Tremolio degli stop in frenata.

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi gromano81 » 22/06/2010, 9:13

Ciao raga...da ieri sera ho notato mentre parcheggiavo in garage che quando tengo premuto il freno la luce dello stop trema...non lo fa sempre ma spesso..anche il terzo stop....
Astra J 1.7 CDTI Cosmo tecnichal grey porta usb ruota di scorta da 16"
gromano81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/06/2010, 19:50
Località: Messina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Astra J 1.7 110 cv

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi Raf » 22/06/2010, 11:48

Può essere che premi a fondo?..anche se dubito..dovrebbe lampeggiare solo se interviene abs..
Astra 1.6 T - Cosmo S – MY 2010 - Olimpic White - AFL- Cosmo Pack 19” – Ruota di scorta – Flex Floor
A.M. Luci di svolta e fendinebbia 5000° K – Vetri posteriori oscurati 98% ed anteriori 50% - Illuminazione interna led – Filtro a pannello K&N – Pedaliera alluminio - Verniciatura cerchi neri – Illuminazione zona piedi – Luci targa led – Strisce adesive fiancate – Paraspruzzi – Nomi “rally style” – Assetto ribassato Eibach Pro-kit – Scarico artigianale – Calandra nera.
Avatar utente
Raf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 04/06/2010, 11:53
Località: Lecco prov.
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p
Umore: euforico

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi gromano81 » 22/06/2010, 12:07

No raf..il lampeggio avviene durante la corsa del pedale freno...
Astra J 1.7 CDTI Cosmo tecnichal grey porta usb ruota di scorta da 16"
gromano81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/06/2010, 19:50
Località: Messina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Astra J 1.7 110 cv

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi Raf » 22/06/2010, 14:45

Potrebbe essere un falso contatto, conviene sentire officina secondo me ..
Astra 1.6 T - Cosmo S – MY 2010 - Olimpic White - AFL- Cosmo Pack 19” – Ruota di scorta – Flex Floor
A.M. Luci di svolta e fendinebbia 5000° K – Vetri posteriori oscurati 98% ed anteriori 50% - Illuminazione interna led – Filtro a pannello K&N – Pedaliera alluminio - Verniciatura cerchi neri – Illuminazione zona piedi – Luci targa led – Strisce adesive fiancate – Paraspruzzi – Nomi “rally style” – Assetto ribassato Eibach Pro-kit – Scarico artigianale – Calandra nera.
Avatar utente
Raf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 04/06/2010, 11:53
Località: Lecco prov.
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p
Umore: euforico

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi gromano81 » 22/06/2010, 15:54

Già l ho portata una volta...e hanno detto di aver tarato il pulsantino(questa è la prima che sento!!tarare un pulsante di tipo ON/OFF)ma comunque a prescindere da questo volevo sapere se x caso qualcuno avesse il mio stesso problema..
Astra J 1.7 CDTI Cosmo tecnichal grey porta usb ruota di scorta da 16"
gromano81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/06/2010, 19:50
Località: Messina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Astra J 1.7 110 cv

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi ZioFerro » 22/06/2010, 20:25

non ho un garage per provare, farò qualche prova in appoggio a qualche muro :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi steneroz » 22/06/2010, 20:27

ZioFerro ha scritto:farò qualche prova in appoggio a qualche muro :ok

Mi raccomando, non serve che ti appoggi, eh? :mrgreen:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi ZioFerro » 22/06/2010, 20:37

ehehe.. allora farò qualche prova con il supporto di un muro :mrgreen: :oops:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi gromano81 » 22/06/2010, 22:23

Grazie...mi auguro di essere l'unico..anche perchè purtroppo questa stupenda astrina qualche problemino di gioventù lo sta mostrando...
Astra J 1.7 CDTI Cosmo tecnichal grey porta usb ruota di scorta da 16"
gromano81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/06/2010, 19:50
Località: Messina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Astra J 1.7 110 cv

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi alterego82 » 25/06/2010, 21:00

Ho avuto il tuo stesso problema, portala in assistenza e in pochi minuti regolano il pulsante che attiva gli stop.
New Astra Elective 5P 1.7 110 Cv 6 marce!! Colore tecnical Grey + Alzacristalli elettrici posteriori, + specchietti retrovisori ripiegabili, + connessione USB, + Sensori di parcheggio, + Edition Pack (cerchi 17, + volante in pelle con comandi al volante, sensore pioggia, retrovisore elettrico)
Avatar utente
alterego82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/03/2010, 10:18
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: New Asta Elective 1.7 110 cv

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi alterego82 » 04/07/2010, 10:56

Mi è ritornato lo stesso problema, appena ho tempo vado in assistenza e mi faccio ordinare il pulsante nuovo.
New Astra Elective 5P 1.7 110 Cv 6 marce!! Colore tecnical Grey + Alzacristalli elettrici posteriori, + specchietti retrovisori ripiegabili, + connessione USB, + Sensori di parcheggio, + Edition Pack (cerchi 17, + volante in pelle con comandi al volante, sensore pioggia, retrovisore elettrico)
Avatar utente
alterego82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/03/2010, 10:18
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: New Asta Elective 1.7 110 cv

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi fabioastraj » 17/07/2010, 17:14

Ciao raga,
Mi chiamo Fabio,

sono nuovo del forum, fresco fresco di oggi!! inanzi tutto complimenti per il forum ed un saluto ai moderatori :ok

la mia storia.....
ho ritirato l'Astra a maggio, e devo dire che di tutti i problemi di guventù (... spero risolvibili...), la mia piccola non me ne risparmia proprio nessuno... :? :?

ciò però significa che la casa madre con tutte le segnalazioni che arrivano, troverà delle soluzioni... un po di pazienza da arte nostra....

ultimo problema, la luce degli stop che tremola....
ieri partendo dal mare in manovra mi accorgo che la luce del freno tremola!!.., poi contemporaneamente in autostrada attivo il cruise control , ed ecco il secondo problema,difficoltà a mantenere attivo in cruise control, ha iniziato a sganciarsi spesso, per piccole sconnessioni dell'asfalto, e per cambi di corsia non bruschi, per di più se una mosca si appoggia al pedale della frizione, si sganciava il cruise control ( ossia bastava sfiorare con la scarpa lateralmente il pedale della frizione...ee criuse control disativato!!).
Tutto ciò è successo ieri, e non lo ha mai fatto prima!!!.
oggi sono stato dal concessionario (credendo fosse un problema dello switch del pedale del freno) e mi hanno risposto che è un po più complicato, che in realtà sui pedali della frizione e del freno ci sono dei potenziometri, utilizzati dalle varie centraline per gestire (esempio quella del flexy ride) assetto e motore.... e mi stà bene....

venerdi la lascio un giorno intero per un check completo e tarature, poi vi dirò....... :roll:

non è che anche voi avete questo sistema con flexy ride e cruise control, e vi siete accorti che il sistema cruise control non funziona bene contemporaneamente al tremolio delle luci di stop, cioè che i due problemi siano nati per cause comuni?

ciao grazie mille, a presto :ciaoz
fabioastraj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/07/2010, 14:51
Località: torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 2.0 CDTi CosmoS

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi astra2.0T » 17/07/2010, 18:11

non penso, mi sembra di ricordare che ZioFerro non abbia il Flex Ride..
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi sand-blasted » 17/07/2010, 19:25

Benvenuto Fabio, ti consiglio di scrivere nella firma (dal pannello di controllo utente) le caratteristiche della tua Astra (anche il motore)

Per il problema della disattivazione del cruise control leggi e parlane qui:

viewtopic.php?f=219&t=38917
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi Olmetto » 19/07/2010, 12:11

fabioastraj ha scritto:

non è che anche voi avete questo sistema con flexy ride e cruise control, e vi siete accorti che il sistema cruise control non funziona bene contemporaneamente al tremolio delle luci di stop, cioè che i due problemi siano nati per cause comuni?



Purtroppo io non ho flex ride, ma il problema al cruise control si...... :piange
Non credo dipenda da dal flex.....
NEW ASTRA J - 1.6 COSMO - Cosmo pack DVD cerchi 18" - Flex Fix - Flex Floor - sensori parcheggio posteriori AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]FOTO FLEX FIX
Olmetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/02/2010, 17:06
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - Olympic whyte - COSMO 1.6

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi gromano81 » 21/07/2010, 9:24

Nessuno che abbia il tremolio degli stop ha risolto raga??Io sto mandando una mail di protesta alla opel...inizio proprio a rompermi!!
Astra J 1.7 CDTI Cosmo tecnichal grey porta usb ruota di scorta da 16"
gromano81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/06/2010, 19:50
Località: Messina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Astra J 1.7 110 cv

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi ZioFerro » 21/07/2010, 15:34

gromano81 ha scritto:Nessuno che abbia il tremolio degli stop ha risolto raga??Io sto mandando una mail di protesta alla opel...inizio proprio a rompermi!!

dembra di no. tu comunqie dovresti sollecitare la concessionaria, sono loro i diretti responsabili.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi gangsta84 » 26/07/2010, 13:01

ragazzi buongiorno,
purtroppo mi associo al problema del tremolio degli stop posteriori ed allo sganciamento utomatico del cruise control....venerdi ho appuntamento all opel per gli stop mentre per il CC devo aspettare settembre!!!
ciao a tutti
Nuova Astra , Cosmo , 1.7 CDTI F.AP. 110 CV, Cambio manuale 6 rapporti (MT-6) Colore Black Sapphire Versione Ribbon - Jet Black Cosmo Pack (motori 1.7 CDTi)
gangsta84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/04/2010, 20:41
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi Ricky205k » 03/08/2010, 7:21

Mi associo al tremolio degli stop, me ne sono accorto non guardando il muro del box ma perche avendo il cambio automatico la spia che si spegne appena si preme il pedale del freno che consente di spostare la leva da P in D era un continuo lampeggio, poi guardando il muro vedevo gli stop gli stop andavano in intermittenza. :ciaoz
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi martu80 » 05/08/2010, 12:49

Secondo voi il problema riguardera' anche le auto ancora da consegnare?
Astra J Cosmo 1.7 110cv + Sensori di parcheggio anteriori e posteriori + Ruota di scorta + 3° anno di garanzia
martu80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 01/05/2010, 14:12
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti