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Gundam75
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Oggetto del messaggio: Paraolio Albero Motore Inviato: 06/01/2022, 18:36 |
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Astrista |
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Iscritto il: 21/11/2013, 15:53 Messaggi: 274 Località: Pescara La tua Astra: Astra J Caratteristiche: Astra J - 1.4T GPL - 200K KM
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Buonasera a tutti rieccomi qui con un problema alla mia Astra J GPL del 2012 e 200k km. Ho una perdita al paraolio albero motore ed Opel mi ha detto che per la sua sostituzione è necessario smontare il gruppo volano frizione. Mi hanno prospettato un lavoro di 8 ore di manodpera più frizione volano (Opel a 2000 euro, Luk a 1400). La mia frizione è ancora buona, non slitta e stacca bene ma se continuassi a girare cosi, oltre all'odore di olio bruciato in macchina, cosa rischio?
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henry82
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Oggetto del messaggio: Re: Paraolio Albero Motore Inviato: 06/01/2022, 20:08 |
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Iscritto il: 23/09/2017, 22:15 Messaggi: 1150 Località: PORTOGRUARO VE La tua Astra: Astra J Caratteristiche: GTC 1.7 130CV Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI
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Meccanicamente il rischio è a medio termine in quanto l'olio imbratti il disco frizione la quale si bruci e slitti Per il resto sono d'accordo con te corri finché puoi...
_________________ Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
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Gundam75
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Oggetto del messaggio: Re: Paraolio Albero Motore Inviato: 06/01/2022, 20:11 |
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Astrista |
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Iscritto il: 21/11/2013, 15:53 Messaggi: 274 Località: Pescara La tua Astra: Astra J Caratteristiche: Astra J - 1.4T GPL - 200K KM
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COncordo con te. Fin quando va la faccio andare. Poi se dovesse presentarsi il problema alla frizione, la farò. Grazie
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luigim
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Oggetto del messaggio: Re: Paraolio Albero Motore Inviato: 07/01/2022, 10:22 |
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Giovane Astrista |
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Iscritto il: 21/09/2014, 15:30 Messaggi: 83 Località: padova La tua Astra: Astra J Caratteristiche: Elective 1.4 100cv
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Credo la J 1.4 monti il monomassa ma potrei sbagliarmi Se è così potresti rimontare il suo e cambiare solo il kit disco-spingidisco-cuscinetto della Luk o Valeo, pagandolo sui 250 € + 8 ore di lavoro = circa 700 € presso un'officina generica. A 200 mila km secondo me, se vuoi tenere l'auto, è un lavoro che ci sta. Con l'occasione potresti cambiare anche l'olio del cambio. Se invece è bimassa va cambiato anche il volano e il prezzo si avvicina a quello che ti hanno detto Direi che se continui a usarla così, alla peggio potrebbe imbrattarsi la frizione e iniziare a slittare gradualmente, ma non resti comunque a piedi
_________________ Astra 1.4 100 CV Elective 2011
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Gundam75
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Oggetto del messaggio: Re: Paraolio Albero Motore Inviato: 07/01/2022, 10:37 |
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Astrista |
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Iscritto il: 21/11/2013, 15:53 Messaggi: 274 Località: Pescara La tua Astra: Astra J Caratteristiche: Astra J - 1.4T GPL - 200K KM
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La macchina per ora la tengo. Quest'anno già devo sostituire il ciambellone e quindi venderla subito dopo sarebbe un suicidio. Sicuramente Opel ha tutto l'interesse a fare il lavoro, ma i loro ricambi sono troppo costosi. La macchina va bene, la frizione è buona (il fatto di togliere il piede dal pedale della frizione e mettere in folle aiuta) e di spendere quei soldi ORA non ne ho voglia. Se sono fortunato e riesco a tirare altri 50000km (quindi due anni) con questa frizione, mi riterrò soddisfatto. Alla fine sento puzza di olio bruciato, quando mi fermo in mezzo al traffico.
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Lo_scassinatore
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Oggetto del messaggio: Re: Paraolio Albero Motore Inviato: 21/02/2023, 14:47 |
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Astrista |
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Iscritto il: 07/09/2017, 0:36 Messaggi: 426 Località: Roma La tua Astra: Astra J Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET
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luigim ha scritto: Credo la J 1.4 monti il monomassa ma potrei sbagliarmi Se è così potresti rimontare il suo e cambiare solo il kit disco-spingidisco-cuscinetto della Luk o Valeo, pagandolo sui 250 € + 8 ore di lavoro = circa 700 € presso un'officina generica. A 200 mila km secondo me, se vuoi tenere l'auto, è un lavoro che ci sta. Con l'occasione potresti cambiare anche l'olio del cambio. Se invece è bimassa va cambiato anche il volano e il prezzo si avvicina a quello che ti hanno detto Direi che se continui a usarla così, alla peggio potrebbe imbrattarsi la frizione e iniziare a slittare gradualmente, ma non resti comunque a piedi allora il kit frizione completo della LUK per il motore A14NET costa completo di disco spingidisco cuscinetto e volano bimassa non piu di 300 euro ONLINE....e dalle mie parti le officine individuali generiche si accontentano di 250 euro di mano d'opera.....per un totale di 550 euro ....ovvio che se vai alle officine delle concessionarie di SPELLANO .....in quanto è risaputo e secondo me sono non solo DISONESTI ma anche SPECULATORI .....e APPROFITTATORI
_________________ Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
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