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tetteu ha scritto:Pensavo fosse il solito fuoco di paglia , ma quando mi ha toccato in prima persona .... sono andato a fondo sulla questione
Cambio Meccanico M32 costruito da Opel in Europa , installato su Astra-H ( 1.7 - 1.9 - 1.6 - 2.0 ) , Astra-J ( 1.4T - 1.6 - 1.6 SIDI - 1.7 ) , Meriva-A ( stessi motori di J ) , Insignia ( 1.6 e 2.0 tdci )
Presenta seri problemi dopo i 70.000 Km
sulle vetture più potenti è stato riscontrato che oltre il 60% dei cambi ha difettato
nello specifico i problemi più frequenti , in ordine di reclami :
1) ronzio o rumore pronunciato in 5 e 6 marcia = cuscinetti albero ingranaggi 5 e 6
2) grattata tra le marce 3 e 4 = sincronizzatori lesionati delle rispettive marce
3) forti rumori in 6 marcia = coppia ruota dentata 6 marcia
4) difficoltà nell'inserire la 3 marcia = forcella piegata
se avete l'anomalia 1 , a lungo andare , ci potranno essere anche dei problemi al volano ( solo diesel )
Opel non fornisce i cuscinetti di ricambio ( ) , ma è possibile trovare il kit di cuscinetti della TIMKEN nella baia inglese
il kit ha un costo di circa 270 Euro e prevede anche il paraolio e 2 cuscinetti in più , in quanto l'albero primario può montare ( a seconda del motore ) un cuscinetto da 25 oppure uno da 27 ...
quindi per evitare di aprire il cambio per accertarsi sulla misura di quel cuscinetto , il venditore prevede 2 cuscinetti in più ........ cosi non c'è possibilità di errore .
per chi dovesse avere l'auto in garanzia Opel sostituisce l'intero cambio con uno di "rotazione" ( il che vuol dire che ne hanno riparato parecchi !!! ) , stessa cosa vale per chi ha il Car Garantie
per tutti gli altri è consigliabile acquistare il kit e farsi sostituire i cuscinetti ....
quindi , avviso per tutti , stimolate il vs cambio in 5 e 6 marcia ( tra gli 80 e 100 Km/H ) , se sentite un rumore inconsueto non aspettate a lungo !!!!
Dennys ha scritto:dove riesco a trovare scritto che cambio ha la mia insignia??? grazie
GTC_01 ha scritto:Volevo delle info su quantità olio perché ho visto diverse quantità a riguardo.
GTC_01 ha scritto:Che olio usare.
GTC_01 ha scritto:P.s.ho un problema tra 1° e 2° si sente dal cofano come rimanesse imcagliata, da che può dipendere?
Nseven ha scritto:Non so se qualcuno legge ancora questo thread ma sono preoccupato avendo potenzialmente l'occasione di comprare una Astra GTC 1.7 110 cv del novembre 2013 con 64.000 km, il cambio che monta è lo stesso M32 di cui si parla qui? Se così fosse il precedente proprietario avrebbe anche potuto aver venduto l'auto proprio ora essendo quasi arrivato alla soglia di chilometraggio dove il problema ho letto generalmente presentarsi...
Marby ha scritto:Tanto per risolvere i dubbi del tipo "che cambio monta la mia opel" basta inserire il numero di telaio VIN in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] pagina.
Verrano visualizzati tutti i dati della propria vettura come tipo motore, cambio, optional, accessori etc.....
Nel frattempo anche il mio cambio comincia a fare un rumore leggero ma fastidioso a freddo, è da oltre un anno che lo fa.
Il meccanico dice che per ora il problema non è grave, il lavoro va fatto con degli attrezzi speciali per serrare alla giusta pressione i cuscinetti, occhio dove fate fare il lavoro.
Penso che per tirare avanti proverò a togliere l'olio, pulire il cambio dai residui metallici lavandolo con petrolio bianco e per ultimo mettere un olio nuovo molto più viscoso.
In fondo l'auto ha più di 11 anni e 200milakm, se riesco a fare altri 2-3 dovrei essere a posto...
Spero di essere stato utile
cippico ha scritto:scusate se chiedo nuovamente...
immetto il codice da 17 cifre ma non ottengo nulla...dicitura in russo...incomprensibile...
sempre che io abbia inserito codice giusto...avendo pero' 17 lettere e cifre credo sia quello giusto...
qualche suggerimento?
grazie e ciaooo a tutti
Marby ha scritto:cippico ha scritto:scusate se chiedo nuovamente...
immetto il codice da 17 cifre ma non ottengo nulla...dicitura in russo...incomprensibile...
sempre che io abbia inserito codice giusto...avendo pero' 17 lettere e cifre credo sia quello giusto...
qualche suggerimento?
grazie e ciaooo a tutti
Ciao, io continuo a immetere il mio numero di telaio (W0L0AHL4868xxxxxx) e continua a darmi il risultato corretto.
Sei sicuro che stai immettendo il numero corretto? Magari scrivo uno zero invece di una O o viceversa
Lo trovi anche sul libretto della macchina al punto E
Il sito è russo ma la maggior parte delle pagine si può impostare in inglese o francese.
cippico ha scritto:niente da fare...
l'unico zero che potrebbe essere invece una O e' qui
WOLPF
ho provato sia con zero sia con O...stesso errore...non so piu' cosa provare...
grazie e ciaooo a tutti
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