Problemi Chiavette USB

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Problemi Chiavette USB

Messaggiodi MaurizioTN » 09/06/2010, 14:15

Riposto qui magari qualcuno di buona volonta' legge.
Il mio problema riscontrato con la musica su chiavetta USB e' il seguente (scrivo passo passo cosi' non facciamo confusione)
1. Ascolto la musica dalla chiavetta
2. Spengo l'auto con autoradio accesa (ovviamente tolgo la chiave)
3. Riaccendo l'auto
4- Parte in automatico l'autoradio su Radio FM
In poche parole non riparte dalla chiavetta
5 - Se clicco sul pulsantino AUX etc etc non riprende comunque dalla ultima canzone mp3 che stavo ascoltando ma sempre dalla prima traccia nella prima directory.

Se qualcuno puo' fare qualche test mi farebbe una cortesia. :grazie
Nuova Opel Astra 1.4 Turbo 140 CV
Colore Silver Lake - Interni Lace - Kit Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Ordinata 12 Febbraio 2010 - Consegnata il 28 maggio -
http://img203.imageshack.us/img203/1617/p1010140oz.jpg
MaurizioTN
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 07/04/2010, 8:11
Località: La citta' del Concilio
La tua Astra: Astra J
Umore: teso

Re: Chiavetta USB

Messaggiodi driego » 09/06/2010, 15:16

MaurizioTN ha scritto:Riposto qui magari qualcuno di buona volonta' legge.
Il mio problema riscontrato con la musica su chiavetta USB e' il seguente (scrivo passo passo cosi' non facciamo confusione)
1. Ascolto la musica dalla chiavetta
2. Spengo l'auto con autoradio accesa (ovviamente tolgo la chiave)
3. Riaccendo l'auto
4- Parte in automatico l'autoradio su Radio FM
In poche parole non riparte dalla chiavetta
5 - Se clicco sul pulsantino AUX etc etc non riprende comunque dalla ultima canzone mp3 che stavo ascoltando ma sempre dalla prima traccia nella prima directory.

Se qualcuno puo' fare qualche test mi farebbe una cortesia. :grazie



Non ho ancora l astra per poter testare cio....Comunque da quel che leggo te togli la chiavetta quindi è normale che va su FM...E come se togli il cd e poi quando riaccendi l auto parte in FM....Per il fatto di riprendere dall ultima canzone forse dipende dalla tua chiavetta usb...Prova con un altra chiavetta diversa da quella in possesso
Ordinata 20/03/2010
Arrivata in concessionaria 22/06/2010

Astra J 1.4 turbo 140cv Cosmo, Colore Technical Grey con Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting e FlexFloor

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
driego
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 19/03/2009, 10:43
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: in attesa di Astra j 1.4 cosmo
Altra Opel: Astra H sw 1.9 cosmo
Corsa 1.2 cosmo
Vectra 1.9 cosmo

Re: Chiavetta USB

Messaggiodi tetteu » 09/06/2010, 15:57

tecnicamente , a radio accesa o spenta , togliendo la chiavetta e reinserendola ( senza averne modificato il contenuto ) la radio dovrebbe riprendere dall'ultima canzone che era in esecuzione ........
per lo meno , spegnendo la radio mentre è in esecuzione la chiavetta , alla riaccensione deve sempre "suonare" la chiavetta .

se ciò non succede è un anomalia , probabilmente l'interfaccia multimediale non è configurata a dovere insieme alla radio
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Chiavetta USB

Messaggiodi ZioFerro » 09/06/2010, 17:29

purtroppo usando spesso l'ipod non ho notato il problema, mi prometto di verificarne presto il funzionamento :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Chiavetta USB

Messaggiodi MaurizioTN » 09/06/2010, 17:42

In teoria da quello che ho capito qui ed altrove dovrebbe succedere che se ascolto un mp3 da chiavetta usb e spengo l'auto, al sucessivo avviamento del veicolo automaticamente dovrebbe riprendere da dove era rimasto, quindi dalla chiavetta usb.
Sono stato dal Concessionario, domani facciamo un reset del software e vediamo cosa succede. Trattandosi di modelli nuovi anche loro vanno a random quindi la cosa piu' veloce e' fare questa procedura. Se non mi vedete nei prossimi giorni sono sotto casa del Capo Officina con il crick perche' mi avra' sicuramente incasinato il tutto. :ok
Capisco sia un dettaglio ma mi sto decisamento rompendo i maroxi di ascoltare per 75 volte al giorno la stessa canzone :thx e fate anche voi qualche test please.
Nuova Opel Astra 1.4 Turbo 140 CV
Colore Silver Lake - Interni Lace - Kit Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Ordinata 12 Febbraio 2010 - Consegnata il 28 maggio -
http://img203.imageshack.us/img203/1617/p1010140oz.jpg
MaurizioTN
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 07/04/2010, 8:11
Località: La citta' del Concilio
La tua Astra: Astra J
Umore: teso

Re: Chiavetta USB

Messaggiodi MaurizioTN » 10/06/2010, 10:56

- Risolto - :ok
La cosa piu' ovvia era provare con un'altra chiavetta di altra marca ed effettivamente funziona (anche se non ho capito perche' con una normalissima Kingston DataTraveler da 4 GB non funziona).
Nuova Opel Astra 1.4 Turbo 140 CV
Colore Silver Lake - Interni Lace - Kit Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Ordinata 12 Febbraio 2010 - Consegnata il 28 maggio -
http://img203.imageshack.us/img203/1617/p1010140oz.jpg
MaurizioTN
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 07/04/2010, 8:11
Località: La citta' del Concilio
La tua Astra: Astra J
Umore: teso

Re: Chiavetta USB

Messaggiodi Raf » 10/06/2010, 18:47

allora non ho sbagliato....te l'avevo detto che kingston mi ha "fregato" anche me col pc..se fa come la mia non salvarci niente di importante xchè un bel giorno(a breve) non andrà più!! ed era una 4 giga anche la mia...con una da 2 di parecchi anni nessun problema e neanche con una 8...sarà un difetto della 4?mah...
Astra 1.6 T - Cosmo S – MY 2010 - Olimpic White - AFL- Cosmo Pack 19” – Ruota di scorta – Flex Floor
A.M. Luci di svolta e fendinebbia 5000° K – Vetri posteriori oscurati 98% ed anteriori 50% - Illuminazione interna led – Filtro a pannello K&N – Pedaliera alluminio - Verniciatura cerchi neri – Illuminazione zona piedi – Luci targa led – Strisce adesive fiancate – Paraspruzzi – Nomi “rally style” – Assetto ribassato Eibach Pro-kit – Scarico artigianale – Calandra nera.
Avatar utente
Raf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 04/06/2010, 11:53
Località: Lecco prov.
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p
Umore: euforico

Re: Chiavetta USB

Messaggiodi MaurizioTN » 10/06/2010, 22:15

Raf ha scritto:allora non ho sbagliato....te l'avevo detto che kingston mi ha "fregato" anche me col pc..se fa come la mia non salvarci niente di importante xchè un bel giorno(a breve) non andrà più!! ed era una 4 giga anche la mia...con una da 2 di parecchi anni nessun problema e neanche con una 8...sarà un difetto della 4?mah...


Ma e' strano. Sul PC funziona da Dio, mai nessun problema, ma per l'impianto audio dell'Astra non va come dovrebbe. Boh. :mmmm
Nuova Opel Astra 1.4 Turbo 140 CV
Colore Silver Lake - Interni Lace - Kit Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Ordinata 12 Febbraio 2010 - Consegnata il 28 maggio -
http://img203.imageshack.us/img203/1617/p1010140oz.jpg
MaurizioTN
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 07/04/2010, 8:11
Località: La citta' del Concilio
La tua Astra: Astra J
Umore: teso

Re: Problemi Chiavetta USB Kingston

Messaggiodi Ricky205k » 23/06/2010, 21:19

Steso problema chiavetta usb della lg da 1gb non la legge, provato con chiavetta sony da 16gb perfetta, anchense devo dire che sentendo la musica con cd originale o masterizzato nn ce paragone. :ciaoz
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: Problemi Chiavetta USB Kingston

Messaggiodi sfavens » 06/07/2010, 10:00

propongo di buttare giù una lista di chiavette che hanno qualche problema di incompatibilità con l'impianto opel, così chi la deve comprare per metterla in auto va sul sicuro
in attesa di:
Astra J Cosmo 1.7 125cv - Silver lake - AFL III - Cerchi 18'' - Assetto sportivo -
DVD800 Navi - Sensori parcheggio - FlexFloor - Ruota di scorta
ordinata il 28/06/2010 - arrivata in conce 16/09/2010
immatricolata 28/09/2010 - ritirata il 29/09/2010

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
sfavens
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/07/2010, 20:56
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Problemi Chiavetta USB Kingston

Messaggiodi ZioFerro » 06/07/2010, 18:00

sfavens ha scritto:propongo di buttare giù una lista di chiavette che hanno qualche problema di incompatibilità con l'impianto opel, così chi la deve comprare per metterla in auto va sul sicuro

si può fare :ok
Lo staff apprezza sempre tanto l'iniziativa dell'utente, non esitate mai a farlo quando vi viene in mente un qualcosa di utile a tutti.
Lodevole è anche la voglia di fare quindi aprite tranquillamente (con la testa però) tutti i topic che vi sono necessari e se avete bisogno di aiuto sentite qualcuno dello staff :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Problemi Chiavette USB

Messaggiodi sand-blasted » 07/07/2010, 2:09

Giuste osservazioni: intanto ho modificato il titolo della discussione e l'ho lasciato più generico, visto che prima si segnalavano problemi solo di una chiavetta Kingston e poi però anche di una LG, quindi le marche problematiche sono più d'una.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Problemi Chiavette USB

Messaggiodi sfavens » 30/07/2010, 11:10

stamani ho comprato la chiavetta...
così mi avvantaggio e quando mi arriva la macchina c'ho già tutto pronto!
emtec 4 gb € 19,00Immagine

per caso qualcuno ha già provato questa marca di chiavette?problemi di compatibilità?
in attesa di:
Astra J Cosmo 1.7 125cv - Silver lake - AFL III - Cerchi 18'' - Assetto sportivo -
DVD800 Navi - Sensori parcheggio - FlexFloor - Ruota di scorta
ordinata il 28/06/2010 - arrivata in conce 16/09/2010
immatricolata 28/09/2010 - ritirata il 29/09/2010

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
sfavens
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/07/2010, 20:56
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Problemi Chiavette USB

Messaggiodi ZioFerro » 02/08/2010, 17:24

purtroppo fare una lista sulle compatibilità non è semplice; esistono migliaia di aziende che le producono e quei 19 euro ( sono un pò tantini per una 4 gb) si certo non la renderanno molto diffusa :mah
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Problemi Chiavette USB

Messaggiodi p@oletto92 » 03/08/2010, 1:52

se volete andare sul sicuro prendete le cruzer della sandisk...io ne ho una 16gb (che avevo già e che ho passato in macchina) e non mi ha dato mai nessun problema
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
p@oletto92
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 02/07/2010, 10:32
Località: Lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s

Re: Problemi Chiavette USB

Messaggiodi MaurizioTN » 03/08/2010, 6:27

p@oletto92 ha scritto:se volete andare sul sicuro prendete le cruzer della sandisk...io ne ho una 16gb (che avevo già e che ho passato in macchina) e non mi ha dato mai nessun problema


Io ho comprato su ebay per 12 euro un ipod 16gb con display rotto. Per quelo che mi serve e' ottimo :ok
Nuova Opel Astra 1.4 Turbo 140 CV
Colore Silver Lake - Interni Lace - Kit Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Ordinata 12 Febbraio 2010 - Consegnata il 28 maggio -
http://img203.imageshack.us/img203/1617/p1010140oz.jpg
MaurizioTN
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 07/04/2010, 8:11
Località: La citta' del Concilio
La tua Astra: Astra J
Umore: teso

Re: Problemi Chiavette USB

Messaggiodi ZioFerro » 03/08/2010, 7:29

MaurizioTN ha scritto:Io ho comprato su ebay per 12 euro un ipod 16gb con display rotto. Per quelo che mi serve e' ottimo :ok

ottima soluzione, tanto una volta collagato in usb il display non ti serve :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Problemi Chiavette USB

Messaggiodi basic2 » 10/12/2010, 17:52

la mia funziona perfettamente se spegni l'auto,alla riaccensione riparte dalla chiavetta e sulla canzone magari lasciata a metà-
purtroppo secondo me non tutte le chiavette vengono riconosciute in modo appropriato(scarsa qualità?)io ho una kodak da 4 gb
con640brani dove la radio ne riporta 323 ma poi ne riproduce 640....che dire?magia dell'elettronica moderna...ciao ciao
basic2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/12/2010, 15:37
Località: brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 d 125 cv cosmo

Re: Problemi Chiavette USB

Messaggiodi beelzetron » 13/12/2010, 7:57

Io ho un ipod classic da 120gb, il dvd800 lo riconosce perfettamente mostrandomi anche le playlist e aggiornando i contatori di riproduzione, quindi la mia esperienza e' positiva. :ciaoz
Astra J 1.7 CDTI 125cv Cosmo imm. 11/2009 - in mio possesso dal 27/8/2010
- Silver Lake
- DVD800
- Cerchi 18" razze sdoppiate
- AFL III
- Flex-Ride
- Flex-Floor
- Ruota di scorta
- 4 anni di garanzia
Avatar utente
beelzetron
SOCIO N° 432
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/08/2010, 12:45
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - 1.7 CDTI 125cv

Re: Problemi Chiavette USB

Messaggiodi p@oletto92 » 15/12/2010, 22:02

ragazzi dopo vari problemi con le penne ho risolto usando il nano da 8gb!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
p@oletto92
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 02/07/2010, 10:32
Località: Lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti