Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
boscacci ha scritto:Vi confermo parola parola le vostre impressioni: la frenata si fa più efficace e pronta solo schiacciando a fondo il pedale.
Ora, premetto che questa cosa non mi è mai piaciuta fin dall'inizio (a me piace sentire la macchina pronta alla frenata), ma ultimamente è proprio la modularità che è andata a farsi benedire, nel senso che ora o premi sempre ben bene il pedale oppure la macchina non rallenta granchè. Sto arrivando spesso a fondo corsa pedale e ieri neanche è bastato: non so se i dischi siano da sostituire (il meccanico di fiducia li ha visti ed era incredulo sul fatto che avessero solo 12.000 Km), ma di sicuro non mi sento più per nulla sicuro.
Dato che dovrò affrontare tra un mese un lungo viaggio per le vacanze, ho bisogno di sentirmi sotto una vettura sicura. Mi fa un pò specie parlare così di una macchina che ha meno di un anno e solo 12.000 Km, ma questo mi ha passato il convento....
Mah
Ale
boscacci ha scritto:Ciao Fabio.
Ribadisco ciò che mi hai quotato: il pedale del freno ha bisogno di una bella schiacciata per diventare efficace.
Non ci sono se e non ci sono ma.
Ho avuto modo ultimamente di guidare tre macchine diversissime: una Qashqai, una nuova Fiesta e una Aygo. In tutti e tre i casi, pedale del freno sensibile al limite dell'inchiodata. Ecco, io non pretendo questo, ma più modularità sì.
Discorso modularità, appunto: premesso che il pedale va schiacciato parecchio, posso confermare che in 12.000 km il fenomeno si è fatto assai più netto, perdendo in linearità. Insomma, se all'inizio potevo anche dosare meglio la frenata, da leggero rallentamento fino ad inchiodata, adesso praticamente non ci sono vie di mezzo. E vado lungo troppo spesso.
Io la macchina l'ho già portata a fare il tagliando: ho fatto presente in maniera assai vigorosa il problema dei freni ed ho anche chiesto di farmi sostituire le pastiglie A MIE SPESE in virtù di quanto detto e del fatto che dovrò tra poco farci un lungo viaggio. Alla fine però hanno dichiarato sulla fattura che freni e dischi sono al 60% e non hanno cambiato un bel niente.
Mah
Alessandro
cri77 ha scritto:Mi aggiungo a quelli che hanno il problema dei dischi rigati.
5000km sostituiti anteriori,
10000km sostituiti nuovamente e sta volta anche i posteriori,
ora ho su 15000 e comincia ancora con la vibrazione in frenata e solchi ben visibili sia anteriori che posteriori sostituirò ancora!!! tutto in garanzia,la prima volta hanno fatto storie,ma la seconda nessun commento,cambiati subito senza trovare alcuna scusa banale e dichiarandomi che il problema c'è...
quindi se vi fanno storie insistete,sulla ex H GTC a 99000km i dischi erano perfetti
cri77 ha scritto:certo certo,dischi più pastiglie,non lo ho specificato
mi sa che andrò avanti a cambiare freni ogni 5000km
cri77 ha scritto:...mi sa che andrò avanti a cambiare freni ogni 5000km
catred ha scritto:cri77 ha scritto:...mi sa che andrò avanti a cambiare freni ogni 5000km
Vediamo il lato positivo...non dovrai spendere un euro per l'usura di dischi e pastiglie.
diablo81 ha scritto:posteriori cambiati... ma si sono già segnati di nuovo...
adesso fa anche a me la stessa cosa all'anteriore.. in autostrada quando freni vibrazioni a go go
andrò a cambiarli tutti e 4 nuovamente...
Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti