Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Brian78 » 16/07/2015, 5:59

dadomaster ha scritto:
Ludovico Mello ha scritto:ho cercato a lungo un topic in cui viene spiegato la soluzione a questo problema, ma io continuo a non trovarlo, se qualcuno ha la soluzione o ricorda il topic dove spiega la soluzione mi fareste un grande favore a linkarmelo


Sarei curioso di sapere se anche il nuovo motore 1.6 Tdci è dotato di tacchino... :P



Ti comunico che sul nuovo 1.6 in tacchino non è di serie!! :D :D
Astra J 1.6 CDTI 136cv 5P Elective MY14.5 Optional : Advance Pack : Fendinebbia Anteriori - Volante In Pelle - CD600 Intellink - Finiture Japan Black "Plancia e Portiere" - Interni Tessuto/Pelle - Led E Fari Bruniti Anteriori e Posteriori - Cerchi in Lega 17"- Colore Magnetic Silver
Ex: Opel Astra G 2.0 DTI 16V Allestimento Sport Edition '01
Brian78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 12/10/2013, 8:42
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Elective 5P 1.6 CDTI 136cv
Altra Opel: Ex Astra G Sport Edition 2.0 DTI

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi vittocecco » 16/07/2015, 7:40

Leggete questo stesso topic da [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] punto in poi... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi dadomaster » 16/07/2015, 17:43

dadomaster ha scritto:Sarei curioso di sapere se anche il nuovo motore 1.6 Tdci è dotato di tacchino... :P


Brian78 ha scritto:Ti comunico che sul nuovo 1.6 in tacchino non è di serie!! :D :D


Ooohhh. Brava Opel per aver risolto il problema almeno con il nuovo motore! :ok
Opel Astra 1.7 Cdti 125 CV, 5p, allestimento Cosmo, Carbon flash
Immatricolazione marzo 2012
Optional: Connection Pack, presa USB, sensori di parcheggio posteriori, ruotino di scorta.
dadomaster
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/12/2012, 19:25
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 Cdti Cosmo 125CV 5p

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi astra6871 » 05/08/2015, 10:19

Brian78 ha scritto:
dadomaster ha scritto:
Ludovico Mello ha scritto:ho cercato a lungo un topic in cui viene spiegato la soluzione a questo problema, ma io continuo a non trovarlo, se qualcuno ha la soluzione o ricorda il topic dove spiega la soluzione mi fareste un grande favore a linkarmelo


Sarei curioso di sapere se anche il nuovo motore 1.6 Tdci è dotato di tacchino... :P



Ti comunico che sul nuovo 1.6 in tacchino non è di serie!! :D :D

Ormai risolto anche sul 1,7 con un ottima pulizia della valvola egr ,filtro nuovo e un ottimo pulitore iniettori tutto scompare :ok
Astra K 1,6 CDTI 110CV, Innovation.
Ex-Astra J- 1.7 Cdti 125Cv Cosmo, Pack Cosmo Plus, Bluetooth, Usb, Cerchi 18", Flex Floor, Flex Ride,Freno elettronico, Radio Dvd 800 Navi, BiXenon con AFL+ luce diurna a led.
Ex-Astra H- 1,7 cdti 101Cv mod.Cosmo 5porte ultrablue,xenon,vetri privacy,cerchi 16' originali opel,anno 2007.
astra6871
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 01/02/2010, 20:09
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra 5 porte Cdti

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi dadomaster » 05/08/2015, 10:29

astra6871 ha scritto:Ormai risolto anche sul 1,7 con un ottima pulizia della valvola egr ,filtro nuovo e un ottimo pulitore iniettori tutto scompare :ok


Però è un effetto temporaneo... perchè con il passare dei km e lo sporcarsi di filtri e valvole il tacchino torna a fare la sua comparsa. :shock:
Opel Astra 1.7 Cdti 125 CV, 5p, allestimento Cosmo, Carbon flash
Immatricolazione marzo 2012
Optional: Connection Pack, presa USB, sensori di parcheggio posteriori, ruotino di scorta.
dadomaster
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/12/2012, 19:25
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 Cdti Cosmo 125CV 5p

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi lumocolor » 06/08/2015, 12:59

Io dopo aver sostituito il filtro gasolio 9000km fa con quello della mann filtrer i tacchini non sono tornati.
Astra J- 1.7 Cdti 125Cv Cosmo, Pack Cosmo, Bluetooth, Usb, Cerchi 18", Radio Dvd 900 Navi.
lumocolor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/11/2012, 19:42
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi dadomaster » 06/08/2015, 13:15

lumocolor ha scritto:Io dopo aver sostituito il filtro gasolio 9000km fa con quello della mann filtrer i tacchini non sono tornati.


Io l'ho cambiato quasi 25000 km fa e ho sentito un primo leggero tacchino isolato giusto l'altro giorno... ormai faccio solo più gasolio a pompe di marca e sto usando periodicamente il pulitore bardhall ogni 3-4 pieni... magari tutto ciò aiuta a sporcare meno i componenti del motore.
Opel Astra 1.7 Cdti 125 CV, 5p, allestimento Cosmo, Carbon flash
Immatricolazione marzo 2012
Optional: Connection Pack, presa USB, sensori di parcheggio posteriori, ruotino di scorta.
dadomaster
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/12/2012, 19:25
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 Cdti Cosmo 125CV 5p

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi andre92 » 09/08/2015, 2:10

vittocecco ha scritto:Leggete questo stesso topic da [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] punto in poi... :mahh


Ciao a tutti, anche io stesso problema del tacchino e minimo molto irregolare... Ho letto sia della vaschetta di Sting the crow, ma anche dell'inserimento di una pompa bassa pressione di Alessandro M. che sembrano le soluzioni migliori e definitive! Me lo confermate? Qual é meglio tra le due?
Ho letto la maggior parte delle pagine ma sono troppe!!
Alla fine la sostituzione del tubo di ritorno era solo un paliativo?
Grazie mille in anticipo
Astra J 1.7 110cv 5p cosmo
andre92
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/02/2015, 18:08
Località: Cesano Maderno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p cosmo 1.7 110 cv CDTI

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi freeman76 » 08/09/2015, 21:54

ciao ragazzi, anch'io da quando ho comprato quest'auto ero disperato per il tacchino, scoperto due settimane dopo averla comprata.
ho applicato la vaschetta che consigliava Sting the crow ma con un risultato anche peggiore.
Ho applicato il cambio tubo di ritorno della Opel ma appena uscito dalla concessionaria il tacchino mi ha prontamente salutato (grazie al fatto che la concessionaria non aveva cambiato anche il filtro, che mi avrebbe ovviamente illuso di aver risolto, ma solo questo inutile tubicino).
Il problema del tacchino è semplicemente questo: il filtro carburante è stato messo sotto al serbatoio ed il tragitto fino al motore è molto lungo, la pompa da sola deve fare un bello sforzo, e tale sforzo comincia ad aumentare con notevole rumore di aspirazione quando il filtro comincia ad intasarsi per la sporcizia.
Sicchè il mese scorso ho letto un utente scrivere di aver risolto montando il "mann filter". finora avevo montato filtri bosch ad € 50, ho quindi chiesto al mio meccanico di fiducia, dopo due mesi dal tagliando, di sostituire il filtro bosch con questo MANN FILTER (ormai le avevo provate tutte) alla cifra di € 48. ho dovuto aspettare anche che arrivasse questo filtro ma, dopo oltre un mese............IL TACCHINO E' SCOMPARSO!!!!!!!!! non lo sento neppure minimamente e la macchina sembra andare più fluida.
Il meccanico mi ha spiegato (affidandosi completamente alla mia richiesta) che il mann filter ha una struttura diversa, con canali elicoloidali anzicchè i verticali di quello bosch, il che, secondo la casa mann, dovrebbe permettere un minor intasamento del filtro.
Non so se sarà permanente il silenzio del tacchino ma almeno per un bel pò non lo sentirò dopo averlo sentito di continuo dal 2011 fino a luglio 2015.
Spero anche per voi!
freeman76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/09/2015, 21:21
Località: benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: opel astra j 1.7 tdi Sport Tourer

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi dadomaster » 08/09/2015, 22:01

Magari una marca di filtro con una differente struttura interna permetterà qualche mese in più di silenzio... ma credo che nel momento in cui questo comincerà ad essere abbastanza sporco al suo interno, il tacchino tornerà a farsi sentire.
Ti dico... io ho cambiato il filtro del gasolio circa 25.000 km fa (in termini temporali, esattamente un anno fa) e mi capita solo da poco di sentire raramente il verso del tacchino... mi spiace quindi disilluderti, ma è solo una questione di tempo! ;)
Opel Astra 1.7 Cdti 125 CV, 5p, allestimento Cosmo, Carbon flash
Immatricolazione marzo 2012
Optional: Connection Pack, presa USB, sensori di parcheggio posteriori, ruotino di scorta.
dadomaster
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/12/2012, 19:25
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 Cdti Cosmo 125CV 5p

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi freeman76 » 09/09/2015, 6:45

Si infatti so bene che prima o poi tornerà per lo sbaglio sul sistema di alimentazione ma se torna quando devo rifare il tagliando va benissimo...... Fino ad ora tornava dopo due settimane dal tagliando!
freeman76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/09/2015, 21:21
Località: benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: opel astra j 1.7 tdi Sport Tourer

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi freeman76 » 09/09/2015, 8:54

dadomaster ha scritto:Magari una marca di filtro con una differente struttura interna permetterà qualche mese in più di silenzio... ma credo che nel momento in cui questo comincerà ad essere abbastanza sporco al suo interno, il tacchino tornerà a farsi sentire.
Ti dico... io ho cambiato il filtro del gasolio circa 25.000 km fa (in termini temporali, esattamente un anno fa) e mi capita solo da poco di sentire raramente il verso del tacchino... mi spiace quindi disilluderti, ma è solo una questione di tempo! ;)


Che filtro hai montato tu? Di sicuro per fare tanti km in un anno fai molto ciclo extraurbano e quindi passa meno gasolio nel filtro rispetto a chi, come me, ci gira prevalentemente in città..... Facendo scarsi 10 mila in un anno. Il tacchino tornava dopo un centinaio di km!
freeman76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/09/2015, 21:21
Località: benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: opel astra j 1.7 tdi Sport Tourer

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi astra6871 » 09/09/2015, 10:35

Trovo interessante il discorso de l filtro gasolio MannFilter.
Anch'io sono convinto che il problema sta nel filtro gasolio, e secondo me la posizione dello stesso è sbagliata.
Io l'ho cambiato da poco dopo 8000km e il meccanico mi ha detto che era molto sporco.
Siccome ho sempre usato pulitori magari tutta la melma del serbatoio è salita nel filtro.Dopo ci ha messo più di 20min.per metterla in moto.
comunque.c'è qualcosa che non va su le nostre astre,io penso che potrebbe verificarsi un problema anche di pompa gasolio,leggevo qui di un MODULO della pompa che va cambiato.

Aspettiamo riscontri da parte di chi usa i filtri MANN.
POSSIBILE POSTARE IL CODICE DEL FILTRO MANN FILTER?
Astra K 1,6 CDTI 110CV, Innovation.
Ex-Astra J- 1.7 Cdti 125Cv Cosmo, Pack Cosmo Plus, Bluetooth, Usb, Cerchi 18", Flex Floor, Flex Ride,Freno elettronico, Radio Dvd 800 Navi, BiXenon con AFL+ luce diurna a led.
Ex-Astra H- 1,7 cdti 101Cv mod.Cosmo 5porte ultrablue,xenon,vetri privacy,cerchi 16' originali opel,anno 2007.
astra6871
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 01/02/2010, 20:09
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra 5 porte Cdti

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi lumocolor » 09/09/2015, 21:40

Il filtro é MANN FILTER PU 9001 x, per sicurezza lo trovi sul sito della mannfilter.
Sono passati 10000km e il tacchino non si é ancora presentato, mentre con il filtro originale dopo 6mesi si presentava il problema e ricordo che mi alterai parecchio dato che un'auto di 6 mesi non può fare il rumore di un trattore.
Astra J- 1.7 Cdti 125Cv Cosmo, Pack Cosmo, Bluetooth, Usb, Cerchi 18", Radio Dvd 900 Navi.
lumocolor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/11/2012, 19:42
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi freeman76 » 10/09/2015, 8:47

Beato te dopo 6 mesi..... A me puntualmente dopo 2 settimane dal tagliando! Invece quando mi cambiarono il tubicino del ritorno il rumore si presentò appena uscito dall'officina!
freeman76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/09/2015, 21:21
Località: benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: opel astra j 1.7 tdi Sport Tourer

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi dadomaster » 10/09/2015, 9:45

freeman76 ha scritto:
dadomaster ha scritto:Magari una marca di filtro con una differente struttura interna permetterà qualche mese in più di silenzio... ma credo che nel momento in cui questo comincerà ad essere abbastanza sporco al suo interno, il tacchino tornerà a farsi sentire.
Ti dico... io ho cambiato il filtro del gasolio circa 25.000 km fa (in termini temporali, esattamente un anno fa) e mi capita solo da poco di sentire raramente il verso del tacchino... mi spiace quindi disilluderti, ma è solo una questione di tempo! ;)


Che filtro hai montato tu? Di sicuro per fare tanti km in un anno fai molto ciclo extraurbano e quindi passa meno gasolio nel filtro rispetto a chi, come me, ci gira prevalentemente in città..... Facendo scarsi 10 mila in un anno. Il tacchino tornava dopo un centinaio di km!


Non saprei la marca esatta del filtro, l'ha montato il meccanico di fiducia.
Probabilmente Bosch (di solito i filtri cambiati all'auto che gli ho visto estrarre erano Bosch...).
Sì, confermo che macino km principalmente fuori città.
Opel Astra 1.7 Cdti 125 CV, 5p, allestimento Cosmo, Carbon flash
Immatricolazione marzo 2012
Optional: Connection Pack, presa USB, sensori di parcheggio posteriori, ruotino di scorta.
dadomaster
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/12/2012, 19:25
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 Cdti Cosmo 125CV 5p

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi freeman76 » 17/09/2015, 9:37

ragazzi purtroppo nonostante il filtro della MANN il gorgoglio è ritornato, anche se dopo un tempo più lungo.....ho quindi deciso di utilizzare il prodotto bardhall (che qualcuno aveva segnalato) che dovrebbe evitare la formazione di depositi sul filtro ed in effetti il problema è scomparso; inutile utilizzare il tanto pubblicizzato tanup perchè il problema non lo risolve!!!!
freeman76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/09/2015, 21:21
Località: benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: opel astra j 1.7 tdi Sport Tourer

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi astra6871 » 17/09/2015, 9:57

freeman76 ha scritto:ragazzi purtroppo nonostante il filtro della MANN il gorgoglio è ritornato, anche se dopo un tempo più lungo.....ho quindi deciso di utilizzare il prodotto bardhall (che qualcuno aveva segnalato) che dovrebbe evitare la formazione di depositi sul filtro ed in effetti il problema è scomparso; inutile utilizzare il tanto pubblicizzato tanup perchè il problema non lo risolve!!!!

Trovo utile sapere che anche bardhall è un ottimo pulitore che io non ho mai usato.
Vedo che ci sono vari tipi. Tu quale hai usato Top diesel oppure Pulitore iniettori?
Astra K 1,6 CDTI 110CV, Innovation.
Ex-Astra J- 1.7 Cdti 125Cv Cosmo, Pack Cosmo Plus, Bluetooth, Usb, Cerchi 18", Flex Floor, Flex Ride,Freno elettronico, Radio Dvd 800 Navi, BiXenon con AFL+ luce diurna a led.
Ex-Astra H- 1,7 cdti 101Cv mod.Cosmo 5porte ultrablue,xenon,vetri privacy,cerchi 16' originali opel,anno 2007.
astra6871
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 01/02/2010, 20:09
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra 5 porte Cdti

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi dadomaster » 17/09/2015, 10:50

astra6871 ha scritto:
freeman76 ha scritto:ragazzi purtroppo nonostante il filtro della MANN il gorgoglio è ritornato, anche se dopo un tempo più lungo.....ho quindi deciso di utilizzare il prodotto bardhall (che qualcuno aveva segnalato) che dovrebbe evitare la formazione di depositi sul filtro ed in effetti il problema è scomparso; inutile utilizzare il tanto pubblicizzato tanup perchè il problema non lo risolve!!!!

Trovo utile sapere che anche bardhall è un ottimo pulitore che io non ho mai usato.
Vedo che ci sono vari tipi. Tu quale hai usato Top diesel oppure Pulitore iniettori?


Io uso il Top Diesel. Se vai sul loro sito, nella descrizione indica che è ideale anche per pulire dai residui lasciati dal gasolio di bassa qualità... e in effetti il tacchino tarda a farsi sentire.
Opel Astra 1.7 Cdti 125 CV, 5p, allestimento Cosmo, Carbon flash
Immatricolazione marzo 2012
Optional: Connection Pack, presa USB, sensori di parcheggio posteriori, ruotino di scorta.
dadomaster
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/12/2012, 19:25
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 Cdti Cosmo 125CV 5p

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi freeman76 » 17/09/2015, 10:53

dadomaster ha scritto:
astra6871 ha scritto:
freeman76 ha scritto:ragazzi purtroppo nonostante il filtro della MANN il gorgoglio è ritornato, anche se dopo un tempo più lungo.....ho quindi deciso di utilizzare il prodotto bardhall (che qualcuno aveva segnalato) che dovrebbe evitare la formazione di depositi sul filtro ed in effetti il problema è scomparso; inutile utilizzare il tanto pubblicizzato tanup perchè il problema non lo risolve!!!!

Trovo utile sapere che anche bardhall è un ottimo pulitore che io non ho mai usato.
Vedo che ci sono vari tipi. Tu quale hai usato Top diesel oppure Pulitore iniettori?


Io uso il Top Diesel. Se vai sul loro sito, nella descrizione indica che è ideale anche per pulire dai residui lasciati dal gasolio di bassa qualità... e in effetti il tacchino tarda a farsi sentire.


Anch'io ho trovato il Top Diesel....comprato su ebay...è l'unico che nelle indicazioni riporta la capacità di pulire i residui del gasolio dal filtro gasolio (la causa del problema)
freeman76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/09/2015, 21:21
Località: benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: opel astra j 1.7 tdi Sport Tourer

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti