SOSPENSIONI RUMOROSE

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi jeeg3103 » 18/04/2010, 23:28

Ciao a tutti,
io ho acquistato la mia ASTRA J circa 40 giorni fa ed ho riscontrato che le sospensioni sono molto rumorose, volevo sapere se avevate riscontrato lo stesso problema. Poi la mia COSMO 110cv ha i fari posteriori chiari quando sul volantino specifica che la COSMO monta quelli bruniti. La concessionaria dove ho comprato l'auto ha giustificato dicendo che i fari bruniti vanno montati solo sulle COSMO 125cv. Sapete qualcosa? GRAZIE
OPEL ASTRA J CDTI 1.7 110 cv COSMO + COSMO PACK
jeeg3103
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/03/2010, 13:15
Località: salerno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi sand-blasted » 19/04/2010, 2:28

jeeg3103 ha scritto:Ciao a tutti,
io ho acquistato la mia ASTRA J circa 40 giorni fa ed ho riscontrato che le sospensioni sono molto rumorose, volevo sapere se avevate riscontrato lo stesso problema.


Ciao, ti ho modificato il titolo del messaggio perché se scrivi solo "sospensioni" è troppo generico e non fa capire subito il problema specifico.
Tienine conto per il futuro se ti capiterà di aprire nuove discussioni.

Poi la mia COSMO 110cv ha i fari posteriori chiari quando sul volantino specifica che la COSMO monta quelli bruniti. La concessionaria dove ho comprato l'auto ha giustificato dicendo che i fari bruniti vanno montati solo sulle COSMO 125cv. Sapete qualcosa? GRAZIE


Se ne parla già ma in un'altra sezione:

viewtopic.php?f=221&t=36789

quindi questo discorso qui lo lasciamo aperto solo per il problema delle sospensioni.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi arsenio » 19/04/2010, 16:51

che tipo di problema rumore intendi con sospensioni rumorose??,questo problema l'hai avuto da subito oppure da poco tempo???io nella mia non sento nessun rumore strano pero' tieni conto che ho appena 500km :ciaoz
Nuova astra cosmo s 2.0 cdti 160cv,optional aggiunti,cosmo pack,comprensivo di cerchi da 18 navigatore,afl,fari bixeno,sensori di parcheggio anteriori,posteriori,vernice metalizzata,argento
arsenio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 26/01/2010, 9:57
Località: aosta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: nuova astra 5 porte

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi Subzero_79 » 20/04/2010, 19:27

Anteriore o posteriore? Della seconda tipologia si vocifera di un possibile difetto su un cuscinetto nel parallelogramma di Watt...
Ti auguro che non sia nulla di grave... :|
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi jeeg3103 » 20/04/2010, 20:31

Diciamo che la sento molto dura, come se avesse i pneumatici con pressione 4, quindi sullo sconnesso e molto rumorosa
OPEL ASTRA J CDTI 1.7 110 cv COSMO + COSMO PACK
jeeg3103
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/03/2010, 13:15
Località: salerno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi palmiro401 » 20/10/2010, 9:54

Ciao a tutti, ho visto che non c'è stato più seguito a questo topic, ma ho un grosso problema con la mia Astrina, cerchi da 18" e assetto, ad oggi 10.000 km e da un po' le sospensioni a basse velocità fanno un gran rumore sordo, un traballamento generale, l'auto mi è stata consegnata a luglio, a breve cercherò di portarla in officina ma il problema è che ci lavoro con l'auto e non posso stare senza....qualcuno del forum ha lo stesso problema?????
In dolce attesa di Opel Astra J 1.7cdti 110cv Cosmo Technical Grey + AFL III + Cerchi 18" razze doppie + Assetto Sportivo

speriamo di nn partorirla.....
palmiro401
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/12/2009, 17:06
Località: Terni
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO
Altra Opel: ASTRA H 1.7cdti Cosmo'04

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi ZioFerro » 20/10/2010, 20:36

Oggi mi è capitato per la seconda volta: in una rotonda un rumore meccanico molto forte dalla sospensione posteriore, lato passeggero, che mi ha fatto subito pensare (esattamente come la volta precedente - 2 mesi fa) di aver preso il guard rail (a milano si passa al cm). Anche questa volta mi fermo, controllo l'auto ma nulla, non un graffio nè una botta.

Indagherò meglio ma non ho idea di cosa possa essere. Fatto solo due volte in 2 mesi, nello stesso identico punto dove accaduto la prima volta. Eppure di rotonde ne prendo parecchie e sono a circa 10k km :mah
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi boscacci » 23/10/2010, 22:46

Mi aggiungo alla lista però NON so se si tratti delle sospensioni o se è la marmitta o cos'altro.. Fatto sta che oggi ho fatto un viaggetto (Roma-Caserta e ritorno): la macchina è andata piuttosto bene, senza strafare.

Senonchè stasera, al momento di rallentare al casello d'uscita, abbassando il volume della radio, ho iniziato a sentire alla minima sconnessione un rumore di battimento STONK, STONG STOC proveniente dal posteriore....

Con velocità sopra i 60Km/h non sento nulla, ma non appena si scende al di sotto e la strada è un pò sconnessa, parte il concerto.

Spero sia solo qualche cosa di allentato: la macchina ha 5800Km e non ha preso botte o buche o altro...

SGRUNT!

Ciao
Ale
(ex possessore di) Opel Astra Cosmo S 1.6 Turbo - Cosmo S Pack Cerchi 19" - AFL+ - DVD Navi 800 - Eni Blu Super 100 Ottani
boscacci
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/06/2010, 8:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Olimpic White
Umore: Deluso

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi boscacci » 25/10/2010, 15:27

Il rumore sembra provenire da sotto la macchina, al centro, e non da dietro.

Suggerimenti o ipotesi ?

Thanks
Ale

PS: mercoledì mattina la porto in Opel.
(ex possessore di) Opel Astra Cosmo S 1.6 Turbo - Cosmo S Pack Cerchi 19" - AFL+ - DVD Navi 800 - Eni Blu Super 100 Ottani
boscacci
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/06/2010, 8:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Olimpic White
Umore: Deluso

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi anselmo74 » 25/10/2010, 18:36

ma sei riuscito a dare un 'occhiata sotto; magari a vista si riesce già a capire cosa sia.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi boscacci » 25/10/2010, 20:38

Ho osservato attentamente ma non ho visto nulla di particolare.

La cosa assurda e che oggi, dopo 2 ore di concerto in mezzo al traffico, andandola a riprendere i botti sono spariti...

La cosa mi turba un pò....
(ex possessore di) Opel Astra Cosmo S 1.6 Turbo - Cosmo S Pack Cerchi 19" - AFL+ - DVD Navi 800 - Eni Blu Super 100 Ottani
boscacci
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/06/2010, 8:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Olimpic White
Umore: Deluso

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi anselmo74 » 25/10/2010, 20:44

io sotto non ho mai guardato ma i passaruota si; ci sono tipo dei bottoni in plastica che si incastrano e tengono le paratie; secondo me si è solo staccato qualcosa di questo tipo e sbattendo ti fa rumore; non credo sia nulla di grave; non penso sia lo scarico rotto altrimenti lo sentiresti.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi boscacci » 25/10/2010, 20:49

Toccherà che diano una bella occhiata: le botte erano piuttosto forti, si percepivano chiaramente sotto i piedi.
(ex possessore di) Opel Astra Cosmo S 1.6 Turbo - Cosmo S Pack Cerchi 19" - AFL+ - DVD Navi 800 - Eni Blu Super 100 Ottani
boscacci
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/06/2010, 8:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Olimpic White
Umore: Deluso

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi boscacci » 27/10/2010, 12:39

Stamattina levataccia all'alba per portare l'Astra alla Opel.

Dove mi dicono: "Se il rumore io non lo sento quando la testo, non ti posso fare nulla".

In compenso mi faranno l'aggiornamento software carrozzeria e controlleranno (?) rumore di risucchio del motore ("guarda, dovrebbe essere normale: l'elettrovalvola"), l'autoradio che perde il segnale ("sicuro che non è il volume che si abbassa per trasmettere i messaggi sul traffico ?"), la seconda marcia rumorosa ("anche qui, se non sento nulla non faccio nulla"), gli anabbaglianti troppo alti ("ti faccio la taratura").

Più tagliando intermedio 7500Km o 6 mesi.
(ex possessore di) Opel Astra Cosmo S 1.6 Turbo - Cosmo S Pack Cerchi 19" - AFL+ - DVD Navi 800 - Eni Blu Super 100 Ottani
boscacci
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/06/2010, 8:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Olimpic White
Umore: Deluso

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi ZioFerro » 27/10/2010, 20:38

Fammi sapere poi cosa dicono per la radio (nell'altro topic :ok ) :thx
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi boscacci » 27/10/2010, 20:43

Mmm a giudicare dalla risposta "a prova di scemo" che già mi hanno dato, nutro poca poca fiducia.

Ad ogni modo, sarò molto preciso e puntuale nel descrivervi l'operato di questa (grossa) officina romana. ;-)

Ciao
Ale
(ex possessore di) Opel Astra Cosmo S 1.6 Turbo - Cosmo S Pack Cerchi 19" - AFL+ - DVD Navi 800 - Eni Blu Super 100 Ottani
boscacci
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/06/2010, 8:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Olimpic White
Umore: Deluso

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi boscacci » 29/10/2010, 21:41

Dopo ben 3 (!) giorni di attesa, ho finalmente ripreso l'auto.

1. Dicono che hanno dovuto serrare i tiranti della barra stabilizzatrice per ovviare al rumore che sentivo. Per ora non sento nulla, staremo a vedere se il problema è risolto.

2. L'autoradio: il meccanico ha riscontrato il difetto e mi ha detto : "Boh, io ho provato ad aggiornare il software della radio. Vedi se te lo fa ancora".
E lo fa ancora...

3. Cambio rumoroso in seconda: "E' normale".

4. Rumore di risucchio dal motore: "E' normale".

5. Anabbaglianti troppo alti: "Te li ho tarati, ma erano già a posto".

6. Check dei 7500Km: olio cambiato e pagato. MA è normale che il cdb indichi ancora "Vita residua dell'olio al 72%" ?

Mah,....
(ex possessore di) Opel Astra Cosmo S 1.6 Turbo - Cosmo S Pack Cerchi 19" - AFL+ - DVD Navi 800 - Eni Blu Super 100 Ottani
boscacci
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/06/2010, 8:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Olimpic White
Umore: Deluso

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi astra2.0T » 30/10/2010, 15:27

se te l'hanno cambiato, devi riazzerare la vita residua dell'olio, se non l'hanno fatto loro..
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Rumore sul posteriore in caso di buche

Messaggiodi blasco-8 » 10/06/2011, 15:07

Salve ragazzi,

c'è qualcuno che ha riscontrato un rumore (ciottolio) proveniente dal posteriore quando si prendono le buche??

Il mio meccanico Opel mi ha riferito che è un "gioco" sui freni posteriori che provoca questo rumore, però non mi ha dato una soluzione. Qualcuno sa qualcosa??

grazie
Astra J cosmo-1.3 95 cv,
blasco-8
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/02/2011, 11:47
Località: Pisa
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Rumore sul posteriore in caso di buche

Messaggiodi diablo81 » 10/06/2011, 15:08

a me lo faceva la vecchia GTC.
su questa non ci ho fatto ancora caso...
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 5 ospiti