pedale frizione rumoroso

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: pedale frizione rumoroso

Messaggiodi ZioFerro » 01/09/2010, 8:50

Io non l'ho ancora portata, attendo che arrivi il pezzo per il cruise e poi faccio questi due ed altre piccole cose tutto in una volta
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: pedale frizione rumoroso

Messaggiodi Fab10 » 04/09/2010, 21:25

Provata una Elective Pack in concessionario e faceva lo strano rumore di frizione...
Opel Astra H 1.7 CDTI 16v 101--->133 cv Enjoy Pack Moonland
30-09-2004

Vernice Metallizzata---Divano Posteriore Frazionabile---Radio CD30 MP3---8 Airbag---GID---7 Altoparlanti---Climatizzatore Automatico---Cerchi in Lega da 16' con Pneumatici 205/55 R16 BRIDGESTONE TURANZA---Modanature Laterali in Tinta---Ruota di Scorta---Comandi al Volante---Barra Anteriore Cromata AM---Battitacco in Alluminio AM---Frizione rinforzata---Coprivalvole Cromati---Antennino Nero da 9 cm PILOT---Attivazione Computer di Bordo---Rimappa

EX Opel Astra G 1.7 TD 68 cv Club Premium Blue 1999
EX Opel Astra F 1.4i 82 cv GL Bianca 1993 CHE MACCHINA !!!!!
Avatar utente
Fab10
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 02/03/2008, 16:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: pedale frizione rumoroso

Messaggiodi ZioFerro » 17/09/2010, 8:05

Aggiornamenti: la soluzione dettata dalla opel consiste nel lubrificare le componenti meccaniche.
Da me funziona ma ho già fissato un nuovo appuntamento con la concessionaria tra 6 mesi. Un problema risolto così per me è un problema che si ripresenterà :evil:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: pedale frizione rumoroso

Messaggiodi boscacci » 17/09/2010, 9:29

ZioFerro ha scritto:Aggiornamenti: la soluzione dettata dalla opel consiste nel lubrificare le componenti meccaniche.
Da me funziona ma ho già fissato un nuovo appuntamento con la concessionaria tra 6 mesi. Un problema risolto così per me è un problema che si ripresenterà :evil:


Zio, OT, ma hai risolto i problemini della tua Astra ? La radio ?
(ex possessore di) Opel Astra Cosmo S 1.6 Turbo - Cosmo S Pack Cerchi 19" - AFL+ - DVD Navi 800 - Eni Blu Super 100 Ottani
boscacci
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/06/2010, 8:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Olimpic White
Umore: Deluso

Re: pedale frizione rumoroso

Messaggiodi ZioFerro » 17/09/2010, 10:15

boscacci ha scritto:Zio, OT, ma hai risolto i problemini della tua Astra ? La radio ?

ne parliamo di la :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: pedale frizione rumoroso

Messaggiodi camillo » 20/09/2010, 14:42

lo stesso rumore l'ho notato nella mia astra j, l'ho portata a far vedere e mi hanno trovanto un difetto al semiasse sinistro che causava quel rumore che sentivo anche durante l'accensione e quando prendevo buche!!!!sto aspettando la sostituzione
OPEL ASTRA J 1.7 CDTI 110CV ELECTIVE NERA, CERCHI IN LEGA A 5 RAZZE, PNEUMATICI 225\50\R17 94V
CRIUSE CONTROL, COMANDI AL VOLANTE, FENDINEBBIA, VOLANTE IN PELLE, PC DI BORDO
RITIRATA IL 4 APRILE 2010,
camillo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/09/2010, 14:30
Località: bergamo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: pedale frizione rumoroso

Messaggiodi sand-blasted » 21/09/2010, 1:23

:welcome Camillo, facci sapere che Astra hai esattamente e mettine le caratteristiche in firma dal pannello di controllo utente --> profilo --> modifica firma
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: pedale frizione rumoroso

Messaggiodi fabioastraj » 12/11/2010, 21:20

ragazzi ....

brutte notizie riguardo al pedale frizione!!!!!..... :evil:

oggi ho ritirato la mia ..piccola.. :mrgreen: per controlli vari e problemini di rumorini eeeehhh.....

controllo su pedale frizione, dato che alla bellezza di 12000 km percorsi i 2 famosi "ghek-gnek" sono diventati
3 forti "Crak-CrakCrak"... :paura

... dal controllo è risultato che: la molla di ritorno del pedale frizione si è spezzata in 3 pezzi!!!

... di persè non è grave , infatti ci ho fatto altri 1000 KM dall'evento...
(certo l'avevo fatta vedere subito, ma appunto mi dissero di usare l'auto comunque, dato che funzionava tutto, e che l'avrebbero controllata meglio in occasione di altri piccoli "ritocchini" preventivati..)...

... unico problema è stato che senza quella molla il pedale frizione torna indietro un po lento alla fine della corsa, e se non usi la macchina per un giorno almeno, ti ritrovi il pedale che è sceso a metà corsa.....( questa cosa non mi piace molto, dato che il comando frizione è di tipo idraulico, vuol dire che il pistoncino di comando trafila olio verso il serbatoio dei freni???...boh!! non hanno saputo dirmi se è normale :mmmm )

..comunque tornando al pedale, basta ritiralo indietro e tutto torna a funzionare.....

.... sono in attesa del ricambio, poi vi farò sapere...

a presto :lol:
fabioastraj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/07/2010, 14:51
Località: torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 2.0 CDTi CosmoS

Re: pedale frizione rumoroso

Messaggiodi miki77 » 21/01/2011, 15:56

Ciao a tutti anch'io ho lo stesso identico problema ,potresti dirmi come hai risolto il tuo ,visto che qui ad ancona in officina non ci stanno capendo niente grazie
miki77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/01/2011, 15:34
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J

Re: pedale frizione rumoroso

Messaggiodi fabioastraj » 22/01/2011, 19:51

.. ciao a tutti, :ciaoz

ho risposto al messaggio di miki77 ma posto il contenuto nel forum , chissa che possa servire a d altri..... ;)

p.s. da ciò che mi disse il meccanico, la procedura di manutenzione OPEL indica di smontare il supporto pedaliera per sostituire la molla a banco..... boohhhh intervento estremamente invasivo per una molla da cambiare !!!!! :mmmm

Ciao, vedo ora il tuo messaggio.....

allora.... e' stato un dilemma... hanno inizialmente tentato di smontare solo il pedale della frizione dalla pedaliera, e cosi facendo si sono spaccati igabcetti di plastica del perno del pedale (in palstica ach'esso!!!) :evil:

primo problema: il perno del pedale frizione non è un riambio!!!!!!
secondo problema: hanno dovuto sostituire TUTTO il supporto della pedaliera!!! MACCHINA FERMA IN OFFICINA x 9 giorni!!!!!!!!!!!!! :? :? :evil: :evil: :evil: :evil:

conseguenza, mi hanno smontato mezzo cruscotto, lo sterzo, il sevofreno il cilindro di comando idraulico della frizione più + altri pezzi nel vano motore per accedere ai bulloni di fissaggio del supporto della pedaliera !!!! :evil: :evil: :evil: :paura :paura :paura

Fortunatamente è stato fatto un bel lavoro e la macchina va bene (mi tocco!!) e non mi ha dato ne problemi di elettronica ne rumorini o scricchiolii dopo il montaggio. ;)

Dopo aver visto il lavoro ed i pezzi, compresa l'accessibilità alla sede della molla del pedale, posso suggerirti di chiedere all'officina di fare quanto segue:

1) smontare il piantone dello sterzo dal perno della scatolaguida, e a spostarlo da una parte ( o smontare tutto il piantone con volante :piange ) in modo che si possa ricavare sufficiente accessibilita alla sede della molla da cambiare, che è in alto sopra il pedale.
2) la molla NON E' CARICATA (è quindi in posizione di riposo) premendo a fondo il pedale della frizione, in questa posizione puoi sostituire la molla
3) il problema è dato dal fatto che bisogna sdraiarsi di schiena sotto il cruscotto.......
4) la molla è fissata in due fori lateraali della pedaliera all'interno del supporto del pedale frizione, e dall'altro lato inserita nella forcella ( ad U )del pedale.

se riescono a lavorare cosi sei fortunato, altrimenti non resta che " lasciare " smontare il supporto pedaliera, sostituire la molla e rimontare il tutto!!!

in bocca al lupo ..... a me hanno fatto comunque un bel lavoro, e la mia macchina è stata proprio la PRIMA che hanno fatto in officina!!!!!! ;)

spero di averti aiutato.... :ciaoz

fammi sapere come è andata :ok
fabioastraj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/07/2010, 14:51
Località: torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 2.0 CDTi CosmoS

Re: pedale frizione rumoroso

Messaggiodi miki77 » 29/01/2011, 15:28

Molla pedale frizione andata,hanno ordinato il pezzo,speriamo che l'opel faccia un richiamo ufficiale. :piange :piange :piange :piange :piange :piange
miki77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/01/2011, 15:34
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J

Re: pedale frizione rumoroso

Messaggiodi Tony81 » 30/01/2011, 20:59

Spero non si rompa anche la mia, appena mi arriva la tengo sotto controllo.
Grazie
Ciao
Astra 2.0 CDTI Cosmo S Olympic White, sensori di parcheggio, garanzia 2+1 e ruota di scorta
Ordinta il 30-11-2010 e ritirata il 01-03-2011
Avatar utente
Tony81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/12/2010, 22:11
Località: Prov. MN
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Umore: Buono

Re: pedale frizione rumoroso

Messaggiodi Highland1985 » 05/04/2011, 11:10

Ciao a tutti!!! Allora dato si parla di pedale frizione vi porgo una domanda! se sbaglio sezine ditemelo, ma non credo aver trovato altri argomenti al riguardo.
Praticamente 2 giorni fa mi sono accorto che il pedale della frizione (che non mi fa nessun rumore strano sia chiaro) appena viene premuto si muove, voi direte bravo lo schiacci è ovvio che si muove! però non trovo normale che si muovi anche a destra e sinistra! :) non di molto chiaro, pero se la premo, e muovo il piede sembra l'effetto che il gommino sia attaccato male ma controllandola è saldamente attaccata al pedale.
quando invece torna in posizione originale resta ferma e salda.
Spero essermi spiegato.
E' normale come comportamento? non sono un meccanico perciò non avendoci mai fatto caso mi sembra un comportamento anomalo ecco!
grazie e ciao a tutti!!! :grazie :ciaoz
Opel ASTRA J "DIXIE WHITE" Cosmo, colore bianco, 1.4 turbo benzina

Immagine
By [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] at 2010-12-15
Avatar utente
Highland1985
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/11/2010, 19:04
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p 1.4 TB 140 cv cosmo bianca

Re: pedale frizione rumoroso

Messaggiodi BOBS » 11/04/2011, 14:39

Salve a tutti ,
anche la mia St 110 a 10ml Km presenta lo stesso problema ed in officina hanno rsp che non c'è da proccuparsi , in ogni caso è opprtuno tenere sotto controllo la cosa perchè per me non è assolutamente normale !!!!!
A risentirci :ciaoz
Astra J ST 110 cv Elective , Pack elective cerchi 17" olympich white,elective pack,vetri osurati,porta occhiali,bracciolo irmscher
Avatar utente
BOBS
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 17/01/2011, 21:23
Località: Foggia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sportstourer 1.7 elective 110

Re: pedale frizione rumoroso

Messaggiodi Gaspa77 » 09/05/2011, 21:47

Ciao a tutti da oggi ci sono anch'io nel club della frizione cigolante... :evil:
Astra 1.7 CDTI 110 cv - olimpic white - assetto ribassato - sedili ergonomici jet lace black
Gaspa77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/01/2011, 17:28
Località: Baveno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa 1.7 CDTI 101cv 3p

Re: pedale frizione rumoroso

Messaggiodi robypre84 » 27/09/2011, 21:25

come è stato risolto questo problema?

io dopo che mi hanno sostituito la pedaliera causa richiamo ora il pedale frizione dopo che la macchina è stata al sole scricchiola e in piu si sentono tutti gli sgneck e sgnack quando si preme.. ovvero sotto il piede si sentono tutti i moviemnti della molla....

28 mila € di auto e un pedale della frizione cosi non ce l'ha nemmeno il panda di mio nonno....
astra 2.0- cdti 160 cv cosmo s cerhi 19" cosmo pack e fari AFL....
robypre84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 16/04/2011, 21:51
Località: lecco

Re: pedale frizione rumoroso

Messaggiodi Cri77 » 27/09/2011, 21:30

roby anche la frizione???
hai appena postato lo scricchiolio della plancia e ora il pedale....
mi spiace che la tua J sia così rumorosa :mah
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: pedale frizione rumoroso

Messaggiodi robypre84 » 27/09/2011, 21:36

si cri... sono alquanto demoralizzato...
ogni gg ce ne è una nuova...
uffi...

per il pedale frizione venerdi dovro passare in conce a farla vedere....

per il prblema freni credo di risolvere fai da me...

e per il problema scricchiolio plancia faro presente pure quello.. anche se so gia che mi daranno del rompipalle......

pero 28 mila € e 4500 km e tutti questi inconvenienti fanno girare le b....e
no?
astra 2.0- cdti 160 cv cosmo s cerhi 19" cosmo pack e fari AFL....
robypre84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 16/04/2011, 21:51
Località: lecco

Re: pedale frizione rumoroso

Messaggiodi Cri77 » 27/09/2011, 21:39

no ma hai assolutamente ragione!...
dai vedrai che in assistenza ti daranno retta e sistemeranno tutto! :ok
non demoralizzarti però,hai una splendida macchina! ;)
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: pedale frizione rumoroso

Messaggiodi ZioFerro » 28/09/2011, 7:31

la soluzione loro alla frizione rumorosa, è quasi sembre l'applicazione di lubrificante.
Come più volte detto per me questa è una soluzione tutt'altro che definitiva, prima o poi torna :mah
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti