Congelamento gasolio

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Congelamento gasolio

Messaggiodi ghidda » 03/02/2012, 15:24

Questa mattina è successo...la mia astra non ne voleva sapere di partire...o meglio...si è accesa per 30 secondi poi defunta...il motorino girava ma di avviarsi zero! :mah
Ho chiamato l'assistenza spiegando il problema (molto efficente, devo dire)...mi hanno mandato un carro attrezzi e portato la macchina in officina...una scaldatina al filtro del gasolio e un pò di additivo ed è ripartita subito...
Ci tengo a precisare che dopo un'anno sono super soddisfatto dell'acquisto...difficile trovare un'auto che mi piaccia nel complesso tanto come la astra sport tourer (rimanendo in questa categoria e a pari prezzo)...certo è che sono rimasto un pò perplesso di questa cosa :incazzeto
Ok, ha fatto freddo ieri sera...saremo arrivati a -10 ma con la golf 5 non mi è mai capitato, nemmno in montagna con -15....e le golf non sono perfette...anzi...
Tra l'altro in officina oltre alla mia vi era anche una insigna con lo stesso problema.
Il capo officina mi ha detto che la colpa è del filtro gasolio: molto più fitto rispetto a quello delle altre auto e quindi è più facile che la paraffina contenuta nel gasolio lo blocchi quando fà freddo, inoltre anche perchè è posizionato sotto l'auto e non nel vano motore.
Il rimedio e fare come una volta...2-3 litri di benza nel pieno...ora che lo sò spero non mi ricapiti più!
Astra Sports Tourer 2.0 Cdti 160cv CosmoS - Black Sapphire
Cerchi 18'' - Interior Versatility Pack - Sensori parcheggio - Vetri Privacy - Connessione USB - Ruota di scorta di dimensioni ridotte - Smoker pack
Ordinata: 03.01.2011 - Ritirata: 31.03.2011
Avatar utente
ghidda
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/01/2011, 14:46
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Re: Congelamento gasolio

Messaggiodi vittocecco » 03/02/2012, 15:32

ghidda ha scritto:Il rimedio e fare come una volta...2-3 litri di benza nel pieno...ora che lo sò spero non mi ricapiti più!

:shock: Il gasolio invernale non dovrebbe essere fatto apposta? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Congelamento gasolio

Messaggiodi catred » 03/02/2012, 15:32

ghidda ha scritto:Il rimedio e fare come una volta...2-3 litri di benza nel pieno...

Io non lo farei :roll: ...i motori diesel non sono più quelli "di una volta"... :mah . Meglio usare degli appositi additivi :concordo . IMHO.

vittocecco ha scritto: :shock: Il gasolio invernale non dovrebbe essere fatto apposta? :roll:

In teoria si... :mah
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Congelamento gasolio

Messaggiodi ghidda » 03/02/2012, 16:30

E' stato il capo officina a dirmi di mettere la benza! :mah

in effetti il gasolio dovrebbe già essere antigelo....l'unica spiegazione che mi sono dato è che avendo fatto il pieno due settimane fà forse era ancora gasolio normale...boh!
Astra Sports Tourer 2.0 Cdti 160cv CosmoS - Black Sapphire
Cerchi 18'' - Interior Versatility Pack - Sensori parcheggio - Vetri Privacy - Connessione USB - Ruota di scorta di dimensioni ridotte - Smoker pack
Ordinata: 03.01.2011 - Ritirata: 31.03.2011
Avatar utente
ghidda
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/01/2011, 14:46
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Re: Congelamento gasolio

Messaggiodi vittocecco » 03/02/2012, 16:37

ghidda ha scritto:E' stato il capo officina a dirmi di mettere la benza! :mah

E fino a poco tempo fa sconsigliavano i gasoli "plus" perché troppo secchi...

ghidda ha scritto:in effetti il gasolio dovrebbe già essere antigelo....l'unica spiegazione che mi sono dato è che avendo fatto il pieno due settimane fà forse era ancora gasolio normale...boh!

Due settimane fa era già pieno inverno... mi sentirei di escluderlo... :boh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Congelamento gasolio

Messaggiodi ricluss » 03/02/2012, 19:43

Riporto qui un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] preso dalla rete (Fonte sicurauto.it)
Ci son tutte le informazioni in merito ai vari tipi di diesel e normative in materia di temperature di "congelamento" che a quanto pare non trattasi di vero e proprio congelamente ma di un addensamento
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Congelamento gasolio

Messaggiodi torakiki » 04/02/2012, 2:43

probabilmente era una partita di gasolio non trattato correttamente con antigelo.
anche a me capitò qualche anno fa, mi rifornivo dallo stesso distributore sia con la macchina che coi mezzi da lavoro (camion e ruspe) e una giornata particolarmente fredda (5-6 sottozero) restai a piedi con quasi tutti i mezzi e il giorno dopo anche con la macchina..!!
poi ci sono stati altri inverni più freddi ma non mi è mai ricapitata una cosa del genere.
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: Congelamento gasolio

Messaggiodi CosmicBoy » 06/02/2012, 18:07

Ma quindi secondo voi se provo con un phon a scaldare il filtro gasolio potrebbe partire?!
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Congelamento gasolio

Messaggiodi torakiki » 06/02/2012, 18:56

probabilmente si, ma se hai dentro del gasolio non adatto appena scende sotto zero te lo farà ancora, appena riesci è consigliabile fare un pieno con un gasolio speciale oppure mettere un'additivo
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: Congelamento gasolio

Messaggiodi vittocecco » 06/02/2012, 19:27

Un'ora fa mi fermo dal solito benzinaio ed inizio a fare il solito pieno di BluDiesel... mi si avvicina il benzinaio e mi chiede:
B: tutto ok col freddo? Vuoi mettere un additivo?
Lo guardo un po' :shock: e gli dico:
Io: Ero convinto che nelle cisterne ci fosse il gasolio invernale...
B: No, assolutamente...
Io: :shock:
B: Se qualcuno racconta che in pianura viene venduto il gasolio invernale dice una stroxxxta. Il BluDiesel si addensa ad una temperatura leggermente inferiore dell'altro ma, a -10, può andare in crisi anche lui.
Io: Ah...
B: Guarda... te l'ho detto non per vendere l'additivo ma per evitare che poi, se dovessi avere dei problemi, tu venga a lamentarti dicendomi (giustamente) "me lo potevi dire"...
Io: Tranquillo... mettiamo l'additivo... :mahh

Ovvio che "non ci rimettano a venderlo" ma, a questo punto... mettete l'additivo! :concordo
Il mio benzinaio lo vende a 6.50... Di sicuro, cercando su Internet, lo si trova a meno... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Congelamento gasolio

Messaggiodi ALEANS78 » 06/02/2012, 19:42

se la messo vittocecco allora, ho fatto senz altro bene a metterlo anch io :mrgreen: , anche se stamattina la mia insy e' andata tranquillamente in moto con -10 gradi segnati da fermo, e ha continuato ad andare nonstante il termometro (con auto in movimento) segnasse -17 :paura ...nel frattempo per la strada ho incontarto 3 camion fermi piu' una Passat...vecchio modello.

Per la cronaca l h pagato 6 euro 250ml che dice di utilizzarlo per 100 lt di gasolio...io avevo il pieno, anche se non sono 100 l, ma l ho messo tutto dentro.....l additivo :mrgreen:
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Congelamento gasolio

Messaggiodi vittocecco » 06/02/2012, 19:46

ALEANS78 ha scritto:se la messo vittocecco allora, ho fatto senz altro bene a metterlo anch io :mrgreen: , anche se stamattina la mia insy e' andata tranquillamente in moto con -10 gradi segnati da fermo, e ha continuato ad andare nonstante il termometro (con auto in movimento) segnasse -17 :paura

Anche Adelina si è avviata tranquillamente a -10 (arrivati poi a -14)...
Mi verrebbe da pensare che, una volta riscaldato il motore, i problemi dovrebbero sparire (a meno che non si parli di temperature ben più estreme) ma, a questo punto, non è così... può darsi che il gasolio molto denso non riesca addirittura a fluire dal serbatoio al filtro...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Congelamento gasolio

Messaggiodi ricluss » 06/02/2012, 20:25

Leggendo i vostri messaggi ed avendo letto l'atricolo poco sopra cosa ho fatto stasera??
Passato al Norauto ed acquistato un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] antifreeze per il gasolio.Costo 5,40 scontato,nello scaffale ne erano rimasti pochi :roll: e poi via a fare il pienoooo
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Congelamento gasolio

Messaggiodi torakiki » 06/02/2012, 20:52

vittocecco ha scritto:Un'ora fa mi fermo dal solito benzinaio ed inizio a fare il solito pieno di BluDiesel... mi si avvicina il benzinaio e mi chiede:
B: tutto ok col freddo? Vuoi mettere un additivo?
Lo guardo un po' :shock: e gli dico:
Io: Ero convinto che nelle cisterne ci fosse il gasolio invernale...
B: No, assolutamente...
Io: :shock:
B: Se qualcuno racconta che in pianura viene venduto il gasolio invernale dice una stroxxxta. Il BluDiesel si addensa ad una temperatura leggermente inferiore dell'altro ma, a -10, può andare in crisi anche lui.
Io: Ah...
B: Guarda... te l'ho detto non per vendere l'additivo ma per evitare che poi, se dovessi avere dei problemi, tu venga a lamentarti dicendomi (giustamente) "me lo potevi dire"...
Io: Tranquillo... mettiamo l'additivo... :mahh

Ovvio che "non ci rimettano a venderlo" ma, a questo punto... mettete l'additivo! :concordo
Il mio benzinaio lo vende a 6.50... Di sicuro, cercando su Internet, lo si trova a meno... :ok


probabilmente dipende dai benzinai che devono richiederlo espressamente, io conosco uno che ha un distributore della shell e mi ha detto che a lui arriva il gasolio invernale, cosi come a tutti i benzinai della mia zona dato che anche se cambia la marca del distributore, in realtà il fornitore è pressochè lo stesso (rafineria di sannazzaro)
infatti io non ho mai avuto problemi con lui, ma l'unica volta che ho avuto problemi col gasolio era per un pieno che avevo fatto altrove..
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: Congelamento gasolio

Messaggiodi anselmo74 » 06/02/2012, 20:53

io nell'ultima settimana sono stato di service e ho usato l'auto aziendale; la mia astrina :piange :piange :piange è stata una settimana seppellita sotto la neve in azienda; beh ogni giorno il molto della neve glielo toglievo di dosso :mrgreen: stasera con ansia l'ho ripresa :shock: :paura :shock: e........niente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: si è accesa come sempre....neanche un'incertezza....ho tirato un sospiro di sollievo, stamattina qui c'erano "solo" -15 gradi :mrgreen:
per l'additivo non so.....la mia la tengo sempre nel box e visto la settimana che ha passato :mah
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Congelamento gasolio

Messaggiodi vittocecco » 07/02/2012, 10:38

torakiki ha scritto:probabilmente dipende dai benzinai che devono richiederlo espressamente, io conosco uno che ha un distributore della shell e mi ha detto che a lui arriva il gasolio invernale, cosi come a tutti i benzinai della mia zona dato che anche se cambia la marca del distributore, in realtà il fornitore è pressochè lo stesso (rafineria di sannazzaro)
infatti io non ho mai avuto problemi con lui, ma l'unica volta che ho avuto problemi col gasolio era per un pieno che avevo fatto altrove..

Questo può darsi... :mahh in ogni caso, anche se la raffineria è la stessa per tutti, questo non vuol dire che il gasolio sia uguale (ma non andiamo OT)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Congelamento gasolio

Messaggiodi diablo81 » 07/02/2012, 19:33

io continuo di vecchio rimedio... un paio di litri di benza e poi pieno di gasolio..
nessun problema.. ormai sono 10 anni che lo faccio su tutte le macchine che ho avuto..
0 problemi.. anche sto week in montagna a -15 è partita al primo colpo..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Congelamento gasolio

Messaggiodi torakiki » 07/02/2012, 19:50

diablo81 ha scritto:io continuo di vecchio rimedio... un paio di litri di benza e poi pieno di gasolio..
nessun problema.. ormai sono 10 anni che lo faccio su tutte le macchine che ho avuto..
0 problemi.. anche sto week in montagna a -15 è partita al primo colpo..


ma non sono troppi 2litri..?
poi con quello che costa oggi... :lol: :lol:
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: Congelamento gasolio

Messaggiodi Gianfy » 07/03/2012, 21:50

anche io in passato usavo benzina + gasolio, ma su un turbodiesel common rail mi è stato sconsigliato dal mio meccanico di farlo, lui, anche sapendo che di solito rifornisco Bluediesel, mi ha detto di metterci piuttosto un flaconcino di additivo.
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Congelamento gasolio

Messaggiodi prima tedesca » 13/03/2012, 21:14

Scusate, il piccolo OT :inot A voi, qualcuno a mai regalato qualcosa? ..specialmente i petrolieri... :mrgreen: :finot E mi sembra di essere stato chiaro :ciaoz Ritorniamo OT, La mia astra, ha segnato - 20... Effettivamente, la resa, oltre certe velocità :mrgreen: era inferiore, rispetto al solito...
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot], Google [Bot] e 1 ospite