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Lo_scassinatore
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Oggetto del messaggio: Re: Cambio M32 .... Attenzione !!! Inviato: 30/08/2021, 13:04 |
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Astrista |
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Iscritto il: 07/09/2017, 0:36 Messaggi: 426 Località: Roma La tua Astra: Astra J Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET
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Gianluca92astra ha scritto: Concordo con te ma non solo il cambio ma tutta la macchina.. bella solo esteticamente ma meccanicamente schifosa.. pensa che io ho tutti i problemi esistenti dal ricircolo al gorgolio, il cambio, la perdita dal coperchio valvole.. sarà stata l elaborazione ad aver portato la maggior parte dei problemi?? Chi lo sa.. comunque aspetto aggiornamenti sia da parte vostra che da qualche altro meccanico in riguardo al cambio.. speriamo sia una ca Ma non è vero!! Non è meccanicamiente schifiosa !! Siete voialtri che non fate la giusta manutenzione l'olio del cambio va sostituito ogni 60.000 km con un olio BONO ! L'olio motore ogni max 15.000 km......e via discorrendo quando partite fate scaldare er motore ......
_________________ Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
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undertherain
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Oggetto del messaggio: Re: Cambio M32 .... Attenzione !!! Inviato: 30/08/2021, 13:09 |
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Iscritto il: 29/11/2017, 17:28 Messaggi: 48 Località: Milan La tua Astra: Altra Opel Altra Opel: Adam S
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Lo_scassinatore ha scritto: Gianluca92astra ha scritto: Concordo con te ma non solo il cambio ma tutta la macchina.. bella solo esteticamente ma meccanicamente schifosa.. pensa che io ho tutti i problemi esistenti dal ricircolo al gorgolio, il cambio, la perdita dal coperchio valvole.. sarà stata l elaborazione ad aver portato la maggior parte dei problemi?? Chi lo sa.. comunque aspetto aggiornamenti sia da parte vostra che da qualche altro meccanico in riguardo al cambio.. speriamo sia una ca Ma non è vero!! Non è meccanicamiente schifiosa !! Siete voialtri che non fate la giusta manutenzione l'olio del cambio va sostituito ogni 60.000 km con un olio BONO ! L'olio motore ogni max 15.000 km......e via discorrendo quando partite fate scaldare er motore ...... Concordo che l'auto va usata bene come tutte le cose se vuoi farla durare (sfig... a parte), l'olio motore sono d'accordo ed aggiungo che pure se un anno la lasci nel box una volta l'anno comunque va sostituito perchè si deteriora (imparate a cercarlo a buon prezzo, certo non andate in concessionaria a cambiarlo... ), mentre l'olio del cambio... mah... se non ci sono problemi direi che pure 100.000 Km li fa, poi dipende uno che ci fa con l'auto, ma io solitamente a 120.000 Km max preferisco cambiare l'auto. Il discorso che ho fatto vale per auto originale o giusto mappata, se poi fate elaborazioni spinte... è tutta un'altra storia.
_________________ (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
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paolo.d
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Oggetto del messaggio: Re: Cambio M32 .... Attenzione !!! Inviato: 30/08/2021, 17:42 |
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Giovane Astrista |
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Iscritto il: 13/06/2021, 12:29 Messaggi: 57 La tua Astra: Astra J
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Adesso parlare di queste cose qua in questo topic siamo veramente fuori tema però io faccio il confronto ed è inevitabile tra la mia Polo Confortline 1600 TDI del 2013 quindi una vettura di un segmento inferiore alla Astra e alla mia Astra J 1600 CDTI 136CV Cosmo del 2015. La mia Polo più vecchia di 2 anni era in uno stato 10 volte migliore della mia Astra quando l'ho venduta e pensare che alla Polo facevo i tagliandi ogni 30.000 km oppure ogni due anni ciò nonostante a 190.000 km l'ho venduta ed era un orologio come il primo giorno che l'ho usata uscendo dal concessionario. Alla Polo mai cambiato olio cambio né altre cose al di fuori di olio motore filtri e kit distribuzione e pompa acqua.
Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk
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undertherain
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Oggetto del messaggio: Re: Cambio M32 .... Attenzione !!! Inviato: 30/08/2021, 20:45 |
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Iscritto il: 29/11/2017, 17:28 Messaggi: 48 Località: Milan La tua Astra: Altra Opel Altra Opel: Adam S
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paolo.d ha scritto: Adesso parlare di queste cose qua in questo topic siamo veramente fuori tema però io faccio il confronto ed è inevitabile tra la mia Polo Confortline 1600 TDI del 2013 quindi una vettura di un segmento inferiore alla Astra e alla mia Astra J 1600 CDTI 136CV Cosmo del 2015. La mia Polo più vecchia di 2 anni era in uno stato 10 volte migliore della mia Astra quando l'ho venduta e pensare che alla Polo facevo i tagliandi ogni 30.000 km oppure ogni due anni ciò nonostante a 190.000 km l'ho venduta ed era un orologio come il primo giorno che l'ho usata uscendo dal concessionario. Alla Polo mai cambiato olio cambio né altre cose al di fuori di olio motore filtri e kit distribuzione e pompa acqua.
Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk A parte che i tagliandi che sappia io si fanno comunque max ogni 12 mesi kilometraggio a parte, anche se Volcsvaghen li fa ogni 30.000 Km se l'olio motore lo cambi dopo così tanti Km... aiuto...
_________________ (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
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paolo.d
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Oggetto del messaggio: Re: Cambio M32 .... Attenzione !!! Inviato: 31/08/2021, 9:28 |
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Giovane Astrista |
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Iscritto il: 13/06/2021, 12:29 Messaggi: 57 La tua Astra: Astra J
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Aiuto non saprei dato che la mia Astra ha fatto i tagliandi in concessionaria Opel e il precedente proprietario la portava ogni volta che si accendeva la spia della vita residua olio quindi un anno a 12mila, l'anno dopo a 18mila e poi a 11mila più o meno sempre a quel chilometraggio e a scadenze variabili da 9 a 18 mesi circa... Ciò nonostante il motore non è proprio in forma smagliante... Si è già tappata la EGR ed ho dovuto sostituirla oltre ai soliti problemi del tendicatena al cambio ecc ecc... Il mio 1600 TDI VW non aveva problema alcuno né di DPF, EGR, nulla, sempre più di 20al litro di media e sempre la stessa grinta.
Io credo che coi progressi che hanno fatto la tecnologia dei materiali e dei lubrificanti cambiare l'olio una volta ogni anno oppure ogni 15000km (e nel mio caso fino a qualche anno fa voleva dire cambiare l'olio due volte all'anno) sia una cosa terribile per l'ambiente come anche per lo spreco di materiali e quant'altro.
Il mio titolare ha una Passat sw 2000 tdi DPF del 2014 e il service è tarato di fabbrica a 2 anni o 30mila km... Si vede che in VW sono dei sabotatori...
Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk
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undertherain
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Oggetto del messaggio: Re: Cambio M32 .... Attenzione !!! Inviato: 31/08/2021, 9:36 |
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Iscritto il: 29/11/2017, 17:28 Messaggi: 48 Località: Milan La tua Astra: Altra Opel Altra Opel: Adam S
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paolo.d ha scritto: Aiuto non saprei dato che la mia Astra ha fatto i tagliandi in concessionaria Opel e il precedente proprietario la portava ogni volta che si accendeva la spia della vita residua olio quindi un anno a 12mila, l'anno dopo a 18mila e poi a 11mila più o meno sempre a quel chilometraggio e a scadenze variabili da 9 a 18 mesi circa... Ciò nonostante il motore non è proprio in forma smagliante... Si è già tappata la EGR ed ho dovuto sostituirla oltre ai soliti problemi del tendicatena al cambio ecc ecc... Il mio 1600 TDI VW non aveva problema alcuno né di DPF, EGR, nulla, sempre più di 20al litro di media e sempre la stessa grinta.
Io credo che coi progressi che hanno fatto la tecnologia dei materiali e dei lubrificanti cambiare l'olio una volta ogni anno oppure ogni 15000km (e nel mio caso fino a qualche anno fa voleva dire cambiare l'olio due volte all'anno) sia una cosa terribile per l'ambiente come anche per lo spreco di materiali e quant'altro.
Il mio titolare ha una Passat sw 2000 tdi DPF del 2014 e il service è tarato di fabbrica a 2 anni o 30mila km... Si vede che in VW sono dei sabotatori...
Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk Premesso che riguardo l'ambiente non hai ragione, di più, purtroppo io ho una Adam S, per cui motore termico, e la manutenzione è fondamentale. Sempre premesso che mi fa tristezza il fatto che un'elettrica non "rombi" più... c'è poco da fare, è inammissibile leggere ancora di gente che dice che le EV sono per gente col risvoltino o che semplicemente se ne frega dell'ambiente. Scusate lo sfogo, ma quando penso al genere umano mi viene sempre tristezza.
_________________ (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
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Rex78
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Oggetto del messaggio: Re: Cambio M32 .... Attenzione !!! Inviato: 13/01/2022, 15:32 |
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Neo Astrista |
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Iscritto il: 21/10/2021, 9:10 Messaggi: 5 Località: Torino La tua Astra: Astra K Caratteristiche: St 1.6 110 ctdi
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Buongiorno ho una domanda sull'M32.
Ho un'Astra my18.5 110cv diesel. Ho notato che la mia a 130km di gps è esattamente a 2500giri. Un amico ha una 2017 sempre 110 cv diesel e ha il cambio che ai 130 gira a 2200giri.
Ora mi chiedo, è stato modificato il cambio in quel lasso di tempo? So che il nuovo 1.5 diesel gira sempre a 2200...... Ringrazio e Buon Anno
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henry82
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Oggetto del messaggio: Re: Cambio M32 .... Attenzione !!! Inviato: 14/01/2022, 13:20 |
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Iscritto il: 23/09/2017, 22:15 Messaggi: 1150 Località: PORTOGRUARO VE La tua Astra: Astra J Caratteristiche: GTC 1.7 130CV Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI
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Rex78 ha scritto: Buongiorno ho una domanda sull'M32.
Ho un'Astra my18.5 110cv diesel. Ho notato che la mia a 130km di gps è esattamente a 2500giri. Un amico ha una 2017 sempre 110 cv diesel e ha il cambio che ai 130 gira a 2200giri.
Ora mi chiedo, è stato modificato il cambio in quel lasso di tempo? So che il nuovo 1.5 diesel gira sempre a 2200...... Ringrazio e Buon Anno Probabilmente cambi con rapporti diversi ....
_________________ Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
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Lo_scassinatore
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Oggetto del messaggio: Re: Cambio M32 .... Attenzione !!! Inviato: 21/02/2022, 11:52 |
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Astrista |
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Iscritto il: 07/09/2017, 0:36 Messaggi: 426 Località: Roma La tua Astra: Astra J Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET
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CHE C'HA STO CAMBIO?
_________________ Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
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undertherain
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Oggetto del messaggio: Re: Cambio M32 .... Attenzione !!! Inviato: 21/02/2022, 12:12 |
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Iscritto il: 29/11/2017, 17:28 Messaggi: 48 Località: Milan La tua Astra: Altra Opel Altra Opel: Adam S
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Lo_scassinatore ha scritto: CHE C'HA STO CAMBIO? Forse intendi "cos'ha" e senza maiuscolo, comunque basta leggere...
_________________ (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
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undertherain
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Oggetto del messaggio: Re: Cambio M32 .... Attenzione !!! Inviato: 14/04/2022, 8:04 |
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Iscritto il: 29/11/2017, 17:28 Messaggi: 48 Località: Milan La tua Astra: Altra Opel Altra Opel: Adam S
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Direi che è il caso di pulire tutto questo spam schifoso.
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jin
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Oggetto del messaggio: Re: Cambio M32 .... Attenzione !!! Inviato: 29/10/2023, 11:16 |
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Iscritto il: 28/06/2010, 15:25 Messaggi: 160 Località: Sicilia La tua Astra: Astra H Caratteristiche: opel astra cosmo 1.9 120 cv 16v Altra Opel: opel agila 1.3 eco. nera con steel pack Umore: buono
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quindi bisogna mettere 2.8 litri sul 1.9 dopo aver fatto lo scolo giusto?
_________________ opel astra my 05 ,1.9 120cv 16v cosmo 5p sensori pioggia/luci Cerchi da16p prima serie autoradio con 7casse cd30mp3,ora EONON D5123 interni neri in meta pelle sportivi.sub Infinity pre amplificato per un sound da URLO :-0 Consumo urbano 10km/l
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cippico
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Oggetto del messaggio: Re: Cambio M32 .... Attenzione !!! Inviato: 29/10/2023, 16:56 |
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Iscritto il: 09/01/2016, 14:16 Messaggi: 420 Località: Italia La tua Astra: Astra J Caratteristiche: Astra GTC Cosmo 1.4 Turbo 120 cv. Altra Opel: Corsa Sport 1.4 16v. del 1994...purtroppo demolita :-(
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jin ha scritto: quindi bisogna mettere 2.8 litri sul 1.9 dopo aver fatto lo scolo giusto? io ne avevo fatto mettere 2,4 come da suggerimenti letti nella discussione... ciaooo
_________________ ASTRA GTC COSMO 1.4 TURBO 120 cv.Vernice nero metallizzato,Abs,Alzacristalli elettrici,Ambient light,Navi 900 Modding,Assetto sportivo ribassato,Assistenza alla partenza in salita,Bocchette d'aria posteriori,Cambio manuale a 6 marce,Cerchi in lega sport da 18 a 10 razze,Climatizzatore elettronico bizona,Comandi radio al Volante,Computer di bordo con check control e display quadro strumenti a colori e navigatore satellitare,Console centrale con bracciolo scorrevole e vano portaoggetti,Portabicchieri,Presa 12v,Controllo elettronico trazione (tc Plus),Controllo elettronico velocità di crociera,Esp Plus (controllo elettronico stabilità ),Fari posteriori led,Fari Fendinebbia,Immobilizer,Luci marcia diurna e stop posteriore con segnalazione frenata d'emergenza,Radio cd600,7 Altoparlanti,Retrovisori esterni elettrici riscaldabili,Sedili anteriori sportivi regolabili a 4 vie,Sedili posteriori sdoppiabili abbattibili asimmetricamente (60/40),Servosterzo,Sight&light pack,Sistema prs di sganciamento pedali in caso d'urto,Volante premium a 3 razze con cromatura regolabile in altezza.
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Marco75$$
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Oggetto del messaggio: Re: Cambio M32 .... Attenzione !!! Inviato: 29/10/2023, 20:44 |
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Neo Astrista |
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Iscritto il: 19/07/2021, 19:42 Messaggi: 5 Località: Como La tua Astra: Astra H Caratteristiche: 1.7 cdti 125cv sw Altra Opel: Cosmo
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Ciao a tutti, è un po che non scrivo sul forum. Volevo sapere se qualcuno sa darmi un consiglio sul problema che riscontro al cambio della mia astra.Le marce risultano dure al momento dell'inserimento.Leggendo qua e la potrebbe essere un problema di lubrificazione dei leveraggi.Voi cosa ne pensate? ringrazio in anticipo per chiunque dia il proprio parere.
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astranascente
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Oggetto del messaggio: Re: Cambio M32 .... Attenzione !!! Inviato: 01/11/2023, 11:24 |
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Giovane Astrista |
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Iscritto il: 03/08/2023, 17:57 Messaggi: 129 Località: Milano La tua Astra: Astra K Caratteristiche: 1.6CDTI SW 110CV cambio manuale
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Che potrebbero essere i cuscinetti del cambio.... gli alberi giocano e i sincronizzatori lavorano male ..
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Marco75$$
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Oggetto del messaggio: Re: Cambio M32 .... Attenzione !!! Inviato: 01/11/2023, 11:32 |
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Neo Astrista |
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Iscritto il: 19/07/2021, 19:42 Messaggi: 5 Località: Como La tua Astra: Astra H Caratteristiche: 1.7 cdti 125cv sw Altra Opel: Cosmo
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Grazie per la tua opinione.La spesa per la sostituzione dei cuscinetti,qualora fossero loro la causa, non credo sia cosa da poco. Cosa ne pensate?
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astranascente
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Oggetto del messaggio: Re: Cambio M32 .... Attenzione !!! Inviato: 02/11/2023, 15:41 |
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Giovane Astrista |
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Iscritto il: 03/08/2023, 17:57 Messaggi: 129 Località: Milano La tua Astra: Astra K Caratteristiche: 1.6CDTI SW 110CV cambio manuale
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No, anche perché va smontato il cambio non solo dalla macchina ma lui del tutto, per revisionarlo. Un problema analogo mi è capitato con l'auto che avevo fino a inizio anno, ma aveva un sacco di km... le marce cominciavano a entrare male.
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