Strano odore dalla ventilazione

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Strano odore dalla ventilazione

Messaggiodi callisto » 06/11/2011, 9:57

2005ale ha scritto:ragazzi sono disperato. venerdi ho fatto fare l'igenizzazione all'opel (30 euro). da subito tutto bene si sentiva il gradevole odere dell'igenizzante ma ora la puzza è tornata. cosa devo fare?? vi prego aiutatemi nn ne posso piu.

Hai sostituito il filtro? :mmmm
Se non sostituisci il filtro puoi fare tutte le igienizzazioni che vuoi, la puzza è sempre la. E' come mettersi il profumo ma senza fare una doccia, per quanto puo' durare.
Sostituisci il filtro almeno una volta l'anno (lascia perdere i piani programmati opel) e vedrai che risolvi.
30€, solo per l'igienizzazione, ma sono pazzi. Se la compri in qualsiasi ricambista al massimo costa 10€, io la prendo nei centri commerciali e la pago 5€, quella con la cannula e la uso due volte. :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Strano odore dalla ventilazione

Messaggiodi 2005ale » 06/11/2011, 10:18

io avevo gia fatto l'igenizzazione e cambiato il filtro ma faceva lo stesso puzza. ora penso che il filtro non lhanno cambiato.
ASTRA H SW ALLESTIMENTO EDITION 1.7 CDTI 125CV CON MANCORRENTI CROMATI, FARETTI FENDINEBBIA, CRUISE CONTROLL, FARI E TERGI AUTOMATICI, COLORE TECNICAL GREY.
2005ale
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/10/2010, 13:03
Località: Todi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H sw edition 1.7 diesel 125cv

Re: Strano odore dalla ventilazione

Messaggiodi callisto » 06/11/2011, 10:53

2005ale ha scritto:io avevo gia fatto l'igenizzazione e cambiato il filtro ma faceva lo stesso puzza. ora penso che il filtro non lhanno cambiato.


Vuoi fare l'ultima prova, vai da un ricambista (non opel) acquista il filtro e lo spray igienizzante, quello con la cannula non schiumoso.
Togli il filtro, rimetti il tappo, a ricircolo inserito e ventilazione a max inserisci la cannula nel blocco ventola dallo sportellino del ricircolo(dietro il cassetto portaoggetti) e spruzza mezza bomboletta, l'altra mezza la spruzzi nelle varie bocchette (anteriori e sotto i sedili) a ventilazione spenta, riaccendi la ventilazione e la fai girare per una decina di minuti a ricircolo inserito e auto chiusa, metti il filtro nuovo e rimonti il tutto, e sentirai che aria. (spesa circa 25€ e un'oretta di lavoro massimo) :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Strano odore dalla ventilazione

Messaggiodi 2005ale » 06/11/2011, 11:05

prima di fare questa operazione penso di tornare in opel visto chwe comunque li ho pagati e non mi hanno risolto il problema. sento cosa mi dicono e poi magari faccio cosi. vorrei pero sapere da cosa puo dipendere questo cattivo odore. che marca è la bomboletta che dici tu?? il filtro quale usi?? quello ai carboni??
ASTRA H SW ALLESTIMENTO EDITION 1.7 CDTI 125CV CON MANCORRENTI CROMATI, FARETTI FENDINEBBIA, CRUISE CONTROLL, FARI E TERGI AUTOMATICI, COLORE TECNICAL GREY.
2005ale
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/10/2010, 13:03
Località: Todi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H sw edition 1.7 diesel 125cv

Re: Strano odore dalla ventilazione

Messaggiodi callisto » 06/11/2011, 11:20

2005ale ha scritto:prima di fare questa operazione penso di tornare in opel visto chwe comunque li ho pagati e non mi hanno risolto il problema. sento cosa mi dicono e poi magari faccio cosi. vorrei pero sapere da cosa puo dipendere questo cattivo odore. che marca è la bomboletta che dici tu?? il filtro quale usi?? quello ai carboni??


Io uso un filtro normale non ai carboni attivi, lo cambio una volta l'anno ad inizio stagione estiva. (e da bianco lo ritrovo nero carbone).
La bomboletta non ha una marca specifica, prendo quella che trovo nello scaffale dedicato alla cura dell'auto al centro commerciale.
L'odore dipende dalle muffe e dai batteri che si formano a causa del microclima all'inerno del circuito di aereazione e specialmente nel filtro.
Solo una volta l'ho fatto fare in concessionaria,durante un tagliando, in 10 minuti avevano fatto tutto, l'auto è sempre rimasta spenta, non avevano acceso il climatizzatore e fatto fare il ciclo di igienizzazione come descritto in tutti i prodotti e dopo due mesi mi sono trovato a ventola accesa un'odore di cantina muffa.
E non ti dico quello che poi ho trovato in fattura tra prodotti e manodopera. :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Strano odore dalla ventilazione

Messaggiodi 2005ale » 06/11/2011, 11:29

esatto. l'odore è proprio quello e si sente maggiormente quando accendo l'aria poi va a scemare. io l'ho gia fatta da me l'igenizzazione e cambiato il filtro e ora loro. nulla. ma è possibile?? mi viene il dubbio che ci sia qualche problema nei condotti o che sia entrato qualcosa.
ASTRA H SW ALLESTIMENTO EDITION 1.7 CDTI 125CV CON MANCORRENTI CROMATI, FARETTI FENDINEBBIA, CRUISE CONTROLL, FARI E TERGI AUTOMATICI, COLORE TECNICAL GREY.
2005ale
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/10/2010, 13:03
Località: Todi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H sw edition 1.7 diesel 125cv

Re: Strano odore dalla ventilazione

Messaggiodi 2005ale » 11/11/2011, 10:46

problema risolto. sono stato di nuovo in concessionaria e parlando con i meccanici, uno di loro, mio ha detto che poteva essere i prodotti che usano sui motori nuovi ma non mi ha dato una soluzione. me ne vado e pensandoci bene mi viene in mente di provare a stirare ben bene il motore per provare a far togliere questi eventuali prodotti. risultato: tutto perfetto ora. aria fresca e pulita. spero che la mia esperienza possa essere utile ad altri.
ASTRA H SW ALLESTIMENTO EDITION 1.7 CDTI 125CV CON MANCORRENTI CROMATI, FARETTI FENDINEBBIA, CRUISE CONTROLL, FARI E TERGI AUTOMATICI, COLORE TECNICAL GREY.
2005ale
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/10/2010, 13:03
Località: Todi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H sw edition 1.7 diesel 125cv

Re: Strano odore dalla ventilazione

Messaggiodi alkorastra » 20/02/2012, 15:39

grazie per l'info...
risolto nel medesimo modo :)
Astra H gtc ----------1.7 diesel--------2008 cosmo sport

Gran macchina :D
Avatar utente
alkorastra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/01/2012, 18:57
Località: bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.7

Re: Strano odore dalla ventilazione

Messaggiodi 2005ale » 02/07/2012, 23:23

SONO DISPERATO. lo strano odore dalle bocchette da un po di tempo è tornato a farmi visita. non so proprio cosa farci. mi viene quasi voglia di distruggerla sta macchina. allora.... in alcuni casi dalle bocchette viene un'aria quasi irrespirabile soprattutto quando prendo la macchina e poi magari per un po di tempo niente piu. ormai le bombolette igienizzanti le uso quasi quotidianamente che sembra quasi deodorante. ho chiesto in un'altra opel e a dire loro è quasi normale e che mi ci devo abituare. ma a voi succede?? inoltre in alcuni momenti sembra che il condizionatore smetta di funzionare e poi riprende. che puo essere?? avevo pensato allo sfiato della condensa o a qualcosa mal montato. vi prego qualcuno che mi aiuti senno la sfascio veramente. grazie.
ASTRA H SW ALLESTIMENTO EDITION 1.7 CDTI 125CV CON MANCORRENTI CROMATI, FARETTI FENDINEBBIA, CRUISE CONTROLL, FARI E TERGI AUTOMATICI, COLORE TECNICAL GREY.
2005ale
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/10/2010, 13:03
Località: Todi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H sw edition 1.7 diesel 125cv

Re: Strano odore dalla ventilazione

Messaggiodi 2005ale » 06/07/2012, 11:22

leggendo su internet hop letto che potrebbero essere i tubi di sfiato dell'aria condizionata leggermente ostruiti che non fanno uscire bene la condenza. è possibile? come si deve fare per pulirli???
ASTRA H SW ALLESTIMENTO EDITION 1.7 CDTI 125CV CON MANCORRENTI CROMATI, FARETTI FENDINEBBIA, CRUISE CONTROLL, FARI E TERGI AUTOMATICI, COLORE TECNICAL GREY.
2005ale
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/10/2010, 13:03
Località: Todi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H sw edition 1.7 diesel 125cv

Re: Strano odore dalla ventilazione

Messaggiodi Subzero_79 » 12/10/2012, 17:18

Manutenzione e girate spesso e volentieri con il ricambio d'aria dall'esterno e il problema se è ancora contenibile sparisce o si attenua. Se a forza di usare il ricircolo interno avete accumulato troppa schifezza che Dio vi aiuti...
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: Strano odore dalla ventilazione

Messaggiodi 5IMONFLOW » 28/09/2014, 10:26

Se a qualcuno può fare comodo, a me è successo circa a 20000 km dove sentivo a tratti un odore insopportabile di marcio/ pesce. Ho risolto con il primo tagliando facendo pulire il filtro. :ciaoz
Opel Astra Sport Tourer J (2013) 1.4 Turbo
Elective Pack, Cerchi da 17'', Sight & Light Pack, Console centrale con bracciolo scorrevole, Radio CD 400 con USB.
Luci interne completamente sostituite con LED, Kit R-LED targa, aggiunta LED piedi.
5IMONFLOW
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/10/2013, 13:31
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer 1.4 Turbo 120Cv

Precedente

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti