SOSPENSIONI RUMOROSE

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi involt » 27/07/2013, 10:22

Tony83 ha scritto:In realtà, il "clop" che sento proviene soprattutto dagli ammo anteriori; per quanto riguarda il controllo "fai da te" ti riferisci al sito "la mia opel"? :thx


Si, a quello. Gli account professionali (officine autorizzate) consentono di vedere le azioni di qualità, il contenuto ed i telai ai quali si riferiscono. Qualcuno qui sul blog è in grado di avere queste informazioni.

L'azione di qualità riguarda la sospensione posteriore; se senti il rumore provenire dall'avantreno è probabile che si tratti della rumorosità che molti lamentano.

Io non sono molto esperto, e chiaramente non metto minimamente il dubbio che il rumore sia un "clop"; ammetterai però che solo da questa descrizione avanzare delle ipotesi sarebbe molto difficile per chiunque :)

Se hai dubbi fai sentire il rumore ad un meccanico di fiducia (prima di recarti presso l'officina autorizzata ;) )
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi Tony83 » 27/07/2013, 10:55

Ti ringrazio :ok Stando alla "mia opel", non risultano azioni di richiamo. Tuttavia, nella "home page" risulta che il veicolo non è stato ancora verificato presso officina autorizzata opel.
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi Tony83 » 09/10/2013, 12:33

Stamattina, mi sono deciso e sono andato in officina a chiedere lumi :D
Allora, per quanto riguarda il "clop, clop" che percepisco soprattutto in tour quando gli ammortizzatori lavorano di continui su avvallamenti o buche corpose :D, devono fare un controllo...ma non sembra ci sia nessuna campagna di richiamo a riguardo...parlo degli ammortizzatori anteriori..

per quanto riguarda, invece, il rumore di ferraglia a basse velocità su fondi sconnessi proveniente dalla zona posteriore, potrebbe trattarsi delle pinze che sbattono...infatti, c'è un "bolletino" ufficiale della Opel ma il telaio della mia sembra non rientrare :( Nel bolletino si parla, però, solo di cerchi da 17, 18", non dei 20" della mia....non è che l'accettatore ha confuso il diametro del cerchio con quello del disco? :D Sapete la dimensione del disco anteriore e di quello posteriore per caso???

Tuttavia, dovrebbe esserci una modifica addirittura al ponte posteriore...devono contattarmi, spero a breve, per vedere quale intervento applicare ;) Vi tengo aggiornati e vi ringrazio per le preziose indicazioni ed info che postate :thx
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi Tony83 » 24/10/2013, 15:21

Allora, stamattina ho portato la GTC in officina per risolvere il fastidioso rumore di "ferraglia" proveniente dalla zona posteriore:
nel mio caso, non hanno sostituito i portapinze ma hanno sostituito il prigioniero dell'assale posteriore con due nuove viti (cod. 2209917) ed hanno adoperato uno spray speciale come da bollettino service opel.
Auto, appena, ritirata...sembra che il rumore sia completamente sparito...

- ho fatto presente al gentile capo officina che, a volte, avvertivo lo stesso rumore dalle pinze anteriori, e lui mi ha detto che, qualora dovessi riscontrare la stessa anomalia, bisognerà sostituire le pinze anteriori...sempre in garanzia :D

-Che dire...sono soddisfatto dell'officina opel che sta curando la mia GTC
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi luca cavadenti » 26/12/2013, 17:18

Anche io ho riscontrato lo stesso rumore sulla mia vettura ed ho riscontrato un eccessivo gioco dei perni porta pinza dei freni sia posteriori che anteriori ed ho risolto il problema con una modifica che effettua la mercedes sulla classe b mod 245 devi smontare le pastiglie esterne pulirle con uno sgrassante ed applicare una pellicola adesiva sulla pastiglia e poi rimonti il tutto.Ti garantisco che il problema svanisce!!!!
luca cavadenti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/12/2013, 17:09
Località: spoleto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: opel astra 5 porte 1.4 turbo
Altra Opel: opel meriva ultimo modello 1.3 turbodiesel

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi Nikman » 27/12/2013, 13:04

Io sento un click che viene da davanti, lato guida, ma non ho ancora ben capito se sia dalle sospensioni o no, perche inizia a farlo dopo...
Opel astra 1.7 cdti 125 cv Allestimento:Cosmo
Fari auto, sensore pioggia, sensori parcheggio, cerchi 17", sedili misto pelle-tessuto
Cruise control 6 marce
Bluetooth , mp3, presa aux
Colore: Grigio perla
06/2010
Avatar utente
Nikman
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/10/2013, 18:28
Località: Cento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra 1.7 cdti 125cv Cosmo 06/2010
Umore: Buono

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi Sirbio82 » 03/06/2014, 12:42

le mie sospensioni anteriori ( astra J gtc 140 turbo gpl aftermatket) quando prendo i dossi artificiali cittadini fanno un rumore strano, per intenderci un rumore di sfiato d'aria. L' auto non ha ancora due anni di vita e solo 18.000 km. Al più presto la porterò per un controllo.
Ho intenzione di acquistare Opel astra J mod GTC 140 Turbo Start & Stop- impianto gpl aftermarket
Sirbio82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 24/05/2013, 14:02
Località: Lamezia terme
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC J 1.4 T. gpl aftermarket Landi

Precedente

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti