Astra J: difetti di gioventù

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

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Astra J: difetti di gioventù

Messaggiodi ZioFerro » 09/03/2010, 21:34

Dopo aver pubblicato un piccolo estratto un cui vengono evidenziati i difetti di gioventù dell'astra J apro questo topic in modo da porterli discutere e vedere se, magari con le conferme dei possessori, persistono anche sulle vetture già consegnate ai clienti.

Preciso fin da subito che i problemi evidenziati sono tanti piccoli dettagli che riguardano principalmente (anzi... esclusivamente) la carrozzeria.

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come dire... non tutte le ciambelle escono col buco... :piange

molto pesante la critica per un prodotto molto promettente ma ancora con gravi peccati di gioventù alcuni dai quali inammissibili :x

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di seguito la discussione in cui tutti siete invitati a partecipare esprimendo la vostra opinione :ok
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Re: Astra J: difetti di gioventù

Messaggiodi ZioFerro » 09/03/2010, 21:50

i difetti ci sono, inutile negarli ma il paraurti in tinta diversa dal resto della carrozzeria è veramente una cosa imperdonabile.
Altro grave difetto che ho riscontrato in tutte le astra viste (almeno una 50ina) è l'imperfezione della verniciatura in basso alla posta posteriore, tutta a buccia d'arancia e molto molto vistosa :paura
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Re: Astra J: difetti di gioventù

Messaggiodi rikyrokker » 09/03/2010, 22:05

ZioFerro ha scritto: è l'imperfezione della verniciatura in basso alla posta posteriore, tutta a buccia d'arancia e molto molto vistosa :paura



nelle foto che avevo fatto io quel difetto l'avevo notato e fotografato.... se si fa attenzione si nota bene e dal vivo non è per niente bello da vedere :(
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Re: Astra J: difetti di gioventù

Messaggiodi ZioFerro » 09/03/2010, 22:17

rikyrokker ha scritto:nelle foto che avevo fatto io quel difetto l'avevo notato e fotografato.... se si fa attenzione si nota bene e dal vivo non è per niente bello da vedere :(

purtroppo si ma la cosa assurda è che ad oggi ne ho viste parecchie e il difetto è presente in tutte. possibile che non se ne siano accorti????
no, non di certo. Assurdo pensare però come si possa mandare in vendita una vettura così :mah
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Re: Astra J: difetti di gioventù

Messaggiodi steneroz » 09/03/2010, 22:53

Ma la verniciatura a buccia d'arancia è presente solo lì o du entrambi i lati e magari per tutta la lunghezza del sottoscocca?

Alcune auto sono appositamente verniciate a buccia d'arancia nel sottoscocca, direi per avere una vernice più resistente a sassolini e sporcizia essendo la zona esposta a di tutto e di più.
Io ad esempio avevo una Clio che era fatta così :mah Però la verniciatura era uniforme, non in una sola zona...
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Re: Astra J: difetti di gioventù

Messaggiodi ZioFerro » 09/03/2010, 23:03

steneroz ha scritto:Ma la verniciatura a buccia d'arancia è presente solo lì o du entrambi i lati e magari per tutta la lunghezza del sottoscocca?

lo vedi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ed in particolare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
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Re: Astra J: difetti di gioventù

Messaggiodi seppe85 » 09/03/2010, 23:22

Anche la mia gtc è così nel sottoscocca quindi non vedo la differenza!!Le vostre no?
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Re: Astra J: difetti di gioventù

Messaggiodi Subzero_79 » 09/03/2010, 23:27

Speriamo che le ultime in arrivo siano assemblate bene... Ma perchè fare delle minchiate del genere, soprattutto su uno dei prodotti più importanti per il rilancio del marchio? La vernice a buccia di arancia, e parti di colore diverso? Ganci a vista? Ruggine!!! Daaiii... Ma a parte gli operai ubriachi che si sono occupati del montaggio di quell'esemplare, uno che faccia un serio controllo qualità in uscita lo avranno assunto? :mah
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Re: Astra J: difetti di gioventù

Messaggiodi steneroz » 09/03/2010, 23:49

Vedendo le foto che mi ha gentilmente linkato ZioFerro mi pare che la buccia d'arancia ci sia su tutta la lunghezza del sottoscocca tra i due assi. Se è così allora è valida la mia ipotesi :D
Quello che non digerisco proprio invece sono quei 'filamenti' di... vernice? proprio vicino alla ruota, nel sotto-sottoscocca :mrgreen:
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Re: Astra J: difetti di gioventù

Messaggiodi ZioFerro » 10/03/2010, 0:09

steneroz ha scritto:Vedendo le foto che mi ha gentilmente linkato ZioFerro mi pare che la buccia d'arancia ci sia su tutta la lunghezza del sottoscocca tra i due assi. Se è così allora è valida la mia ipotesi :D

no, a dire il vero la buccia d'arancia è tutta concentrata vicino alla ruota posteriore mentre la vernice cola invece per tutta la lunghezza.
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Re: Astra J: difetti di gioventù

Messaggiodi tetteu » 10/03/2010, 8:16

a parte la verniciatura , che ha il suo peso , ci sono alcune cosette più serie ...........
*Vetrature fisse , come parabrezza e finestrini , non risultano ( in moltissimi casi ) incollate bene
ciò determina una penetrazione di acqua ( benchè minima ) all'interno dell'abitacolo :shock:
*per quanto riguarda gli accoppiamenti dei paraurti con i parafanghi , ci saranno , più avanti , dei richiami per montare degli spessori per allineare le luci ( interventi che stanno già facendo su Insignia )
*possibili "infiltrazioni" di polvere dal telaio , non sigillato a dovere ( evento molto sporadico )

in compenso GM ha fatto uno studio approfondito sulle vibrazioni ( che presto pubblicherò ) cercando di sopperire ad errori commessi con le "vecchie" generazioni di sue vetture
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Re: Astra J: difetti di gioventù

Messaggiodi arsenio » 10/03/2010, 8:35

ragazzi ma la foto della differenza di tonalita' del paraurti e' abissale,non possono essere tutte cosi',sara' stata una macchina bocciata e riverniciata dai :cry: ....se ci fosse veramente una differenza cosi',e se tutti i difetti,che sono elencati sono veri,penso che neanche una fiat uno del 90 l'avesse :paura chi e' gia' in possesso e' pregato di confermare queste cose grazie...perche' torno a ripetere che se fosse tutto vero,altro che essere pentito,di non aver preso la golf(senza offesa per nesuno)qui si parla di scocca difettosa,infiltrazioni, vibrazioni,ma come puo' essere possibile!!!!piuttosto rimetto 1000 euro e' cambio macchina,scusate lo sfogo,e non aggreditemi per le considerazioni :thx
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Re: Astra J: difetti di gioventù

Messaggiodi ZioFerro » 10/03/2010, 8:45

tetteu ha scritto:*Vetrature fisse , come parabrezza e finestrini , non risultano ( in moltissimi casi ) incollate bene
ciò determina una penetrazione di acqua ( benchè minima ) all'interno dell'abitacolo :shock:

questa mi mancava. Le infiltrazioni di acqua possono rovinare gli interni, spero risolvano presto questa grave anomali!

tetteu ha scritto:*per quanto riguarda gli accoppiamenti dei paraurti con i parafanghi , ci saranno , più avanti , dei richiami per montare degli spessori per allineare le luci ( interventi che stanno già facendo su Insignia )

non solo che per lanciare un prodotto l'hanno mandato sul mercato ancora incompleto e mal finito ma vogliono "tirare la plastica" per risolvere le anomalie???
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Re: Astra J: difetti di gioventù

Messaggiodi Ricky205k » 10/03/2010, 9:29

Per quanto riguarda il colore delle due astra viste dal conce (technical grey e silver lake) nn ho notato difetti di verniciatura e neppure di assemblaggio paraurti scocca come da foto.
:ciaoz
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>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
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>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

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Re: Astra J: difetti di gioventù

Messaggiodi tetteu » 10/03/2010, 9:33

arsenio ha scritto:ragazzi ma la foto della differenza di tonalita' del paraurti e' abissale,non possono essere tutte cosi',sara' stata una macchina bocciata e riverniciata dai :cry: ....

una rondine non fa primavera ................ l'auto in questione è un pre-serie !!!!

arsenio ha scritto:.........qui si parla di scocca difettosa,infiltrazioni, vibrazioni,ma come puo' essere possibile!!!!piuttosto rimetto 1000 euro e' cambio macchina,scusate lo sfogo,e non aggreditemi per le considerazioni :thx

ho scritto che GM ha fatto uno studio sulle vibrazioni , proprio per rendere le sue vetture esenti da tale difetto che le ha semre afflitte !!!
oppure sei convinto che acquistando una Golf sei automaticamente al riparo da qualsiasi imperfezione ???? non credo proprio !!


ZioFerro ha scritto:
tetteu ha scritto:*per quanto riguarda gli accoppiamenti dei paraurti con i parafanghi , ci saranno , più avanti , dei richiami per montare degli spessori per allineare le luci ( interventi che stanno già facendo su Insignia )

non solo che per lanciare un prodotto l'hanno mandato sul mercato ancora incompleto e mal finito ma vogliono "tirare la plastica" per risolvere le anomalie???

sulla mia Insignia ( in seguito ad un richiamo ) hanno montato uno spessore di 3 x 0.5 Cm , spesso 2 mm .......... che è servito per "allineare" le luci tra paraurti posteriore e parafango , la plastica non viene tirata ma accoppiata meglio
la cosa incredibile ( fortunatamente paga GM ) è che quel pezzettino di plastica costa 16 Euro + va :paura , manco fosse in titanio !!!!!!!!
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Re: Astra J: difetti di gioventù

Messaggiodi arsenio » 10/03/2010, 10:06

Ragazzi qui non si parla di qualsiasi inperfezioni,qui si parla di un sacco di inperfezioni e anche abbastanza gravi :shock: io sono del parere che qualunque macchina possa uscire male e se ti capita sei sfortunato,(a me e' capitata una alfa 147 piena di difetti e vibrazioni)di qualunque marca bmw ,mercedes,volsvaghen ecc,pero' ce ne una su 1000,probabilmente quella vista in foto sara' un preserie,come dite voi, e lo spero tantissimo,perche'se non fosse vero sarebbe uno buco nell'acqua :mmmm ,io della golf parlo bene per il fatto che ho avuto la golf 4 serie in passato,e ora mia moglie ha la golf 5 tsi e non posso che parlarne bene,speriamo in bene, comunque appena riesco faccio un salto in conce che ne hanno due,una argento,e l'altra argento lake,e le faccio i raggi x :mrgreen:
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Re: Astra J: difetti di gioventù

Messaggiodi ZioFerro » 10/03/2010, 10:14

tetteu ha scritto:sulla mia Insignia ( in seguito ad un richiamo ) hanno montato uno spessore di 3 x 0.5 Cm , spesso 2 mm .......... che è servito per "allineare" le luci tra paraurti posteriore e parafango , la plastica non viene tirata ma accoppiata meglio
la cosa incredibile ( fortunatamente paga GM ) è che quel pezzettino di plastica costa 16 Euro + va :paura , manco fosse in titanio !!!!!!!!

non capisco la logica del rimandare al post-vendita la sistemazione di tali anomalie, a maggior ragione per l'insignia che vuole avere una maggior "classe", quanto il riscontro di tali "inconvenienti" da parte del cliente può del tutto comprometterne l'acquisto.
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Re: Astra J: difetti di gioventù

Messaggiodi Subzero_79 » 10/03/2010, 13:03

ZioFerro ha scritto:
tetteu ha scritto:sulla mia Insignia ( in seguito ad un richiamo ) hanno montato uno spessore di 3 x 0.5 Cm , spesso 2 mm .......... che è servito per "allineare" le luci tra paraurti posteriore e parafango , la plastica non viene tirata ma accoppiata meglio
la cosa incredibile ( fortunatamente paga GM ) è che quel pezzettino di plastica costa 16 Euro + va :paura , manco fosse in titanio !!!!!!!!

non capisco la logica del rimandare al post-vendita la sistemazione di tali anomalie, a maggior ragione per l'insignia che vuole avere una maggior "classe", quanto il riscontro di tali "inconvenienti" da parte del cliente può del tutto comprometterne l'acquisto.


La logica è quella dei numeri, data soprattutto dai commerciali maledetti. Sono loro a prendere un certo tipo di accordo, secondo una certa linea, e il prodotto deve uscire ed essere fatturato entro certi tempi. Chiuso. Di come sia il prodotto, specie in periodo di boom lavorativo, non si pongono il problema. La palla passa poi alla produzione, che deve far fronte (magari con numeri da circo) a problemi + concreti, che vanno dalle forniture, alla costruzione, alla spedizione. Morale della favola per il cliente(che intanto deve pregare di essere caduto nelle mani migliori): INTANTO MI PAGHI, se c'è qualche difetto piccolo/medio vedremo, se è grosso, oneroso, e salta fuori scaduti i termini che ti permettono di restituire il mezzo, sono ca--i tuoi, fammi causa se te lo puoi permettere... Bruttissima cosa da leggere questa, me ne rendo conto, ma è una realtà che diventa sempre + diffusa, e di quante macchine ho visto e sentito dire" mi tocca venderla perchè non ce la faccio +" ho perso il conto... Mi auguro di cuore che l'astra j sia la migliore possibile, ma prendo atto di quel che vedo quotidianamente, e non voglio certo scatenare flame in giro, ma è un'analisi nuda e cruda di varie situazioni in cui mi sono imbattuto nel tempo... Scusate la lungaggine e il contenuto opinabile...
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Re: Astra J: difetti di gioventù

Messaggiodi ZioFerro » 10/03/2010, 15:20

Sarebbe molto utile sentire le conferme o smentite di chi l'astra j l'ha già ritirata :ok
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Re: Astra J: difetti di gioventù

Messaggiodi tetteu » 10/03/2010, 15:34

rileggendo questo 3d mi viene in mente una cosa "buffa" ( probabilmente geniale ) attuata da GM ....
in pratica , se un cliente lamenta malfunzionamenti alla sua vettura ( ipotizziamo una vibrazione sulla sua Astra-J ) , il concessionario , o meglio l'officina , dovrebbe fare una comparazione con quello che definiscono "VEICOLO BEN CONOSCIUTO" .
cioè valutare se l'anomalia del cliente ( vibrazione ) si manifesta anche sul veicolo secondario , che in pratica dovrebbe essere un auto nuova del salone oppure una del parco aziendale !!!!!
anche se OT , riporto uno stralcio della procedura :
Confronto diagnostica tra due vetture
Il confronto del veicolo del cliente con il veicolo BEN CONOSCIUTO, fondamentalmente identico, vi aiuterà a stabilire se il disturbo riscontrato dal cliente sia caratteristico di un modello di veicolo. Per giungere ad una conclusione valida, il confronto deve essere eseguito alle stesse condizioni, usando gli stessi criteri, su un veicolo aventi gli stessi optional del veicolo del cliente.

Il veicolo messo a confronto deve corrispondere a quello del cliente per quanto concerne quanto segue:

• Anno produzione
• Modello
• tipo di carrozzeria
• Configurazione del gruppo propulsore
• Configurazione della trasmissione
• Rapporto assale motore
• Dimensioni e tipo pneumatici/ruote
• Pacchetto sospensioni
• Pacchetto traino
• Opzioni Performance


in pratica l'officina dovrebbe avere almeno 10 vetture ( Astra-J ) da usare come confronto ................ :shock: assurdo !!!!
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