Usb e porta aux Addio...

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Usb e porta aux Addio...

Messaggiodi alterego82 » 02/05/2010, 10:42

Ragazzi, è il terzo giorno che vado in giro con la mia bella astra, e ieri x l' 1 maggio, ho percorso circa 200 km
ascoltando musica da usb tranquillamente;
giunta la sera, riprendo l'auto, cerco di selzionare l'usb, e niente, non esiste più, nemmeno il tasto aux da
segni di vita.

in pratica, metto e tolgo qualsiasi pennino, l' autoradio non si accorge di nulla, non li vede proprio.
Se premo il tasto aux, e voi mi darete conferma, sul display appariva nessun dispositivo aux collegato, adesso non succede nulla, tasto morto.

Cosa dovrei fare x la garanzia?? Li immaginate quelli della concessionaria che tentano di estrarre la radio con i cacciaviti, graffiando e spaccando tutto??
Io ho questa visione, perché sapendo che quest' auto è in giro da poco tempo, non avranno la più pallida idea di come si smonta la radio, e poi magari per
smontarla devono smontare mezzo cruscotto, rompendo gangetti e allentando viti.
Risultato inizio di nuovi cricchioli, che io odio!!!

Suggerimenti??
New Astra Elective 5P 1.7 110 Cv 6 marce!! Colore tecnical Grey + Alzacristalli elettrici posteriori, + specchietti retrovisori ripiegabili, + connessione USB, + Sensori di parcheggio, + Edition Pack (cerchi 17, + volante in pelle con comandi al volante, sensore pioggia, retrovisore elettrico)
Avatar utente
alterego82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/03/2010, 10:18
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: New Asta Elective 1.7 110 cv

Re: Usb e porta aux Addio...

Messaggiodi ZioFerro » 02/05/2010, 12:27

alterego82 ha scritto:Io ho questa visione, perché sapendo che quest' auto è in giro da poco tempo, non avranno la più pallida idea di come si smonta la radio

avranno certamente lo schema per far tutto.
In merito al tuo problema credo sia più dovuto a qualche malfunzionamento della centralina o della sua programmazione ed il primo tentativo che faranno dopo la diagnosi sarà certamente quello di riprogrammarla. Fossi in te la porterei in officina con molta tranquillità :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Usb e porta aux Addio...

Messaggiodi arsenio » 02/05/2010, 16:32

scricchioliii ma non scherzare e dove???? :paura
Nuova astra cosmo s 2.0 cdti 160cv,optional aggiunti,cosmo pack,comprensivo di cerchi da 18 navigatore,afl,fari bixeno,sensori di parcheggio anteriori,posteriori,vernice metalizzata,argento
arsenio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 26/01/2010, 9:57
Località: aosta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: nuova astra 5 porte

Re: Usb e porta aux Addio...

Messaggiodi alterego82 » 02/05/2010, 17:22

Speriamo che è come dite voi, perché non voglio che la smontano. In generale meccanici, elettrauti, concessionari hanno sempre fretta, forzano e spaccano tutto.
New Astra Elective 5P 1.7 110 Cv 6 marce!! Colore tecnical Grey + Alzacristalli elettrici posteriori, + specchietti retrovisori ripiegabili, + connessione USB, + Sensori di parcheggio, + Edition Pack (cerchi 17, + volante in pelle con comandi al volante, sensore pioggia, retrovisore elettrico)
Avatar utente
alterego82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/03/2010, 10:18
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: New Asta Elective 1.7 110 cv

Re: Usb e porta aux Addio...

Messaggiodi tetteu » 03/05/2010, 7:13

alterego82 ha scritto:Speriamo che è come dite voi, perché non voglio che la smontano. In generale meccanici, elettrauti, concessionari hanno sempre fretta, forzano e spaccano tutto.

siamo nel 2010 ........... non penso che esistano molte figure come le hai descritte !!!
la prima cosa che fanno è quella di collegare il Tester diagnostico , per vedere che errore c'è , e poi lo riparano !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Usb e porta aux Addio...

Messaggiodi alterego82 » 16/05/2010, 8:38

Avevate ragione, problema riparato senza fare danno.
Era una centralina che si trova per fortuna dietro il porta oggetti del cruscotto. Hanno smontato solo il porta oggetti.
Intervento in garanzia a costo 0
New Astra Elective 5P 1.7 110 Cv 6 marce!! Colore tecnical Grey + Alzacristalli elettrici posteriori, + specchietti retrovisori ripiegabili, + connessione USB, + Sensori di parcheggio, + Edition Pack (cerchi 17, + volante in pelle con comandi al volante, sensore pioggia, retrovisore elettrico)
Avatar utente
alterego82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/03/2010, 10:18
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: New Asta Elective 1.7 110 cv

Re: Usb e porta aux Addio...

Messaggiodi ZioFerro » 16/05/2010, 22:02

Ottimo :ok
hai qualche info in più su questa centralina? su come è fatta, cosa gestisce etc etc. foto?
:ciaoz
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Usb e porta aux Addio...

Messaggiodi tetteu » 17/05/2010, 7:20

ZioFerro ha scritto:Ottimo :ok
hai qualche info in più su questa centralina? su come è fatta, cosa gestisce etc etc. foto?
:ciaoz

in Opel viene chiamata "Centralina Multimediale" e gestisce solamente la presa USB
è collocata sul lato DX del motorino della ventola , dietro al cassettino portaoggetti , è grande pressapoco come 2 Iphone sovrapposti
nel caso sia presente un ricevitore DAB la centralina multimediale verrà installata sopra tale modulo , sempre alla destra del motorino
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Usb e porta aux Addio...

Messaggiodi driego » 17/05/2010, 8:51

:inot domanda forse un po idiota, ma non si potrebbe modificare quella centralina per far aumentare le cartelle o il numero di brani ascoltati o che ne so poter vedere video? :finot
Ordinata 20/03/2010
Arrivata in concessionaria 22/06/2010

Astra J 1.4 turbo 140cv Cosmo, Colore Technical Grey con Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting e FlexFloor

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
driego
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 19/03/2009, 10:43
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: in attesa di Astra j 1.4 cosmo
Altra Opel: Astra H sw 1.9 cosmo
Corsa 1.2 cosmo
Vectra 1.9 cosmo

Re: Usb e porta aux Addio...

Messaggiodi tetteu » 17/05/2010, 9:54

driego ha scritto::inot domanda forse un po idiota, ma non si potrebbe modificare quella centralina per far aumentare le cartelle o il numero di brani ascoltati o che ne so poter vedere video? :finot

la centralina "riceve" i dati di USB ed AUX ed "invia" alla radio SOLO un segnale AUDIO ed i fili necessari per gestirla
se non vado errato il DVD800 non possiede ingressi video , anche se da qualche parte ( non ricordo dove ) ho letto un "rear camera"

per il limite dei 1000 brani , più che dalla centralina , penso dipenda dalla radio !!!!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Usb e porta aux Addio...

Messaggiodi ste175 » 13/06/2010, 12:11

Ciao ragazzi!
tanto per la cronaca...ieri è successa la stessa cosa anche a me! vado per accendere la macchina e per la radio non esistono nè porta USB nè aux-in! :piange
La porterò anche io dal concessionario...
Ho postato cosi alterego82 non si sente solo! ;)

ps. speriamo solo che non ricapiti piu!
Opel Astra J 1.7ctdi 110cv Cosmo - Black
+ ingresso USB + sensori di parcheggio + antifurto

I Love My Astra! :D
ste175
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/04/2010, 19:24
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Usb e porta aux Addio...

Messaggiodi ZioFerro » 14/06/2010, 20:38

provate a mettere prima l'usb e poi il cd del nav, guardate se tutto è ok :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Usb e porta aux Addio...

Messaggiodi ste175 » 15/06/2010, 8:14

Io ho il cd400 quindi non posso fare questa prova :(
Opel Astra J 1.7ctdi 110cv Cosmo - Black
+ ingresso USB + sensori di parcheggio + antifurto

I Love My Astra! :D
ste175
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/04/2010, 19:24
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 9 ospiti