in frenta e andava vista e loro stessi mi hanno risposto al telefono "vieni che ti cambiamo i dischi" (senza neanche vederla).


buongiorno.. ieri finalmente mi hanno cambiato i dischi e le pastiglie anteriori... ma mi sono dovuta rivolgere ad un' altra officina opel ( che con professionalità e celerità ha fatto richiesta di sostituzione in garanzia..anche se fa parte dello stesso gruppo, il padrone è lo stesso ) mi hanno detto per i primi 100 km di non frenare a fondo...comunque quelli sostituiti non erano conciatissimi.. ma sicuramente ovalizzati.. così hanno detto..
Speriamo di aver risolto.. la macchina ha tre mesi e 10000 km.. :ciaoz


Scusami la tua astra è una MY13?
Prima Auto : PUNTO 1a SERIE 1.2 ELX 1998;
80.000 KM poi cambiata perché si intasava sempre la pompa della benzina. Dopo 6 sostituzioni in garanzia, nessuno ha saputo darmi una spiegazione.

Ultima Auto : MEGANE SW 1.6 AIR 2001 trasformata GPL 2003;
195000 KM di cui ~120000 a GPL (cambio iniettori dopo 100-110.000 km a GPL).
Nessun problema GPL se non taratura ad hoc centralina il primo inverno.
Effetivamente la cambio per l'età e per prevista manutenzione amm. ant.e post.+ revisione impianti GPL.

Auto Attuale: Astra j COSMO ST- Asteroid Gray 1.4TB GPL MY13 + Sensori posteriori + USB. Mi accontento così.
Data Ordine: 30-05-13; prima previsione 10-06-13; seconda previsione 20-06-13; Arrivo in concessionario 24-06-13
Rogne: Forse 20k km perdite tubi impianto radiatore, ingresso ed uscita, sostituiti; 41k km iniettori GPL ko (ho letto che la cosa è stata diffusa); 60k km si friggono 2 slot della bobina delle candele, in più sostituzione pompa dell'acqua.
phantomharlock
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 07/05/2013, 10:16
Località: Treviso
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraJ Cosmo 1.4T GPL SW
Umore: testing_GPL_BRC_vs_LANDI

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti