Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
morri luca ha scritto:Ciao a tutti,
Ho riscontrato i seguenti problemi alla mia nuova astra (Motore 1,7 - 110Cv).
Prima di tutto ho notato che l'accelerazione del motore non è del tutto costante pur aumentando la velocità in modo costante.
Non so se mi sono fatto capire (Spero proprio di si): questo fatto avviene intorno ai 2000 giri.
E' solo un problema mio, o questa cosa è normale?
Seconda cosa. Quando la macchina non ha raggiunto ancora la temperatura, quindi si stà ancora scaldanto,
quando il motore arriva fra i 2000 e 3000 giri fa dei vuoti, ogni tanto anche belli grossi.
Capita anche a voi?
Fra poco arrivio sui 2000Km e devo portala a fare un controllo. Farò dare una controllata e mi farò dire perchè.
Intato a voi è già successo?
Se si, come avete risolto?
morri luca ha scritto:Toccherà richiamare e dire che sono degli incompetenti e che la macchina fa nuovamente i vuoti/strappi.
morri luca ha scritto:Ciao a tutti,
Ho riscontrato i seguenti problemi alla mia nuova astra (Motore 1,7 - 110Cv).
Prima di tutto ho notato che l'accelerazione del motore non è del tutto costante pur aumentando la velocità in modo costante.
Non so se mi sono fatto capire (Spero proprio di si): questo fatto avviene intorno ai 2000 giri.
E' solo un problema mio, o questa cosa è normale?
Seconda cosa. Quando la macchina non ha raggiunto ancora la temperatura, quindi si stà ancora scaldanto,
quando il motore arriva fra i 2000 e 3000 giri fa dei vuoti, ogni tanto anche belli grossi.
Capita anche a voi?
Fra poco arrivio sui 2000Km e devo portala a fare un controllo. Farò dare una controllata e mi farò dire perchè.
Intato a voi è già successo?
Se si, come avete risolto?
anselmo74 ha scritto:io di questi problemi non ne ho riscontrati; il mio gira regolare, pieno; non vorrei che forse voi vi aspettavate chissà quali prestazioni in più e siete delusi dal motore. Questo non è un motore sportivo. Spero per voi che non sia nulla di grave e che il problema, se c'è, si risolva facilmente.
Ciao!
alterego82 ha scritto:Credo che sia così questo motore, non sprigiona potenza in certi punti del regime, calcola che è tutto tappato (Euro 5)
E con quella Egr elettronica ti cambia anche il rumore del motore. Calcola che i gas di scarico rientrano in aspirazione
e soffocano il motore.
samfisher81 ha scritto:alterego82 ha scritto:Credo che sia così questo motore, non sprigiona potenza in certi punti del regime, calcola che è tutto tappato (Euro 5)
E con quella Egr elettronica ti cambia anche il rumore del motore. Calcola che i gas di scarico rientrano in aspirazione
e soffocano il motore.
non so dove hai preso questa informazione dei gas di scarico che tornano in aspirazione, ma ti posso dire che la cosa mi sembra un po' strana.![]()
se poi ti riferisci alla turbina che sfrutta i gas di scarico.... bè non è proprio quello il percorso dei gas
comunque volevo aggiungere che ho letto (ora non ricordo dove) che il motore è mappato in modo da avere un'erogazione più "rotonda", quindi non vi aspettate la spinta del sedile sulla schiena in accelerazione gia dai 1500 g/min.
alterego82 ha scritto:Si chiama valvola EGR l'hanno inventata dai motori euro 3 in poi.
Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati
Visitano il forum: Lore02 e 8 ospiti