Anomalia sistema antifurto

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Anomalia sistema antifurto

Messaggiodi ZioFerro » 10/09/2010, 7:30

Se volete ciularmi l'auto fatelo adesso o mai più, lunedì devo portarla in concessionaria :mrgreen:

Ho riscontrato un nuovo problema o meglio una nuova segnalazione d'errore.
E' successo una sola volta: all'accensione dell'auto dopo il check appare una segnalazione: anomalia sistema antifurto. Io non ho l'antifurto con sirena, ho l'immobilizer come tutti. La segnalazione è rimasta fissa ed è sparita spegnendo e accendento nuovamente il motore.

Chi altro ha riscontrato questa anomalia?
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Anomalia sistema antifurto

Messaggiodi tetteu » 10/09/2010, 8:56

il sistema antifurto è una funzione interna della centralina BCM ..........
pertanto è probabile che quest'ultima sia andata a cercare un componente che non c'è

ma per gli smanettoni è una fortuna : basta aggiungere i componenti mancanti , attivare la funzione ............ e l'antifurto è pronto !! 8)
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Anomalia sistema antifurto

Messaggiodi ZioFerro » 10/09/2010, 13:50

tetteu ha scritto:ma per gli smanettoni è una fortuna : basta aggiungere i componenti mancanti , attivare la funzione ............ e l'antifurto è pronto !! 8)

eheh.. sai quali sono queste componenti?
magari dall'errata segnalazione arriviamo a crearci la guida per l'antifurto fai da te :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Anomalia sistema antifurto

Messaggiodi tetteu » 10/09/2010, 15:25

ZioFerro ha scritto:eheh.. sai quali sono queste componenti?


Si !!
* interruttore cofano aperto , se non acquistabile è possibile farlo in casa ( ho lo schema )
* led montato sul sensore luce interno ( anche li onde evitare l'acquisto di un nuovo sensore , si può mettere un led a parte )
* sensore rottura cristalli ( è possibile farne a meno )
* sirena autoalimentata
* sensori intrusione ( hanno una loro piccola centralina , quindi sono indispensabili )
* tasto esclusione sensori intrusione ( è possibile farne a meno facendo un ponticello )
* programmazione

il connettore della sirena è piccolo , quadrato , nero , con 3 fili di cui uno nero ( gli altri a richiesta 8) )
il connettore dei sensori è piatto , nero , con 6 Pin e 5 fili , di cui uno nero !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Anomalia sistema antifurto

Messaggiodi ZioFerro » 10/09/2010, 15:48

tetteu ha scritto:Si !!

non ne avevo dubbi, sei un genio :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Anomalia sistema antifurto

Messaggiodi Tony83 » 03/11/2013, 20:18

Anche io ho riscontrato lo stesso inconveniente: nello specifico, ho acceso il quadro ho ruotato la chiave per mettere in moto, l'auto non si è avviata e subito si è accesa la una spia gialla formata dalla sagoma dell'auto contornata da un lucchetto ed in più è comparso nel display centrale il messsaggio "richiesta manutenzione sistema antifurto" :( Anch'io non ho l'antifurto volumetrico della casa ma solo l'immobilizer...ho spento e riacceso il quadro ma niente, sempre la stessa spia accesa e lo stesso messaggio, e sempre mancata accensione del motore :(

- Al che ho estratto la chiave dal blocchetto di avviamento, l'ho reinserita, ho riacceso il quadro, ho avviato il motore che stavolta è partito ma comunque la spia gialla e il messaggio erano presenti...ho raggiunto la mia destinazione, ho spento e dopo 5 6 ore il problema era sparito...mah...misteri dell'elettronica....non è che può essere un problema di codifica della chiave? Bah, la butto lì :D Che dite, la tengo sotto controllo e vedo se lo rifà o mi conviene, prima di rimanere a piedi sul serio :(, andare in concessionaria?
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: Anomalia sistema antifurto

Messaggiodi ilario tiziano » 04/11/2013, 0:02

vuol dire che la chiave non è riconosciuta dall'immobilizer. La chiave ha un chip (trasponder) dentro, che deve essere letto da un lettore RFID che c'è nel blocchetto chiave. Se il lettore non riconosce la chiave (non legge il codice del trasponder) per un malfunzionamento del lettore o perchè la chiave è falsa/copiata in ferramenta/rotta/difettosa... il motore non si avvia.
Astra J Cosmo 5p 1.4T GPL-Tech MY12.5 (Summit White, B-color, Antifurto, Assetto, Versatility Pack, Vetri Scuri, Sensori Parcheggio, Quick Heat System, Freno Stazionamento Elettrico) CDB Attivato - Fari DRL led originali

AVARIE :roll: Sostituito in garanzia: Cinghia+Tendicinghia - Multivalvola GPL - Dischi freno 12000Km - Pompa acqua 15000Km - Iniettori GPL 15800Km - Cablaggio GPL: riparato 14000Km, sostituito 16500Km - Centralina GPL 16700Km - ancora iniettori GPL, sensore pressione rail, sistemati tubi iniettori a 17300Km (ora sembra ok)

11,5 Km/l a GPL ciclo misto, 13,5 a Benzina
ilario tiziano
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/02/2012, 22:12
Località: VENETO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2012, 5p 1.4 T GPL-TECH 140cv

Re: Anomalia sistema antifurto

Messaggiodi Tony83 » 05/11/2013, 12:42

A distanza di due giorni non ho riscontrato più il problema...speriamo sia stato un caso isolato!
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: Anomalia sistema antifurto

Messaggiodi luigim » 21/09/2014, 16:22

Lo ha fatto anche a me: messaggio "avaria sistema antifurto" e poco dopo anche "avaria servosterzo". Ho proseguito il viaggio col servosterzo che andava a singhiozzo e quando ho spento l'auto non è più ripartita, con nessuna delle due chiavi. Dopo qualche ora, come per incanto, problema scomparso e tutto funzionava bene. In officina hanno proposto di cambiare la batteria dicendo che un calo di tensione potrebbe aver mandato in tilt qualche centralina. Il giorno seguente, con batteria nuova, ancora "avaria antifurto" e il motore non si avvia :?
Astra 1.4 100 CV Elective 2011
luigim
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 21/09/2014, 15:30
Località: padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Elective 1.4 100cv

Re: Anomalia sistema antifurto

Messaggiodi Tony83 » 21/09/2014, 17:45

Porca miseria. Nel tuo caso il problema c'è....a me per fortuna non lo ha più fatto. Nel tuo caso non potrebbe essere un problema all'immobilizer?
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: Anomalia sistema antifurto

Messaggiodi luigim » 21/09/2014, 20:57

La riporto in officina e sento che dicono, magari appena si avvia.....così non butto 150 euro di carroattrezzi per due volte di seguito :incazz
Speriamo che trovino la radice del problema e non comincino a cambiare pezzi a tentativi.....
Astra 1.4 100 CV Elective 2011
luigim
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 21/09/2014, 15:30
Località: padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Elective 1.4 100cv

Re: Anomalia sistema antifurto

Messaggiodi LunaGTC » 27/10/2016, 12:05

qualcuno mi può aiutare ? astra j usata con problema che dopo l'inserimento della chiave accendo il quadro mi dice '' assistenza antifurto e l'auto non parte, nemmeno con la seconda chiave.... batterie telecomandi gia sostituite. dop0 20 minuti di apri chiudi accendi spengi è partita----
domani vado in opel ma in opel cè giòà stata 2 settimane fa x altri motivi e non hanno trovato errori.... strano....
ASTRA GTC Restilyng 1.7 CDTI 125 cavallini Cosmo Pack,1 7", antifurto casalingo, sensori di parcheggio, fari AFL Bixenon 8mila Kelvin Xenonlamp.
Kit Opc-line, scarico doppio irmscher, assetto con sole molle, palpebre fanaleria avanti e dietro, fascia parasole interna vetro anteriore, vetri neri, frecce laterali oscurate più cornice, calandra, verniciatura specchietti lilla, fendinebbia a led, impianto stereo anteriore 16 casse con ampli, interni personalizzati rosa , cerchi da 19 con 235 35 19 Tomason TN1 <3 .cerchi da 18 225 40 18 Oxigin cerchi da 17 originali 225 45 17.
LunaGTC
SOCIA N° 433
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 19/02/2007, 13:17
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo 1.7 125cv

Re: Anomalia sistema antifurto

Messaggiodi cccarletto » 02/05/2017, 17:37

Ragazzi help help..
Lo scrivo anche qui vediamo se qualcuno di voi mi può aiutare:
Ieri sera la mia chiave ha smesso di funzionare, mi fa solo chiudere la macchina, non va più ne l'accensione ne l'apertura delle porte e baule .
Sul display mi da Richiesta di supporto antifurto e non mi parte,ho cambiato anche la pila , ma alla fine ho dovuto andare a prendere la chiave di scorta e con quella va tutto,
a parte le stazioni della radio che avevo memorizzato.
Ho letto qui e la sul forum che si è smemorizzato il codice, ho provato a fare la vcombinazione di inserire la chiave , girare e tenere premuto il tasto chiusura 20 secondi ecc.. ma nulla di nulla, che posso fare?
è difficile con il tech2 o (Op-Com) rimemorizzare sti codici?
Conoscete delle guide semplici? Dove sono?
Grazie in anticipo
Saluti
Opel Astra J 1.4 turbo 103 KW Elective colore bianco, Trasformazione GPL BRC con bombola Atiker 32 LT fatta dal concessionario
Cerchi in lega a 5 Razze da 17 con gomme da 225 - Radio CD 400, Led rosso sotto leva cambio.
Macchine Possedute in passato:
1980-Fiat 125, 1981-Fiat 128 sport GPL, 1983 Fiat 127 Sport, 1985 fiat UNO ,1986 - fiat UNO Diesel, 1990 fiat UNO Diesel, 1994-Fiat Tempra 2.0 Turbo Diesel, 2006-Astra G 1.6 SW 16 V Trasformata a Metano.
Avatar utente
cccarletto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 19/01/2016, 19:11
Località: Alessandria
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra 1.4 turbo 103 KW Elective Trasformazione GPL BRC
Cerchi in lega 17 gomme 225 colore bianco

Re: Anomalia sistema antifurto

Messaggiodi AndyReed » 16/07/2017, 18:14

Allora ragazzi posso darvi per certo quanto segue:

Questo tipo di errore , seguito poi da altri , tipo anomalia sistema airbag, anomalia sistema servosterzo etc. etc.,
è dovuto dalla batteria che si è danneggiata e non da più corrente alle varie centraline che sono andate in errore.
L'unica cosa da fare è staccare la batteria in modo che si resettano gli errori e sostituire la batteria.

Voglio però aggiungere anche questo, in passato me lo aveva fatto già una volta , ma poi tutto si era
stabilizzato e avevo riferito l'accaduto, quando poi dovetti andare in assistenza per il solito tagliando annuale,
ai fenomeni dell'autoimport che pensarono bene di cambiarmi la chiave ( per fortuna in garanzia allora).
AndyReed
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/07/2017, 19:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Re: Anomalia sistema antifurto

Messaggiodi cccarletto » 22/07/2017, 13:04

ciao, a me è successo (anomalia antifurto ) ma era il riconoscimento della chiave, infatti con quella di scorta andava tutto.
Dopo circa una settimana ha ripreso a funzionare, ma non va più il radio comando.
Prova con la chiave di scorta prima di fare altro.
ciao
Opel Astra J 1.4 turbo 103 KW Elective colore bianco, Trasformazione GPL BRC con bombola Atiker 32 LT fatta dal concessionario
Cerchi in lega a 5 Razze da 17 con gomme da 225 - Radio CD 400, Led rosso sotto leva cambio.
Macchine Possedute in passato:
1980-Fiat 125, 1981-Fiat 128 sport GPL, 1983 Fiat 127 Sport, 1985 fiat UNO ,1986 - fiat UNO Diesel, 1990 fiat UNO Diesel, 1994-Fiat Tempra 2.0 Turbo Diesel, 2006-Astra G 1.6 SW 16 V Trasformata a Metano.
Avatar utente
cccarletto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 19/01/2016, 19:11
Località: Alessandria
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra 1.4 turbo 103 KW Elective Trasformazione GPL BRC
Cerchi in lega 17 gomme 225 colore bianco

Re: Anomalia sistema antifurto

Messaggiodi Sandrok2 » 06/09/2017, 14:27

Da qualche giorno anche la mia astra mi segnala anomalia antifurto ma anche la richiesta di anomalia airbag qualcuno mi sa dire come ha risolto
Sandrok2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/09/2017, 13:05
Località: Poggio mirteto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 125 cv anno 2010

Re: Anomalia sistema antifurto

Messaggiodi cccarletto » 20/09/2017, 17:50

la mia dava solo anomalia antifurto ed era la chiave non riconosciuta, altro non saprei.
Saluti
Opel Astra J 1.4 turbo 103 KW Elective colore bianco, Trasformazione GPL BRC con bombola Atiker 32 LT fatta dal concessionario
Cerchi in lega a 5 Razze da 17 con gomme da 225 - Radio CD 400, Led rosso sotto leva cambio.
Macchine Possedute in passato:
1980-Fiat 125, 1981-Fiat 128 sport GPL, 1983 Fiat 127 Sport, 1985 fiat UNO ,1986 - fiat UNO Diesel, 1990 fiat UNO Diesel, 1994-Fiat Tempra 2.0 Turbo Diesel, 2006-Astra G 1.6 SW 16 V Trasformata a Metano.
Avatar utente
cccarletto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 19/01/2016, 19:11
Località: Alessandria
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra 1.4 turbo 103 KW Elective Trasformazione GPL BRC
Cerchi in lega 17 gomme 225 colore bianco


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti