Tremolio degli stop in frenata.

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi fabioastraj » 12/11/2010, 20:44

Ciao a tutti,

scusate la m ia launga assenza, ma sono tornato....

allora , problema tremolio delle luci di stop sembra risolto, dopo due aggiornamenti software. e tarature del sensore... mmmmm..... :?

dai vostri riscontri, però ...credo che dovrò aspettarmi nuovamente il problema, sino alla sostituzione del potenziometro... :roll: ... vi farò sapere.....

... problema al cruise control, sparito dopo il primo aggiornamento!! :lol:

... :( purtroppo ho lasciato la macchina in officina dato che avevo sentito rumori di plastiche che si spezzavano azionando il pedale della frizione......

risultato: si è spezzata in 3 parti la molla di richiamo del pedale, :evil: e di conseguenza, la mattina lo trovavo scarico, con corsa ridotta sino a quasi la metà... :paura .
....niente paura basta dolcemente ritirarlo su e tutto funziona bene...
.... ma questo è un altro topic..... :lol:

alla prossima , gente.... :ciaoz

per inciso......
ti accorgi veramente di cosa sia questo gioiello di auto, solo quando resti senza per un po' e poi torni alla sua guida!!!
.... meravigliosa!!!..... :ok
fabioastraj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/07/2010, 14:51
Località: torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 2.0 CDTi CosmoS

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi Cip » 17/11/2010, 19:05

Ciao a tutti,
Sono un nuovo iscritto.
Vedo che questo problema riguarda molte vetture, anche la mia! oggi sono andato alla opel e mi hanno cambiato il pulsante sotto il pedale del freno, per il momento il problema sembra risolto.
Io ho anche un altro problema, all'interno della mia auto sento un ronzio, come il rumore che fa il cd quando gira, ho provato senza cd, ma il rumore si sente sempre, comunque non viene dalla fessura del cd ma più sopra,ma non riesco a capire proprio da dove viene, naturalmente oggi in officina non lo ha fatto, ma una volta ritirata l'auto si è ripresentato questo leggero ma fastidioso ronzio, sembra di avere un piccolo grillo in auto. Qualcuno mi sa dire se è normale e mi devo rassegnare a vivere con il grillo, oppure è possibile risolverlo?
Grazie
Cip
 

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi Ricky205k » 17/11/2010, 20:07

Ciao, la mia fa altri rumori con cui ci convivo ma ronzii non ne sento non e che magari e una vibrazione che non sai da dove proviene? :ciaoz
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi anselmo74 » 17/11/2010, 20:20

Cip ha scritto:Ciao a tutti,
Sono un nuovo iscritto.
Vedo che questo problema riguarda molte vetture, anche la mia! oggi sono andato alla opel e mi hanno cambiato il pulsante sotto il pedale del freno, per il momento il problema sembra risolto.
Io ho anche un altro problema, all'interno della mia auto sento un ronzio, come il rumore che fa il cd quando gira, ho provato senza cd, ma il rumore si sente sempre, comunque non viene dalla fessura del cd ma più sopra,ma non riesco a capire proprio da dove viene, naturalmente oggi in officina non lo ha fatto, ma una volta ritirata l'auto si è ripresentato questo leggero ma fastidioso ronzio, sembra di avere un piccolo grillo in auto. Qualcuno mi sa dire se è normale e mi devo rassegnare a vivere con il grillo, oppure è possibile risolverlo?
Grazie

io non ho mai avuto il problema degli stop per fortuna; ma di rumori si; ti consiglio di leggere il topic seguente :
viewtopic.php?f=219&t=38421
parte io , parte l'officina, li ho risolti ; ti consiglio di controllare le seguenti parti : plastiche plafoniere, plastica dietro specchietto retrovisore, cornici cromate strumenti, vetrino cdb e se non riesci , rivolgiti all'officina che è in dovere di risolverli
ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi Cip » 17/11/2010, 20:35

Ti ringrazio per la risposta, ma non penso sia questo il problema, questo rumore sembra proprio il tipico rumore del cd, ma non lo è, e poi lo fa anche a macchina ferma e a motore spento,ma con il quadro acceso. Booo!!! Qualcosa di elettrico?
Cip
 

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi anselmo74 » 17/11/2010, 20:44

qui siamo un pò off topic ma se usi la ricerca , troverai i topic giusti dove se ne parla; ora non ricordo di preciso dove; comunque non preoccuparti, ho capito di cosa parli; è normale; secondo me te lo fa anche quando sblocchi l'auto senza nemmeno aprire le portiere. Si sente questo ronzio provenire dal vano motore. Si è qualcosa di elettrico, l'ho fatto presente in officina ma mi dicono che è normale.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi Cip » 17/11/2010, 21:08

anselmo74 ha scritto:qui siamo un pò off topic ma se usi la ricerca , troverai i topic giusti dove se ne parla; ora non ricordo di preciso dove; comunque non preoccuparti, ho capito di cosa parli; è normale; secondo me te lo fa anche quando sblocchi l'auto senza nemmeno aprire le portiere. Si sente questo ronzio provenire dal vano motore. Si è qualcosa di elettrico, l'ho fatto presente in officina ma mi dicono che è normale.
Ciao!

Ho cercato il topic specifico ma non mi sembra esistere, comunque ti ringrazio, domani provo a fare come hai detto tu,
Grazie
Ciao, ciao!
Cip
 

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi xblastx » 31/03/2011, 9:06

Situazione stranissima.
Dopo i primi rilevamenti del problema, da parte del concessionario c'era stato l'intervento risolutivo.
Fino a circa 3 settimane fa in cui ho portato l'astra in officina per il problema del termostato del radiatore.
In questa occasione, sono intervenuti in base a delle direttive opel per effettuare alcune modifiche, fascetta per il vano batteria e.... nuovo intervento sul sensore degli stop.
Solo che ora il problema è ritornato......
Auto: Opel Astra J Cosmo 1,6 Bianca
Optionals: Cosmo pack '19 (cerchi + DVD800), AFL, ruotino di scorta, dadi antifurto
Aftermarket (no opel): Localizzatore satellitare
Avatar utente
xblastx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/03/2010, 10:04
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi raf23 » 31/03/2011, 10:32

la mia dopo la seconda volta che han fatto aggiornamento centralina motore e carrozzeria è stata ufficialmente richiamata per la sostituzione dei micro frizione e freno.Infatti in frenaTA MI HANNO segnalato che non sempre gli stop si accendono....anche se io non l'ho riscontrato.attendo i ricambi e l'aggiornamento...magari finalmente scopro di avere un cruise control stavolta.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi xblastx » 12/04/2011, 9:02

xblastx ha scritto:Situazione stranissima.
Dopo i primi rilevamenti del problema, da parte del concessionario c'era stato l'intervento risolutivo.
Fino a circa 3 settimane fa in cui ho portato l'astra in officina per il problema del termostato del radiatore.
In questa occasione, sono intervenuti in base a delle direttive opel per effettuare alcune modifiche, fascetta per il vano batteria e.... nuovo intervento sul sensore degli stop.
Solo che ora il problema è ritornato......


Per quello che mi riguarda il problema è stato risolto.
In sede di tagliando ho evidenziato nuovamente la cosa ed è bastat otarare/riposizionare lo switch per fargli riprendere il corrett ofunzionamento.
Andrea
Auto: Opel Astra J Cosmo 1,6 Bianca
Optionals: Cosmo pack '19 (cerchi + DVD800), AFL, ruotino di scorta, dadi antifurto
Aftermarket (no opel): Localizzatore satellitare
Avatar utente
xblastx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/03/2010, 10:04
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi Aburici » 18/05/2011, 17:30

:inot
xblastx ha scritto:i ho portato l'astra in officina per il problema del termostato del radiatore.

Ma che problema hai avuto con il termostato? Chiedo per che a me non si alza piu la temperatura cosi veloce, come prima e poi quando si alza, delle volte scende fino a 70 gradi. Mi dicono che e normale... :shock: Al inizio non faceva cosi :finot
Opel AstraJ 1.4 140CV Cosmo, DVD800, AFL, TPMS, Cerchi 19", Nera
Aburici
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/04/2011, 19:34
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi xblastx » 27/05/2011, 13:57

Ciao
Scusa il ritardo nella replica.
Il mio problema era semplicemente che appena acceso il motore dopo pochi secondi la ventola del radiatore partiva a massima velocità, anche da freddo.
Sul display dava l'errore "assistenza il prima possibile", ma per il resto le temperature lette dal termostato del cruscotto erano ok.
Auto: Opel Astra J Cosmo 1,6 Bianca
Optionals: Cosmo pack '19 (cerchi + DVD800), AFL, ruotino di scorta, dadi antifurto
Aftermarket (no opel): Localizzatore satellitare
Avatar utente
xblastx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/03/2010, 10:04
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi Aburici » 27/05/2011, 19:47

Grazie per la risposta. Ero curioso se era capitato a qualcuno su forum lo stesso problema che e capitato a me. Il mio penso che e rimasto sempre apperto.
I meccanici mi dicono pure che e normale che scenda la temperatura del motore se accendi l'aria condizionata, per che partono le ventole del radiatore:paura
Opel AstraJ 1.4 140CV Cosmo, DVD800, AFL, TPMS, Cerchi 19", Nera
Aburici
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/04/2011, 19:34
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi 76Dario76 » 22/06/2011, 6:38

Ciao a tutti in autostrada un mio amico mi ha fatto notare che mi tremolano gli stop non avevo pensato ad un problema comune per cui appena accesa la macchina davo una bella pompata sui freni e poi andavo tranquillo ma sopratutto ignaro del problema. Ho deciso quindi di portare la macchina in officina, ma secondo voi devo fargli solo ritarare il pulsante oppure devo impuntarmi e chiedere la sostituZione dei potenziometri??

Grazie
OPEL ASTRA J 1.7 cdTI 125cv cosmo
76Dario76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/03/2011, 21:52
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi anselmo74 » 22/06/2011, 11:52

c'è un richiamo non ufficiale per micro pedale freno e frizione; nel senso che non mandano la lettera a casa ma fanno il lavoro al primo passaggio in officina; te li cambieranno sicuramente; vai e di che sai che c'è questo richiamo; sicuramente lo sanno e non faranno problemi a cambiarteli; non c'è nulla da tarare; li devono cambiare e aggiornare il software :ok
ciao
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi xblastx » 04/07/2011, 13:34

anselmo74 ha scritto:c'è un richiamo non ufficiale per micro pedale freno e frizione; nel senso che non mandano la lettera a casa ma fanno il lavoro al primo passaggio in officina; te li cambieranno sicuramente; vai e di che sai che c'è questo richiamo; sicuramente lo sanno e non faranno problemi a cambiarteli; non c'è nulla da tarare; li devono cambiare e aggiornare il software :ok
ciao


Quoto e confermo, da direttive Opel ci sono dei richiami in materia, quindi ti conviene chiamare evidenziando il problema, poi saranno loro a organizzare la visita in officina e quindi fare tutti gli aggiornamenti del caso.
Auto: Opel Astra J Cosmo 1,6 Bianca
Optionals: Cosmo pack '19 (cerchi + DVD800), AFL, ruotino di scorta, dadi antifurto
Aftermarket (no opel): Localizzatore satellitare
Avatar utente
xblastx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/03/2010, 10:04
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi daddy1onutz » 10/09/2011, 16:23

o non ho capito io bene o quello non e' un diffetto ma e un preggio e si chiama frenata di emergenza che gli stop lampegiano quando tu freni all'improviso
la mia lo fa quando faccio ste cose. auguri per le vostre astra J la mia e' un gioiello :D
daddy1onutz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/09/2011, 16:15
Località: Fiumicino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI5P 235/45R18 DVD800 flexride

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi Ricky205k » 10/09/2011, 16:32

daddy1onutz ha scritto:o non ho capito io bene o quello non e' un diffetto ma e un preggio e si chiama frenata di emergenza che gli stop lampegiano quando tu freni all'improviso
la mia lo fa quando faccio ste cose. auguri per le vostre astra J la mia e' un gioiello :D


No, non e quello che intendi tu, e un lampeggio a intermittenza o chiamalo pure tremolio degli stop anche se sei fermo al semaforo dovuto al mal funzionamento del sensore sotto il pedale risolvibile con la sostituzione in garanzia :ciaoz
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: Tremolio degli stop in frenata.

Messaggiodi Ricky205k » 10/09/2011, 16:41

Per la precisione :

Astraj_ sensore di posizione del pedale della frizione e del freno.
Le luci dei freni lampeggiano quando si frena leggermente e la spia ABS/ESP puo accendersi oppure il regolatore della velocità di crociera si disattiva in modo non intenzionale.


fonte opel
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Precedente

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti