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biagioecoflex ha scritto:ciao io ho una grande punto evo 1.3 95cv aziendale e ti posso dire che dopo 30.000km l'auto fa in autostrada con la 6 a 130km/h circa il 6,0ltx100km.....e ti posso dire che l'auto e molto piu leggera della tua astra !!!!HAI SBAGLIATO MOTORIZZAZIONE,come auto personale ho l'astra h 5 porte 1.7 cdti 110cv ecoflex e se non montavo il modulino aggiuntivo col cavolo mi faceva il 22 litro come da libretto!!!!e la mia pesa meno rispetto lla tua,e poi se sei a pieno carico invita a qualche passeggero a scendere sulle salite!!!!anzi ti diro la mia punto nuova di zecca che solo io ho fatto 30.000km con la massima accortenza,al mattino sulla salita del garage se non la scaldo non mi sale si spegne invece l'astra 1.7 basta solo che alzi la frizione ....se tornerei indietro prenderei la 1,9 150cv ciao e buona fortuna....
gambo ha scritto:nessuna auto al mondo rispetta i consumi scritti a libretto purtroppo
biagioecoflex ha scritto:sono spiacente!!!!ma la opel prova le auto in piano a 90 km/h e con vento a favore!!! e non in misto come te me e altri che la usano....
La mi astra doveva fare 3.8lt x100km chi l'ha visti mai nemmeno in discesa!!!!!purtroppo solo ora con il modulo faccio il 20km/lt ma senza scende 18/19km/lt!!!!!e la mia è 1.7 la tua non piu di 16km/lt fidati è pesante e anche se reclami alla opel ti dicono che sono consumi presunti calcolati in base a fattori che in base ad una norma calcolando ecc....a rimetterci le penne siamo sempre noi se puoi vendila che sara anche molto dura credo!!!!!chi conosce il peso dell'astra sicuramente opta per il 1.9,e poi mi sono dimenticaco di dirti che mio padre con la grande punto 1,3 75cv a 100.000km il motore ha un calo di prestazioni dovuto alla cilindrata piccola per un disel per un po di brio lo porti sempre a 3500giri!!!infatti se noti un 4 ruote del mese di nombre credo parlava che la j 1.7 125cv era molto lenta e consigliavano la 2.0cdti in base peso/prestazioni ciao Biagio
biagioecoflex ha scritto:mi dispiace so cosa significa indebitarsi per 8 anni!!!!io proverei a montare il modulino aggiuntivo,spendendo circa 200/300euro ed avrai subito dei miglioramenti piu del 50%,fidati non avrai piu i vuoti del sotto 2000giri e se fossi in te toglierei il fap cosi arriva sicuramente a 105cv puri!!!!lo conservi e nel venderla fra un bel po di anni lo rimonti il mio modulino è un di.pa sport vai nella sessione dipa diesel moduli e scegli astraj 1,3 prova prima solo col modulino che gia i consumi scendono a 16/lt e poi dopo toglierei il fap!!!per il montaggio del modulino ti guidero io ci vogliono solo 5 minuti lo facciamo per telefono insieme tranquillo ciao Biagio
Carminetor74 ha scritto:In primis... l'auto si deve slegare! Poche migliaia di km servono a poco. La mia ci ha messo oltre 15.000 km per avere un assestamento positivo dei consumi. Poi... Le medie dipendono anche dal tipo di strada. I consumi di cui ti lamenti, sono frutto di tragitti con tante fermate e ripartenze? Urbano? Extraurbano? Autostrada? Pianeggiante o con dislivelli? Dici di partire piano. Ma è tutto relativo. Il tuo stile di guida potrebbe essere ai tuoi occhi soft, ma per molti altri, no. Le medie indicate dalle case, sono fattibilissime. Ma su strade piane, rispettando i limiti, con una quantità prestabilita di starts & stops, partenze con un filo di gas e cambiate perfette! Ad ogni modo aspetta di slegarla bene e vedrai che la situazione migliorerà
Dag.81 ha scritto:...rimane comunque il fatto che se Casa Opel dichiara sul libretto 4.5L (o 5L) x 100km sul ciclo urbano... secondo me i consumi dovrebbero essere quelli ... sia con 0 km all'attivo, sia con 2000 km, sia con 80.000 km!
IlKonte ha scritto:Ciao Dag.81, scusa se mi permetto ma secondo me i tuoi consumi urbani sono "alti" rispetto al dichiarato anche perchè hai disabilitato lo S&S. Questo dispositivo è montato apposta per l'uso urbano per abbattare maggiormente consumi ed emissioni!!!!
Marco
Carminetor74 ha scritto:Dag.81 ha scritto:...rimane comunque il fatto che se Casa Opel dichiara sul libretto 4.5L (o 5L) x 100km sul ciclo urbano... secondo me i consumi dovrebbero essere quelli ... sia con 0 km all'attivo, sia con 2000 km, sia con 80.000 km!
No, Qui ti sbagli... Un motore NUOVO per quanto se ne dica, va rodato. L'accoppiamento pistone-cilindro da nuovo, non è mai perfetto. L'utilizzo fa si che le superfici si "levighino" e crei i giusti giochi, migliorando gli attriti interni del motore e migliorandone il rendimento ed i consumi... Hai troppi pochi km... Guida con cautela come stai facendo. Superati i 4-5000km tira un po' le marce e l'andatura. Dovrebbe slegarsi parecchio. Il mio da nuovo, non superava i 14km/litro. Ora sono ben oltre i 15,5...
Dag.81 ha scritto:IlKonte ha scritto:Ciao Dag.81, scusa se mi permetto ma secondo me i tuoi consumi urbani sono "alti" rispetto al dichiarato anche perchè hai disabilitato lo S&S. Questo dispositivo è montato apposta per l'uso urbano per abbattare maggiormente consumi ed emissioni!!!!
Marco
grazie per il tuo parere, Marco... ma io ho consultato anche un mio amico meccanico con 30anni di esperienza e mi ha confermato che lo S&S altro non è che una trovata addottata dalle case automobilistiche per far fronte e tentare di abbattere il tasso di inquinamento nelle grandi città...
mi ha confermato infatti che a livello di consumi non cambia assolutamente nulla (anzi, l'auto consuma un pochino di più perchè dovendosi rimettere in moto deve generare ogni volta la combustione necessaria all'avviamento)... inoltre a lungo andare (parlando di anni e anni di utilizzo giornaliero) candelette e motorino di avviamento vanno a farsi benedire in quanto continuamente sollecitati...
ovviamente poi è solo il parere di un meccanico, magari sbaglia... ma con 30 anni di esperienza non credo
vittocecco ha scritto:Dag.81 ha scritto:IlKonte ha scritto:Ciao Dag.81, scusa se mi permetto ma secondo me i tuoi consumi urbani sono "alti" rispetto al dichiarato anche perchè hai disabilitato lo S&S. Questo dispositivo è montato apposta per l'uso urbano per abbattare maggiormente consumi ed emissioni!!!!
Marco
grazie per il tuo parere, Marco... ma io ho consultato anche un mio amico meccanico con 30anni di esperienza e mi ha confermato che lo S&S altro non è che una trovata addottata dalle case automobilistiche per far fronte e tentare di abbattere il tasso di inquinamento nelle grandi città...
mi ha confermato infatti che a livello di consumi non cambia assolutamente nulla (anzi, l'auto consuma un pochino di più perchè dovendosi rimettere in moto deve generare ogni volta la combustione necessaria all'avviamento)... inoltre a lungo andare (parlando di anni e anni di utilizzo giornaliero) candelette e motorino di avviamento vanno a farsi benedire in quanto continuamente sollecitati...
ovviamente poi è solo il parere di un meccanico, magari sbaglia... ma con 30 anni di esperienza non credo
Guarda... gli anni d'esperienza, a volte sono... deleteri! Come, ad esempio, nel caso dei nuovi gasolii che avrebbero dovuto distruggere le pompe, a sentire i meccanici old-stile...
Un conto è l'esperienza sulle lavorazioni, un altro è la conoscenza dei nuovi dispositivi.
Purtroppo è "normale", soprattutto con la mentalità italiana, criticare a priori ciò che non si conosce...
Premetto che Adelina non avrà (per fortuna ) lo Start & Stop però... questo non vuol dire che i moderni sistemi non siano ben più efficienti dei vecchi (vedi Ritmo e Regata ES). Nella fattispecie credo (ho detto CREDO) che i moderni S&S non utilizzino più il motorino d'avviamento bensì un alternatore/starter (in pratica è l'alternatore che riavvia il motore tramite la cinghia) proprio per evitare un'eccessiva usura del pignone e del solenoide del motorino d'avviamento nonché della corona del volano. Però... se così fosse, la frizione sulla puleggia dell'alternatore impedirebbe l'avviamento...
Le candelette poi lavorano se la camera di combustione non è alla corretta temperatura.
A mio parere, i nuovi motori, una volta in temperatura, non hanno praticamente più il problema "dell'avviamento a consumo elevato". Va da se che, in questo caso, una vettura a motore spento consuma meno di una a motore avviato (inquinamento atmosferico a parte).
Il fatto poi che lo S&S non ti funzioni sempre potrebbe dipendere dalle condizioni del motore in quel momento (tipo se o non è in temperatura) e/o dalla procedura di arresto adottata...
Dag.81 ha scritto:...per il fatto che lo S&S mi va a volte sì e a volte no, nel mio caso credo però che si tratti di un difetto...
catred ha scritto:Dag.81 ha scritto:...per il fatto che lo S&S mi va a volte sì e a volte no, nel mio caso credo però che si tratti di un difetto...
Non è detto...se guardi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]...nel primo video vengono citati diversi motivi per cui lo S&S potrebbe non funzionare
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