Elettronica?

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Elettronica?

Messaggiodi AIMA55 » 18/09/2010, 21:28

Ritirata la mia Astra J CDTI 125 cv Cosmo da 10 giorni:
Già al momento del ritiro il cruise control non funiziona, si accende la spia in bianco inserendo il tastino a bilanciere sul volante, ma non sente gli impulsi del regolatore + e -, la spia non cambia colore (dovrebbe diventare verde) ed il cruise control non si inserisce..
dopo circa 500 km il motore è andato in protezione (spia motore gialla) ed avviso potenza ridotta..
Riportata in concessionaria, aspetto ...fiducioso... (!?) la risposta della diagnosi.
DPF intasato? usata principalmente in città con tragitti abbastanza brevi anche 3/4 km e occasionalmente tragitti di 25/30 km con qualche tirata oltre i 3500 giri. Nessuna spia di preavviso o intasamento filtro mai entrata in funzione, consumi apparentemente nella norma (anche l'istantaneo) in un paio di occasioni fumosità dal sottoscocca in prossimità del catalizzatore ed odore (direi di ceratura aveva si e no 100km percorsi il primo giorno).
Opel Astra J cdti 125 cv Cosmo Techincal Grey
AIMA55
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/09/2010, 21:04
Località: Piacenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: CDTI Cosmo 125cv

Re: Elettronica?

Messaggiodi Dogma » 18/09/2010, 22:44

il cruise control non si attiva se premi anche leggerissimamente la frizione.

premi il pulsante e poi spingilo verso il basso dovrebbe diventare verde, per me è così

il resto non ti so dire :(
[BAGHEERA] Opel Astra J --- Cosmo Turbo 1.4 140cv --- Cerchi 17' a 10 Razze --- Luci Posizione T20 Simoni Racing --- Anabbaglianti H7 Philips BlueVision --- Adesivo OPC Sotto la scritta turbo >.< --- Vernice Met. Black Sapphire --- Sensori Ant/Post
Dogma
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 28/08/2010, 17:59
Località: Pescara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo Turbo 140cv
Altra Opel: Opel Corsa mod. Viva

Re: Elettronica?

Messaggiodi Olmetto » 20/09/2010, 15:39

Per il pulsante sul volante ti posso dire che nell'inserimento non è proprio sensibile: anche il mio deve essere spinto (ruotato in basso) con una certa "verve"....altrimenti non si inserisce.

E comunque dopo un pò , alla prima buca si disattiva, ma questa è un'altra storia :piange
NEW ASTRA J - 1.6 COSMO - Cosmo pack DVD cerchi 18" - Flex Fix - Flex Floor - sensori parcheggio posteriori AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]FOTO FLEX FIX
Olmetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/02/2010, 17:06
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - Olympic whyte - COSMO 1.6

Re: Elettronica?

Messaggiodi AIMA55 » 22/09/2010, 10:39

ritirata la vettura, per il cruise control era sbagliata la programmazione in fabbrica, è bastato riconfigurarlo ed ora funziona, per il resto ... va tutto bene... solo il filtro antiparticolato intasato!!! D'accordo che ho fatto quasi solo città, ma 500 km, senza alcuna segnalazione mi sembrano un po' pochini per mandare in protezione il motore e richiedere intervento in officina per la rigenerazione forzata.
Ancora meno convincente il consiglio del meccanico: fare almeno un centinaio di km la settimana di autostrada per pulire il filtro, ma se devo usare la macchina per pulire il filtro, cosa l'ho comprata a fare???
Vediamo il prossimo ciclo, di solito la uso anche fuori città e forse dopo i primi chilometri si sistemerà un po' .
Nel frattempo terrò d'occhio il consumo istantaneo e . . . che Dio ce la mandi buona...
Opel Astra J cdti 125 cv Cosmo Techincal Grey
AIMA55
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/09/2010, 21:04
Località: Piacenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: CDTI Cosmo 125cv

Re: Elettronica?

Messaggiodi tetteu » 22/09/2010, 16:01

il meccanico non ha tutti i torti ......... un diesel è fatto per viaggiare , non per circolare 365 giorni in città ....
quando si fa un acquisto importante ( come un auto ) è sempre meglio considerare tutte le variabili !!!
ecco perchè io ho preso un benzina :mrgreen:
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Elettronica?

Messaggiodi AIMA55 » 22/09/2010, 20:07

. . . anche in città si viaggia ...
l'ipocrisia delle normative ambientali porta a queste aberrazioni meccaniche.
Opel Astra J cdti 125 cv Cosmo Techincal Grey
AIMA55
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/09/2010, 21:04
Località: Piacenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: CDTI Cosmo 125cv

Re: Elettronica?

Messaggiodi tetteu » 22/09/2010, 20:25

in città non si viaggia nel modo giusto ( riferito al tuo caso )
a meno che non ti fai un giro completo del raccordo anulare .........
per evitare l'ostruzione del filtro è sufficiente viaggiare per almeno 20 / 30 minuti ad una velocità costante ( 90 / 100 Km/h )
........ ma in città è impossibile farlo
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Elettronica?

Messaggiodi Olmetto » 23/09/2010, 9:10

tetteu ha scritto: ......... un diesel è fatto per viaggiare ....


Personalmente "da profano" se non fosse stato proprio un meccanico della Opel (in occasione di un controllo della mia vecchia corsa D benzina) a spiegarmi questa storia del diesel e del FAP, fino a quel giorno sono stato convinto che la scelta della benzina per me fosse dettata solo ed esclusivamente dal costo economico minore del mezzo (leggasi risparmio)....dopo quel giorno ho capito che per l'uso che ne faccio io della'auto la scelta del "risparmio" si coniugava bene anche con il mio uso.

Però rimane il fatto che "ad un profano" nessun consulente ha mai fatto la domanda "che uso ne fai?" - non è dovuta però non siamo mica tutti esperti!
NEW ASTRA J - 1.6 COSMO - Cosmo pack DVD cerchi 18" - Flex Fix - Flex Floor - sensori parcheggio posteriori AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]FOTO FLEX FIX
Olmetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/02/2010, 17:06
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - Olympic whyte - COSMO 1.6

Re: Elettronica?

Messaggiodi astros » 29/12/2010, 20:49

buonasera a tutti quanti.
sono nuovo di questo forum e non sono molto pratico.
ho pensato di postare qui un problema che mi sta facendo dannare perchè come detto prima non sono ancora molto pratico del forum.
ho un'opel astra j da 7 mesi, da circa 4 mesi continua ad apparire una spia arancione che da libretto di manutenzione risulta essere la spia di malfunzionamento freno di stazionamento elettrico. al concessionario hanno detto che in realtà il freno funziona bene (e in effetti non mi dà problemi) e che è un problema di centralina. fatta riprogrammare il problema è sparito per una settimana e poi è ricomparso.
fosse solo per la spia (anche se molto fastidiosa) non mi preoccuperei troppo, il fatto è che non appena si accende la spia è impossibile attivare il cruise control a meno di spegenre e riaccendere la macchina. ma anche qui dopo poco si riaccende la spia e si disattiva il cruise control.
la cosa è anche pericolosa poichè la spia si accende quando vuole e mi è già capitato in autostrada che si accendesse disattivando il cruise control e perdendo rapidamente velocità (per fortuna senza nessuno nei paraggi).
In concessionario han detto che è un problema del quale Opel ne è già a conoscenza e ci stanno lavorando. qualcuno ha riscontato questo difetto e ha delle news?!?!
Grazie a tutti :o
:ciaoz
astros
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/12/2010, 20:31
Località: monza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte

Re: Elettronica?

Messaggiodi ZioFerro » 29/12/2010, 23:46

astro prova a [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Elettronica?

Messaggiodi arsenio » 01/01/2011, 11:44

AIMA55 ha scritto:ritirata la vettura, per il cruise control era sbagliata la programmazione in fabbrica, è bastato riconfigurarlo ed ora funziona, per il resto ... va tutto bene... solo il filtro antiparticolato intasato!!! D'accordo che ho fatto quasi solo città, ma 500 km, senza alcuna segnalazione mi sembrano un po' pochini per mandare in protezione il motore e richiedere intervento in officina per la rigenerazione forzata.
Ancora meno convincente il consiglio del meccanico: fare almeno un centinaio di km la settimana di autostrada per pulire il filtro, ma se devo usare la macchina per pulire il filtro, cosa l'ho comprata a fare???
Vediamo il prossimo ciclo, di solito la uso anche fuori città e forse dopo i primi chilometri si sistemerà un po' .
Nel frattempo terrò d'occhio il consumo istantaneo e . . . che Dio ce la mandi buona...

effettivamente il discorso dei pochi km che si debba intasare il filtro e' una stupidata,io per fortuna non faccio piu' di 6 km al giorno per andare al lavoro,e,6 per tornare,anche quattro volte al giorno,e per fortuna con 8000km e da aprile che ce l'ho non ho mai avuto problemi con il filtro,pero' penso che anche se un diesel e fatto per viaggiare e fare tanti km,uno deve avere la possibilita' comunque di scelta,senza avere problemi di filtro,perche' questo non e' ammissibile,potevano escogitare qualcosa di diverso,e non con questi enormi problemi,poi il fatto che il diesel sia fatto per viaggiare e tutto relativo,perche' anche le utilitarie le fanno diesel e non di sicuro per fare viaggi lunghi,qui dove abito io c'e un sacco di gente con 500 multijet che usano esclusivamente in citta' e hanno un sacco di problemi,e chi compra una 500 di sicuro non lo fa per fare viaggi lunghi in modo che non si accende la spia :ciaoz
Nuova astra cosmo s 2.0 cdti 160cv,optional aggiunti,cosmo pack,comprensivo di cerchi da 18 navigatore,afl,fari bixeno,sensori di parcheggio anteriori,posteriori,vernice metalizzata,argento
arsenio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 26/01/2010, 9:57
Località: aosta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: nuova astra 5 porte

Re: Elettronica?

Messaggiodi raf23 » 01/01/2011, 13:20

La cosa piu' assurda del fap è che su certi furgoni qualche tempo fa era optional,ma se volevi girare per certe città dovevi averlo montato.Solo che su furgoni da distribuzione urbana che si accendono e si spengono spesso e fanno pochi km è quasi un controsenso viste alcune problematiche.Si, trovo anche io che il fap sia stato un eccesso. Comunque tra astra,croma e focus che ne erano dotate non mi sono accorto di grosse problematiche,ma solo perchè faccio prevalentemente statali(montagna)e autostrada.
Quoto tetteu quando dice che un'auto va scelta in base all'utilizzo prevalente,per cui per pochi km si consiglia un benzina,ma sarebbe altrettanto giusto che uno potesse scegliere liberamente cosa acquistare.L'auto non è un medicinale che puo ' avere delle controindicazioni.....specie dopo che qualcuno l'ha acquistata magari senza la giusta assistenza da parte dei venditori.Le euro 5 sono un po' migliorate...ma cosa ci aspetta per le diesel euro 6?
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Elettronica?

Messaggiodi anselmo74 » 02/01/2011, 10:21

sicuramente stanno già studiando altri sistemi che si spera elimineranno anche questi problemi "del FAP"! Ne parlavo anche qui :
viewtopic.php?f=212&t=36786&start=60
anche io sono dell'idea che la scelta deve essere libera; in fondo, da quando hanno tolto superbollo e assicurazioni molto più alte per i diesel che venivano considerati per grandi viaggiatori, in aggiunta alla diminuzione delle clindrate, il diesel è diventato conveniente anche per chi non fa molti kilometri; infatti li hanno adottati anche sulle auto piccole; e finchè non c'è stata la comparsa del fap non c'erano molti problemi al suo utilizzo mi sembra. Speriamo che in futuro trovino qualcosa di diverso da adottare.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti