Problemi di usura dischi freni

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi st3fan73 » 15/05/2013, 7:21

Salve ,dischi e pastiglie anteriori appena sostituiti, problema non si presenta più, km 23.000.

Consiglio vivamente di non superare i 20.000 pena la non sostituzione in garanzia.
Astra J 1.7 CDTi 110CV Agosto 2012 + Full Optionals (quasi tutto).
st3fan73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/02/2008, 9:26
Località: Olbia
La tua Astra: Astra J

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi donavy » 31/05/2013, 10:45

Ho comprato una astra usata con 59000km ancora in garanzia.
Anch'io ho notato queste vibrazioni, come mi consigliate di procedere? come verifico che sono effettivamente i dischi?
donavy
 

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi gtc forever » 02/06/2013, 9:59

phantomharlock ha scritto:
gtc forever ha scritto:
dario74 ha scritto:Dico che non è Opel in sé, sono le singole concessionarei che lavorano bene o male; quando è successo a me, ho detto che vibrava in frenta e andava vista e loro stessi mi hanno risposto al telefono "vieni che ti cambiamo i dischi" (senza neanche vederla).


buongiorno.. ieri finalmente mi hanno cambiato i dischi e le pastiglie anteriori... ma mi sono dovuta rivolgere ad un' altra officina opel ( che con professionalità e celerità ha fatto richiesta di sostituzione in garanzia..anche se fa parte dello stesso gruppo, il padrone è lo stesso ) mi hanno detto per i primi 100 km di non frenare a fondo...comunque quelli sostituiti non erano conciatissimi.. ma sicuramente ovalizzati.. così hanno detto..
Speriamo di aver risolto.. la macchina ha tre mesi e 10000 km.. :ciaoz


Scusami la tua astra è una MY13?

ciao e scusa il ritardo.. no non è la versione nuova.. ! comunque ho fatto altri 10.000 km da quando me li hanno sostituiti e i dischi si sono già solcati di nuovo..assurdo..
non so se sia la mia impressione ma sto cominciando a sentire di nuovo qualche vibrazione in frenata!! :paura :cry:
Astra sport tourer 1.4 140 turbo gpl tech technical grey con elective pack.. : cerchi in lega 17 pollici, fendinebbia, comandi audio al volante.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
precedente auto :
astra gtc 1.3 90 cv black shappire..per sempre la più bella!
GTC FOREVER
gtc forever
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/01/2013, 9:04
Località: Magliano di Tenna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.4 turbo 140 cv gpl tech

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi phantomharlock » 03/06/2013, 12:29

So che non è molto carino nei confronti di chi ha lamentato il problema ma leggendo tutto il topic mi par di capire che nessun possessore di astra-j MY13 ha rilevato questa fastidiosa condizione.
Giusto?
Prima Auto : PUNTO 1a SERIE 1.2 ELX 1998;
80.000 KM poi cambiata perché si intasava sempre la pompa della benzina. Dopo 6 sostituzioni in garanzia, nessuno ha saputo darmi una spiegazione.

Ultima Auto : MEGANE SW 1.6 AIR 2001 trasformata GPL 2003;
195000 KM di cui ~120000 a GPL (cambio iniettori dopo 100-110.000 km a GPL).
Nessun problema GPL se non taratura ad hoc centralina il primo inverno.
Effetivamente la cambio per l'età e per prevista manutenzione amm. ant.e post.+ revisione impianti GPL.

Auto Attuale: Astra j COSMO ST- Asteroid Gray 1.4TB GPL MY13 + Sensori posteriori + USB. Mi accontento così.
Data Ordine: 30-05-13; prima previsione 10-06-13; seconda previsione 20-06-13; Arrivo in concessionario 24-06-13
Rogne: Forse 20k km perdite tubi impianto radiatore, ingresso ed uscita, sostituiti; 41k km iniettori GPL ko (ho letto che la cosa è stata diffusa); 60k km si friggono 2 slot della bobina delle candele, in più sostituzione pompa dell'acqua.
phantomharlock
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 07/05/2013, 10:16
Località: Treviso
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraJ Cosmo 1.4T GPL SW
Umore: testing_GPL_BRC_vs_LANDI

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi ilario tiziano » 03/06/2013, 23:22

forse è ancora troppo presto, la mia ha cominciato a manifestare il problema dopo quasi un anno e 12000Km. Poi se uno fa sempre autostrada potrebbe farne 30000 senza che si manifesti, se uno invece fa tutti i giorni il Passo Pordoi bastano anche 1000...

Secondo me la mia non ha avuto alcun problema fino alla scorsa estate durante la quale ho fatto una settimana di ferie in montagna...
Astra J Cosmo 5p 1.4T GPL-Tech MY12.5 (Summit White, B-color, Antifurto, Assetto, Versatility Pack, Vetri Scuri, Sensori Parcheggio, Quick Heat System, Freno Stazionamento Elettrico) CDB Attivato - Fari DRL led originali

AVARIE :roll: Sostituito in garanzia: Cinghia+Tendicinghia - Multivalvola GPL - Dischi freno 12000Km - Pompa acqua 15000Km - Iniettori GPL 15800Km - Cablaggio GPL: riparato 14000Km, sostituito 16500Km - Centralina GPL 16700Km - ancora iniettori GPL, sensore pressione rail, sistemati tubi iniettori a 17300Km (ora sembra ok)

11,5 Km/l a GPL ciclo misto, 13,5 a Benzina
ilario tiziano
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/02/2012, 22:12
Località: VENETO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2012, 5p 1.4 T GPL-TECH 140cv

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi gtc forever » 05/06/2013, 13:11

phantomharlock ha scritto:So che non è molto carino nei confronti di chi ha lamentato il problema ma leggendo tutto il topic mi par di capire che nessun possessore di astra-j MY13 ha rilevato questa fastidiosa condizione.
Giusto?

ciao, per ora pare di no, ma mi accodo a quello che dice ilario, cioè che è ancora troppo presto...
comunque spero davvero che opel con il restayling abbia migliorato alcune cose.. :ciaoz
Astra sport tourer 1.4 140 turbo gpl tech technical grey con elective pack.. : cerchi in lega 17 pollici, fendinebbia, comandi audio al volante.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
precedente auto :
astra gtc 1.3 90 cv black shappire..per sempre la più bella!
GTC FOREVER
gtc forever
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/01/2013, 9:04
Località: Magliano di Tenna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.4 turbo 140 cv gpl tech

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi richiurci » 04/04/2018, 13:54

Ciao a tutti,

scusate se riesumo anche questo 3d, ma magari sono l'ultimo a sostituire i dischi per il problema vibrazioni!

Ho fatto circa 115000km, prevalentemente autostradali. Astra J Sport Tourer di dicembre 2010.

L'anno scorso ho cambiato le sole pastiglie anteriori a 95000km, con qualche problema di impuntamento risolto. Ora ha ricominciato a vibrare forte durante le frenate intense in autostrada e allora metterò dischi Brembo.

Sapete per caso dirmi, con cerchi da 17", i diametri dei dischi anteriori e posteriori? Anche il codice pastiglie se lo sapete...vorrei comprare online senza rischiare di sbagliare.

Ciao!
richiurci
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 10/01/2017, 10:11
Località: Pessano (Mi)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer A17DTJ

Precedente

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti