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Indice » Mondo Astra » Astra J » Malfunzionamenti e problematiche » [ASTRA J] Problemi riscontrati




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Paraolio Albero Motore
 Messaggio Inviato: 06/01/2022, 18:36 
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Iscritto il: 21/11/2013, 15:53
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Località: Pescara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J - 1.4T GPL - 200K KM
Buonasera a tutti
rieccomi qui con un problema alla mia Astra J GPL del 2012 e 200k km.
Ho una perdita al paraolio albero motore ed Opel mi ha detto che per la sua sostituzione è necessario smontare il gruppo volano frizione.
Mi hanno prospettato un lavoro di 8 ore di manodpera più frizione volano (Opel a 2000 euro, Luk a 1400).
La mia frizione è ancora buona, non slitta e stacca bene ma se continuassi a girare cosi, oltre all'odore di olio bruciato in macchina, cosa rischio?


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 Oggetto del messaggio: Re: Paraolio Albero Motore
 Messaggio Inviato: 06/01/2022, 20:08 
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Astrista Esperto
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Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Messaggi: 1150
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI
Meccanicamente il rischio è a medio termine in quanto l'olio imbratti il disco frizione la quale si bruci e slitti
Per il resto sono d'accordo con te corri finché puoi...

_________________
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 Oggetto del messaggio: Re: Paraolio Albero Motore
 Messaggio Inviato: 06/01/2022, 20:11 
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Astrista
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Iscritto il: 21/11/2013, 15:53
Messaggi: 274
Località: Pescara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J - 1.4T GPL - 200K KM
COncordo con te. Fin quando va la faccio andare. Poi se dovesse presentarsi il problema alla frizione, la farò.
Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Paraolio Albero Motore
 Messaggio Inviato: 07/01/2022, 10:22 
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Giovane Astrista
Giovane Astrista

Iscritto il: 21/09/2014, 15:30
Messaggi: 83
Località: padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Elective 1.4 100cv
Credo la J 1.4 monti il monomassa ma potrei sbagliarmi
Se è così potresti rimontare il suo e cambiare solo il kit disco-spingidisco-cuscinetto della Luk o Valeo, pagandolo sui 250 € + 8 ore di lavoro = circa 700 € presso un'officina generica. A 200 mila km secondo me, se vuoi tenere l'auto, è un lavoro che ci sta. Con l'occasione potresti cambiare anche l'olio del cambio.
Se invece è bimassa va cambiato anche il volano e il prezzo si avvicina a quello che ti hanno detto
Direi che se continui a usarla così, alla peggio potrebbe imbrattarsi la frizione e iniziare a slittare gradualmente, ma non resti comunque a piedi

_________________
Astra 1.4 100 CV Elective 2011


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 Oggetto del messaggio: Re: Paraolio Albero Motore
 Messaggio Inviato: 07/01/2022, 10:37 
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Iscritto il: 21/11/2013, 15:53
Messaggi: 274
Località: Pescara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J - 1.4T GPL - 200K KM
La macchina per ora la tengo. Quest'anno già devo sostituire il ciambellone e quindi venderla subito dopo sarebbe un suicidio.
Sicuramente Opel ha tutto l'interesse a fare il lavoro, ma i loro ricambi sono troppo costosi.
La macchina va bene, la frizione è buona (il fatto di togliere il piede dal pedale della frizione e mettere in folle aiuta) e di spendere quei soldi ORA non ne ho voglia.
Se sono fortunato e riesco a tirare altri 50000km (quindi due anni) con questa frizione, mi riterrò soddisfatto.
Alla fine sento puzza di olio bruciato, quando mi fermo in mezzo al traffico.


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 Oggetto del messaggio: Re: Paraolio Albero Motore
 Messaggio Inviato: 21/02/2023, 14:47 
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Astrista
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Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Messaggi: 426
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET
luigim ha scritto:
Credo la J 1.4 monti il monomassa ma potrei sbagliarmi
Se è così potresti rimontare il suo e cambiare solo il kit disco-spingidisco-cuscinetto della Luk o Valeo, pagandolo sui 250 € + 8 ore di lavoro = circa 700 € presso un'officina generica. A 200 mila km secondo me, se vuoi tenere l'auto, è un lavoro che ci sta. Con l'occasione potresti cambiare anche l'olio del cambio.
Se invece è bimassa va cambiato anche il volano e il prezzo si avvicina a quello che ti hanno detto
Direi che se continui a usarla così, alla peggio potrebbe imbrattarsi la frizione e iniziare a slittare gradualmente, ma non resti comunque a piedi


allora il kit frizione completo della LUK per il motore A14NET costa completo di disco spingidisco cuscinetto e volano bimassa non piu di 300 euro ONLINE....e dalle mie parti le officine individuali generiche si accontentano di 250 euro di mano d'opera.....per un totale di 550 euro ....ovvio che se vai alle officine delle concessionarie di SPELLANO .....in quanto è risaputo e secondo me sono non solo DISONESTI ma anche SPECULATORI .....e APPROFITTATORI

_________________
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012


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