Astra J: presunti problemi alla frizione

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra J: presunti problemi alla frizione

Messaggiodi tetteu » 16/11/2009, 17:10

Ciao a tutti ..........
non è ancora uscita che già hanno stoppato la produzione
secondo fonti sicure ci sarebbe un problema legato alla tubazione che alimenta lo spingidisco della frizione
tale grave anomalia ha convinto tecnici Opel a verificare quanto sino ad ora prodotto e fermare temporaneamente le consegne
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Frizione

Messaggiodi steneroz » 16/11/2009, 17:27

Beh, cominciamo bene :mrgreen:
Almeno si sono accorti del problema e hanno fermato la produzione, non hanno continuato facendo finta di niente :ok
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Frizione

Messaggiodi gambo » 17/11/2009, 8:51

già...l'importante è che non facciano dannare noi clienti con questi errori di gioventù!!! :ok
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Frizione

Messaggiodi astra2.0T » 17/11/2009, 19:23

beh, ma lo sappiamo tutti che all'inizio bisognerà convivere con qualche problemuccio... :roll:
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: Frizione

Messaggiodi teo82xx » 17/11/2009, 20:05

cose che capitano! ;)
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Re: Frizione

Messaggiodi Claudino » 19/11/2009, 17:59

Ragazzi qui in Germania proprio oggi mi hanno detto che hanno fermato la produzione e che devono "buttare" dalle 2000 alle 4000 vetture perché l´asse posteriore si sono accorti che é un paio di cm piú stretta di quella anteriore, perché in inghilterra non si sono accorti che un pezzo era fatto male.
Secondo me sono comnque tutte bufale.
La mia fonte é al 100% credibile peró dopo aver letto quello che avete scritto non so...
Opel Astra 5p 1.6 105cv Elegance licht silber
Clima automatico-cerchi in lega da 16"-sensori luci-sensori pioggia-specchietto elettrocromatico-sensori di parcheggio-computer di bordo-bracciolo-volante in pelle con comandi
Claudino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/03/2009, 11:00
Località: Formigine

Re: Frizione

Messaggiodi teo82xx » 19/11/2009, 23:25

opel mi sa perdera' moolti clienti
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Re: Frizione

Messaggiodi andrea1982 » 19/11/2009, 23:32

Claudino ha scritto:Ragazzi qui in Germania proprio oggi mi hanno detto che hanno fermato la produzione e che devono "buttare" dalle 2000 alle 4000 vetture perché l´asse posteriore si sono accorti che é un paio di cm piú stretta di quella anteriore, perché in inghilterra non si sono accorti che un pezzo era fatto male.
Secondo me sono comnque tutte bufale.
La mia fonte é al 100% credibile peró dopo aver letto quello che avete scritto non so...


Mi suona un po' di boiata,dietro non ha mica un tubo rigido che collega le due ruote...
Magari quello che taglia il tubo rigido col flessibile avrà sbagliato a fare la misura...

:mrgreen:
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Frizione

Messaggiodi tetteu » 20/11/2009, 8:09

comunque sia l'asse anteriore è sempre più largo di quello posteriore ........
anche a me sà di bufala .
poi cosa vuol dire buttare 2000 macchine ? ammesso venga confermato il problema si interviene sullo specifico e non sull'intera vettura .... o no ?
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Frizione

Messaggiodi Claudino » 20/11/2009, 19:19

tetteu ha scritto:comunque sia l'asse anteriore è sempre più largo di quello posteriore ........
anche a me sà di bufala .
poi cosa vuol dire buttare 2000 macchine ? ammesso venga confermato il problema si interviene sullo specifico e non sull'intera vettura .... o no ?

Ragazzi ripeto che secondo me sono bufale...mi é stato detto che l´asse posteriore é troppo stretta rispetto a quanto progettato.
Oggi sono andato in concessionario e gli sono arrivate in esposizione 2 cosmo... :paura :paura :paura
Opel Astra 5p 1.6 105cv Elegance licht silber
Clima automatico-cerchi in lega da 16"-sensori luci-sensori pioggia-specchietto elettrocromatico-sensori di parcheggio-computer di bordo-bracciolo-volante in pelle con comandi
Claudino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/03/2009, 11:00
Località: Formigine

Re: Frizione

Messaggiodi Gtc.style » 21/11/2009, 17:51

come dice tetteu l'asse posteriore è sempre piu' stretto di quello anteriore, verificato da me su molte vetture a trazione anteriore
ma anche se fosse di certo non si buttano 2000 vetture per un difetto del genere, mica parliamo di fogli di carta accartocciati da buttare nel cestino :mrgreen:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Frizione

Messaggiodi fabio1968 » 01/12/2009, 20:39

Tranquilli, anche se fosse, pensate davvero che le buttano? Due pezzi di nastro adesivo qua', un po' di colla di la', et voila', il problema e' risolto....fino alla prossima volta. E il fap? Ah, mica ve ne sarete scordati?
fabio1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 04/07/2009, 21:21
Località: roma

Re: Frizione

Messaggiodi Tristano » 02/12/2009, 15:37

Scusatemi tanto se ve lo chiedo (non vorrei sollvare qualche polemica) quali sono i problemi che hanno afflitto i motelli con FAP????
Astra J 1.7 125 HP Cosmo
Optional
Colore Silver Lake
Cerchi 18" - Gomme 235/45 + assetto ribassato
Radio DVD 800 Navi
Sensori di parcheggio Front/Rear
Ruota di scorta da 16"
Antifurto
Estensione di garanzia 2+2 anni
Foto sotto scattata al concessionario OPEL Gerli di Milano

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Tristano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 29/11/2009, 19:02
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 CDTI 125HP COSMO
Altra Opel: Astra H 1.7 CDTI 101HP Elegance

Re: Frizione

Messaggiodi fabio1968 » 02/12/2009, 17:39

Se cerchi i problemi fap li trovi in questo sito, se poi vai sul forum dell'opel meriva trovi delle cartelle apposite. >Tanto i motori sono uguali.
fabio1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 04/07/2009, 21:21
Località: roma

Re: Frizione

Messaggiodi ZioFerro » 03/12/2009, 0:06

Tristano ha scritto:Scusatemi tanto se ve lo chiedo (non vorrei sollvare qualche polemica) quali sono i problemi che hanno afflitto i motelli con FAP????

tendenzialmente sono tutti legati all'intasamento ed alla successiova rigenerazione dello stesso dovuto all'uso del motore in città.

Maggiorin formazioni le trovi delle sezioni [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] dell'astra h. Info specifiche sul fap [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Astra J: presunti problemi alla frizione

Messaggiodi Tristano » 03/12/2009, 2:53

Grazie Zio, speriamo che con i motori Euro 5 abbiano risolto questa problematica
Astra J 1.7 125 HP Cosmo
Optional
Colore Silver Lake
Cerchi 18" - Gomme 235/45 + assetto ribassato
Radio DVD 800 Navi
Sensori di parcheggio Front/Rear
Ruota di scorta da 16"
Antifurto
Estensione di garanzia 2+2 anni
Foto sotto scattata al concessionario OPEL Gerli di Milano

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Tristano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 29/11/2009, 19:02
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 CDTI 125HP COSMO
Altra Opel: Astra H 1.7 CDTI 101HP Elegance

Re: Astra J: presunti problemi alla frizione

Messaggiodi FasterFXX » 13/01/2010, 16:08

fafo66 ha scritto:Con i moderni sistemi di progettazione al computer gli errori di 2 cm. su asse posteriore non sono ammissibili,
se ne accorgerebbe anche un bambino!!!!!!!!
Comunque io sto aspettando una astra J COSMO 1.6 BENZINA A GENNAIO.Speriamo che tutto quello che ho letto non sia vero.
Quanto ai problemi di gioventù io con la mia astra H del 2005 101 cv diesel berlina non ho avuto alcun problema di sorta,
eccezion veduta per la rottura della turbina a km. 70000.Attualmente (sono a km.95000) non so se imputare il tutto a un difetto della turbina o al fatto mio di non rispettare i tempi di riscaldamento del motore.

La rottura della turbina a 70.000 km non direi che rappresenti un problema di second'ordine :paura !!!
Speriamo che questanuova versione dell' Astra non segue le orme della precedente riguardo a problematiche...
Comunque mi lascia pensare il fatto che questa sia una delle sezioni più frequentate del forum sull'Astra J pur non essendo quasi in mano a nessuno ancora...
1.7 CDTI >101cv Cosmo, SportPack, Black sapphire, cerchi 17" 5 razze , Sport switch, modulo Happylightshow.de , modulo Genercom Fastpower, Airbox totally derestricted+presa aria maggiorata, filtro Sprintfilter Supercompetition, Insignia nebulizers, VXR badge, pedaliera VXR, prese d'aria-frecce VXR, led interni, vetri privacy black, calandra Audi-style cromata, chrome handles, chrome wheel bolts, antenna pinna di squalo BMW, anabbaglianti Xenon 5000K, luci posizione T10 a 13 led SMD (wow spettacolo, e no resistenza) & more...
Avatar utente
FasterFXX
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/06/2007, 21:43
Località: Italy
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Astra J: presunti problemi alla frizione

Messaggiodi tetteu » 13/01/2010, 17:47

FasterFXX ha scritto:......................Comunque mi lascia pensare il fatto che questa sia una delle sezioni più frequentate del forum sull'Astra J pur non essendo quasi in mano a nessuno ancora...

cosa ti fa pensare ? cosa intendi dire ?
questa sezione è frequentata perchè molte persone vogliono farsi un idea più concreta di una vettura che forse/probabilmente acquisteranno !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Astra J: presunti problemi alla frizione

Messaggiodi looteck » 03/02/2010, 13:26

Quoto tetteu, io sono entrato in questa sezione per sapere quali problemi ha quest'auto... pur non possedendola...avendo un GTC aspetterò che esca la GTC! :ciaoz
-
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Installato Kit XENONLAMP HID H7 R 6000° K
Avatar utente
looteck
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 05/08/2007, 9:50
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti