Problemi di usura dischi freni

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi Cri77 » 16/03/2012, 14:34

quoto ste! :ok
@Keko.le foto le trovate sia a pag 8 che a pag 13.
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi GIULIO75 » 11/07/2012, 19:44

ragazzi io li ho ricambiati quelli anteriori per la quarta volta circa 2 mesi fa e avevo 42.000 km con le pasticche pagate 80 euri perche' quelle non le hanno passate ma adesso sono a 46.300 circa e il problema si e' ripresentato nuovamente. martedi' 17 la dovro' portare per il tagliando e ovviamente faro' presente nuovamente il problema che tanto secondo me non verra' mai risolto. una domanda. quanto costa rifare l'impianto con dischi e pasticche ant. e post. che non siano originali opel? c'e' qualcuno che l'ha gia' fatto e a roma mi saprebbe indirizzare??? vi sarei molto grato se mi sapreste dare qualche indicazione cosi' in questa maniera penso di mettere fine a questa rott...ra di c..o altrimenti sono intenzionato a vendere l'auto.
astra 1.7 cdti 125 cv cosmo - cerchi 17' multirazze - afl - sensori di parcheggio post. - ruota di scorta 16'.
GIULIO75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/10/2011, 14:46
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra 1.7 cdti 125 cv cosmo

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi luctun » 11/07/2012, 21:12

Per dei dischi? :shock: Se ti sei stufato della cosa (personalmente in garanzia io gliela porto anche una volta al mese :concordo ) prendi un kit di pastiglie e dischi forati e/o baffati :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi SuperNeo84 » 13/07/2012, 0:36

Ciao a tutti, è un po' che ho questo problema, in un primo momento pensavo fosse solo una mia impressione, ma leggendo qui e facendo provare la macchina ad un caro amico che possiede un'astra uguale alla mia, sono ormai convinto che anche i miei dischi hanno un problema.
Appena accenno la frenata, da una velocità superiore ad almeno i 110Km/h, sento delle vibrazioni, e il volante tende a dondolare leggermente da dx a sx.

Ho già prenotato una giornata dal concessionario ufficiale opel vicino all'ufficio, e ho anche avvisato il C.R.C. di questo ricovero e della motivazione, secondo voi c'è qualche speranza che riconoscano il difetto? o addurranno il problema all'usura?

Un piccolo appunto, il concessionario presso cui ho preso appuntamento, appena ha sentito al telefono il mio problema, mi ha chiesto il chilometraggio e alla mia risposta, "31300km" la sua è stata, "E non è ancora ora di cambiare le pastiglie?"

Secondo voi, nel caso non mi passassero il tutto in garanzia, mi conviene sostituire tutti i dischi con degli After Market e nel caso quale potrebbe essere indicativamente la spesa?
Astra J 1.7 CDTI 125CV Cosmo - Silver Lake - Sensori ANT. + POST. - AFL III - Cosmo Pack (Navigatore DVD800 + Assetto + Cerchi 18'') Consumo Medio: Immagine
SuperNeo84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/08/2010, 16:36
Località: LODI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

R: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi steneroz » 13/07/2012, 1:00

Visto il chilometraggio sinceramente la vedo grigia che ti passino qualcosa in garanzia :mah

Per i costi non ricordo se qui o in un altro topic ci sono stati utenti che hanno cambiato, ti consiglio di cercare un po' :ok

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi Cri77 » 13/07/2012, 3:59

Il kilometraggio e' altino ma tu provaci lo stesso! :ok
io dopo il terzo cambio il garanzia forse ho risolto ma di km ne ho
26000 ora....
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi SuperNeo84 » 13/07/2012, 6:28

Ho capito, sono stato stupido io, dovevo portarla ed essere più insistente su questo problema tempo fa, ormai è andata così. Voi cosa mi consigliata di fare però? li sostituisco sempre con dischi e pastiglie originali, oppure visto che li devo cambiare è meglio che mi orienti su prodotti After Market? Sapreste anche dirmi di che cifra si tratterebbe?
Astra J 1.7 CDTI 125CV Cosmo - Silver Lake - Sensori ANT. + POST. - AFL III - Cosmo Pack (Navigatore DVD800 + Assetto + Cerchi 18'') Consumo Medio: Immagine
SuperNeo84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/08/2010, 16:36
Località: LODI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi luctun » 13/07/2012, 6:34

la mia opiniine l'ho espresso un post sopra il tuo ;) (sempre se già esistono per la J)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi Cri77 » 13/07/2012, 13:30

Qualche pagina dietro c' e' il post di robypre che ha fatto
un ottimo lavoro pero' mi sembra abbia speso sulle 8/900 euro
quindi vedi tu! ;)
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi furius » 13/07/2012, 15:28

Salve ragazzi, volevo chiedervi consiglio sui miei freni vista la vostra esperienza.
Attualmente ho 4200 Km e guardate i miei dischi :mah

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

La macchina frena bene e non ho vibrazioni di nessun tipo però presentano dei segni evidenti, piccoli scalini sul disco.
Vado di garanzia od è normale che si righino così? Chiedo a voi che li avete fatti cambiare più volte :roll:

:thx
:ciaoz
EX ASTRA GTC '08 1,6 BENZINA + GPL Landi--------> EX ASTRA J 5p 1,4 TURBO 140 GPLtech NERO BLACK SAPPHIRE Ordinata : 25/02/2012 Arrivata : 14/05/2012 :)Consegnata:18/05/2012 :D
Versione Cosmo --- Cosmo Pack ( Cerchi 18" + Navi900) --- AFL+ III --- Sensori di parcheggio --- Antifurto OPEL --- A.M. ---> LED Interni Bianco Ghiaccio+Baule --- LED targa Bianchi con res. specifica by 3dCarbon Design --- Filtro Pannello BMC ------------>Skoda Octavia Wagon 2.0 TDI DSG 150CV
Avatar utente
furius
SOCIO N° 287
The Cook in Black
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 22/05/2008, 23:33
Località: Vigonza (PD)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Octavia Wagon 2.0TDI 150 CV DSG

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi Cri77 » 13/07/2012, 16:47

Consiglio personale,
comincia a farti vedere in conce,
se poi rimarranno solo segni estetici meglio e non li cambierai,
se invece come per esempio la mia, verso i 7000k comincerà a vibrare
In frenata cambieranno sia dischi che pastiglie senza un euro di spesa :ok
Pero' ripeto, comincia a farti vedere ;)
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi prima tedesca » 13/07/2012, 19:20

ciao, adesso ho 22 mila km, e i " segni" li ha avuti sin dall'inizio...Però, non lamento vibrazioni o fenate scarse... Secondo me, il problema è nello scarso raffreddamento, del disco :mmmm ... avete mai provato a fare 2 rotonde, su strada extraurbana, a distanza 500 metri una dall'altra? ...i dischi raggiungono una temperatura fuori da ogni grazia di dio...secondo me, nel muso, al posto di inserire le freccie :mrgreen: , dovevano mettere 2 VERE prese d'aria per i freni, ...se notate, anche nella foto più su, si nota una strana striscia più scura ( larga qualche CM) ebbene, quella è una "scaldata" della pastiglia :paura ... :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi furius » 13/07/2012, 19:27

effettivamente penso anch'io un problema di raffreddamento perchè il calore è veramente troppo
anche dopo tempo che ci si è fermati. Intanto mi faccio vivo in officina che è meglio ;)
EX ASTRA GTC '08 1,6 BENZINA + GPL Landi--------> EX ASTRA J 5p 1,4 TURBO 140 GPLtech NERO BLACK SAPPHIRE Ordinata : 25/02/2012 Arrivata : 14/05/2012 :)Consegnata:18/05/2012 :D
Versione Cosmo --- Cosmo Pack ( Cerchi 18" + Navi900) --- AFL+ III --- Sensori di parcheggio --- Antifurto OPEL --- A.M. ---> LED Interni Bianco Ghiaccio+Baule --- LED targa Bianchi con res. specifica by 3dCarbon Design --- Filtro Pannello BMC ------------>Skoda Octavia Wagon 2.0 TDI DSG 150CV
Avatar utente
furius
SOCIO N° 287
The Cook in Black
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 22/05/2008, 23:33
Località: Vigonza (PD)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Octavia Wagon 2.0TDI 150 CV DSG

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi GIULIO75 » 13/07/2012, 22:25

ragazzi e' strano perche' io faccio molta autostrada e quindi uso pochissimo i freni e li ho cambiati gia' 4 volte davanti. io dico che dipende dal materiale delle pasticche che secondo me non va bene e provoca il tutto. comunque la dovro' portare per il tegliando martedi' e gia ho fatto presente il tutto in officina. Cambiati la prima volta a 20.000 avanti e dietro la seconda volta solo avanti a 26.000 la terza volta a 34.000 solo avanti la quarta volta a 42.000 ed eccomi pronto per la quinta volta (spero l'ultima) a 46.000 una cosa pazzesca!!!!
astra 1.7 cdti 125 cv cosmo - cerchi 17' multirazze - afl - sensori di parcheggio post. - ruota di scorta 16'.
GIULIO75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/10/2011, 14:46
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra 1.7 cdti 125 cv cosmo

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi luctun » 13/07/2012, 22:36

quando ti scade la garanzia? L'estensione la coprirebbe?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi prima tedesca » 14/07/2012, 15:41

Garanzia... :piange ...materiale di consumo...comunque io, se si consumano troppo, o dan problemi, faccio prima a mettere 4 baffati e forati...Il mio " amico", mi ha consigliato di provare a cambiare solo le pastiglie .Faccio pubblicità, marca ATE... :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi furius » 14/07/2012, 16:33

Dischi o pastiglie il problema rimane :(
Bisognerebbe che Opel risolvesse questo problema definitivamente :roll: facendo sostituzioni con materiali migliori non sempre con gli stessi :(
EX ASTRA GTC '08 1,6 BENZINA + GPL Landi--------> EX ASTRA J 5p 1,4 TURBO 140 GPLtech NERO BLACK SAPPHIRE Ordinata : 25/02/2012 Arrivata : 14/05/2012 :)Consegnata:18/05/2012 :D
Versione Cosmo --- Cosmo Pack ( Cerchi 18" + Navi900) --- AFL+ III --- Sensori di parcheggio --- Antifurto OPEL --- A.M. ---> LED Interni Bianco Ghiaccio+Baule --- LED targa Bianchi con res. specifica by 3dCarbon Design --- Filtro Pannello BMC ------------>Skoda Octavia Wagon 2.0 TDI DSG 150CV
Avatar utente
furius
SOCIO N° 287
The Cook in Black
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 22/05/2008, 23:33
Località: Vigonza (PD)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Octavia Wagon 2.0TDI 150 CV DSG

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi SuperNeo84 » 18/07/2012, 8:01

La piccola, è in officina, ho fatto provare l'auto dal meccanico, a riscontrato le vibrazioni almeno questo! allora non sono solo io. Comunque, provano a sostituire le pastiglie mi ha preventivato 90€ + 1h di manodopera (spero sia questo il problema, ma dubito). Mi ha però detto che loro come officina autorizzata opel, effettuano il cambio pastiglie ai 30.000km quando uno porta l'auto a fare il tagliando magari. A me pare assurdo! che dopo 30000 siano da cambiare, finite non lo sono di certo, secondo lui si sono vetrificate, l'auto ha meno di 2 anni.

Rimane comunque che ho avvisato il C.R.C. che avrei portato l'auto in riparazione, vediamo cosa mi diranno.
Astra J 1.7 CDTI 125CV Cosmo - Silver Lake - Sensori ANT. + POST. - AFL III - Cosmo Pack (Navigatore DVD800 + Assetto + Cerchi 18'') Consumo Medio: Immagine
SuperNeo84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/08/2010, 16:36
Località: LODI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi boscacci » 27/07/2012, 12:17

Scusate, toc toc...

La macchina in firma non aveva il problema (almeno penso).

Ho fatto il secondo tagliando (21.000km) e mi hanno fatto cambiare le pasticche: effettivamente ora frena molto molto meglio e fin qui va bene..

1.200 km dopo, oggi in autostrada leggermente sopra i 130 ho datto una paioo di toccatine ai freni ed il volante ha vibrato ! Ho provato poi a frenare altre volte a varie velocità e mi pare che non lo faccia. Per ora sembra random: mi devo iniziare a preoccupare ? Ci posso affrontare un viaggio di 1.500 Km ?

Grazie a tutti
Alessandro
(ex possessore di) Opel Astra Cosmo S 1.6 Turbo - Cosmo S Pack Cerchi 19" - AFL+ - DVD Navi 800 - Eni Blu Super 100 Ottani
boscacci
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/06/2010, 8:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Olimpic White
Umore: Deluso

Re: R: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi steneroz » 27/07/2012, 14:28

Non bisogna preoccuparsi troppo, al massimo dopo 1500km ti vibrerà un po' di più. Quello che ti é capitato potrebbe pur sempre essere stata una situazione casuale :mah

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti