Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi gaetano69 » 27/12/2011, 16:49

alby70 ha scritto:problema risolto!!!!!!!!
ciao a tutti e scusate l'attesa.....ho fatto passare un po' di tempo per essere sicuro di avere eliminato quel rumoraccio.....ora,dopo un po' di km...posso dire di aver vinto.
CAMBIATE IL FILTRO DEL GASOLIO!!!!!!!!
come dicevo in precedenza il rumore arriva dalla pompa..e questa è una certezza....facendo il meccanico ho deciso di trovarlo da solo prima di presentarmi in officina;non vi nascondo la delusione per il trattamento che mi hanno riservato opel italia e la concessionaria che si è rifiutata di cambiarmi il filtro del gasolio.
morale,me lo sono comprato e me lo sono cambiato da solo.....E IL RUMORE è SPARITO!!!!!
considerazione........il filtro vecchio era esageratamente sporco per avere solo 9000 km.....per cui direi che la colpa del rumore sia da attribuire al gasolio schifoso che ci vendono in italia....evidentemente il filtro si intasa al punto da variare il passaggio del carburante e mandare in risonanza la pompa.
probabilmente tra qualche mese il gorgoglio riapparirà....ma basterà ricambiare il filtro!!!!
certo,non è del tutto normale dover cambiare un filtro all'anno,ma direi che 30 euro sono una spesa sostenibile per viaggiare senza fastidio alle orecchie e al motore non fa sicuramente male!!!!
spero di essevi stato utile! buon natale in ritardo a tutti!!!!

ottimo :mrgreen: buona scoperta!!! :ciaoz
Astra Sport Tourer 17.cdti 125 cv cosmo nera. cerchi multirazze 17. luci+fendinebbia bianchi simoni racing . cromature paraurti aggiunti, anteriore + posteriore .vetri scuri.led luci targa+ led luci interno abbitacolo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gaetano69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/12/2010, 17:34
Località: reggio emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sport tourer cosmo 17. cdti 125cv
Umore: solare

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Alessandro M. » 02/01/2012, 22:38

Ciao a tutti.

Un pò di Km li ho fatti dopo la modifica fatta dal mio amico Ernesto.
Fino ad oggi non ho più sentito il rumore. Possiamo dire che il problema è "risolto".


L'officina Zenoni di Terni, dove lavora il mio amico Ernesto, in accordo col sottoscritto, mi ha detto gentilmente di non far uscire fuori la "cura" finquanto non contatta Opel Italia per definere la questione.
Chiunque voglia può contattare tranquillamente l'officina Zenoni di Terni 0744 305560, daranno spiegazioni........ è gente onesta e non vogliono approfittarsi di nessuno.

Perchè questo ?

Sono 5 anni che lotto con questo fastidioso rumore, sono arrivato a vie legali "buttando soldi" senza mai risolvere il problema. Mi hanno tenuto ferma la mia macchina intere settimane smontatandola e rimontandola e per risposta sempre quella...... "lo deve fare." :evil: Si mi hanno sostituito il motore, ma............

Non penso sia una risposta intelligente e sensata da dare a Noi consumatori finali da parte della Opel. Il rumore nella mia auto era insopportabile, a volte mi creava fastidiosi mal di testa e non potevo mettere sempre lo stereo a volume alto per non sentire quel fastidioso stridolio, le mie orecchie devono sentire in primis la strada poi tutto il resto.

Non volgio fare il prezioso con tutti Voi, cercate di capirmi, vogio solo che la Opel ammetta una sua mancanza verso di noi e ne affronti le spese........... in pratica deve pagare Lei la "cura". Questo scherzetto ha un costo che varia dai 100 ai 200 euro e non è giusto che noi ci rimettiamo di tasca nostra.

Chiedo ai moderatori di non rimuovere questo post, non c'è pubblicità verso un officina, non c'è lucro, non c'è niente a danno dell'utente finale. C'è solo voglia di fare chiarezza e giustizia.
In questi giorni noi cerchiamo anche di contattare la Opel Italia per renderli partecipi e far capire che ci deve essere un richiamo "UFFICIALE" da fare. Ovviamente non è facile credetemi.

alby70. sicuramente il Tuo problema non è quello denunciato dalla maggiorparte di noi. Questo rumore non è un gorgoglio ma un rumore di stridolio fastidioso che si sente quasi sempre a giri motore differente e non solo in rilascio ma anche dando "gas" al motore. Il filtro in qualche modo è "forse" ricollegabile, con tutti i tubi ma il problema per nopi è più serio e va affrontato seriamente dalla Opel.

Una cosa è sicura, se vediamo che a lungo andare Opel se ne frega, metteremo il tutto sucarta stampata e sarò io per primo a dire a tutti come ho rimediato.

Scusatemi ancora, ho un nervosismo dentro che voi non crederete, non sopporto che mi si venga preso in giro e non sopporto vedere prendere in giro gente come noi che per comprare le Auto facciamo sacrifici e magari, chi come me, ci passa sopra gran parte della giornata.

Perdonate se faccio errori di scrittura ma sto scrivendo tutto dettato dallo "stomaco" che in questo momento si torce per la rabbia.

Grazie
Astra H 1.7 CDTI 125 cv motore Z17DTR
Avatar utente
Alessandro M.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/12/2007, 19:38
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125 cv SW

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Astry » 03/01/2012, 10:46

Alessandro M. ha scritto:Ciao a tutti.

Un pò di Km li ho fatti dopo la modifica fatta dal mio amico Ernesto.
Fino ad oggi non ho più sentito il rumore. Possiamo dire che il problema è "risolto".


L'officina Zenoni di Terni, dove lavora il mio amico Ernesto, in accordo col sottoscritto, mi ha detto gentilmente di non far uscire fuori la "cura" finquanto non contatta Opel Italia per definere la questione.
Chiunque voglia può contattare tranquillamente l'officina Zenoni di Terni 0744 305560, daranno spiegazioni........ è gente onesta e non vogliono approfittarsi di nessuno.

Perchè questo ?

Sono 5 anni che lotto con questo fastidioso rumore, sono arrivato a vie legali "buttando soldi" senza mai risolvere il problema. Mi hanno tenuto ferma la mia macchina intere settimane smontatandola e rimontandola e per risposta sempre quella...... "lo deve fare." :evil: Si mi hanno sostituito il motore, ma............

Non penso sia una risposta intelligente e sensata da dare a Noi consumatori finali da parte della Opel. Il rumore nella mia auto era insopportabile, a volte mi creava fastidiosi mal di testa e non potevo mettere sempre lo stereo a volume alto per non sentire quel fastidioso stridolio, le mie orecchie devono sentire in primis la strada poi tutto il resto.

Non volgio fare il prezioso con tutti Voi, cercate di capirmi, vogio solo che la Opel ammetta una sua mancanza verso di noi e ne affronti le spese........... in pratica deve pagare Lei la "cura". Questo scherzetto ha un costo che varia dai 100 ai 200 euro e non è giusto che noi ci rimettiamo di tasca nostra.

Chiedo ai moderatori di non rimuovere questo post, non c'è pubblicità verso un officina, non c'è lucro, non c'è niente a danno dell'utente finale. C'è solo voglia di fare chiarezza e giustizia.
In questi giorni noi cerchiamo anche di contattare la Opel Italia per renderli partecipi e far capire che ci deve essere un richiamo "UFFICIALE" da fare. Ovviamente non è facile credetemi.

alby70. sicuramente il Tuo problema non è quello denunciato dalla maggiorparte di noi. Questo rumore non è un gorgoglio ma un rumore di stridolio fastidioso che si sente quasi sempre a giri motore differente e non solo in rilascio ma anche dando "gas" al motore. Il filtro in qualche modo è "forse" ricollegabile, con tutti i tubi ma il problema per nopi è più serio e va affrontato seriamente dalla Opel.

Una cosa è sicura, se vediamo che a lungo andare Opel se ne frega, metteremo il tutto sucarta stampata e sarò io per primo a dire a tutti come ho rimediato.

Scusatemi ancora, ho un nervosismo dentro che voi non crederete, non sopporto che mi si venga preso in giro e non sopporto vedere prendere in giro gente come noi che per comprare le Auto facciamo sacrifici e magari, chi come me, ci passa sopra gran parte della giornata.

Perdonate se faccio errori di scrittura ma sto scrivendo tutto dettato dallo "stomaco" che in questo momento si torce per la rabbia.

Grazie

Sono veramente felice che hai risolto. Purtroppo come tutti sapranno l'Opel della telefona o lettera dei singoli consumatori se ne frega altamente e così tutti restiamo in balia del nervosismo. Inoltre pensa ai tantissimi utente che hanno l'auto fuori garanzia.... :sfigato Invece penso che si debba adottare una politica diversa e cercare di essere compatti e venirsi in contro e cercare di risolvere i problemi con l'aiuto di tutti noi quì del forum. Potresti invece fare una cosina per tutti noi visto che in questo topic ancora non si è capito bene il rumore che si stà decrivendo postare un video/audio del rumorino e tagliare la testa al toro? Visto che sei andato per vie legali penso che una prova del rumore che faceva te la sei conservata :paura
Ciao e :thx
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Alessandro M. » 03/01/2012, 11:59

Ciao Astry.....

Condivido in pieno il Tuo pensiero e stai pur tranquillo che dirò la soluzione al problema. Prim, però, insieme ai miei amici stiamo provando a far assumenre alla opel la propria colpa.
Non pensare sia difficile o impossibile. Lo dimostra il fatto che io ho fatto una causa proprio contro la Opel, anche se attraverso il mio concessionario e ho vinto una "battaglia", non la guerra. Con questo ho dimostrato che se ho ragione la "legge" è dalla mia.

Ripeto, non sono solo, ho un intera officina con tanto di ex capofficina Opel ad aiutarmi. Ammettiamo che venga riscontrato il problema, la Opel o in garanzia o fuori garanzia deve prendere le sue "colpe".
Anche la mia vettura pur essendo fuori garanzia è stata richiamata per un aggiornamento e a gratis.......

Tu non mi conosci, ma credimi, sono una persona che le soluzioni dei problemi non se li tiene per se per scopi di lucro o "avarizia" (?) o "stronz@gine"....... assolutamente NO!!!!!!

Aspettare un mese o due in più non penso sia moltissimo e poi prima di far spendere soldi ad altre persone cerco di...... "risolvere".

Fidati, altrimenti, stavo zitto e facevo finta di niente.......... :ook

Nel mentre, uniamoci a questa lista e chi di voi mi vuole aiutare mi contatti.
Astra H 1.7 CDTI 125 cv motore Z17DTR
Avatar utente
Alessandro M.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/12/2007, 19:38
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125 cv SW

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi anselmo74 » 03/01/2012, 12:56

:ook Alessandro, capisco le tue motivazioni e sono d'accordo con te, tanto aspettare un altro pò di tempo, visto che è una cosa che va avanti da anni, non credo cambi qualcosa a nessuno; sempre tenendo conto che il tuo, sia lo stesso rumore che sentiamo tutti; non ne sono sicuro considerando il tuo post più in alto :mah si dovrebbe veramente cercare di riprodurlo nel topic per fugare ogni dubbio ma come sifa!? :mah
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Astry » 03/01/2012, 13:55

Alessandro M. ha scritto:Ciao Astry.....

Condivido in pieno il Tuo pensiero e stai pur tranquillo che dirò la soluzione al problema. Prim, però, insieme ai miei amici stiamo provando a far assumenre alla opel la propria colpa.
Non pensare sia difficile o impossibile. Lo dimostra il fatto che io ho fatto una causa proprio contro la Opel, anche se attraverso il mio concessionario e ho vinto una "battaglia", non la guerra. Con questo ho dimostrato che se ho ragione la "legge" è dalla mia.

Ripeto, non sono solo, ho un intera officina con tanto di ex capofficina Opel ad aiutarmi. Ammettiamo che venga riscontrato il problema, la Opel o in garanzia o fuori garanzia deve prendere le sue "colpe".
Anche la mia vettura pur essendo fuori garanzia è stata richiamata per un aggiornamento e a gratis.......

Tu non mi conosci, ma credimi, sono una persona che le soluzioni dei problemi non se li tiene per se per scopi di lucro o "avarizia" (?) o "stronz@gine"....... assolutamente NO!!!!!!

Aspettare un mese o due in più non penso sia moltissimo e poi prima di far spendere soldi ad altre persone cerco di...... "risolvere".

Fidati, altrimenti, stavo zitto e facevo finta di niente.......... :ook

Nel mentre, uniamoci a questa lista e chi di voi mi vuole aiutare mi contatti.

Grazie, anche se non ci conosciamo ti credo sulla parola. Ti dobbiamo poi :champ per questa battaglia. Io sono con tutti voi.
Potresti inserire se puoi l'audio del problema che si verificava sulla tua per poter confrontare con tutti gli altri utenti. Sappiano bene che nostre car non sono esenti da tanti rumorini vari provenienti dal vano motore.
La mia car dopo vari interventi in diverse officine Opel, con innumerevoli telefonate al centro clienti Opel Italia, ci ho rinunciato a risolvere il problema perchè mi avevano dopo detto che era un rumore normale e riscontrato su questo tipo di motore. Infatti mi sono tranquillizzato solo un pochino quando mi fecero provare una vettura nuova che avevano loro in casa con 4 km e il rumore era sempre lì anche se in maniera ridotta.
Il mio rumore è riscontrabile facilmente: basta che vai fino a 3000 giri (in qualsiasi marcia) e poi rilasci dolcemente l'acceleratore (in modo progressimo ma docile) fino a portare i giri intorno ai 2600. Nell'arco di questo range, Ti accorgerai che ad un determinato numero di giri (non ricordo bene) dovrebbe essere intorno a 2750 si sente nella parte bassa del motore un rumore tipo qualcosa che stritola e mantenedo quel numero di giri lo fà perennemente. Una volta trovato il punto critico, ti accorgerai che lo fà anche in accelerazione (sembre accelerando in modo progressimo e dolcemente). é insopportabile, credo che quindi sia presente in tutti i 125cv anche se non tutti lo sanno, perchè è una condizione che pochi si trovono ad avere perchè adottano una diversa condotta di guida. Infatti anch'io ho cambiato la mia condotta di guida e il problema si presenta poche volte :mah
Esistono poi altri rumorini che si sento, tra cui quello di una specie di soffocamento cinghia a motore acceso. Questo tipo di rumore si presenta, sembra con l'avvicinarsi del riciclo della pulizia dpf. Bhooo.... Converrebe quindi poter centrare bene il rumore in questione (meglio con un video/audio) e cercare di unirci in questa battaglia. :ok
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Alessandro M. » 04/01/2012, 14:17

Ciao......

Purtroppo il rumore ora non posso registrarlo in quanto ho montato in modo definitivo la "cura"......... rismontarla non è difficilissimo ma un pò "rompis".
comunque chi vuole aiutarci e mettere un file audio del proprio rumore lo faccia, lo riconosco al volo e dire se quello.


Tu mi dici che il rumore lo hai a determinati giri...... personalmente sulla mia car e in un paio sentite dal mio meccanico non è così....

Il rumore è ramdom.......... lo si può sentire sia in accelerazione che in decellerazione. Quando si manifesta al variare dei giri varia di intensità.
Al minimo alcune volte lo si sente, sempre in modo random. Il rumore rassomiglia un pò ad uno stridolio tipo cinta alternatore lenta o rumore di cuscinetto che si sta per "inchiodare"
Nei tragitti di città o montuosi a lungo tratto diventa insopportabile, ripeto a volte rientravo in casa col mal di testa. Purtroppo questo rumore è come il dente quando duole........ la lingua ci batte sempre e anche se avevo lo stero acceso o cercavo di non farci caso, credetemi le mie orecchie erano sempre lì.

Se vi fate aiutare da una persona che dosa l'accelleratore e volete sentire il rumore in modo sicuro, come ho fatto io, prendete un giravite lungo e appoggiatelo sulla pompa di "igniezione" della car. appoggiate l'altra estremità del giravite all'orecchio e mentre il vostro amico accellera sentirete la "melodia".
N.B.
Se sentite il rumore ma non attraverso il Giravite...... ALLORRA SI PARLA DI ALTRO RUMORE e non seguite le mie indicazioni altrimenti butterete soldi dalla finestra e non risolvete nulla.

Una cosa è certa, con Ernesto, siamo arrivati anche ad una conclusione. Il rumore (il mio e quelli come il mio) è creato da un difetto che è nella Pompa, per cui non è vero che non accadrà niente a lungo termine ma, prima o poi, secondo noi, qualcosa deve accadere. Considerate che nell'altro motore (prima della sostiutzione 70-80000 km circa), oltre ai problemi sorti per il monta e rismonta, negli ultimi tempi i suoi giri non erano più "pari" tendeva, a volte a spegnersi e quasi come se........ perdesse colpi........ strano per un diesel. :mah

ATTENZIONE E' IMPORTANTE DETERMINARE DA DOVE PROVIENE IL RUMORE......................

Ragazzi, io sono quì, mettete i file, li sentirò e vi dirò quale è quello giusto.


P.S.
Dopo le festività forse una persona OPEL ci darà udienza.......

INCROCIAMO LE DITA.
Astra H 1.7 CDTI 125 cv motore Z17DTR
Avatar utente
Alessandro M.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/12/2007, 19:38
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125 cv SW

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Sting the crow » 04/01/2012, 15:22

Il rumore si presentava anche con macchina accesa in folle e accellerando?? a me lo fa mentre sono in marcia, da fermo mai sentito...
Comunque i giri un pò sfarfallati gli ho notati anch'io sulla mia mia J...
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Alessandro M. » 04/01/2012, 18:18

Sting the crow ha scritto:Il rumore si presentava anche con macchina accesa in folle e accellerando?? a me lo fa mentre sono in marcia, da fermo mai sentito...
Comunque i giri un pò sfarfallati gli ho notati anch'io sulla mia mia J...


Da fermo lo si sente più di rado....... ma lo fa, almeno a me e in una o due altre astra sentite. Dipende forse da quanto ha girato il motore, i Km fatti.

comunque Se apri il cofano motore e hai pazienza, non sai quanta ne ho avuta io fino ad oggi, ad un certo punto lo si sente "partire".
Non sarà fortissimo ma "l'acustica" il "timbro" è quello.

Metti il giravite come indicato e aspetta, oppure Ti fai aiutare da un amico che accellera dolcelmente.

RAGAZZI. OCCHIO A QUANTO FATE L'OPERAZIONE COL GIRAVITE, NON METTETE SCIARPE O LASCIATE CATENINE O ALTRA ROBA PEZOLANTE DAL COLLO; RICORDATE LI' VICINO C'E' LA CINTA ALTERNATORE E GIRA PERICOLOSAMENTE
Astra H 1.7 CDTI 125 cv motore Z17DTR
Avatar utente
Alessandro M.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/12/2007, 19:38
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125 cv SW

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Sting the crow » 04/01/2012, 19:06

prendete un giravite lungo e appoggiatelo sulla pompa di "igniezione" della car. appoggiate l'altra estremità del giravite all'orecchio e mentre il vostro amico accellera sentirete la "melodia".
N.B.
Se sentite il rumore ma non attraverso il Giravite...... ALLORRA SI PARLA DI ALTRO RUMORE e non seguite le mie indicazioni altrimenti butterete soldi dalla finestra e non risolvete nulla.

Scusami...sto rumore lo senti nell'abitacolo?
Col cacciavite come fai a sentire lo stesso rumore appoggiato all'orecchio??? :P
Se sentite il rumore ma non attraverso il Giravite...... ALLORRA SI PARLA DI ALTRO RUMORE

proprio non ti seguo.. :mrgreen: :mmmm
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Astry » 08/01/2012, 10:44

Astry ha scritto:
Alessandro M. ha scritto:Ciao Astry.....

Condivido in pieno il Tuo pensiero e stai pur tranquillo che dirò la soluzione al problema. Prim, però, insieme ai miei amici stiamo provando a far assumenre alla opel la propria colpa.
Non pensare sia difficile o impossibile. Lo dimostra il fatto che io ho fatto una causa proprio contro la Opel, anche se attraverso il mio concessionario e ho vinto una "battaglia", non la guerra. Con questo ho dimostrato che se ho ragione la "legge" è dalla mia.

Ripeto, non sono solo, ho un intera officina con tanto di ex capofficina Opel ad aiutarmi. Ammettiamo che venga riscontrato il problema, la Opel o in garanzia o fuori garanzia deve prendere le sue "colpe".
Anche la mia vettura pur essendo fuori garanzia è stata richiamata per un aggiornamento e a gratis.......

Tu non mi conosci, ma credimi, sono una persona che le soluzioni dei problemi non se li tiene per se per scopi di lucro o "avarizia" (?) o "stronz@gine"....... assolutamente NO!!!!!!

Aspettare un mese o due in più non penso sia moltissimo e poi prima di far spendere soldi ad altre persone cerco di...... "risolvere".

Fidati, altrimenti, stavo zitto e facevo finta di niente.......... :ook

Nel mentre, uniamoci a questa lista e chi di voi mi vuole aiutare mi contatti.

Grazie, anche se non ci conosciamo ti credo sulla parola. Ti dobbiamo poi :champ per questa battaglia. Io sono con tutti voi.
Potresti inserire se puoi l'audio del problema che si verificava sulla tua per poter confrontare con tutti gli altri utenti. Sappiano bene che nostre car non sono esenti da tanti rumorini vari provenienti dal vano motore.
La mia car dopo vari interventi in diverse officine Opel, con innumerevoli telefonate al centro clienti Opel Italia, ci ho rinunciato a risolvere il problema perchè mi avevano dopo detto che era un rumore normale e riscontrato su questo tipo di motore. Infatti mi sono tranquillizzato solo un pochino quando mi fecero provare una vettura nuova che avevano loro in casa con 4 km e il rumore era sempre lì anche se in maniera ridotta.
Il mio rumore è riscontrabile facilmente: basta che vai fino a 3000 giri (in qualsiasi marcia) e poi rilasci dolcemente l'acceleratore (in modo progressimo ma docile) fino a portare i giri intorno ai 2600. Nell'arco di questo range, Ti accorgerai che ad un determinato numero di giri (non ricordo bene) dovrebbe essere intorno a 2750 si sente nella parte bassa del motore un rumore tipo qualcosa che stritola e mantenedo quel numero di giri lo fà perennemente. Una volta trovato il punto critico, ti accorgerai che lo fà anche in accelerazione (sembre accelerando in modo progressimo e dolcemente). é insopportabile, credo che quindi sia presente in tutti i 125cv anche se non tutti lo sanno, perchè è una condizione che pochi si trovono ad avere perchè adottano una diversa condotta di guida. Infatti anch'io ho cambiato la mia condotta di guida e il problema si presenta poche volte :mah
Esistono poi altri rumorini che si sento, tra cui quello di una specie di soffocamento cinghia a motore acceso. Questo tipo di rumore si presenta, sembra con l'avvicinarsi del riciclo della pulizia dpf. Bhooo.... Converrebe quindi poter centrare bene il rumore in questione (meglio con un video/audio) e cercare di unirci in questa battaglia. :ok

oggi vi posto il video del secondo rumore (o problema che sia) che si presenta (sembra) all'avvicinarsi della pulizia del dpf.
Non appena poi ho un pochino di tempo cerco di postare anche quello che si presenta in marcia.
questo che posto adesso, invece, si presenta con auto al minimo (e sempra quasi sempre poco prima della pulizia del dpf) :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Sting the crow » 08/01/2012, 14:43

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
a volte lo fa anche a me e il DPF con le varie rigenerazioni non ce l'ho più...
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi anselmo74 » 08/01/2012, 14:53

in effetti a volte lo fa anche a me; anche io avevo pensato al dpf ma dato che me lo ha fatto pochissimo dopo una rigenerazione non penso dipenda da quello;
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Astry » 08/01/2012, 20:08

anselmo74 ha scritto:in effetti a volte lo fa anche a me; anche io avevo pensato al dpf ma dato che me lo ha fatto pochissimo dopo una rigenerazione non penso dipenda da quello;

quindi questo non riguarda il dpf... :paura e cosa potrebbe essere :mah . Ho provato oggi a registrare invece il rumore in oggetto ma non ci sono riuscito. Proverò domani a vedere se riesco.
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi schiavone dino » 19/01/2012, 9:50

ciao a tutti mi sono appena iscritto e lo stesso rumore lo avverto io sulla mia astra sport turer110 cv sono stato in concessionaria e mi anno detto che sono a conoscenza del rumore che proviene dal collettore di aspirazione aria e che purtroppo me lo porto a vita
possibile? se qualcuno a avuto lo stesso problema e a risolto mi potrebbe aiutare perche questo rumore e insopportabile. grazie
schiavone dino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/01/2012, 9:03
Località: modugno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra sport turer 110 cv

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi kernell » 21/01/2012, 17:27

Stesso problema riscontrato sulla mia gemella.

Il capofficina mi ha detto che è dovuto al rilascio del gasolio quando si rilascia l'acceleratore.....
Putroppo è un fatto arcinoto e già riscontrato sulla precedente mod. H, ma che nessuno vuole o può risolvere.....

Ergo, dobbiamo abituarci.

Diverso è il discorso di uno strano giro d'aria......che è molto fastidioso....ma qui aprirò altro topic....

saluti
[quote][/quote]http://www.astraclubitalia.it/Forum/posting.php?mode=reply&f=219&sid=9964f546e34a9107df0398152fb515ce&t=40352#
Cosmo Pack : Cerchi in lega multirazze da 18" e Navigatore Satellitare 900 - AFL III - Adaptive Forward Lighting: Fari bi-xenon, fari autoadattativi AFL III
kernell
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/06/2011, 9:40
Località: Canneto Pavese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.70 CDTI Sport Tourer 125 cv.

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi angelo73 » 26/01/2012, 15:12

Ciao ragazzi, questa mattina mi sono recato dal concessionario per far presente " l' ormai noto problema del tacchino nel cofano", il capo officina (di cui mi fido) mi ha spiegato che il rumore dipende dal flusso del gasolio e che Opel stà cercando di risolverlo. Anche a me dopo la sostituzione del filtro il rumore era sparito ma tempo 2.000 km ed eccolo di nuovo!
Spriamo bene !!! :mah :mah :mah
P.s Questa é la terza astra che compro (G H J) e questo problema non l'ho mai avuto: forse perché le altre erano 2000cc e 1900cc.
Astra 1.7 125 cv sport tourer nera con computer di bordo; navigatore satellitare; clima elettronico bi-zona;bracciolo centrale originale opel;freno di stazionamento elettrico; fari adattativi allo xeno; cerchi da 18" ;antenna tetto corta; luci ambiente rosse ;presa usb;funzione flexride;flexfloor;cornici esterne cromate;interni pelle/tessuto;sensori di parcheggio posteriori.
Avatar utente
angelo73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/10/2011, 20:44
Località: fano (pu)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra 1.7 sport tourer 125cv

Re: Astra 1.7 CDTI 125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi mauroQ83 » 05/02/2012, 13:43

ste175 ha scritto:beh oggi mio padre ha portato il bolide in concessionaria... come ha detto "rumore di gorgoglio sulla destra" il meccanico ha subito capito... è un problema comune a molte delle Astra nuove in circolazione e giovedì la lascio perchè "deve fare una modifica" (parole sue, ha detto anche da dove proveniva ma mio padre non se lo ricorda :mmmm)...comunque venerdi la ritiro e gli chiedo qualche spiegazione in più!
A sto punto vi consiglio di fare la stessa cosa! :ok



ciao, anche la mia da lo stesso problema..ho chiesto nella mia concessionaria e mi hanno detto che nn ci possono fare nulla ma secondo me nn è vero..sulla tua il problema è stato risolto??
mauroQ83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/02/2012, 13:21
Località: margarita
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P elective 1.7 110 CV cdti

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi angelo73 » 05/02/2012, 17:41

Salve a tutti,
sono ripassato in officina per vedere se c'erano novità, il capo officina mi ha fatto capire ( senza dirlo chiaramente) che le auto saranno oggetto di richiamo ufficiale, a voi risulta ???
:grazie
Astra 1.7 125 cv sport tourer nera con computer di bordo; navigatore satellitare; clima elettronico bi-zona;bracciolo centrale originale opel;freno di stazionamento elettrico; fari adattativi allo xeno; cerchi da 18" ;antenna tetto corta; luci ambiente rosse ;presa usb;funzione flexride;flexfloor;cornici esterne cromate;interni pelle/tessuto;sensori di parcheggio posteriori.
Avatar utente
angelo73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/10/2011, 20:44
Località: fano (pu)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra 1.7 sport tourer 125cv

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Astry » 05/02/2012, 19:26

angelo73 ha scritto:Salve a tutti,
sono ripassato in officina per vedere se c'erano novità, il capo officina mi ha fatto capire ( senza dirlo chiaramente) che le auto saranno oggetto di richiamo ufficiale, a voi risulta ???
:grazie

Speriamo....
che sia stato il buon "Alessandro M." con l'aiuto dell'officina Zenoni di Terni?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:thx a tutti
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 2 ospiti