Astra 1.3 CDTI Ecoflex S&S ... consumi gasolio elevati

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra 1.3 CDTI Ecoflex S&S ... consumi gasolio elevati

Messaggiodi Dag.81 » 23/05/2011, 14:09

Ragazzi... la mia nuova Astra 1.3 CDTI Ecoflex Start & Stop ha ora 2700 km...
Io continuo a passare in officina Opel in quanto i consumi di carburante che dichiara il computerino di bordo sono paurosamente più elevati di quelli dichiarati dalla casa e di quelli riportati a libretto (non l'ho sottomano ma se non sbaglio sono dichiarati 4.5L/100 km sul ciclo urbano)...

La mia Astrina segna 6L/100 km SENZA TIRARE con un pelo di acceleratore e se provo a spingere appena appena un pochino di più raggiunge tranquillamente 7L/100 km (come la Clio 1.2 benzina che avevo un pò di tempo fa! uno schifo!)... :paura

Chiaramente ho provato ad azzerare il computerino diverse volte facendo poi lunghi tratti di strada per vedere se i consumi si riducevano... ho fatto diversi tentativi sia con condizionatore acceso che spento... ma non cambia nulla

In officina per ben 3 volte mi hanno ripetuto che l'auto è ancora troppo nuova e ha ancora pochi km... e che poi i consumi si riducono... io sinceramente inizio ad avere forti dubbi in proposito... se il consumo dichiarato sul libretto è quello non capisco perchè debba consumare così tanto... :mah

Secondo voi ??
Ultima modifica di Dag.81 il 26/05/2011, 13:36, modificato 2 volte in totale.
Dag.81
 

Re: Astra 1.3 CDTI Ecoflex S&S ... consumi gasolio elevati

Messaggiodi biagioecoflex » 23/05/2011, 16:47

ciao io ho una grande punto evo 1.3 95cv aziendale e ti posso dire che dopo 30.000km l'auto fa in autostrada con la 6 a 130km/h circa il 6,0ltx100km.....e ti posso dire che l'auto e molto piu leggera della tua astra !!!!HAI SBAGLIATO MOTORIZZAZIONE,come auto personale ho l'astra h 5 porte 1.7 cdti 110cv ecoflex e se non montavo il modulino aggiuntivo col cavolo mi faceva il 22 litro come da libretto!!!!e la mia pesa meno rispetto lla tua,e poi se sei a pieno carico invita a qualche passeggero a scendere sulle salite!!!!anzi ti diro la mia punto nuova di zecca che solo io ho fatto 30.000km con la massima accortenza,al mattino sulla salita del garage se non la scaldo non mi sale si spegne invece l'astra 1.7 basta solo che alzi la frizione ....se tornerei indietro prenderei la 1,9 150cv ciao e buona fortuna....
Opel Astra 1.7 cdti ecoflex 6 marce modello enjoi f.a.p

Guasti
- Candeletta a Km 80!!! (in garanzia)
-Tastino del freno a mano uscito fuori km 100!!!( in garanzia)
-Sensore minimo sulla pompa km 1000!!!(in garanzia)
-Selettore aria rotto(?)poco ci credo Km 8.000!!!(in garanzia)
-Alternatore cambiato Km 24.000!!!!(in garanzia)
-Ricarica condizionatore Km 45.000!!!
Lavoretti in A.M.
-Modulo aggiuintivo di.pa. sport
-Resistenza da 39 Ohm 1/2 Watt sul sensore MAP
-Modulo UHP
-Tasto Sport
-Quadro strumenti Sport
-Stereo dvd 90 mp3 navi
-Antennina gps
-Modulo peas
-Battitacco Opel
-Ecc+Sensore AQS (Tolto e ritornato a SAC perché non funzionava correttamente)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
biagioecoflex
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/03/2010, 22:27
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: berlina/5p/1.7 cdti ecoflex
Altra Opel: Opel corsa 1.7 dti,opel kadet 1,6 d.
Umore: solare

Re: Astra 1.3 CDTI Ecoflex S&S ... consumi gasolio elevati

Messaggiodi Dag.81 » 23/05/2011, 18:22

biagioecoflex ha scritto:ciao io ho una grande punto evo 1.3 95cv aziendale e ti posso dire che dopo 30.000km l'auto fa in autostrada con la 6 a 130km/h circa il 6,0ltx100km.....e ti posso dire che l'auto e molto piu leggera della tua astra !!!!HAI SBAGLIATO MOTORIZZAZIONE,come auto personale ho l'astra h 5 porte 1.7 cdti 110cv ecoflex e se non montavo il modulino aggiuntivo col cavolo mi faceva il 22 litro come da libretto!!!!e la mia pesa meno rispetto lla tua,e poi se sei a pieno carico invita a qualche passeggero a scendere sulle salite!!!!anzi ti diro la mia punto nuova di zecca che solo io ho fatto 30.000km con la massima accortenza,al mattino sulla salita del garage se non la scaldo non mi sale si spegne invece l'astra 1.7 basta solo che alzi la frizione ....se tornerei indietro prenderei la 1,9 150cv ciao e buona fortuna....


grazie per il parere, biagio... ma rimane il fatto che la mia auto non rispetta i consumi dichiarati a libretto... io ho scelto questa motorizzazione proprio per i consumi dichiarati... credo quindi di potermi lamentare in casa Opel... o sbaglio?
Dag.81
 

Re: Astra 1.3 CDTI Ecoflex S&S ... consumi gasolio elevati

Messaggiodi gambo » 23/05/2011, 19:38

nessuna auto al mondo rispetta i consumi scritti a libretto purtroppo :evil:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Astra 1.3 CDTI Ecoflex S&S ... consumi gasolio elevati

Messaggiodi biagioecoflex » 23/05/2011, 20:30

sono spiacente!!!!ma la opel prova le auto in piano a 90 km/h e con vento a favore!!! e non in misto come te me e altri che la usano....
La mi astra doveva fare 3.8lt x100km chi l'ha visti mai nemmeno in discesa!!!!!purtroppo solo ora con il modulo faccio il 20km/lt ma senza scende 18/19km/lt!!!!!e la mia è 1.7 la tua non piu di 16km/lt fidati è pesante e anche se reclami alla opel ti dicono che sono consumi presunti calcolati in base a fattori che in base ad una norma calcolando ecc....a rimetterci le penne siamo sempre noi se puoi vendila che sara anche molto dura credo!!!!!chi conosce il peso dell'astra sicuramente opta per il 1.9,e poi mi sono dimenticaco di dirti che mio padre con la grande punto 1,3 75cv a 100.000km il motore ha un calo di prestazioni dovuto alla cilindrata piccola per un disel per un po di brio lo porti sempre a 3500giri!!!infatti se noti un 4 ruote del mese di nombre credo parlava che la j 1.7 125cv era molto lenta e consigliavano la 2.0cdti in base peso/prestazioni ciao Biagio
Opel Astra 1.7 cdti ecoflex 6 marce modello enjoi f.a.p

Guasti
- Candeletta a Km 80!!! (in garanzia)
-Tastino del freno a mano uscito fuori km 100!!!( in garanzia)
-Sensore minimo sulla pompa km 1000!!!(in garanzia)
-Selettore aria rotto(?)poco ci credo Km 8.000!!!(in garanzia)
-Alternatore cambiato Km 24.000!!!!(in garanzia)
-Ricarica condizionatore Km 45.000!!!
Lavoretti in A.M.
-Modulo aggiuintivo di.pa. sport
-Resistenza da 39 Ohm 1/2 Watt sul sensore MAP
-Modulo UHP
-Tasto Sport
-Quadro strumenti Sport
-Stereo dvd 90 mp3 navi
-Antennina gps
-Modulo peas
-Battitacco Opel
-Ecc+Sensore AQS (Tolto e ritornato a SAC perché non funzionava correttamente)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
biagioecoflex
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/03/2010, 22:27
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: berlina/5p/1.7 cdti ecoflex
Altra Opel: Opel corsa 1.7 dti,opel kadet 1,6 d.
Umore: solare

Re: Astra 1.3 CDTI Ecoflex S&S ... consumi gasolio elevati

Messaggiodi Dag.81 » 24/05/2011, 7:50

gambo ha scritto:nessuna auto al mondo rispetta i consumi scritti a libretto purtroppo :evil:


ti sbagli, gambo...
la clio 1.2 benzina del 2010 che avevo prima di questa (rivenduta per dimensioni non sufficienti e per consumi allucinanti) dichiarava a libretto 7.6L/100km e in tutti i mesi che l'ho tenuta il computerino di bordo non si è mai schiodato da lì... 7.6L dichiarati, 7.6L riscontrati a computerino di bordo... :mah

biagioecoflex ha scritto:sono spiacente!!!!ma la opel prova le auto in piano a 90 km/h e con vento a favore!!! e non in misto come te me e altri che la usano....
La mi astra doveva fare 3.8lt x100km chi l'ha visti mai nemmeno in discesa!!!!!purtroppo solo ora con il modulo faccio il 20km/lt ma senza scende 18/19km/lt!!!!!e la mia è 1.7 la tua non piu di 16km/lt fidati è pesante e anche se reclami alla opel ti dicono che sono consumi presunti calcolati in base a fattori che in base ad una norma calcolando ecc....a rimetterci le penne siamo sempre noi se puoi vendila che sara anche molto dura credo!!!!!chi conosce il peso dell'astra sicuramente opta per il 1.9,e poi mi sono dimenticaco di dirti che mio padre con la grande punto 1,3 75cv a 100.000km il motore ha un calo di prestazioni dovuto alla cilindrata piccola per un disel per un po di brio lo porti sempre a 3500giri!!!infatti se noti un 4 ruote del mese di nombre credo parlava che la j 1.7 125cv era molto lenta e consigliavano la 2.0cdti in base peso/prestazioni ciao Biagio


Ti dirò, Biagio... per prendere quest'auto nuova di pacca mi sono indebitato per 8 anni, adoro l' Astra come linea e come caratteristiche quindi non la rivenderò mai... (perlomeno non prima di 8 anni ;) )
Ho scelto il 1.3 in quanto pagavo quasi 300 euro in meno all'anno di assicurazione (rispetto per esempio al 1.7).
L'unica cosa su cui posso essere interessato è il modulo aggiuntivo di cui mi parli... davvero ti consuma meno? sono un pò scettico in quanto ne ho montato uno su una mia precedente auto TDI iniettore pompa (Ibiza 2008 ultima serie) e sinceramente sono rimasto molto deluso perchè i consumi invece di calare sono quasi raddoppiati... e per di più il modulo mi aveva scombinato tutta la taratura dell'iniezione perchè quando l'ho rimosso, l'auto è tornata alle schifose prestazioni precedenti mantenendomi però i consumi allucinanti che avevo con il modulo montato !!!
Ultima modifica di catred il 25/05/2011, 9:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Unito messaggi consecutivi.
Dag.81
 

Re: Astra 1.3 CDTI Ecoflex S&S ... consumi gasolio elevati

Messaggiodi biagioecoflex » 24/05/2011, 20:17

mi dispiace so cosa significa indebitarsi per 8 anni!!!!io proverei a montare il modulino aggiuntivo,spendendo circa 200/300euro ed avrai subito dei miglioramenti piu del 50%,fidati non avrai piu i vuoti del sotto 2000giri e se fossi in te toglierei il fap cosi arriva sicuramente a 105cv puri!!!!lo conservi e nel venderla fra un bel po di anni lo rimonti il mio modulino è un di.pa sport vai nella sessione dipa diesel moduli e scegli astraj 1,3 prova prima solo col modulino che gia i consumi scendono a 16/lt e poi dopo toglierei il fap!!!per il montaggio del modulino ti guidero io ci vogliono solo 5 minuti lo facciamo per telefono insieme tranquillo ciao Biagio
Opel Astra 1.7 cdti ecoflex 6 marce modello enjoi f.a.p

Guasti
- Candeletta a Km 80!!! (in garanzia)
-Tastino del freno a mano uscito fuori km 100!!!( in garanzia)
-Sensore minimo sulla pompa km 1000!!!(in garanzia)
-Selettore aria rotto(?)poco ci credo Km 8.000!!!(in garanzia)
-Alternatore cambiato Km 24.000!!!!(in garanzia)
-Ricarica condizionatore Km 45.000!!!
Lavoretti in A.M.
-Modulo aggiuintivo di.pa. sport
-Resistenza da 39 Ohm 1/2 Watt sul sensore MAP
-Modulo UHP
-Tasto Sport
-Quadro strumenti Sport
-Stereo dvd 90 mp3 navi
-Antennina gps
-Modulo peas
-Battitacco Opel
-Ecc+Sensore AQS (Tolto e ritornato a SAC perché non funzionava correttamente)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
biagioecoflex
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/03/2010, 22:27
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: berlina/5p/1.7 cdti ecoflex
Altra Opel: Opel corsa 1.7 dti,opel kadet 1,6 d.
Umore: solare

Re: Astra 1.3 CDTI Ecoflex S&S ... consumi gasolio elevati

Messaggiodi Dag.81 » 25/05/2011, 7:57

biagioecoflex ha scritto:mi dispiace so cosa significa indebitarsi per 8 anni!!!!io proverei a montare il modulino aggiuntivo,spendendo circa 200/300euro ed avrai subito dei miglioramenti piu del 50%,fidati non avrai piu i vuoti del sotto 2000giri e se fossi in te toglierei il fap cosi arriva sicuramente a 105cv puri!!!!lo conservi e nel venderla fra un bel po di anni lo rimonti il mio modulino è un di.pa sport vai nella sessione dipa diesel moduli e scegli astraj 1,3 prova prima solo col modulino che gia i consumi scendono a 16/lt e poi dopo toglierei il fap!!!per il montaggio del modulino ti guidero io ci vogliono solo 5 minuti lo facciamo per telefono insieme tranquillo ciao Biagio


ti ringrazio, ora non riuscirei a prenderlo in quanto sono sommerso dalle spese... ma se la tua offerta di aiuto sarà sempre valida tra 1 o 2 mesi... sicuramente ne approfitterò... :ok
:thx
Dag.81
 

Re: Astra 1.3 CDTI Ecoflex S&S ... consumi gasolio elevati

Messaggiodi biagioecoflex » 25/05/2011, 15:56

per cosi poco tranquillo per qualsiasi cosa sono qui ciao e riemergi dalle spese auguri
Opel Astra 1.7 cdti ecoflex 6 marce modello enjoi f.a.p

Guasti
- Candeletta a Km 80!!! (in garanzia)
-Tastino del freno a mano uscito fuori km 100!!!( in garanzia)
-Sensore minimo sulla pompa km 1000!!!(in garanzia)
-Selettore aria rotto(?)poco ci credo Km 8.000!!!(in garanzia)
-Alternatore cambiato Km 24.000!!!!(in garanzia)
-Ricarica condizionatore Km 45.000!!!
Lavoretti in A.M.
-Modulo aggiuintivo di.pa. sport
-Resistenza da 39 Ohm 1/2 Watt sul sensore MAP
-Modulo UHP
-Tasto Sport
-Quadro strumenti Sport
-Stereo dvd 90 mp3 navi
-Antennina gps
-Modulo peas
-Battitacco Opel
-Ecc+Sensore AQS (Tolto e ritornato a SAC perché non funzionava correttamente)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
biagioecoflex
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/03/2010, 22:27
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: berlina/5p/1.7 cdti ecoflex
Altra Opel: Opel corsa 1.7 dti,opel kadet 1,6 d.
Umore: solare

Re: Astra 1.3 CDTI Ecoflex S&S ... consumi gasolio elevati

Messaggiodi steneroz » 25/05/2011, 16:01

Sì, ma i consumi calati sono stati verificati con la calcolatrice facendo due pieni e vedendo quanti km ci sono voluti tra questi o ci si è fidati solamente del cdb?
Il cdb, è una cosa risaputa, sballa di un bel po' con i moduli collegati perchè la centralina pensa di immettere un certo quantitativo di gasolio ma in realtà ne entra un altro (maggiore) :concordo
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Astra 1.3 CDTI Ecoflex S&S ... consumi gasolio elevati

Messaggiodi Carminetor74 » 25/05/2011, 16:52

In primis... l'auto si deve slegare! Poche migliaia di km servono a poco. La mia ci ha messo oltre 15.000 km per avere un assestamento positivo dei consumi. Poi... Le medie dipendono anche dal tipo di strada. I consumi di cui ti lamenti, sono frutto di tragitti con tante fermate e ripartenze? Urbano? Extraurbano? Autostrada? Pianeggiante o con dislivelli? Dici di partire piano. Ma è tutto relativo. Il tuo stile di guida potrebbe essere ai tuoi occhi soft, ma per molti altri, no. Le medie indicate dalle case, sono fattibilissime. Ma su strade piane, rispettando i limiti, con una quantità prestabilita di starts & stops, partenze con un filo di gas e cambiate perfette! Ad ogni modo aspetta di slegarla bene e vedrai che la situazione migliorerà :ok :ciaoz
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Astra 1.3 CDTI Ecoflex S&S ... consumi gasolio elevati

Messaggiodi Dag.81 » 26/05/2011, 8:01

Carminetor74 ha scritto:In primis... l'auto si deve slegare! Poche migliaia di km servono a poco. La mia ci ha messo oltre 15.000 km per avere un assestamento positivo dei consumi. Poi... Le medie dipendono anche dal tipo di strada. I consumi di cui ti lamenti, sono frutto di tragitti con tante fermate e ripartenze? Urbano? Extraurbano? Autostrada? Pianeggiante o con dislivelli? Dici di partire piano. Ma è tutto relativo. Il tuo stile di guida potrebbe essere ai tuoi occhi soft, ma per molti altri, no. Le medie indicate dalle case, sono fattibilissime. Ma su strade piane, rispettando i limiti, con una quantità prestabilita di starts & stops, partenze con un filo di gas e cambiate perfette! Ad ogni modo aspetta di slegarla bene e vedrai che la situazione migliorerà :ok :ciaoz


guarda Carminetor... io parlo di ciclo urbano... in città... salite/discese e semafori dove fermarsi/ripartire dove vivo io sono praticamente inesistenti (Lucca)...
appositamente per tenere sotto controllo i consumi, in tutto questo periodo ho tenuto una guida da 80enne con alzheimer (guida a 2000 giri)... :roll:

lo start & stop lo disattivo dal pulsante (perchè ad accendere/spegnere l'auto chiaramente consuma di più, poi perchè voglio farlo controllare al primo tagliando... non mi entra in funzione sempre)... ora la mia auto ha circa 2.700 km... proverò ad attendere ancora un pò prima di tirare conclusioni definitive... :shock:

pensa che fino al 2009 ho vissuto a Genova (tutta salite/discese e con un semaforo ogni 300 metri)... quando ci vado con l' Astra i consumi quasi raddoppiano!

rimane comunque il fatto che se Casa Opel dichiara sul libretto 4.5L (o 5L) x 100km sul ciclo urbano... secondo me i consumi dovrebbero essere quelli ... sia con 0 km all'attivo, sia con 2000 km, sia con 80.000 km! :mmmm
Dag.81
 

Re: Astra 1.3 CDTI Ecoflex S&S ... consumi gasolio elevati

Messaggiodi IlKonte » 26/05/2011, 10:10

Ciao Dag.81, scusa se mi permetto ma secondo me i tuoi consumi urbani sono "alti" rispetto al dichiarato anche perchè hai disabilitato lo S&S. Questo dispositivo è montato apposta per l'uso urbano per abbattare maggiormente consumi ed emissioni!!!!

:ciaoz

Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Re: Astra 1.3 CDTI Ecoflex S&S ... consumi gasolio elevati

Messaggiodi Carminetor74 » 26/05/2011, 11:02

Dag.81 ha scritto:...rimane comunque il fatto che se Casa Opel dichiara sul libretto 4.5L (o 5L) x 100km sul ciclo urbano... secondo me i consumi dovrebbero essere quelli ... sia con 0 km all'attivo, sia con 2000 km, sia con 80.000 km! :mmmm


No, Qui ti sbagli... Un motore NUOVO per quanto se ne dica, va rodato. L'accoppiamento pistone-cilindro da nuovo, non è mai perfetto. L'utilizzo fa si che le superfici si "levighino" e crei i giusti giochi, migliorando gli attriti interni del motore e migliorandone il rendimento ed i consumi... Hai troppi pochi km... Guida con cautela come stai facendo. Superati i 4-5000km tira un po' le marce e l'andatura. Dovrebbe slegarsi parecchio. Il mio da nuovo, non superava i 14km/litro. Ora sono ben oltre i 15,5... :ok
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Astra 1.3 CDTI Ecoflex S&S ... consumi gasolio elevati

Messaggiodi Dag.81 » 26/05/2011, 13:30

IlKonte ha scritto:Ciao Dag.81, scusa se mi permetto ma secondo me i tuoi consumi urbani sono "alti" rispetto al dichiarato anche perchè hai disabilitato lo S&S. Questo dispositivo è montato apposta per l'uso urbano per abbattare maggiormente consumi ed emissioni!!!!

:ciaoz

Marco


grazie per il tuo parere, Marco... ma io ho consultato anche un mio amico meccanico con 30anni di esperienza e mi ha confermato che lo S&S altro non è che una trovata addottata dalle case automobilistiche per far fronte e tentare di abbattere il tasso di inquinamento nelle grandi città... :roll:

mi ha confermato infatti che a livello di consumi non cambia assolutamente nulla (anzi, l'auto consuma un pochino di più perchè dovendosi rimettere in moto deve generare ogni volta la combustione necessaria all'avviamento)... inoltre a lungo andare (parlando di anni e anni di utilizzo giornaliero) candelette e motorino di avviamento vanno a farsi benedire in quanto continuamente sollecitati... :paura

ovviamente poi è solo il parere di un meccanico, magari sbaglia... ma con 30 anni di esperienza non credo :ok
Dag.81
 

Re: Astra 1.3 CDTI Ecoflex S&S ... consumi gasolio elevati

Messaggiodi Dag.81 » 26/05/2011, 13:35

Carminetor74 ha scritto:
Dag.81 ha scritto:...rimane comunque il fatto che se Casa Opel dichiara sul libretto 4.5L (o 5L) x 100km sul ciclo urbano... secondo me i consumi dovrebbero essere quelli ... sia con 0 km all'attivo, sia con 2000 km, sia con 80.000 km! :mmmm


No, Qui ti sbagli... Un motore NUOVO per quanto se ne dica, va rodato. L'accoppiamento pistone-cilindro da nuovo, non è mai perfetto. L'utilizzo fa si che le superfici si "levighino" e crei i giusti giochi, migliorando gli attriti interni del motore e migliorandone il rendimento ed i consumi... Hai troppi pochi km... Guida con cautela come stai facendo. Superati i 4-5000km tira un po' le marce e l'andatura. Dovrebbe slegarsi parecchio. Il mio da nuovo, non superava i 14km/litro. Ora sono ben oltre i 15,5... :ok


spero propria sia come dici, Carminetor...
anche perchè ho venduto una Seat Ibiza 1.9 TDI 105cv seminuova per prendere questa... il motore dell' Ibiza era penoso perchè beveva tanto e non si schiodava dai 180 all'ora neppure in discesa...
ho scelto l' Astra perchè esteticamente è stupenda e la motorizzazione 1.3 diesel proprio per avere consumi bassi e pagare meno assicurazione... :mmmm

spero che tra un pò di tempo, come dici te, i consumi si riducano...
:thx
Dag.81
 

Re: Astra 1.3 CDTI Ecoflex S&S ... consumi gasolio elevati

Messaggiodi vittocecco » 26/05/2011, 14:48

Dag.81 ha scritto:
IlKonte ha scritto:Ciao Dag.81, scusa se mi permetto ma secondo me i tuoi consumi urbani sono "alti" rispetto al dichiarato anche perchè hai disabilitato lo S&S. Questo dispositivo è montato apposta per l'uso urbano per abbattare maggiormente consumi ed emissioni!!!!

:ciaoz

Marco


grazie per il tuo parere, Marco... ma io ho consultato anche un mio amico meccanico con 30anni di esperienza e mi ha confermato che lo S&S altro non è che una trovata addottata dalle case automobilistiche per far fronte e tentare di abbattere il tasso di inquinamento nelle grandi città... :roll:

mi ha confermato infatti che a livello di consumi non cambia assolutamente nulla (anzi, l'auto consuma un pochino di più perchè dovendosi rimettere in moto deve generare ogni volta la combustione necessaria all'avviamento)... inoltre a lungo andare (parlando di anni e anni di utilizzo giornaliero) candelette e motorino di avviamento vanno a farsi benedire in quanto continuamente sollecitati... :paura

ovviamente poi è solo il parere di un meccanico, magari sbaglia... ma con 30 anni di esperienza non credo :ok

Guarda... gli anni d'esperienza, a volte sono... deleteri! Come, ad esempio, nel caso dei nuovi gasolii che avrebbero dovuto distruggere le pompe, a sentire i meccanici old-stile...
Un conto è l'esperienza sulle lavorazioni, un altro è la conoscenza dei nuovi dispositivi.
Purtroppo è "normale", soprattutto con la mentalità italiana, criticare a priori ciò che non si conosce...

Premetto che Adelina non avrà (per fortuna :mrgreen: ) lo Start & Stop però... questo non vuol dire che i moderni sistemi non siano ben più efficienti dei vecchi (vedi Ritmo e Regata ES). Nella fattispecie credo (ho detto CREDO) che i moderni S&S non utilizzino più il motorino d'avviamento bensì un alternatore/starter (in pratica è l'alternatore che riavvia il motore tramite la cinghia) proprio per evitare un'eccessiva usura del pignone e del solenoide del motorino d'avviamento nonché della corona del volano. Però... se così fosse, la frizione sulla puleggia dell'alternatore impedirebbe l'avviamento... :boh
Le candelette poi lavorano se la camera di combustione non è alla corretta temperatura.
A mio parere, i nuovi motori, una volta in temperatura, non hanno praticamente più il problema "dell'avviamento a consumo elevato". Va da se che, in questo caso, una vettura a motore spento consuma meno di una a motore avviato (inquinamento atmosferico a parte). :ok

Il fatto poi che lo S&S non ti funzioni sempre potrebbe dipendere dalle condizioni del motore in quel momento (tipo se o non è in temperatura) e/o dalla procedura di arresto adottata... :boh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Astra 1.3 CDTI Ecoflex S&S ... consumi gasolio elevati

Messaggiodi Dag.81 » 26/05/2011, 15:02

vittocecco ha scritto:
Dag.81 ha scritto:
IlKonte ha scritto:Ciao Dag.81, scusa se mi permetto ma secondo me i tuoi consumi urbani sono "alti" rispetto al dichiarato anche perchè hai disabilitato lo S&S. Questo dispositivo è montato apposta per l'uso urbano per abbattare maggiormente consumi ed emissioni!!!!

:ciaoz

Marco


grazie per il tuo parere, Marco... ma io ho consultato anche un mio amico meccanico con 30anni di esperienza e mi ha confermato che lo S&S altro non è che una trovata addottata dalle case automobilistiche per far fronte e tentare di abbattere il tasso di inquinamento nelle grandi città... :roll:

mi ha confermato infatti che a livello di consumi non cambia assolutamente nulla (anzi, l'auto consuma un pochino di più perchè dovendosi rimettere in moto deve generare ogni volta la combustione necessaria all'avviamento)... inoltre a lungo andare (parlando di anni e anni di utilizzo giornaliero) candelette e motorino di avviamento vanno a farsi benedire in quanto continuamente sollecitati... :paura

ovviamente poi è solo il parere di un meccanico, magari sbaglia... ma con 30 anni di esperienza non credo :ok

Guarda... gli anni d'esperienza, a volte sono... deleteri! Come, ad esempio, nel caso dei nuovi gasolii che avrebbero dovuto distruggere le pompe, a sentire i meccanici old-stile...
Un conto è l'esperienza sulle lavorazioni, un altro è la conoscenza dei nuovi dispositivi.
Purtroppo è "normale", soprattutto con la mentalità italiana, criticare a priori ciò che non si conosce...

Premetto che Adelina non avrà (per fortuna :mrgreen: ) lo Start & Stop però... questo non vuol dire che i moderni sistemi non siano ben più efficienti dei vecchi (vedi Ritmo e Regata ES). Nella fattispecie credo (ho detto CREDO) che i moderni S&S non utilizzino più il motorino d'avviamento bensì un alternatore/starter (in pratica è l'alternatore che riavvia il motore tramite la cinghia) proprio per evitare un'eccessiva usura del pignone e del solenoide del motorino d'avviamento nonché della corona del volano. Però... se così fosse, la frizione sulla puleggia dell'alternatore impedirebbe l'avviamento... :boh
Le candelette poi lavorano se la camera di combustione non è alla corretta temperatura.
A mio parere, i nuovi motori, una volta in temperatura, non hanno praticamente più il problema "dell'avviamento a consumo elevato". Va da se che, in questo caso, una vettura a motore spento consuma meno di una a motore avviato (inquinamento atmosferico a parte). :ok

Il fatto poi che lo S&S non ti funzioni sempre potrebbe dipendere dalle condizioni del motore in quel momento (tipo se o non è in temperatura) e/o dalla procedura di arresto adottata... :boh



tu mi dai delle spiegazioni meccaniche ma per me parli arabo :D
comunque spero sia come dici tu... per il fatto che lo S&S mi va a volte sì e a volte no, nel mio caso credo però che si tratti di un difetto.. perchè la modalità per farlo entrare in funzione è una sola... fermarsi in folle, ovviamente... e il dispositivo a volte non entra in funzione neppure a temperatura normale di esercizio (90°), mentre altre volte mi si attiva anche a motore "freddo" intorno ai 60° :boh
Dag.81
 

Re: Astra 1.3 CDTI Ecoflex S&S ... consumi gasolio elevati

Messaggiodi catred » 26/05/2011, 15:18

Dag.81 ha scritto:...per il fatto che lo S&S mi va a volte sì e a volte no, nel mio caso credo però che si tratti di un difetto...

Non è detto...se guardi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]...nel primo video vengono citati diversi motivi per cui lo S&S potrebbe non funzionare :concordo
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Astra 1.3 CDTI Ecoflex S&S ... consumi gasolio elevati

Messaggiodi Dag.81 » 26/05/2011, 15:34

catred ha scritto:
Dag.81 ha scritto:...per il fatto che lo S&S mi va a volte sì e a volte no, nel mio caso credo però che si tratti di un difetto...

Non è detto...se guardi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]...nel primo video vengono citati diversi motivi per cui lo S&S potrebbe non funzionare :concordo


caspita Catred... quante info utili su questa pagina che mi hai indicato... ora sono a lavoro ma stasera me la guardo con calma!
:thx
Dag.81
 

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite