Tremolio degli stop in frenata.

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi ZioFerro » 12/10/2010, 13:41

MaurizioTN ha scritto:Siamo sicuri sia un problema di pulsante oppure è sicuramente un problema di software?

se così fosse tutto avremmo lo stesso problema ma così non è :mah
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi Ricky205k » 12/10/2010, 14:13

Siamo sicuri sia un problema di pulsante oppure è sicuramente un problema di software?


Bella domanda, i miei puntano sul software ed escudono la sostituzione del pulsantino del pedale :mah
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi Ricky205k » 13/10/2010, 16:13

Ok ragazzi macchina ritirata adesso , ho provato la situazione stop ed è perfetta per il momento , non rimane che aspettare quanto dura :mrgreen:
ciao :ciaoz
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi alessio86 » 15/10/2010, 19:41

raga, praticamente sotto il pedale del freno non c'e` piu` il pulsantino on/off ma c'e` un potenziometro.. oggi me l'hanno ri-regolato in attesa che arrivi il pezzo di ricambio..
Astra J 1.7 125cv Nera
Allestimento Cosmo
Cosmo Pack (Navi, Cerchi da 18", Assetto ribassato)
Sensori Parcheggio Posteriori
alessio86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 09/06/2010, 21:29
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi Ricky205k » 18/10/2010, 14:41

Come pensavamo l'aggiornamento della centralina era solo un pagliativo.... la soluzione alla fine era quella adottata da altri user cioe la sostituzione del pezzo.
Ci hanno messo un po a capirlo ma dopo 3 aggiornamenti senza risolvere un beneamato cavolo ci sono arrivati pure loro

Astra Club Italia 1 - G.M 0


Sempre un passo avanti :mrgreen: :ciaoz :ciaoz
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi xblastx » 18/10/2010, 16:00

Mi aggiungo anche io alla lista....
Appuntamento Venerdì per il controllo.....
Auto: Opel Astra J Cosmo 1,6 Bianca
Optionals: Cosmo pack '19 (cerchi + DVD800), AFL, ruotino di scorta, dadi antifurto
Aftermarket (no opel): Localizzatore satellitare
Avatar utente
xblastx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/03/2010, 10:04
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi ZioFerro » 18/10/2010, 16:40

Ricky205k ha scritto:Come pensavamo l'aggiornamento della centralina era solo un pagliativo.... la soluzione alla fine era quella adottata da altri user cioe la sostituzione del pezzo.
Ci hanno messo un po a capirlo ma dopo 3 aggiornamenti senza risolvere un beneamato cavolo ci sono arrivati pure loro

Astra Club Italia 1 - G.M 0


Sempre un passo avanti :mrgreen: :ciaoz :ciaoz

nello specifico cosa hanno fatto?
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi Ricky205k » 18/10/2010, 17:36

ZioFerro ha scritto:
Ricky205k ha scritto:Come pensavamo l'aggiornamento della centralina era solo un pagliativo.... la soluzione alla fine era quella adottata da altri user cioe la sostituzione del pezzo.
Ci hanno messo un po a capirlo ma dopo 3 aggiornamenti senza risolvere un beneamato cavolo ci sono arrivati pure loro

Astra Club Italia 1 - G.M 0


Sempre un passo avanti :mrgreen: :ciaoz :ciaoz

nello specifico cosa hanno fatto?


Alla mia telefonata di oggi spiegando che il loro ultimo aggiornamento ( quello di ottobre) non è servito a nulla mi sono sentito rispondere che ieri e arrivata una circolare per la sostituzione del pezzo e siccome non sono il solo a lamentare questo difetto hanno deciso di cambiarlo quindi appena arrivano i pezzi da sostituire mi devo mettere in lista per poterlo cambiare, :blabla :blabla
Io con modo molto educato gli ho risposto che lo sapevo già e che gli bastava leggere il forum di astra club per sapere cosa fare :mrgreen: che soddisfazioneeee!!!

:inot PS tanto che ero gli ho chiesto di farmi funzionare la spia del tergi in automatico e mi hanno risposto: spia del tergi??? non esiste nessuna spia del tergi in funzione automatica.
E io, ce fidati che ce... non si accende ma esiste :mrgreen: :finot

:ciaoz
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi alessio86 » 18/10/2010, 19:35

per quanto riguarda la spia dei tergi: la spia c'e`, ma non e` previsto funzioni a quanto pare.. i miei capiofficina (si son messi a lavorare su ben 2 capi officina) si son collegati alle varie centraline per vedere sto funzionamento della spia e a quanto pare, non e` proprio codificato il funzionamento, hanno provato ripetute volte senza nessun esito, non esiste proprio il segnale a quanto pare!
Astra J 1.7 125cv Nera
Allestimento Cosmo
Cosmo Pack (Navi, Cerchi da 18", Assetto ribassato)
Sensori Parcheggio Posteriori
alessio86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 09/06/2010, 21:29
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi MaurizioTN » 19/10/2010, 7:35

Ad oggi i miei stop funzionano regolarmente... attendo fiducioso il riproporsi del difetto :D
Nuova Opel Astra 1.4 Turbo 140 CV
Colore Silver Lake - Interni Lace - Kit Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Ordinata 12 Febbraio 2010 - Consegnata il 28 maggio -
http://img203.imageshack.us/img203/1617/p1010140oz.jpg
MaurizioTN
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 07/04/2010, 8:11
Località: La citta' del Concilio
La tua Astra: Astra J
Umore: teso

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi beelzetron » 19/10/2010, 10:21

alessio86 ha scritto:per quanto riguarda la spia dei tergi: la spia c'e`, ma non e` previsto funzioni a quanto pare.. i miei capiofficina (si son messi a lavorare su ben 2 capi officina) si son collegati alle varie centraline per vedere sto funzionamento della spia e a quanto pare, non e` proprio codificato il funzionamento, hanno provato ripetute volte senza nessun esito, non esiste proprio il segnale a quanto pare!


:mah A me questa benedetta spia funziona... :roll:
Astra J 1.7 CDTI 125cv Cosmo imm. 11/2009 - in mio possesso dal 27/8/2010
- Silver Lake
- DVD800
- Cerchi 18" razze sdoppiate
- AFL III
- Flex-Ride
- Flex-Floor
- Ruota di scorta
- 4 anni di garanzia
Avatar utente
beelzetron
SOCIO N° 432
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/08/2010, 12:45
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - 1.7 CDTI 125cv

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi alessio86 » 19/10/2010, 10:30

mha!
Astra J 1.7 125cv Nera
Allestimento Cosmo
Cosmo Pack (Navi, Cerchi da 18", Assetto ribassato)
Sensori Parcheggio Posteriori
alessio86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 09/06/2010, 21:29
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi doria79 » 20/10/2010, 15:15

beelzetron ha scritto:
alessio86 ha scritto:per quanto riguarda la spia dei tergi: la spia c'e`, ma non e` previsto funzioni a quanto pare.. i miei capiofficina (si son messi a lavorare su ben 2 capi officina) si son collegati alle varie centraline per vedere sto funzionamento della spia e a quanto pare, non e` proprio codificato il funzionamento, hanno provato ripetute volte senza nessun esito, non esiste proprio il segnale a quanto pare!


:mah A me questa benedetta spia funziona... :roll:


Ho scoperto l'arcano della spia: la tua Astra è una produzione Pre-Serie (tanto è vero che dovrebbe avere i cerchi a razze sdoppiate da 18") ed era fornita ai concessionari come demo con un unico colore (silver lake) ed un pacchetto di accessori (dvd 800, afl, flex ride, cerchi specifici, flex floor, senza assetto sportivo) per una limitata quota per il lancio.

ebbene solo su queste vetture la spia funziona, sulle vetture di normale produzione non funziona, non è prevista l'accensione.

Per ciò che concerne gli stop i miei sono per ora perfetti.
ASTRA J 1.7 CDTI 125CV COSMO
OLYMPIC WHITE
COSMO PACK 19"
AFL III
VIVAVOCE BLUETOOTH PARROT MKi 9100
CERCHI MAK VELOCE 17"
PNEUMATICI INVERNALI NOKIAN WR G2 215/50 R 17 95V XL
doria79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/07/2010, 11:32
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi beelzetron » 21/10/2010, 7:15

doria79 ha scritto:Ho scoperto l'arcano della spia: la tua Astra è una produzione Pre-Serie (tanto è vero che dovrebbe avere i cerchi a razze sdoppiate da 18") ed era fornita ai concessionari come demo con un unico colore (silver lake) ed un pacchetto di accessori (dvd 800, afl, flex ride, cerchi specifici, flex floor, senza assetto sportivo) per una limitata quota per il lancio.

ebbene solo su queste vetture la spia funziona, sulle vetture di normale produzione non funziona, non è prevista l'accensione.

:o Ora si spiega tutto! In effetti hai centrato in pieno le caratteristiche della mia macchina :mrgreen: , grazie per la dritta sull'assetto sportivo, lo elimino dalla firma. :mrgreen:
Sai qualcosa in piu' di queste auto pre-serie?? Ci sono altre differenze con il modello di produzione?? :grazie
doria79 ha scritto:Per ciò che concerne gli stop i miei sono per ora perfetti.

Anche i miei stop sono perfetti. :ok
Astra J 1.7 CDTI 125cv Cosmo imm. 11/2009 - in mio possesso dal 27/8/2010
- Silver Lake
- DVD800
- Cerchi 18" razze sdoppiate
- AFL III
- Flex-Ride
- Flex-Floor
- Ruota di scorta
- 4 anni di garanzia
Avatar utente
beelzetron
SOCIO N° 432
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/08/2010, 12:45
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - 1.7 CDTI 125cv

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi doria79 » 22/10/2010, 9:14

beelzetron ha scritto:
doria79 ha scritto:Ho scoperto l'arcano della spia: la tua Astra è una produzione Pre-Serie (tanto è vero che dovrebbe avere i cerchi a razze sdoppiate da 18") ed era fornita ai concessionari come demo con un unico colore (silver lake) ed un pacchetto di accessori (dvd 800, afl, flex ride, cerchi specifici, flex floor, senza assetto sportivo) per una limitata quota per il lancio.

ebbene solo su queste vetture la spia funziona, sulle vetture di normale produzione non funziona, non è prevista l'accensione.

:o Ora si spiega tutto! In effetti hai centrato in pieno le caratteristiche della mia macchina :mrgreen: , grazie per la dritta sull'assetto sportivo, lo elimino dalla firma. :mrgreen:
Sai qualcosa in piu' di queste auto pre-serie?? Ci sono altre differenze con il modello di produzione?? :grazie

Non ho notizie di più in merito.

Per gli stop, comunque, un mio amico che aveva il problema ha soffiato con aria compressa la base del pedale del freno, visto che l'interruttore glielo avevano già cambiato una volta.
Pare che sia la polvere che si accumula che faccia funzionare male il potenziometro.
ASTRA J 1.7 CDTI 125CV COSMO
OLYMPIC WHITE
COSMO PACK 19"
AFL III
VIVAVOCE BLUETOOTH PARROT MKi 9100
CERCHI MAK VELOCE 17"
PNEUMATICI INVERNALI NOKIAN WR G2 215/50 R 17 95V XL
doria79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/07/2010, 11:32
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi xblastx » 25/10/2010, 14:01

Ciao a tutti
Allora come avevo scritto sabato sono andato in officina (Riccardi auto Magenta), per portare l'astra a fare il controllo dei 3000km e controllare anche il tremolio degli stop.
Inizialmente quando ho preso l'appuntamento mi avevano detto che probabilmente era da controllare il pulsante.
Arrivato in officina invece mi hanno fatto vedere 4 pagine stampate relative al problema e mi hanno informato che poi comunque era prevista la sostituzione del pezzo come da direttive OPEL.
In fase di controllo mi hanno anche sostituito il sensore del livello fari, anch'esso da direttive OPEL ed aggiornate le varie centraline.
Ma è possibile avere un changelog degli aggiornamenti?

Immagine

Andrea
Auto: Opel Astra J Cosmo 1,6 Bianca
Optionals: Cosmo pack '19 (cerchi + DVD800), AFL, ruotino di scorta, dadi antifurto
Aftermarket (no opel): Localizzatore satellitare
Avatar utente
xblastx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/03/2010, 10:04
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi ZioFerro » 25/10/2010, 16:08

il "changelog" sono proprio quelle stampate che hai visto; hanno parecchie direttive che descrivono il problema ed indicano quello che loro chiamano "rimedio".
Ma non credo che le rilasciano al cliente così facilmente
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi kundumm » 25/10/2010, 18:33

o ti pareva che dopo il cc :cry: avrei trovato il problema anche alle luci posteriori,da cio che ho letto mi sembra di capire di non farmi abbindolare con sti aggiornamenti(soluzionetemporanea,e non capisco il perche')ma pretendendo subito il ricambio di sti benedetti anzi maledetti sensori?(c'e' un poveretto gia al 3 aggiornamento)
Astra j white ,elective con elective pack
kundumm
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/06/2010, 16:16
Località: longobucco (cs)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi xblastx » 26/10/2010, 10:33

ZioFerro ha scritto:il "changelog" sono proprio quelle stampate che hai visto; hanno parecchie direttive che descrivono il problema ed indicano quello che loro chiamano "rimedio".
Ma non credo che le rilasciano al cliente così facilmente


Immaginavo, comunque qualcosa è cambiato, ora appena accesa, sento in abitacolo un ronzio, come se fosse un convogliatore d'aria che si muove, prima non me lo ha mai fatto, per il resto ad oggi tutto regolare.
Auto: Opel Astra J Cosmo 1,6 Bianca
Optionals: Cosmo pack '19 (cerchi + DVD800), AFL, ruotino di scorta, dadi antifurto
Aftermarket (no opel): Localizzatore satellitare
Avatar utente
xblastx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/03/2010, 10:04
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi Ricky205k » 29/10/2010, 16:58

Ebbene si ragazzi, mi hanno cambiato il pezzo difettoso ora non rimane che sperare che non dia piu problemi.

Per la cronaca ho usato una sostitutiva astra h con una 40ntina di chilometri 1.7 diesel allestimento sotto la versione base, un vero trattorino e cunsuma veramente pocchissimo :shock:
Ciao
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 2 ospiti