Problemi ventilazione abitacolo

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Problemi ventilazione abitacolo

Messaggiodi beelzetron » 01/10/2010, 12:02

Ho riscontrato i seguenti difetti:

- Dal lato destro dell'abitacolo, quando la ventilazione e' attiva, proviene un cigolio simile a quello prodotto da una ventola da pc il cui cuscinetto sta per partire.
Se spengo la ventilazione il rumore sparisce, il rumore e' percebile solo in moto, ad auto ferma sembra non presentare il difetto. :mmmm
- La bocchetta di ventilazione lato guida a sinistra del volante si e' rotta, non fa piu' lo scatto in modalita' comfort e non e' possibile chiuderla. :piange

Per questi problemi ho appuntamento dal meccanico tra una settimana, oltre che per fargli vedere il pedale della frizione e fare aggiornamenti vari del software. :roll:
Astra J 1.7 CDTI 125cv Cosmo imm. 11/2009 - in mio possesso dal 27/8/2010
- Silver Lake
- DVD800
- Cerchi 18" razze sdoppiate
- AFL III
- Flex-Ride
- Flex-Floor
- Ruota di scorta
- 4 anni di garanzia
Avatar utente
beelzetron
SOCIO N° 432
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/08/2010, 12:45
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - 1.7 CDTI 125cv

Re: Problemi ventilazione abitacolo

Messaggiodi Moloko » 16/10/2010, 9:31

risolto il problema?
ORDINATA 15/11/2010 ASTRA 2.0 Cosmo S - Technical Gray
AFL - Tetto Apribile - Cosmo S Pack DVD 800 + Cerchi 18'' - Sensori di Parcheggio - Vetri privacy - Antifurto - Ruota di scorta
ARRIVATA: 21-01-11 ma senza il DVD800.
RI-ORDINATA 24-01-11
Moloko
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/08/2010, 14:06
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Problemi ventilazione abitacolo

Messaggiodi beelzetron » 17/10/2010, 19:31

Moloko ha scritto:risolto il problema?


Mi sostituira' la bocchetta dell'aria lato guidatore, per il cigolio, quando sono andato per farglielo sentire, ha smesso di farlo. :|
La prima volta che si ripresenta cerco di farglielo sentire prima di spegnere l'auto.
Astra J 1.7 CDTI 125cv Cosmo imm. 11/2009 - in mio possesso dal 27/8/2010
- Silver Lake
- DVD800
- Cerchi 18" razze sdoppiate
- AFL III
- Flex-Ride
- Flex-Floor
- Ruota di scorta
- 4 anni di garanzia
Avatar utente
beelzetron
SOCIO N° 432
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/08/2010, 12:45
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - 1.7 CDTI 125cv

Re: Problemi ventilazione abitacolo

Messaggiodi carta85 » 26/10/2010, 20:31

Mi aggrego a questo post per segnalare un problema che ho rilevato questo sabato sera...in pratita tutto ad un tratto mentre viaggiavo in tangenziale si è spento completamente il quadro del cilimatizzatore bi-zona, con relativo spegnimento della ventilazione e riscaldamento...ho provato a premere qualche pulsante qua e là come la velocità di ventilazione e anche se le indicazioni comparivano nel computer di bordo non accadeva praticamente nulla :| ...spenta e riaccesa la macchina il problema è sparito con riaccensione di tutto il sistema...non è per caso sia successo anche a qualcun'altro???
Opel Astra J Cosmo - 5P - 1.7 CDTi 110cv - Technical Grey - Ruota di scorta da 16"
Avatar utente
carta85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 26/08/2010, 8:58
Località: Venezia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Problemi ventilazione abitacolo

Messaggiodi beelzetron » 28/10/2010, 10:32

beelzetron ha scritto:- Dal lato destro dell'abitacolo, quando la ventilazione e' attiva, proviene un cigolio simile a quello prodotto da una ventola da pc il cui cuscinetto sta per partire.
Se spengo la ventilazione il rumore sparisce, il rumore e' percebile solo in moto, ad auto ferma sembra non presentare il difetto. :mmmm

Ieri il meccanico e' riuscito a sentire il rumore, ha detto che si tratta della ventola, la prima volta che gli lascio l'auto da una bella spruzzata di grasso e si dovrebbe sistemare tutto. Speriamo... :roll:
beelzetron ha scritto:- La bocchetta di ventilazione lato guida a sinistra del volante si e' rotta, non fa piu' lo scatto in modalita' comfort e non e' possibile chiuderla. :piange

Ieri mi hanno montato la bocchetta nuova in garanzia, si era rotto il meccanismo interno. ;)
Astra J 1.7 CDTI 125cv Cosmo imm. 11/2009 - in mio possesso dal 27/8/2010
- Silver Lake
- DVD800
- Cerchi 18" razze sdoppiate
- AFL III
- Flex-Ride
- Flex-Floor
- Ruota di scorta
- 4 anni di garanzia
Avatar utente
beelzetron
SOCIO N° 432
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/08/2010, 12:45
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - 1.7 CDTI 125cv

Re: Problemi ventilazione abitacolo

Messaggiodi Matti84 » 01/11/2010, 11:53

carta85 ha scritto:Mi aggrego a questo post per segnalare un problema che ho rilevato questo sabato sera...in pratita tutto ad un tratto mentre viaggiavo in tangenziale si è spento completamente il quadro del cilimatizzatore bi-zona, con relativo spegnimento della ventilazione e riscaldamento...ho provato a premere qualche pulsante qua e là come la velocità di ventilazione e anche se le indicazioni comparivano nel computer di bordo non accadeva praticamente nulla :| ...spenta e riaccesa la macchina il problema è sparito con riaccensione di tutto il sistema...non è per caso sia successo anche a qualcun'altro???


io ho avuto lo stesso problema...come te..spenta e riaccesa e tutto è sparito!!! boh
Astra j COSMO ora finalmente con fari posteriori bruniti
1.7 diesel 110CV
black sapphire + cerchi 18" e assetto ribassato
Matti84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/03/2010, 20:37
Località: Faenza (RA)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Problemi ventilazione abitacolo

Messaggiodi carta85 » 01/11/2010, 14:19

Matti84 ha scritto:io ho avuto lo stesso problema...come te..spenta e riaccesa e tutto è sparito!!! boh

Vai a capirtla sta elettronica...comunque se la prossima settimana passo in concessionario per dei tappetini in gomma farò presente dell'inconveniente e sentiamo cosa dicono!
Opel Astra J Cosmo - 5P - 1.7 CDTi 110cv - Technical Grey - Ruota di scorta da 16"
Avatar utente
carta85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 26/08/2010, 8:58
Località: Venezia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Problemi ventilazione abitacolo

Messaggiodi ZioFerro » 06/11/2010, 14:49

Aggiornaci sulle evoluzioni del caso :ok
Rimango comunque contrario all'uso eccessivo delle concessionarie di lubrificanti per risolvere ogni problema: per me continua a rimanere un soluzione tampone ed il problema, prima o poi, tornerà a manifestarsi. E sicuramente la garanzia sarà appena scaduta :evil:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Problemi ventilazione abitacolo

Messaggiodi maxitalia » 22/01/2012, 20:10

qualcuno potrebbe spiegarmi come attivare la modalità comfort? lo scatto per attivare tale modalità cosa lo dovrebbe fare?

rettifica: la funzione nelle ultime astra (my12) è stata rimossa
Astra j 5p 1,7 130 cv start e stop, silver lake, vetri oscurati, freno a mano elettrico
maxitalia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/12/2011, 17:38
Località: catanzaro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1,7 130 cv start e stop cosmo

Re: Problemi ventilazione abitacolo

Messaggiodi xblastx » 06/02/2012, 9:43

Rilevato anche io questo problema.
La ventola improvvisamente iniziava a cigolare, inizialmente solo a velocita' 1 poi anche a velocita' 2.
Il problema era sporadico e si presentava senza una ripetibilita', a caldo a freddo ecc.
Ho contattato l'officina (Riccardi Auto), spiegando la cosa sopratutto il fatto che non era un problema che si presentava con regolarita'.
Mi hanno dato appuntamento per il controllo, ho fatto tutto il tragitto con il rumore, spenta la macchina in attesa che aprisse l'officina e poi basta..... :mah
Dopo aver appurato la cosa, a terminale e' risultato appunto un azione di modifica da eseguire di novembre 2011, proprio per problemi ai cuscinetti della sistema di ventilazione (non ho letto il comunicato ufficiale).
Al momento e' tutto ok, sto monitorando la cosa e nel cas osono in accordi di ricontattarli per la sostituzione.
Auto: Opel Astra J Cosmo 1,6 Bianca
Optionals: Cosmo pack '19 (cerchi + DVD800), AFL, ruotino di scorta, dadi antifurto
Aftermarket (no opel): Localizzatore satellitare
Avatar utente
xblastx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/03/2010, 10:04
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Problemi ventilazione abitacolo

Messaggiodi callisto » 06/02/2012, 10:38

xblastx ha scritto:Rilevato anche io questo problema.
La ventola improvvisamente iniziava a cigolare, inizialmente solo a velocita' 1 poi anche a velocita' 2.
Il problema era sporadico e si presentava senza una ripetibilita', a caldo a freddo ecc.
Ho contattato l'officina (Riccardi Auto), spiegando la cosa sopratutto il fatto che non era un problema che si presentava con regolarita'.
Mi hanno dato appuntamento per il controllo, ho fatto tutto il tragitto con il rumore, spenta la macchina in attesa che aprisse l'officina e poi basta..... :mah
Dopo aver appurato la cosa, a terminale e' risultato appunto un azione di modifica da eseguire di novembre 2011, proprio per problemi ai cuscinetti della sistema di ventilazione (non ho letto il comunicato ufficiale).
Al momento e' tutto ok, sto monitorando la cosa e nel cas osono in accordi di ricontattarli per la sostituzione.


Scusa, hai gia' il problema, esiste un richiamo ufficiale, ma cosa stai aspettando a fartelo sostituire?, per altri eventuali problemi/richiami, dai un'occhiata qua viewforum.php?f=220 - viewtopic.php?f=220&t=46595 :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Problemi ventilazione abitacolo

Messaggiodi Leo86806 » 06/02/2012, 19:19

ciao, io ho l'astra j 1.7 cosmo 110 comprata a settembre 2011, ho trovato delle anomalie sull'impianto di condizionamento, intanto quando supero la terza velocità delle ventole l'aria emette un sibilo veramente fastidioso, in qualsiasi posizione imposti la ventilazione, poi, ogni tanto, per esempio, imposto le ventole sui piedi, e partono tutte comprese quelle per il paraabrezza...e, l'ultima cosa, quando imposto "auto" si attiva anche il clima e non c'è modo di spegnerlo, provo a pigiare il bottone ma rimane sempre acceso, l'unico modo per spegnerlo è disattivare "l'auto" e spegnerlo premendo anche il bottone del clima...spero di essere stato chiaro, se non fosse così mi scuso, HELP ME PLEASE, grazie mille.
Leonardo
Leo86806
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/10/2011, 16:50
Località: Oriago di Mira (Ve)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo 1.7 cdti 110 cv

Re: Problemi ventilazione abitacolo

Messaggiodi callisto » 06/02/2012, 19:54

Leo86806 ha scritto:ciao, io ho l'astra j 1.7 cosmo 110 comprata a settembre 2011, ho trovato delle anomalie sull'impianto di condizionamento, intanto quando supero la terza velocità delle ventole l'aria emette un sibilo veramente fastidioso, in qualsiasi posizione imposti la ventilazione, poi, ogni tanto, per esempio, imposto le ventole sui piedi, e partono tutte comprese quelle per il paraabrezza...e, l'ultima cosa, quando imposto "auto" si attiva anche il clima e non c'è modo di spegnerlo, provo a pigiare il bottone ma rimane sempre acceso, l'unico modo per spegnerlo è disattivare "l'auto" e spegnerlo premendo anche il bottone del clima...spero di essere stato chiaro, se non fosse così mi scuso, HELP ME PLEASE, grazie mille.
Leonardo


Se hai l'auto da settembre 2011, sino a settembre 2013, sei coperto da garanzia, percio' vai in conc e fallo controllare, tutti gli interventi sono a gratis :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Problemi ventilazione abitacolo

Messaggiodi Leo86806 » 06/02/2012, 21:24

grazie del consiglio, ma purtroppo avendo poca fiducia dei meccanici del concessionario volevo sapere se qualcuno di vpoi avesse già affrontato questo tipo di problema per suggerirglielo... :cry:
Leo86806
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/10/2011, 16:50
Località: Oriago di Mira (Ve)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo 1.7 cdti 110 cv

Re: Problemi ventilazione abitacolo

Messaggiodi xblastx » 13/02/2012, 16:44

callisto ha scritto:
xblastx ha scritto:Rilevato anche io questo problema.
La ventola improvvisamente iniziava a cigolare, inizialmente solo a velocita' 1 poi anche a velocita' 2.
Il problema era sporadico e si presentava senza una ripetibilita', a caldo a freddo ecc.
Ho contattato l'officina (Riccardi Auto), spiegando la cosa sopratutto il fatto che non era un problema che si presentava con regolarita'.
Mi hanno dato appuntamento per il controllo, ho fatto tutto il tragitto con il rumore, spenta la macchina in attesa che aprisse l'officina e poi basta..... :mah
Dopo aver appurato la cosa, a terminale e' risultato appunto un azione di modifica da eseguire di novembre 2011, proprio per problemi ai cuscinetti della sistema di ventilazione (non ho letto il comunicato ufficiale).
Al momento e' tutto ok, sto monitorando la cosa e nel cas osono in accordi di ricontattarli per la sostituzione.


Scusa, hai gia' il problema, esiste un richiamo ufficiale, ma cosa stai aspettando a fartelo sostituire?, per altri eventuali problemi/richiami, dai un'occhiata qua viewforum.php?f=220 - viewtopic.php?f=220&t=46595 :ciaoz


Ciao
Infatti in primo luogo hanno fatto l'azione di modifica che viene menzionata nel tuo link.
Per 3 gg non ha fatto piu' rumore, ma dal martedi' successivo alla modifica ha ripreso a cigolare. Oggi ho chiamato l'officina e hanno ordinato il pezzo, appena e' disponibile mi chiamano per l'appuntamento.
Auto: Opel Astra J Cosmo 1,6 Bianca
Optionals: Cosmo pack '19 (cerchi + DVD800), AFL, ruotino di scorta, dadi antifurto
Aftermarket (no opel): Localizzatore satellitare
Avatar utente
xblastx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/03/2010, 10:04
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti