Tremolio degli stop in frenata.

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi ZioFerro » 05/08/2010, 18:07

martu80 ha scritto:Secondo voi il problema riguardera' anche le auto ancora da consegnare?

ho già letto la stessa domanda in almeno 4 topic.
Esattamente [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; la filosofia è sempre la stessa. Se il problema non è grave e non pregiudica la sicurezza, se l'auto prodotta è difettosa sarà sistemata in seguito.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi gtc16 » 05/08/2010, 23:02

L'ho vista un'Astra J che in frenata aveva questo difetto, veramente brutto, il tremolio degli stop.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi alterego82 » 11/08/2010, 12:40

Ritirato l'auto, problema tremolio e cruise risolto.
Questa è la seconda volta che lo riparano, vediamo quanto dura, altrimenti ne monto uno io in modo artigianale della VW che non si rompe.
New Astra Elective 5P 1.7 110 Cv 6 marce!! Colore tecnical Grey + Alzacristalli elettrici posteriori, + specchietti retrovisori ripiegabili, + connessione USB, + Sensori di parcheggio, + Edition Pack (cerchi 17, + volante in pelle con comandi al volante, sensore pioggia, retrovisore elettrico)
Avatar utente
alterego82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/03/2010, 10:18
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: New Asta Elective 1.7 110 cv

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi ZioFerro » 11/08/2010, 14:36

per il tremolio sai di preciso cosa hanno fatto e quali erano le cause?
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi alterego82 » 11/08/2010, 22:43

ZioFerro ha scritto:per il tremolio sai di preciso cosa hanno fatto e quali erano le cause?


Mi hanno sostituito il tasto del freno (quello che fa accendere gli stop)
poi mi hanno tarato il tasto dela frizione in modo da non essere super sensibile.
New Astra Elective 5P 1.7 110 Cv 6 marce!! Colore tecnical Grey + Alzacristalli elettrici posteriori, + specchietti retrovisori ripiegabili, + connessione USB, + Sensori di parcheggio, + Edition Pack (cerchi 17, + volante in pelle con comandi al volante, sensore pioggia, retrovisore elettrico)
Avatar utente
alterego82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/03/2010, 10:18
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: New Asta Elective 1.7 110 cv

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi Ricky205k » 26/08/2010, 17:26

appuntamento il 6/9 per problema lampeggio stop, loro non si sono pronunciati in materia credo che sono io il primo caso che porta la macchina in assistenza. :ciaoz
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi MaurizioTN » 30/08/2010, 7:56

Ho lo stesso problema. Quando ho l'appuntamento per il controllo dei liquidi faro' sistemare il tutto; appena riuscite a definire il problema fatemi (fateci) sapere.
grazie.
Nuova Opel Astra 1.4 Turbo 140 CV
Colore Silver Lake - Interni Lace - Kit Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Ordinata 12 Febbraio 2010 - Consegnata il 28 maggio -
http://img203.imageshack.us/img203/1617/p1010140oz.jpg
MaurizioTN
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 07/04/2010, 8:11
Località: La citta' del Concilio
La tua Astra: Astra J
Umore: teso

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi Ricky205k » 02/09/2010, 18:15

Ragazzi lunedi ho l'appuntamento dal conce per il problema degli stop e altre cosucce da verificare e mi daranno una opel sostitutiva :paura spero di ricordarmi come si usa un cambio meccanico e di schiacciare la frizione al semaforo :mrgreen: la prima e sempre in avanti? :mrgreen: :mrgreen:
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi anselmo74 » 02/09/2010, 19:53

Ricky205k ha scritto:Ragazzi lunedi ho l'appuntamento dal conce per il problema degli stop e altre cosucce da verificare e mi daranno una opel sostitutiva :paura spero di ricordarmi come si usa un cambio meccanico e di schiacciare la frizione al semaforo :mrgreen: la prima e sempre in avanti? :mrgreen: :mrgreen:

no, ora per inserire la prima si schiaccia il tastino sotto la manopola e si fa per inserire la prima.....scherzo...scherzo...quella è la retro!!! :mrgreen: :bins
Facci sapere sugli esiti degli aggiornamenti!
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi Ricky205k » 06/09/2010, 17:08

Ciao, quasta sera ho portato la j per i vari problemini, appena tornato a casa mi hanno chiamato dicendomi che fatto il test si sono accorti che l'aggiornamento fatto in precedenza non era andato a buon fine,hanno riscontrato delle anomalie da correggere e quasto potrebbe essere una delle cause per il tremolio dello stop e per altre cose che succedono ogni tanto tipo spie che si accendono senza motivo accensione a freddo regimi minimo troppo basso :mah vedremo se hanno ragione...


PS
:offtopic Mi hanno dato una opel meriva a benzina come auto sostitutiva :shock: che tristezza :(

Ti rendi conto solo di cosa guidi quando non la guidi :mrgreen:
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi ZioFerro » 06/09/2010, 21:47

Ricky205k ha scritto:Ti rendi conto solo di cosa guidi quando non la guidi :mrgreen:

o quando guidi altro (di peggio) :mrgreen:
alla faccia dei test che hanno fatto al precedente aggiornamento :mmmm
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi Ricky205k » 07/09/2010, 16:46

Ritirata la macchina dal concessionario, sembra che avessero ragione loro, lampeggio stop sparito minimo a freddo regolare, hanno regolato dei parametri che non erano stati fatti in precedenza nel primo aggiornamento e siccome e stata una loro mancanza non mi hanno fatto neppure pagare il noleggio giornaliero di 30 eurini,
Nel regolare le impostazioni del cdb che mi hanno resettato mi sono accorto che sono state aggiunte nuove voci per il blocco porta e per il controllo in remoto che ancora devo capire... spero che il difetto dipendesse veramente da quello.. ciao :ciaoz
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi gangsta84 » 08/09/2010, 10:07

Secondo me è proprio su tutte...sono tornato stamane dall'opel che ha ordinato il pezzo (trattasi di uno switch del freno) che nelle officine al momento non è disponibile, quindi il problema mi sembra generale..e dato che ho anche un problema con il C.C hanno detto che al 90% si dovrebbe risolvere tutto cambiando il pezzo in questione!!!
saluti a tutti!!
Nuova Astra , Cosmo , 1.7 CDTI F.AP. 110 CV, Cambio manuale 6 rapporti (MT-6) Colore Black Sapphire Versione Ribbon - Jet Black Cosmo Pack (motori 1.7 CDTi)
gangsta84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/04/2010, 20:41
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi Ricky205k » 08/09/2010, 15:37

(trattasi di uno switch del freno)


A me non hanno cambiato nulla :mah stesso problema soluzioni diverse :mah
eppure mi sembrava che sono andati sul sicuro quando gli ho spiegato il mio problema confermandomi che non ero il primo a far notare quel problema :mah
L'importante e il risultato finale
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi alessio86 » 09/09/2010, 14:19

stesso problema, ordinato il pezzo, aspetto di avere un attimo libero per portargliela perchè ci devono perdere tempo!
Astra J 1.7 125cv Nera
Allestimento Cosmo
Cosmo Pack (Navi, Cerchi da 18", Assetto ribassato)
Sensori Parcheggio Posteriori
alessio86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 09/06/2010, 21:29
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi IlKonte » 17/09/2010, 7:16

Ciao ragazzi, ieri sera mentre tornavo a casa ho seguito per un po' una "J" e in frenata ha presentato questo problema! Infatti in fase di rallentamento c'erano gli stop che "sfarfallavano" in modo osceno compreso lo stoppone centrale che sfarfallava per conto suo rispetto ai fanali :roll:
Capisco i difetti di gioventù e sicurmente sarà di facile sistemazione, però uno spende più di 20 mila € (era una Cosmo quella che seguivo!) e si aspetta di non dover far visita in officina per questi problemi!!

Sarò un tantinello esagerato io, comunque e ovviamente spero che a tutti risolvano al più presto il malfunzionamento.

:ciaoz

Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi evanescencino » 18/09/2010, 14:01

Anche a me è capitato lo stesso problema dei freni tremolanti...L'ho portata nell'officina opel e mi hanno fatto l'aggiornamento alla centralina, e sembra che adesso il problema sia risolto. Inoltre con l'aggiornamento ho pure una funzione in più. Il blocco delle portiere automatico durante la marcia...
evanescencino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/07/2010, 19:08
Località: PERUGIA
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi Ricky205k » 18/09/2010, 15:19

evanescencino ha scritto:Anche a me è capitato lo stesso problema dei freni tremolanti...L'ho portata nell'officina opel e mi hanno fatto l'aggiornamento alla centralina, e sembra che adesso il problema sia risolto. Inoltre con l'aggiornamento ho pure una funzione in più. Il blocco delle portiere automatico durante la marcia...



Hanno adottato lo stesso sistema anche con me mi hanno fatto solo l'aggiornamento e controlla bene perche ti hanno attivato piu di una funzione ma sta a te scoprirlo :mrgreen: smanetta smanetta e come la caccia al tesoro :D :ciaoz
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi ZioFerro » 18/09/2010, 17:42

Per [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi evanescencino » 19/09/2010, 19:13

Il mio modello è l'elective, quindi mi sembra che altre funzioni nn ci siano. E comunque il problema nn è stato risolto perché gli stop continuano a tremolare e il tasto della velocità di crociera nn funziona!!! Devo x forza riportarla in concessionaria e lasciarla x qualke giorno. ufffff :evil: ma altre funzioni trovate quali sn?!?!?!? :D :mmmm :ok
evanescencino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/07/2010, 19:08
Località: PERUGIA
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti