Problemi Chiavette USB

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Problemi Chiavette USB

Messaggiodi xblastx » 15/09/2011, 11:12

E' del tutt onormale nelle ultime autoradio un controllo differenziato dei toni tra le varie sorgenti, questo appunto perche' passando da una sorgente all'altra ci si puo' trovare ad ascoltare musica in maniera differente, ad esempio per la radio, la riproduzione di musica e' abbastanza generica, mentre magari per il lettore cd/dvd si puo' ascoltare musica piu' specifica che a nostro arbitrio puo' avere bisogno di un intervento su determinati campi di ascolto (bassi/alti ecc), ovviamente pero' se questi settaggi vengono utilizzati con musica generica potrebbero non fornire una riproduzione ottimale.

Per gli mp3 il discorso e' da affrontare a parte.
L'mp3 e' un semplice contenitore che al suo interno ospita della musica convertita nelle piu' svariate forme, una tra tutte e' la frequenza di campionamento con la quale la canzone viene convertita.
Ad esempio la stessa canzone, convertita a 96kb/sec, 128kb/sec, 224kb/sec e 320kb/sec, passa da un acustica "citofono" ad una qualita' vicina al cd di origine, quindi anche questo fattore e' da tenere in considerazione dato che influisce sul volume della traccia audio.

Per le sorgenti ipog/iphone ricordiamo che possono entrare in ballo anche i formati aac formato di conversione di itunes (sw che gestisce lo scambio dati pc / apple device).

@ pasuccio
Io la musica me la gestisco con easy cd extractor, con la quale dai cd estraggo gli mp3, questo software ti permette di gestire tutto delle cartelle musicali, dalla estrazione, ordine di riproduzione, immagini (che ovviamente nn vanno sulla macchina) ecc. Inoltre e' molto intuitivo.
Cambiare banalmente il numero della traccia audio, non sempre corregge l'ordine di riproduzione in quanto le tracce mp3 contengono dei meta dati che forniscono informazioni aggiuntive al titolo, quali album di origine, numero della traccia in esso ecc.....

Andrea

P.S. inoltre per la presa usb ricordiamoci che a prescindere dalla capienza della chiavetta il limite massimo e' di 50 cartelle e 1000 file e per file intendiamo ogni file presente sulla chiavetta, sia esso txt immagine musica ecc.
Al superamento del limite comunque la chiavetta viene vista e si accede al contenuto, ma alcuni file/cartelle non verranno visualizzate.
Altra nota, se nella chiavetta io creo una cartella (ad esempio Ligabue) e dentro di essa io inserisco delle cartelle con tutti gli album della discografia, la radio mi visualizzera' solamente gli album della discografia e non la cartella che li contiene.

Scusate se sono stato prosaico, ma di prove ne ho fatte diverse ... :-)
Auto: Opel Astra J Cosmo 1,6 Bianca
Optionals: Cosmo pack '19 (cerchi + DVD800), AFL, ruotino di scorta, dadi antifurto
Aftermarket (no opel): Localizzatore satellitare
Avatar utente
xblastx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/03/2010, 10:04
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Problemi Chiavette USB

Messaggiodi pasuccio » 15/09/2011, 13:09

xblastx ha scritto:@ pasuccio
Io la musica me la gestisco con easy cd extractor, con la quale dai cd estraggo gli mp3, questo software ti permette di gestire tutto delle cartelle musicali, dalla estrazione, ordine di riproduzione, immagini (che ovviamente nn vanno sulla macchina) ecc. Inoltre e' molto intuitivo.
Cambiare banalmente il numero della traccia audio, non sempre corregge l'ordine di riproduzione in quanto le tracce mp3 contengono dei meta dati che forniscono informazioni aggiuntive al titolo, quali album di origine, numero della traccia in esso ecc.....



...lo so, ma puoi cambiare anche quelli :mrgreen:



xblastx ha scritto:P.S. inoltre per la presa usb ricordiamoci che a prescindere dalla capienza della chiavetta il limite massimo e' di 50 cartelle e 1000 file e per file intendiamo ogni file presente sulla chiavetta, sia esso txt immagine musica ecc.



ehm... ehm...

le tre cifre, non le ho messe a caso! :ok
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Problemi Chiavette USB

Messaggiodi miki1977 » 26/09/2011, 16:15

Hola ragazzi,

se metto riproduzione random dei brani MP3 che ho in una chiavetta e che sono suddivisi in 3 cartelle, lui (il Navi800) mi mischia tutti i brani delle 3 cartelle.

Per intenderci:
Cartella Vasco
Cartella L.Dalla
Cartella Liga

Lui mi mischia le canzoni dei 3 artisti. Ma io voglio ascoltare random solo le canzoni di Vasco.... come faccio?

Grazie per il vosatro aiuto.
Astra K ST 136cv, Black, Innovation, LED IntelliLux, Cerchi 18, Tettuccio apribile, DAB+, Versatility Pack, vetri scuri

ex AstraJ ST 125cv, Cosmo, AFL+, sensori park, Bluetooth, Navi800, vetri scuri
Avatar utente
miki1977
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/05/2011, 15:35
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST

Re: Problemi Chiavette USB

Messaggiodi tetteu » 26/09/2011, 16:36

miki1977 ha scritto:Hola ragazzi,

se metto riproduzione random dei brani MP3 che ho in una chiavetta e che sono suddivisi in 3 cartelle, lui (il Navi800) mi mischia tutti i brani delle 3 cartelle.

Per intenderci:
Cartella Vasco
Cartella L.Dalla
Cartella Liga

Lui mi mischia le canzoni dei 3 artisti. Ma io voglio ascoltare random solo le canzoni di Vasco.... come faccio?

Grazie per il vosatro aiuto.

fai una chiavetta solo di Vasco !!!
la funzione random agisce su tutti i files presenti sulla chiavetta , non facendo distinzioni tra cartelle e sottocartelle .....
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Precedente

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 6 ospiti