pedale frizione rumoroso

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: pedale frizione rumoroso

Messaggiodi paranoid81 » 19/11/2014, 14:39

Ciao a tutti, da qualche tempo ho problemi anche al pedale frizione. In particolare al momento del rilascio del pedale sento una leggera vibrazione sotto il piede. Il problema lo noto soprattutto al mattino con la macchina fredda e a volte è accompagnato anche da un cigolio. Già portata dal meccanico che ha solo messo un po' di lubrificante senza però concludere niente. Qualcuno ha un problema simile? Il dubbio è se fregarmene e procedere così o se approfondire il problema e portarla in officina Opel. Ovviamente sono fuori garanzia da soli 2 mesi.
Gran delusione sta macchina
Carbon Flash - Cosmo Pack - Bluetooth - Vetri posteriori oscurati
VIA CRUCIS:
km 17300: SOSTITUZIONE PINZE FRENI POSTERIORI (GARANZIA)
km 28000: SOSTITUZIONE RAIL INIETTORI GPL (GARANZIA)
km 30500: RIPARAZIONE GUASTO CAVO ALIMENTAZIONE INIETTORI (GARANZIA)
km 41300: SOSTITUZIONE SENSORE PRESSIONE SU RAIL INIETTORI
km 51000: SOSTITUZIONE POMPA DELL'ACQUA
km 89200: REVISIONE POLMONE GPL
km 94200: SOSTITUZIONE CUSCINETTI DEL CAMBIO (M32!!), VOLANO E FRIZIONE
paranoid81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/09/2012, 12:25
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.4 140cv GPL Tech Cosmo
Umore: Delusissimo

Re: pedale frizione rumoroso

Messaggiodi Old Funk » 19/11/2014, 14:47

Classico piccolo problema che se non si aggrava non sapranno mai da cosa dipende !
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: pedale frizione rumoroso

Messaggiodi bat1993 » 06/05/2015, 10:02

Ciao ragazzi..so che è un po' tardi ma qualcuno è riuscito a risolvere questo problema?!?!?!?!
ho ingrassato ovunque ma niente....persiste questo fastidiosissimo rumore!
Luci interne led, luci targa led, luci anabbaglianti xenon (Xenovision 6000K), luci di posizione led (con resistenze), luce retromarcia a led, bracciolo aftermarket, pedane personalizzate astra bordo rosso (by tappeto made in italy), installazione led area pedana conducente/passeggero, pedaliera in alluminio mod. OPC, neon a led rossi ambient light sotto sedili posteriori, battitacco Twins "sport", vetri oscurati, calandra nera NO LOGO modificata con baffo inferiore rosso, navigatore aftermarket S60, molle Eibach Pro Kit, ambient light rosso porta oggetti cambio, scarico doppia uscita CSC


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
bat1993
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 10/01/2014, 20:50
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P, Elective, 1.7 110 CV

Re: pedale frizione rumoroso

Messaggiodi Ludovico Mello » 06/05/2015, 20:59

Anche a me scricchiola un po la frizione, però non lo fa sempre non capisco, ora per esempio ha ricominciato, l'ultima volta che lo ha fatto è stato a natale, MAtti84, a me non scricchiola la parte cromata alla base del pomello del cambio, forse è solo caso, ora che ci penso, ma anche a voi sentite vibrare la plastica montata sugli sportelli quanto ascoltate la musica ad alto volume? Perché a me lo fa, e ora si è giunta anche un qualche cosa che vibra all'interno del foro dove è presente la cintura di sicurezza, comunque sarei grado se faceste una visitina alla mia domanda viewtopic.php?f=219&t=58687 per via di un problema alla mia Astra, se qualcuno di voi ha risolto o sa come risolverlo grazie
Ludovico Mello
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/05/2015, 19:32
Località: Lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTi 110 CV
Umore: Stressato

Re: pedale frizione rumoroso

Messaggiodi phoncy » 08/06/2015, 18:48



finalmente sono riuscito a caricare il video del mio problema del rumore della frizione.

ho gia spruzzato il WD40 dove possibile (sul cilindretto che sul perno).

sta iniziando a dare un po fastidio e prima di andare in conce volevo sentire se qualcuno era riuscito a risolvere.

TY
:grazie :grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: pedale frizione rumoroso

Messaggiodi Old Funk » 08/06/2015, 19:14

Ero curioso di vedere il video ma dice :
Video privato :mah
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: pedale frizione rumoroso

Messaggiodi phoncy » 08/06/2015, 19:26

Urco cane chiedo venia [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT] cerco di sistemare subito

Edito dovrei aver sistemato
Fatemi sapere [emoji28]

inviato dal mio galaxy S5
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: pedale frizione rumoroso

Messaggiodi Old Funk » 08/06/2015, 19:32

Indubbiamente è un rumore derivante da parte in plastica .
Secondo me interessa tutto il supporto pedali da dove parte avvitato !
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: pedale frizione rumoroso

Messaggiodi phoncy » 08/06/2015, 19:53

Old Funk ha scritto:Indubbiamente è un rumore derivante da parte in plastica .
Secondo me interessa tutto il supporto pedali da dove parte avvitato !

Ma quello purtroppo no, il problema é solo sul pedale della frizione...

inviato dal mio galaxy S5
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: pedale frizione rumoroso

Messaggiodi fiorenzo_bin » 13/10/2015, 12:49

salve a tutti. ho un problema: la molla di ritorno del pedale della frizione della mia Astra J si è rotta. Vorrei cambiarla da solo, se riesco. Qualcuno mi può postare la foto della posizione originaria? Per chi lo ha fatto è possibile sostituire la molla senza smontare sterzo e/o pedale?
grazie
fiorenzo_bin
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/10/2015, 12:39
Località: FERRARA
La tua Astra: Astra J

Re: pedale frizione rumoroso

Messaggiodi Porfy » 26/01/2018, 8:03

Highland1985 ha scritto:Ciao a tutti!!! Allora dato si parla di pedale frizione vi porgo una domanda! se sbaglio sezine ditemelo, ma non credo aver trovato altri argomenti al riguardo.
Praticamente 2 giorni fa mi sono accorto che il pedale della frizione (che non mi fa nessun rumore strano sia chiaro) appena viene premuto si muove, voi direte bravo lo schiacci è ovvio che si muove! però non trovo normale che si muovi anche a destra e sinistra! :) non di molto chiaro, pero se la premo, e muovo il piede sembra l'effetto che il gommino sia attaccato male ma controllandola è saldamente attaccata al pedale.
quando invece torna in posizione originale resta ferma e salda.
Spero essermi spiegato.
E' normale come comportamento? non sono un meccanico perciò non avendoci mai fatto caso mi sembra un comportamento anomalo ecco!
grazie e ciao a tutti!!! :grazie :ciaoz

ciao, anche a me non fà rumori strani ma da ieri ho notato che è lento e si muove verso destra e verso sinistra come se si fosse allentata una vite... te come hai risolto?
Porfy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/08/2017, 19:29
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 1.4 100cv20105p

Precedente

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti