Cambio M32 .... Attenzione !!!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi freddyno » 28/11/2016, 18:37

Allora è solo il 1.6 che monta il manomassa?
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi involt » 28/11/2016, 19:40

No, solo gli aspirati montano il monomassa:

Image


A14NEL e A14NET montano questi:

Image


di tipo diverso a secondo della vettura. L'A16LET monta questo:

Image
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi freddyno » 28/11/2016, 20:25

:thx
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi Dennys » 19/12/2016, 19:33

tetteu ha scritto:Pensavo fosse il solito fuoco di paglia , ma quando mi ha toccato in prima persona .... sono andato a fondo sulla questione
Cambio Meccanico M32 costruito da Opel in Europa , installato su Astra-H ( 1.7 - 1.9 - 1.6 - 2.0 ) , Astra-J ( 1.4T - 1.6 - 1.6 SIDI - 1.7 ) , Meriva-A ( stessi motori di J ) , Insignia ( 1.6 e 2.0 tdci )
Presenta seri problemi dopo i 70.000 Km
sulle vetture più potenti è stato riscontrato che oltre il 60% dei cambi ha difettato
nello specifico i problemi più frequenti , in ordine di reclami :
1) ronzio o rumore pronunciato in 5 e 6 marcia = cuscinetti albero ingranaggi 5 e 6
2) grattata tra le marce 3 e 4 = sincronizzatori lesionati delle rispettive marce
3) forti rumori in 6 marcia = coppia ruota dentata 6 marcia
4) difficoltà nell'inserire la 3 marcia = forcella piegata

se avete l'anomalia 1 , a lungo andare , ci potranno essere anche dei problemi al volano ( solo diesel )

Opel non fornisce i cuscinetti di ricambio ( :censored ) , ma è possibile trovare il kit di cuscinetti della TIMKEN nella baia inglese
il kit ha un costo di circa 270 Euro e prevede anche il paraolio e 2 cuscinetti in più , in quanto l'albero primario può montare ( a seconda del motore ) un cuscinetto da 25 oppure uno da 27 ...
quindi per evitare di aprire il cambio per accertarsi sulla misura di quel cuscinetto , il venditore prevede 2 cuscinetti in più ........ cosi non c'è possibilità di errore .
per chi dovesse avere l'auto in garanzia Opel sostituisce l'intero cambio con uno di "rotazione" ( il che vuol dire che ne hanno riparato parecchi !!! ) , stessa cosa vale per chi ha il Car Garantie
per tutti gli altri è consigliabile acquistare il kit e farsi sostituire i cuscinetti ....

quindi , avviso per tutti , stimolate il vs cambio in 5 e 6 marcia ( tra gli 80 e 100 Km/H ) , se sentite un rumore inconsueto non aspettate a lungo !!!!


dove riesco a trovare scritto che cambio ha la mia insignia??? grazie
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi involt » 19/12/2016, 19:41

Dennys ha scritto:dove riesco a trovare scritto che cambio ha la mia insignia??? grazie


E' un F40. Dovrebbe essere un WR MR6. E' Ecoflex?
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi Federico so » 28/01/2017, 12:56

Buongiorno, come faccio a sapere che cambio devo prendere per la mia?
Astra h 1.9 150cv 2006 no fap
Mi dicono che ci sono piu codici.
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi involt » 28/01/2017, 13:25

Dovrebbe essere un M32 WR MZ4 FXB con rapporto al ponte di 3,65.

Ma non devi fidarti di ciò che dico io; guarda piuttosto la targhetta nella parte alta del fianco sn della scatola, subito sopra i canali dell'olio
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi GTC_01 » 15/02/2017, 22:17

Ciao, io ho un astra h gtc del 2008 110cv con cambio 6 marce.
Volevo delle info su quantità olio perché ho visto diverse quantità a riguardo.
Che olio usare.
P.s.ho un problema tra 1° e 2° si sente dal cofano come rimanesse imcagliata, da che può dipendere?
Grazie
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi involt » 16/02/2017, 6:49

GTC_01 ha scritto:Volevo delle info su quantità olio perché ho visto diverse quantità a riguardo.


Circa 2,4 litri

GTC_01 ha scritto:Che olio usare.


In teoria anche il lubrificante ha un part no. che è 09120541 (ovvero 1940768, come numero di catalogo). In pratica puoi fare riferimento alla discussione di questo thread.

GTC_01 ha scritto:P.s.ho un problema tra 1° e 2° si sente dal cofano come rimanesse imcagliata, da che può dipendere?


Problema di che genere? Da come lo descrivi non si capisce se sia rumore o se riguardi lo sforzo sulla leva. Detto così... :mahh
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi GTC_01 » 14/03/2017, 15:22

Dal vano motore non sempre si sente quando si passa dalla prima alla seconda come un qualcosa che rimane leggermente incagliato.alcune volte devo fare prima-folle-seconda.
Ma se ho visto bene è possibile se è la zona cambio che apposta di un bullone c'è un grande perno svuotamento olio?
Vorrei inserire una immagine ma mi da limite allegati raggiunto.
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi Nseven » 28/05/2017, 14:38

Non so se qualcuno legge ancora questo thread ma sono preoccupato avendo potenzialmente l'occasione di comprare una Astra GTC 1.7 110 cv del novembre 2013 con 64.000 km, il cambio che monta è lo stesso M32 di cui si parla qui? Se così fosse il precedente proprietario avrebbe anche potuto aver venduto l'auto proprio ora essendo quasi arrivato alla soglia di chilometraggio dove il problema ho letto generalmente presentarsi...
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi Marby » 09/07/2017, 15:11

Tanto per risolvere i dubbi del tipo "che cambio monta la mia opel" basta inserire il numero di telaio VIN in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] pagina.
Verrano visualizzati tutti i dati della propria vettura come tipo motore, cambio, optional, accessori etc.....
Nel frattempo anche il mio cambio comincia a fare un rumore leggero ma fastidioso a freddo, è da oltre un anno che lo fa.
Il meccanico dice che per ora il problema non è grave, il lavoro va fatto con degli attrezzi speciali per serrare alla giusta pressione i cuscinetti, occhio dove fate fare il lavoro.
Penso che per tirare avanti proverò a togliere l'olio, pulire il cambio dai residui metallici lavandolo con petrolio bianco e per ultimo mettere un olio nuovo molto più viscoso.
In fondo l'auto ha più di 11 anni e 200milakm, se riesco a fare altri 2-3 dovrei essere a posto... :mrgreen:
Spero di essere stato utile
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi cippico » 09/07/2017, 17:29

immetto il codice da 17 cifre ma non ottengo nulla...dicitura in russo...incomprensibile...
sempre che io abbia inserito codice giusto...avendo pero' 17 lettere e cifre credo sia quello giusto...

qualche suggerimento?

grazie e ciaooo a tutti
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi Cruzer » 09/07/2017, 22:01

Nseven ha scritto:Non so se qualcuno legge ancora questo thread ma sono preoccupato avendo potenzialmente l'occasione di comprare una Astra GTC 1.7 110 cv del novembre 2013 con 64.000 km, il cambio che monta è lo stesso M32 di cui si parla qui? Se così fosse il precedente proprietario avrebbe anche potuto aver venduto l'auto proprio ora essendo quasi arrivato alla soglia di chilometraggio dove il problema ho letto generalmente presentarsi...


Quelle del 2013 in teoria hanno sempre l'M32 ma nella versione modificata, cuscinetto del terzo albero maggiorato e campana con forma diversa per far convolgliare l'olio sopra questi cuscinetti. Per il resto ha pro e contro come gli altri, ma quelle sono caratteristiche. Se dovessi prenderla quell'auto fatti cambiare subito l'olio con uno di migliore qualità e in misura adeguata.
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi daddo84 » 10/07/2017, 10:17

Ragazzi io sulla mia Astra H a novembre del 2016 ho dovuto far riparare completamente tutto il cambio perchè ho avuto grossi problemi che aprendolo il mio meccanico si è reso conto che tutti i suoi componenti e ingranaggi si sono quasi del tutto macinati e mi ha dovuto rifare e rimontare del tutto nuovi ingranaggi e componenti tipo i cuscinetti ma non sò si ha rimontato gli stessi componenti come'erano o ha preso quelli modificati da Opel per non avere più altri problemi simili con il cambio ma ora che sono a 20000 km che ho questi nuovi componenti nel mio cambio per stare sicuro quale manutenzione dovrei farci fare dato che il meccanico una volta presi 800€ e ridato la macchina che marcia perfettamente senza nessun problema al cambio ma lo sento leggermente duro e macchinoso quanto inserisco le marce dovrei fargli cambiare tutto l'intero olio nel cambio?? con quale tipo di olio per cambio mi consigliate farlo sostituire e come si chiama e quanti litri cosi ce lo porto io al mio meccanico per farlo sostituire?? GRAZIE mille per i vostri migliori consigli per avere sempre in ottimo stato il cambio e per far entrare le marce con una piccola spinta di dito.... :thx :thx :thx :ciaoz
La mia potente Belva è una gran bella Opel Astra H 1.7 110 cv FAP del 2008 modello Enjoy
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi cippico » 11/07/2017, 17:30

Marby ha scritto:Tanto per risolvere i dubbi del tipo "che cambio monta la mia opel" basta inserire il numero di telaio VIN in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] pagina.
Verrano visualizzati tutti i dati della propria vettura come tipo motore, cambio, optional, accessori etc.....
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Penso che per tirare avanti proverò a togliere l'olio, pulire il cambio dai residui metallici lavandolo con petrolio bianco e per ultimo mettere un olio nuovo molto più viscoso.
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Spero di essere stato utile


scusate se chiedo nuovamente... :thx

immetto il codice da 17 cifre ma non ottengo nulla...dicitura in russo...incomprensibile...
sempre che io abbia inserito codice giusto...avendo pero' 17 lettere e cifre credo sia quello giusto...

qualche suggerimento?

grazie e ciaooo a tutti
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi Marby » 12/07/2017, 18:57

cippico ha scritto:scusate se chiedo nuovamente... :thx

immetto il codice da 17 cifre ma non ottengo nulla...dicitura in russo...incomprensibile...
sempre che io abbia inserito codice giusto...avendo pero' 17 lettere e cifre credo sia quello giusto...

qualche suggerimento?

grazie e ciaooo a tutti

Ciao, io continuo a immetere il mio numero di telaio (W0L0AHL4868xxxxxx) e continua a darmi il risultato corretto.
Sei sicuro che stai immettendo il numero corretto? Magari scrivo uno zero invece di una O o viceversa
Lo trovi anche sul libretto della macchina al punto E
Il sito è russo ma la maggior parte delle pagine si può impostare in inglese o francese.
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi cippico » 13/07/2017, 14:04

Marby ha scritto:
cippico ha scritto:scusate se chiedo nuovamente... :thx

immetto il codice da 17 cifre ma non ottengo nulla...dicitura in russo...incomprensibile...
sempre che io abbia inserito codice giusto...avendo pero' 17 lettere e cifre credo sia quello giusto...

qualche suggerimento?

grazie e ciaooo a tutti

Ciao, io continuo a immetere il mio numero di telaio (W0L0AHL4868xxxxxx) e continua a darmi il risultato corretto.
Sei sicuro che stai immettendo il numero corretto? Magari scrivo uno zero invece di una O o viceversa
Lo trovi anche sul libretto della macchina al punto E
Il sito è russo ma la maggior parte delle pagine si può impostare in inglese o francese.


ho fatto anche copia/incolla dal sito myopel...dove avevo gia' inserito il suddetto codice...comunque riprovo controllando le o e gli zeri...
poi faro' sapere...

grazie e ciaooo a tutti :thx
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi cippico » 18/07/2017, 17:46

niente da fare...
l'unico zero che potrebbe essere invece una O e' qui

WOLPF

ho provato sia con zero sia con O...stesso errore...non so piu' cosa provare... :mah

grazie e ciaooo a tutti
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi cippico » 31/07/2017, 15:54

cippico ha scritto:niente da fare...
l'unico zero che potrebbe essere invece una O e' qui

WOLPF

ho provato sia con zero sia con O...stesso errore...non so piu' cosa provare... :mah

grazie e ciaooo a tutti


rinuncio...ho anche fotografato la targhetta all'interno della portiera lato guida per poter controllare che i dati inseriti nel sito fossero giusti...
rimane sempre il dubbio WOLPF o W0LPF...ma in entrambi i casi vengono ritenuti inesatti...

grazie a tutti e ciaooo
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