Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Astra 1.7 CDTI 125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi anselmo74 » 10/03/2011, 20:44

catred ha scritto:
Sting the crow ha scritto:ragazzi adesso incomincio a sentirlo anch'io quel rumore...in accellerazione...guruguruguuu (più o meno fa così) :mrgreen:

:inot Ma mica in macchina ti porti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]? :hihihi :imstupid :finot

è proprio questo...lo fanno benissimo!!! :appl :rotfl
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Astra 1.7 CDTI 125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Sting the crow » 10/03/2011, 21:47

anselmo74 ha scritto:
catred ha scritto:
Sting the crow ha scritto:ragazzi adesso incomincio a sentirlo anch'io quel rumore...in accellerazione...guruguruguuu (più o meno fa così) :mrgreen:

:inot Ma mica in macchina ti porti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]? :hihihi :imstupid :finot

è proprio questo...lo fanno benissimo!!! :appl :rotfl


ahahaha si si proprio questo! :) ma cos'è si sa?qualcuno diceva una caratteristica del motore...a me sembra un difetto... :shock:
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Astra 1.7 CDTI 125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi VincenzoCosmo » 18/03/2011, 16:29

Ciao a tutti,

stamattina sono stato dal concessionario ed ho fatto presente il rumore.

Mi hanno detto che Opel sa di questo rumore dovuto ai fumi all'uscita dalla turbina ma per loro è normale.

Mahhh...per me è assurdo sentire un rumore del genere.

Vincenzo
Opel Astra J 1.7 CDTI - Cosmo - 110 cv - Black Sapphire
VincenzoCosmo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/11/2010, 22:46
Località: Formia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Astra J 1.7 CDTI - Cosmo - 110 cv - Black Sapphire

Re: Astra 1.7 CDTI 125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi ZioFerro » 19/03/2011, 17:09

VincenzoCosmo ha scritto:Mi hanno detto che Opel sa di questo rumore dovuto ai fumi all'uscita dalla turbina ma per loro è normale.

certo.. se questo problema lo hanno tutti allora è normale.... :mmmm
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Astra 1.7 CDTI 125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi fox21 » 30/03/2011, 18:55

Salve, io ho avuto lo stesso problema sulla mia astra 1.7 CDTI 110CV. Ha iniziato a farlo dopo 3000-4000Km lo scorso inverno principalmente a freddo e con temperature fredde. Il rumore è sparito qualche settimana fà facendo il tagliando "sostituzione del filtro Gasolio?". Anche a me avevano detto che era la turbina a geometria variabile e che non ci si poteva fare niente, ma non ci ho mai creduto molto, perche il rumore è troppo costante e ripetitivo indipendentemente dal numero di giri a cui avviene 1000-1500-2000Giri non cambia.
Io sono convinto che provenga dalla pompa del gasolio e che si presenti non appena il filtro gasolio si sporchi un pò e si esalta quando le temperature basse rendono il gasolio più denso.

Fate sapere se lo risolvete sostituendo il filtro gasolio.
Ciao
fox21
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/02/2011, 20:00
Località: roma
La tua Astra: Astra H

Re: Astra 1.7 CDTI 125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi xsiriusx » 05/04/2011, 2:22

fox21 ha scritto:Salve, io ho avuto lo stesso problema sulla mia astra 1.7 CDTI 110CV. Ha iniziato a farlo dopo 3000-4000Km lo scorso inverno principalmente a freddo e con temperature fredde. Il rumore è sparito qualche settimana fà facendo il tagliando "sostituzione del filtro Gasolio?". Anche a me avevano detto che era la turbina a geometria variabile e che non ci si poteva fare niente, ma non ci ho mai creduto molto, perche il rumore è troppo costante e ripetitivo indipendentemente dal numero di giri a cui avviene 1000-1500-2000Giri non cambia.
Io sono convinto che provenga dalla pompa del gasolio e che si presenti non appena il filtro gasolio si sporchi un pò e si esalta quando le temperature basse rendono il gasolio più denso.

Fate sapere se lo risolvete sostituendo il filtro gasolio.
Ciao


Anche io avevo sentito che dopo i ltagliando il rumore spariva...sono a 20000km e 11% di vita olio, anche il rumore lo fa molto spesso, e penso sia anche molto fastidioso...spero che come hai detto tu si risolve dopo il tagliando!
ASTRA J olympic whyte, cosmo 1.7 CDTI fap 110cv (tristezza) AFLIII, Modulo racechip pro + sensori parcheggio PROXEL
xsiriusx
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/11/2010, 18:16
Località: Monopoli
La tua Astra: Astra J

Re: Astra 1.7 CDTI 125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi ste175 » 06/04/2011, 10:45

Ciao a tutti!
E' un pò che non leggo più gli aggiornamenti...e dopo gli ultimi post che avete inviato posso darvi forse una bella notizia...sono passate due settimane dal tagliando, mi hanno sostituito il filtro del gasolio...ed effettivamente il problema non si è piu ripresentato! :mrgreen: Spero solo che continui cosi! :ok
ciaooooooooo!! :ciaoz
Opel Astra J 1.7ctdi 110cv Cosmo - Black
+ ingresso USB + sensori di parcheggio + antifurto

I Love My Astra! :D
ste175
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/04/2010, 19:24
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Astra 1.7 CDTI 125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi ste175 » 14/04/2011, 15:42

Passata un'altra settimana e non ho piu sentito il rumoreee!!! :ok :ok :ok :ok :ok :ok
spero possa servire a tutti quelli che non hanno voglia di sentire la musica anche con la radio spenta! :mrgreen:
ciaoooooooooo! :ciaoz
Opel Astra J 1.7ctdi 110cv Cosmo - Black
+ ingresso USB + sensori di parcheggio + antifurto

I Love My Astra! :D
ste175
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/04/2010, 19:24
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi tizianoastra » 26/04/2011, 14:01

ma che tu sappia questo filtro e' solo per astra j o anche per la h perche se questo e' il problema e questa la soluzione allora CORRRRROOOOO IN OFFICINAAAAAAAAAAAAAA
tizianoastra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/09/2010, 11:18
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ecoflex sw

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi ste175 » 27/04/2011, 22:13

Sull'astra h non saprei, ma ho fatto un bel pò di km e dopo un mese posso dire che ora è solo un brutto ricordo! :)
Opel Astra J 1.7ctdi 110cv Cosmo - Black
+ ingresso USB + sensori di parcheggio + antifurto

I Love My Astra! :D
ste175
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/04/2010, 19:24
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi tizianoastra » 28/04/2011, 11:00

spero vivamente che non sia solo un caso ....comunque non c'e' nessun altro che con questo sistema ha risolto? :thx
tizianoastra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/09/2010, 11:18
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ecoflex sw

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi GabryGTC » 24/07/2011, 23:45

Vorrei sapere anche io se sostituendo il filtro gasolio si risolve,la mia è una GTC 1.7 110cv
e ogni volta che cambio marcia,sopratutto nelle prime 3, e rilascio l'accelleratore sento sto grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr sembra qualcosa che gira....bo...
pero se qualcun'altro con astra h ha risolto cosi il problema lo deve dire a tutto il forum!!!!
prima di novembre la devo portare per sto rumoraccio se no scade la garanzia se qualcuno conosce la soluzione meglio ancora...
è da aprile che nessuno scrive piu niente in questo post,sembra l'abbiate risolto!
fatemi sapere!!!!!! :piange :thx
Astra GTC 1.7 110Cv Black Sapphire - Cerchi Da 16" OZ ADRENALINA - JVC KW-AVX640, mantenuti comandi al volante e computer di bordo con centralina Phonocar - Leva Freno Momo Atomik - Pomello OPC style - Pedaliera Momo DNA -AlbedA-H By Cl@udio - Battitacco personalizzato By Gtc46 - Kit OPC minigonne e sottoparaurti - Cambiata illuminazione interna e fondino contachilometri,tutto ice/green - sostituito il bid con un navigatore aftermarket
Avatar utente
GabryGTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 25/06/2010, 20:04
Località: Varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi ste175 » 25/07/2011, 8:04

Io ormai sono mesi che ho avuto la sostituzione...devo dire che nei primi mesi non sentivo più nulla, ultimamente lo noto qualche sporadica volta ma sempre nettamente meno di come si sentiva prima... quindi direi che non è una soluzione effettiva! so che la stessa Opel ha mandato una comunicazione ufficiale alle concessionarie affermando che i loro tecnici stanno ancora lavorando per risolvere il problema e che sono pregati di non cercare di sistemarle per conto proprio!...d'altra parte a chi scade la garanzia converrebbe cambiarlo, meglio di niente! :ok
Opel Astra J 1.7ctdi 110cv Cosmo - Black
+ ingresso USB + sensori di parcheggio + antifurto

I Love My Astra! :D
ste175
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/04/2010, 19:24
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi GabryGTC » 25/07/2011, 11:22

Ok,appena ho un attimo vado a fare un giro dal meccanico.... e a tirargli le orecchie perchè ai tempi mi disse che veniva dalla pompa del servosterzo... ma non è mai cambiato il rumorello maledetto!!!!!!!
Speriamo svanisca!
Astra GTC 1.7 110Cv Black Sapphire - Cerchi Da 16" OZ ADRENALINA - JVC KW-AVX640, mantenuti comandi al volante e computer di bordo con centralina Phonocar - Leva Freno Momo Atomik - Pomello OPC style - Pedaliera Momo DNA -AlbedA-H By Cl@udio - Battitacco personalizzato By Gtc46 - Kit OPC minigonne e sottoparaurti - Cambiata illuminazione interna e fondino contachilometri,tutto ice/green - sostituito il bid con un navigatore aftermarket
Avatar utente
GabryGTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 25/06/2010, 20:04
Località: Varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi anselmo74 » 25/07/2011, 21:00

GabryGTC ha scritto:Vorrei sapere anche io se sostituendo il filtro gasolio si risolve,la mia è una GTC 1.7 110cv
e ogni volta che cambio marcia,sopratutto nelle prime 3, e rilascio l'accelleratore sento sto grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr sembra qualcosa che gira....bo...
pero se qualcun'altro con astra h ha risolto cosi il problema lo deve dire a tutto il forum!!!!
prima di novembre la devo portare per sto rumoraccio se no scade la garanzia se qualcuno conosce la soluzione meglio ancora...
è da aprile che nessuno scrive piu niente in questo post,sembra l'abbiate risolto!
fatemi sapere!!!!!! :piange :thx

forse abbiamo solo imparato a conviverci...... :mah
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi GabryGTC » 25/07/2011, 21:54

noooooooooooo io non voglio... la mia è una GTC ma di fine 2009 a quanto pare ho lo stesso motore di voi con la J 1.7 110cv e stessi problemi... che p.............
proverò pure io con la sostituzione filtro e vedremo....
Astra GTC 1.7 110Cv Black Sapphire - Cerchi Da 16" OZ ADRENALINA - JVC KW-AVX640, mantenuti comandi al volante e computer di bordo con centralina Phonocar - Leva Freno Momo Atomik - Pomello OPC style - Pedaliera Momo DNA -AlbedA-H By Cl@udio - Battitacco personalizzato By Gtc46 - Kit OPC minigonne e sottoparaurti - Cambiata illuminazione interna e fondino contachilometri,tutto ice/green - sostituito il bid con un navigatore aftermarket
Avatar utente
GabryGTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 25/06/2010, 20:04
Località: Varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Crescenzo » 10/10/2011, 18:30

Salve a tutti sono Crescenzo e ho un Astra 1.7 110cv e come voi avverto anche il rumore di gorgoglio ma nessuna officina sa risolvermelo tanto è vero che ho chiamato il centro relazioni clienti e ho aperto una pratica di lamentela.
oltre a questo ho anche i dischi ovalizzati e rigati e devono vedere se sono in garanzia.
ma è possibile che una macchina di 11 mesi e 22.000 km ha gia i discvhi ovalizzati e rigati.
Qualcuno di voi ha risolto questi problemi o almeno mi sapesse dire cos'è questo gorgoglio?
Grazie a tutti.
Crescenzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/10/2011, 18:21
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 1.7 cdti 110 cv

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi anselmo74 » 10/10/2011, 20:14

nei primi post della prima pagina di questo topic ho scritto quello che mi dissero in officina riguardo il rumore; se leggi il topic interamente ti renderai conto che non c'è una soluzione tecnica definitiva; :mah magari facci sapere cosa farà il centro relazioni clienti;
per quanto riguarda il problema dei dischi io non l'ho avuto; :mmmm ci dovrebbe essere un apposito topic che ne parla dove sono postate le esperienze di altri; usa il tasto cerca per trovarlo :ok
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Crescenzo » 10/10/2011, 20:22

anselmo74 ha scritto:nei primi post della prima pagina di questo topic ho scritto quello che mi dissero in officina riguardo il rumore; se leggi il topic interamente ti renderai conto che non c'è una soluzione tecnica definitiva; :mah magari facci sapere cosa farà il centro relazioni clienti;
per quanto riguarda il problema dei dischi io non l'ho avuto; :mmmm ci dovrebbe essere un apposito topic che ne parla dove sono postate le esperienze di altri; usa il tasto cerca per trovarlo :ok


Grazie anselmo vi faro' sapere se il centro relazioni clienti risolvera' qualcosa.
Crescenzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/10/2011, 18:21
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 1.7 cdti 110 cv

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi alby70 » 18/10/2011, 20:44

ciao a tutti!
eccomi qua,anch'io col mio rumoraccio che arriva da destra......sembra di avere un tacchino nel cruscotto!!! :-)
seriamente,mi fa piacere non essere l'unico a sentire sto gorgoglio...ho fatto 6000 km senza nessun problema,poi piano piano ha iniziato a farsi sentire li..tra i 1500 e i 2000 giri in rilascio....oggi la mia bimba ha compiuto gli 800 km e il problema è in aumento.
..ma siccome sono un testardo e faccio il meccanico(lavoro in porsche) ho deciso di trovarlo da solo prima di portarla in opel;
stetoscopio nelle orecchie e un collega che sgasava,alla fine l'ho beccato!....E' DECISAMENTE LA POMPA DEL GASOLIO!!!!..attendo che peggiori in modo che non possano fare altro che sostituirla.
vi aggiornerò....
alby70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/10/2011, 20:24
Località: milano
La tua Astra: Astra J

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti