Percentuale olio residua che scende...

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Percentuale olio residua che scende...

Messaggiodi giacomobigozzi » 05/11/2010, 10:25

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcun'altro ha riscontrato la stessa cosa, ovvero che la percentuale dell'olio residua scende (ho un'Astra 1.7 cdti 125cv da 3 settimane ed ho percorso circa 700km).
Un pomeriggio controllai il menu e mi accorsi che la percentuale non era al 100%, ma al 90%; il giorno dopo controllai di nuovo e la percentuale era all'89%.
Adesso sono all'85%...

Qualcuno sa cosa può essere?
ciao e grazie!
Opel Astra J 1.7cdti 125cv Cosmo - nera - dvd800 - cerchi 18" - assetto sportivo - ruota di scorta
giacomobigozzi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/10/2010, 7:08
Località: Rufina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Percentuale olio residua che scende...

Messaggiodi raf23 » 05/11/2010, 11:03

Considerato che hai percorso pochi km potrebbe essere semplicemente dovuto al fatto che sei in rodaggio.Ti sei accorto se la vettura ha fatto qualche rigenerazione del dpf?
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Percentuale olio residua che scende...

Messaggiodi giacomobigozzi » 05/11/2010, 11:51

No non l'ha fatta.....se per rigenrazione del dpf intendi la pulizia del filtro anti-particolato! Altrimenti mi scuso per l'ignoranza e chiedo lumi su "rigenerazione del dpf".
ciao e grazie!
giacomobigozzi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/10/2010, 7:08
Località: Rufina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Percentuale olio residua che scende...

Messaggiodi raf23 » 05/11/2010, 12:38

Vai tranquillo ;) la pulizia ti accorgi se la sta facendo dal consumo istantaneo che da fermo passa da 0,4 l/h a 2,4-2,6 l/h(cambiano anche le vibrazioni,ma uno deve farci l'abitudine).Tieni d'occhio le rigenerazioni visto che fai pochi km e probabilmente fai percorsi brevi,altrimenti corri il rischio poi di dover effettuare una rigenerazione in officina.LA qualità dell'olio in teoria dovrebbe dipendere anche da questo.Onestamente pero' mi piacerebbe sapere su quali altri parametri si basa il sensore di qualità dell'olio.Forse Tetteu ci puo' dare qualche indicazione ;) Comunque la mia prima di effettuare il tagliando dei 7500 aveva questo parametro che era calato vistosamente.Adesso a 10000 abbondanti è piu' stazionario.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Percentuale olio residua che scende...

Messaggiodi ZioFerro » 06/11/2010, 14:33

Ma la percentuale non indica la qualità e non la quantità????
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Percentuale olio residua che scende...

Messaggiodi giacomobigozzi » 08/11/2010, 8:44

Si, è vero!!! La percentuale indica la qualità dell'olio e non la quantità....in poche parole è un "conto alla rovescia" che ti consiglia quando sostituirlo!
Grazie a tutti e scusate...
giacomobigozzi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/10/2010, 7:08
Località: Rufina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Percentuale olio residua che scende...

Messaggiodi BELFAGOR » 08/11/2010, 10:18

giacomobigozzi ha scritto:Si, è vero!!! La percentuale indica la qualità dell'olio e non la quantità....in poche parole è un "conto alla rovescia" che ti consiglia quando sostituirlo!
Grazie a tutti e scusate...

Ricorda d'inserire la tua astra in firma attraverso il pannello di controllo profilo, ed infine firma :ok
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Percentuale olio residua che scende...

Messaggiodi anselmo74 » 08/11/2010, 19:19

confermo che si tratta della qualità dell'olio e non della quantità, altrimenti quando la percentuale si avvicina a zero, vorrebbe dire che l'auto è rimasta senza olio e il proprietario è rimasto senza macchina! :mrgreen:
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Percentuale olio residua che scende...

Messaggiodi giacomobigozzi » 09/11/2010, 10:48

BELFAGOR ha scritto:
giacomobigozzi ha scritto:Si, è vero!!! La percentuale indica la qualità dell'olio e non la quantità....in poche parole è un "conto alla rovescia" che ti consiglia quando sostituirlo!
Grazie a tutti e scusate...

Ricorda d'inserire la tua astra in firma attraverso il pannello di controllo profilo, ed infine firma :ok



Siceramente in firma avevo la mia Astra ma adesso che me lo fai notare è...........sparita!!!
La rimetto subito!
Opel Astra J 1.7cdti 125cv Cosmo - nera - dvd800 - cerchi 18" - assetto sportivo - ruota di scorta
giacomobigozzi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/10/2010, 7:08
Località: Rufina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Percentuale olio residua che scende...

Messaggiodi slashleo » 03/10/2011, 7:07

Anche io all'inizio ho notat ola stessa cosa, ma adesso, che ho percorso 7700 km da maggi, mi segnala il 45%...penso sia normale. Se scenderà ancora in maniera brusca proverò a chiamare il concessionario, te l'hai chiamato?
Astra J Sport Tourer 1.7 110Cv Elective + Elective Pack ( Fari fendinebbia, Cerchi in Lega 17", Ruotino) + Smocker Pack ( !!!! ) + Bracciolo AfterMarket + Bluethoot Parrot MKI9000 con interfaccia + Portaocchiali Stile OPC alla maniglia + Interni Full-Led ( Plafoniere Ant/Post by gtc16, Alette Parasole, Cassetto Portaoggetti, Bagagliaio + Strip 1mt) + Luci Targa by gtc16 + Ambient Light Ant/Post. + Illuminazione a LED rossi maniglioni Anteriori. + Illuminazione Ambient Light Rossa Zona Piedi Anteriore e Posteriore

Modifiche Previste:
- Pinze Freni Rosse.
- Kit sensori + telecamera + schermo per parcheggi aftermarket.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
slashleo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 15/06/2011, 11:22
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.7 CDTI 110CV Elective
Altra Opel: Corsa 1.0 Benzina Elective

Re: Percentuale olio residua che scende...

Messaggiodi perseo78 » 12/10/2011, 12:59

salve signori,
io sono al 91% e ho percorso 830 km ho chiamato nella mia officina opel (ufficiale) e mi è stato detto che appunto si tratta delle rigenerazioni del Dpf , francamente mi ha detto che è normale e comunque una cosa non capisco ma sto Dpf non da nessun segnale? io non la noto la differenza se va in rigenerazione e poi dopo 830 km quanti di voi sono al 91% ?????????? :grazie
Astra J 125cv cdti cosmo
2011
Silver Lake
Cosmo Pack (navi DVD800, cerchi 18", assetto sportivo ribassato, bluetooth "AirCast Belkin" via aux )
Avatar utente
perseo78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/01/2010, 14:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 125 cv cdti cosmo silver lake 2011
Altra Opel: ex astra H 101 cv cosmo 2008 silver lighting era perfetta

Re: Percentuale olio residua che scende...

Messaggiodi slashleo » 12/10/2011, 13:05

Ora sono a 8400 km ed è scesa a 41%.... Sinceramente non vedo grande guadagno con sto filtro antiparticolato!!! :mah
Astra J Sport Tourer 1.7 110Cv Elective + Elective Pack ( Fari fendinebbia, Cerchi in Lega 17", Ruotino) + Smocker Pack ( !!!! ) + Bracciolo AfterMarket + Bluethoot Parrot MKI9000 con interfaccia + Portaocchiali Stile OPC alla maniglia + Interni Full-Led ( Plafoniere Ant/Post by gtc16, Alette Parasole, Cassetto Portaoggetti, Bagagliaio + Strip 1mt) + Luci Targa by gtc16 + Ambient Light Ant/Post. + Illuminazione a LED rossi maniglioni Anteriori. + Illuminazione Ambient Light Rossa Zona Piedi Anteriore e Posteriore

Modifiche Previste:
- Pinze Freni Rosse.
- Kit sensori + telecamera + schermo per parcheggi aftermarket.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
slashleo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 15/06/2011, 11:22
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.7 CDTI 110CV Elective
Altra Opel: Corsa 1.0 Benzina Elective

Re: Percentuale olio residua che scende...

Messaggiodi Matti84 » 14/10/2011, 21:20

sinceramente ragazzi io ho notato che la percentuale di olio mi si è azzerata a 15000 Km ed ora mi si è quasi azzerata a 29000 penso si azzereà completamente a 30000 , quindi posso dedurre che è solo un conto alla rovescia per il tagliando -.-
Astra j COSMO ora finalmente con fari posteriori bruniti
1.7 diesel 110CV
black sapphire + cerchi 18" e assetto ribassato
Matti84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/03/2010, 20:37
Località: Faenza (RA)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Percentuale olio residua che scende...

Messaggiodi Gegge67 » 15/10/2011, 10:05

Matti84 ha scritto:sinceramente ragazzi io ho notato che la percentuale di olio mi si è azzerata a 15000 Km ed ora mi si è quasi azzerata a 29000 penso si azzereà completamente a 30000 , quindi posso dedurre che è solo un conto alla rovescia per il tagliando -.-


Confermo quanto specificato da Matti84: mi hanno ripetuto la stessa cosa alla OPEL.
:ciaoz
Opel ASTRA Sports Tourer, 1.7 125CV Technical Grey, cosmo pack, cerchi da 18", radio DVD NAVI 800 con mappe aggiornate al 2012; sensori di parcheggio anteriori e posteriori (after sale).
Gegge67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 27/05/2011, 10:36
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SPORT TOURER COSMO

Re: Percentuale olio residua che scende...

Messaggiodi tano1976 » 20/10/2011, 10:28

confermo anch'io! sono a ridosso del I° tagliando (entro fine mese) e ho una percentuale residua pari al 2%
Ordem e progresso.

---

Astra J 5P (ott 2010) tb 140cv - Cosmo - vetri posteriori oscurati - colore nero micalizzato
Avatar utente
tano1976
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 04/09/2010, 14:28
Località: VR
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 140 tb Cosmo

Re: Percentuale olio residua che scende...

Messaggiodi eolo1 » 04/01/2012, 12:13

La mia auto è un 1600 a benzina. Ho percorso 8000 Km e la percentuale olio residua è scesa al 30%. Non mi sembra molto normale e dovrò chiedere lumi al concessionario.
Cordiali saluti a tutti e Buon Anno.
Nuova Opel Astra Elective 1,6 115 cv 5p, colore technical grey, gomme da 17" e ruota di scorta.
Ordinata il 27/02/2011 ritirata il 29/04/2011
Prima : Opel Astra F 1,4 16v 5p del febbraio 2001.
eolo1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/03/2011, 20:51
Località: milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Percentuale olio residua che scende...

Messaggiodi catred » 04/01/2012, 12:27

eolo1 ha scritto:...Ho percorso 8000 Km e la percentuale olio residua è scesa al 30%. Non mi sembra molto normale e dovrò chiedere lumi al concessionario.

Se leggi questo topic: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], vedrai che i parametri utilizzati per calcolare la percentuale sono diversi. Tra questi c'è anche quello temporale...e visto che tra meno di 4 mesi la tua Astra compirà il suo primo annetto :baby , nonostante i pochi km effettuati, ti sta dicendo che, secondo il computer di bordo, fra un pò dovrai effettuare il primo tagliando.
Quindi non dovrebbe esserci niente di anomalo... ;)
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Percentuale olio residua che scende...

Messaggiodi luchi » 30/06/2012, 20:53

Ciao a tutti. Anchio ho notato la stessa taratura del computer nel considerare la vita dell'olio. Nel comunicare la percentuale residua considera un anno o 30.000 km, questo mi è stato detto dal concessionario. Io pongo una domanda a tutti voi: l'olio si deteriora di più facendo 30.000 km o tenendolo nel motore ed usandolo per 8.000 km in un anno ? Al piacere di leggervi in merito. :thx Luchi
Opel Astra 1400 turbo 140 cv Cosmo 5 porte cerchi in lega da 17, antifurto, ruotino, metallizzata, anno luglio 2010
luchi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/06/2012, 11:07
Località: trieste
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra 5p 1400 turbo cosmo cv 140
Umore: allegro

Re: Percentuale olio residua che scende...

Messaggiodi Falco » 05/07/2012, 13:40

Salve ragazzi,è da un po che non vi leggevo e scrivevo,il lavoro mi ha tenuto lontano da casa e quindi dal pc :)
Il 30/05 ho effettuato il 1° tagliando ed ho notato un'anomalia.Già dal giorno successivo la vita residua dell'olio scese all'88%...dal tagliando ad oggi ho percorso 1500 km tutti in autostrada (da Caserta a Catania andata e ritorno,non in una giornata) e la vita residua olio è scesa al 75% :paura
Vi sembra normale come consumo?
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: Percentuale olio residua che scende...

Messaggiodi Pupu » 05/07/2012, 14:30

4900 km
Vita olio a 23% O.o

M ha detto il capoofficina opel che succede spesso, viaggi troppo brevi e quindi rigenerazioni interrotte.
M ha detto che molto han dovuto fare il tagliando a 3000/4000 km, magari gente che usa solo l'auto per uscire per fare 2/3 km.
Quindi unica soluzione é tenere sottocchio le rigenerazioni (tenendo sempre il comune istantaneo sul CDB) oppure prendere un benzina per chi fa pochi km cos da evitare il FAP:(
Astra J 1,7 110cv, Elective, Technical grey, Elective pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
EX
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Pupu
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 09/03/2012, 22:59
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1,7 Cdti 110 CV

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti