Basso livello batteria

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Basso livello batteria

Messaggiodi MaurizioTN » 30/07/2010, 11:09

ding ding ding... Basso livello batteria..... :shock: :shock:
Ultima modifica di catred il 03/04/2011, 17:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto titolo.
Nuova Opel Astra 1.4 Turbo 140 CV
Colore Silver Lake - Interni Lace - Kit Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Ordinata 12 Febbraio 2010 - Consegnata il 28 maggio -
http://img203.imageshack.us/img203/1617/p1010140oz.jpg
MaurizioTN
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 07/04/2010, 8:11
Località: La citta' del Concilio
La tua Astra: Astra J
Umore: teso

Re: ci siamo :) batteria

Messaggiodi steneroz » 30/07/2010, 11:30

:shock: Di già?
Che sia legato a [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]?
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: ci siamo :) batteria

Messaggiodi MaurizioTN » 30/07/2010, 12:38

steneroz ha scritto::shock: Di già?
Che sia legato a [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]?


Che dire... l'accettazione dell'officina mi ha detto che l'unico modo per sapere qualche cosa e' fare la diagnostica.
Vediamo la settimana prossima cosa succede.
Intanto prego che non mi lasci a piedi :ciaoz
Nuova Opel Astra 1.4 Turbo 140 CV
Colore Silver Lake - Interni Lace - Kit Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Ordinata 12 Febbraio 2010 - Consegnata il 28 maggio -
http://img203.imageshack.us/img203/1617/p1010140oz.jpg
MaurizioTN
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 07/04/2010, 8:11
Località: La citta' del Concilio
La tua Astra: Astra J
Umore: teso

Re: ci siamo :) batteria

Messaggiodi anselmo74 » 30/07/2010, 18:19

MaurizioTN ha scritto:
steneroz ha scritto::shock: Di già?
Che sia legato a [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]?


Che dire... l'accettazione dell'officina mi ha detto che l'unico modo per sapere qualche cosa e' fare la diagnostica.
Vediamo la settimana prossima cosa succede.
Intanto prego che non mi lasci a piedi :ciaoz

scusa quanti km hai fatto? io parto domenica per le ferie; speriamo bene! Comunque non sono certo in pena visto che la macchina è nuova e ci sono tutti i servizi di garanzia che mi tutelano. L'unica preoccupazione è che essendo agosto potrebbero non funzionare a dovere. :shock:
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: ci siamo :) basso livello batteria

Messaggiodi MaurizioTN » 02/08/2010, 16:27

circa 5k
Nuova Opel Astra 1.4 Turbo 140 CV
Colore Silver Lake - Interni Lace - Kit Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Ordinata 12 Febbraio 2010 - Consegnata il 28 maggio -
http://img203.imageshack.us/img203/1617/p1010140oz.jpg
MaurizioTN
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 07/04/2010, 8:11
Località: La citta' del Concilio
La tua Astra: Astra J
Umore: teso

Re: ci siamo :) basso livello batteria

Messaggiodi seppe85 » 02/08/2010, 18:46

ciao anche la mia lo ha fatto appena presa, uscito dal conce e giunto giusto dal benzinaio..Dopo varie incaxxature per il mess del cdb è andato tutto ok già la volevo portare indietro e riprendermi la mia GTCina..comunque poi tutto ok..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ex Astra gtc 1.9cdti 150cv cosmo
ex Astra j 1.6T 180cv cosmo S
Astra J Sport Tourer 2.0 cdti con:Cosmo pack s 19, mobile phone portal, sensori di parcheggio, Afl, vetri post oscurati, freno stazionamento elettrico, sedili ergonomici sportivi, flex fold e flex organizer
Avatar utente
seppe85
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 15/10/2008, 16:24
Località: Besozzo (VA)
La tua Astra: Astra J

Re: ci siamo :) basso livello batteria

Messaggiodi martu80 » 05/08/2010, 12:55

Secondo voi il problema riguardera' anche le auto ancora da consegnare?
Astra J Cosmo 1.7 110cv + Sensori di parcheggio anteriori e posteriori + Ruota di scorta + 3° anno di garanzia
martu80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 01/05/2010, 14:12
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J

Re: ci siamo :) basso livello batteria

Messaggiodi MaurizioTN » 07/08/2010, 8:14

Il problema si e' riproposto ieri. Dopo una settimana di calma il messaggio incriminato e' ricomparso.
Ho preso armi e bagagli e sono stato in officina. Un'ora di diagnostica ed e' risultato un problemino alla centralina (in pratica faceva caricare la batteria ma fermava la carica al minimo indispensabile). Riprogrammata ed ora vediamo come va.
Sembra che il problema comunque sia facilmente risolvibile.
:ciaoz
Nuova Opel Astra 1.4 Turbo 140 CV
Colore Silver Lake - Interni Lace - Kit Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Ordinata 12 Febbraio 2010 - Consegnata il 28 maggio -
http://img203.imageshack.us/img203/1617/p1010140oz.jpg
MaurizioTN
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 07/04/2010, 8:11
Località: La citta' del Concilio
La tua Astra: Astra J
Umore: teso

Re: ci siamo :) basso livello batteria

Messaggiodi raf23 » 07/08/2010, 8:19

Io fors l'ho gia postato.Ho avuto un difetto strano,simile a quello che aveva l'astra h.Un paio di volte girando la chiave l'auto non andava in moto.ossia faceva tutto il check e poi non scattava l'accensione.Nessuna spia accesa e dopo qualche minuto l'auto andava in moto.Questo solo all'inizio.3000 km dopo non è piu' avvenuto.Altro segnale era un anomalia al esp dovuta secondo il meccanico ad un livello basso di tensione...non vorrei che i cali di tensione di alcuni segnali siano dovuti proprio a quello che descrivete voi,ossia ad un livello basso della batteria(causato a sua volta da un errata calibrazione della centralina??potrei dire eresie.Il nostro esperto che dice:)?)
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: ci siamo :) basso livello batteria

Messaggiodi abatechechile » 01/12/2010, 20:56

Buona sera anche a me è successo la stessa cosa l'ho portata in assistenza e mi hanno detto che ha causare l'inefficienza è stato uno sbalzo di tensione alla centralina posteriore.Staremo a vedere.
Da diversi giorni mi succede che vado per metterla in moto è non va, mi tocca aspettare qualche minuto e dopo va.
Vedrò di portarla di nuovo in assistenza vi farò sapere l'esito buona serata a tutti
Opel astra 1700 125cv cosmo
abatechechile
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/03/2010, 21:50
Località: potenza54
La tua Astra: Astra J

Re: ci siamo :) basso livello batteria

Messaggiodi ZioFerro » 01/12/2010, 23:08

la mancata accensione può essere dovuta ad un noto problema di sensibilità della frizione. In pratica tu la premi ma il sistema non rileva tale pressione e quindi il motore non si accende
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: ci siamo :) basso livello batteria

Messaggiodi alexmere » 03/04/2011, 5:46

Ieri ho ritirato la mia nuova Astra J!
Il venditore sta pistolando con il DVD800 Navi e intanto mi spiega come funziona questo, come funziona quello, etc. Poi prova a mettere in moto e... LIVELLO BATTERIA BASSO!!!
Il meccanico è arrivato con la batteria di scorta, ha collegato alla batteria e il motore è partito subito. Poi abbiamo fatto qualche km per vedere se la batteria rispondeva alla ricarica: sembra di sì. Ieri ho anche fatto una 60ina di km e non ci sono stati problemi.
Evintemente la macchina che ho comprato è stata tenuta in esposizione per un po' e quindi i potenziali clienti devono aver contribuito allo "scarico" ...speriamo bene per i prossimi mesi!!!
Marzo 2011 - Opel Astra 1.8i 16V SW Sport 1994 rottamata!
Aprile 2011 - Giro con Opel Astra Cosmo berlina 1.6 115 CV, silver lake, sensori di parcheggio posteriori, cosmo pack (assetto ribassato + DVD800 Navi + cerchi in lega 18'')
alexmere
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/03/2011, 12:03
Località: Corsico (MI)
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Opel Astra 1.6 115 CV cosmo MY2011

Re: ci siamo :) basso livello batteria

Messaggiodi raf23 » 03/04/2011, 9:13

Occhio che la frizione va sempre spinta prima dell'accensione.infatti dopo l'ultimo aggiornamento software la macchina non si accende se tu non schiacci la frizione,ma te lo scrive direttamente sul display."schiacciare frizione" con relativa spia accesa.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Basso livello batteria

Messaggiodi alexmere » 03/04/2011, 13:48

raf23 ha scritto:Occhio che la frizione va sempre spinta prima dell'accensione.infatti dopo l'ultimo aggiornamento software la macchina non si accende se tu non schiacci la frizione,ma te lo scrive direttamente sul display."schiacciare frizione" con relativa spia accesa.

Sì sì è la prima cosa che mi ha spiegato ieri, ma la batteria era davvero scarica, infatti è comparso sul display "deluxe" il messaggio di "livello batteria basso". Certo che da una 1.8i 16V SW Sport del 1994 a una 1.6 115 CV Cosmo c'è un gran bel salto! Per ora non posso che dare giudizi positivi. :ok
Marzo 2011 - Opel Astra 1.8i 16V SW Sport 1994 rottamata!
Aprile 2011 - Giro con Opel Astra Cosmo berlina 1.6 115 CV, silver lake, sensori di parcheggio posteriori, cosmo pack (assetto ribassato + DVD800 Navi + cerchi in lega 18'')
alexmere
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/03/2011, 12:03
Località: Corsico (MI)
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Opel Astra 1.6 115 CV cosmo MY2011

Re: Basso livello batteria

Messaggiodi ottovaschez » 20/04/2011, 19:47

-Astra j 5p 1.7 110 elective 1500 Km un mese di vita
La macchina ha il quadro spento...
contattato numero verde atteso arrivo ACI che riavviava la macchina!
Portata in via salaria (autoimport)senza mai rispegnere il motore.
In accettazione il tizio mi dice che essendo stata messa in moto la macchina è ok!
Andava portata dal carro attrezzi e non guidata. Okkio quindi
Per farla breve la spegne davanti a me e non gli si rimette in moto"pensa che fortuna"
Sostituiscono la batteria (con una di quelle con la spia)e me la riconsegnano due giorni dopo.
Speriamo bene!
ottovaschez
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/03/2011, 1:02
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Basso livello batteria

Messaggiodi beelzetron » 26/03/2012, 9:21

Ieri sono rimasto a piedi con la batteria. :piange
Leggo in questo topic che mi sarebbe dovuto apparire un bel messaggio di avviso prima che questo dovesse succedere, ma l'unica cosa che mi e' apparsa e' il messaggio "ESP richiesta assistenza". :evil:

10 giorni fa, contattato dal concessionario presso il quale ho acquistato la macchina, ho lasciato l'auto presso la loro officina per delle azioni di qualita'.
Un paio di giorni dopo si e' verificato il primo episodio dell'errore sull'ESP, poi sabato scorso di nuovo e ieri non e' partita. :mmmm

Ci puo' essere qualche correlazione tra cio' che hanno fatto in officina e la morte della batteria? :mah
Astra J 1.7 CDTI 125cv Cosmo imm. 11/2009 - in mio possesso dal 27/8/2010
- Silver Lake
- DVD800
- Cerchi 18" razze sdoppiate
- AFL III
- Flex-Ride
- Flex-Floor
- Ruota di scorta
- 4 anni di garanzia
Avatar utente
beelzetron
SOCIO N° 432
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/08/2010, 12:45
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - 1.7 CDTI 125cv

Re: Basso livello batteria

Messaggiodi BAFI » 08/07/2012, 20:56

Salve,anche io due giorni fa ho avuto un problema di accensione per batteria scarica , opel astra cosmo 125 cv.luglio 2011, 12.200 KM. portata dopo l'intervento del carro attrezzi, presso la concessionaria opel., mi viene sostituita la batteria, problema per adesso risolto.
Il giorno dopo parlando con un amico che possiede un opel astra 2000 di cil. anno 2011 mi riferisce che dopo aver cambiato per quattro volte la batteria e aver girato 5 concessionarie opel in piemonte senza risultati positivi, si è recato, essendo lui campano,in Agnano Pozzuoli presso le Officine Pelli concessionario opel, dove sostituendo la centralina hanno risolto il problema, visto il periodo di acquisto spero di non avere lo stesso problema.
BAFI
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/07/2012, 20:19
Località: pinerolo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P, cosmo 125 cv.

Re: Basso livello batteria

Messaggiodi luctun » 08/07/2012, 20:58

E anche se ce l'avessi? Mica devi sostituirla tu :mah Cambieranno batterie finché ti stufi e chiami il CRC facendo presente la cosa :ok

P.S: mi raccomando, segui i link qui sotto :ciaoz
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti