Cambio M32 .... Attenzione !!!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi Lo_scassinatore » 30/08/2021, 14:04

Gianluca92astra ha scritto:Concordo con te ma non solo il cambio ma tutta la macchina.. bella solo esteticamente ma meccanicamente schifosa.. pensa che io ho tutti i problemi esistenti dal ricircolo al gorgolio, il cambio, la perdita dal coperchio valvole.. sarà stata l elaborazione ad aver portato la maggior parte dei problemi?? Chi lo sa.. comunque aspetto aggiornamenti sia da parte vostra che da qualche altro meccanico in riguardo al cambio..
speriamo sia una ca
Ma non è vero!! Non è meccanicamiente schifiosa !! Siete voialtri che non fate la giusta manutenzione l'olio del cambio va sostituito ogni 60.000 km con un olio BONO ! L'olio motore ogni max 15.000 km......e via discorrendo quando partite fate scaldare er motore ...... :paura
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi undertherain » 30/08/2021, 14:09

Lo_scassinatore ha scritto:
Gianluca92astra ha scritto:Concordo con te ma non solo il cambio ma tutta la macchina.. bella solo esteticamente ma meccanicamente schifosa.. pensa che io ho tutti i problemi esistenti dal ricircolo al gorgolio, il cambio, la perdita dal coperchio valvole.. sarà stata l elaborazione ad aver portato la maggior parte dei problemi?? Chi lo sa.. comunque aspetto aggiornamenti sia da parte vostra che da qualche altro meccanico in riguardo al cambio..
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Ma non è vero!! Non è meccanicamiente schifiosa !! Siete voialtri che non fate la giusta manutenzione l'olio del cambio va sostituito ogni 60.000 km con un olio BONO ! L'olio motore ogni max 15.000 km......e via discorrendo quando partite fate scaldare er motore ...... :paura

Concordo che l'auto va usata bene come tutte le cose se vuoi farla durare (sfig... a parte), l'olio motore sono d'accordo ed aggiungo che pure se un anno la lasci nel box una volta l'anno comunque va sostituito perchè si deteriora (imparate a cercarlo a buon prezzo, certo non andate in concessionaria a cambiarlo... ;) ), mentre l'olio del cambio... mah... se non ci sono problemi direi che pure 100.000 Km li fa, poi dipende uno che ci fa con l'auto, ma io solitamente a 120.000 Km max preferisco cambiare l'auto.
Il discorso che ho fatto vale per auto originale o giusto mappata, se poi fate elaborazioni spinte... è tutta un'altra storia.
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi paolo.d » 30/08/2021, 18:42

Adesso parlare di queste cose qua in questo topic siamo veramente fuori tema però io faccio il confronto ed è inevitabile tra la mia Polo Confortline 1600 TDI del 2013 quindi una vettura di un segmento inferiore alla Astra e alla mia Astra J 1600 CDTI 136CV Cosmo del 2015.
La mia Polo più vecchia di 2 anni era in uno stato 10 volte migliore della mia Astra quando l'ho venduta e pensare che alla Polo facevo i tagliandi ogni 30.000 km oppure ogni due anni ciò nonostante a 190.000 km l'ho venduta ed era un orologio come il primo giorno che l'ho usata uscendo dal concessionario.
Alla Polo mai cambiato olio cambio né altre cose al di fuori di olio motore filtri e kit distribuzione e pompa acqua.

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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi undertherain » 30/08/2021, 21:45

paolo.d ha scritto:Adesso parlare di queste cose qua in questo topic siamo veramente fuori tema però io faccio il confronto ed è inevitabile tra la mia Polo Confortline 1600 TDI del 2013 quindi una vettura di un segmento inferiore alla Astra e alla mia Astra J 1600 CDTI 136CV Cosmo del 2015.
La mia Polo più vecchia di 2 anni era in uno stato 10 volte migliore della mia Astra quando l'ho venduta e pensare che alla Polo facevo i tagliandi ogni 30.000 km oppure ogni due anni ciò nonostante a 190.000 km l'ho venduta ed era un orologio come il primo giorno che l'ho usata uscendo dal concessionario.
Alla Polo mai cambiato olio cambio né altre cose al di fuori di olio motore filtri e kit distribuzione e pompa acqua.

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A parte che i tagliandi che sappia io si fanno comunque max ogni 12 mesi kilometraggio a parte, anche se Volcsvaghen li fa ogni 30.000 Km se l'olio motore lo cambi dopo così tanti Km... aiuto... ;)
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi paolo.d » 31/08/2021, 10:28

Aiuto non saprei dato che la mia Astra ha fatto i tagliandi in concessionaria Opel e il precedente proprietario la portava ogni volta che si accendeva la spia della vita residua olio quindi un anno a 12mila, l'anno dopo a 18mila e poi a 11mila più o meno sempre a quel chilometraggio e a scadenze variabili da 9 a 18 mesi circa... Ciò nonostante il motore non è proprio in forma smagliante... Si è già tappata la EGR ed ho dovuto sostituirla oltre ai soliti problemi del tendicatena al cambio ecc ecc... Il mio 1600 TDI VW non aveva problema alcuno né di DPF, EGR, nulla, sempre più di 20al litro di media e sempre la stessa grinta.

Io credo che coi progressi che hanno fatto la tecnologia dei materiali e dei lubrificanti cambiare l'olio una volta ogni anno oppure ogni 15000km (e nel mio caso fino a qualche anno fa voleva dire cambiare l'olio due volte all'anno) sia una cosa terribile per l'ambiente come anche per lo spreco di materiali e quant'altro.

Il mio titolare ha una Passat sw 2000 tdi DPF del 2014 e il service è tarato di fabbrica a 2 anni o 30mila km... Si vede che in VW sono dei sabotatori...

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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi undertherain » 31/08/2021, 10:36

paolo.d ha scritto:Aiuto non saprei dato che la mia Astra ha fatto i tagliandi in concessionaria Opel e il precedente proprietario la portava ogni volta che si accendeva la spia della vita residua olio quindi un anno a 12mila, l'anno dopo a 18mila e poi a 11mila più o meno sempre a quel chilometraggio e a scadenze variabili da 9 a 18 mesi circa... Ciò nonostante il motore non è proprio in forma smagliante... Si è già tappata la EGR ed ho dovuto sostituirla oltre ai soliti problemi del tendicatena al cambio ecc ecc... Il mio 1600 TDI VW non aveva problema alcuno né di DPF, EGR, nulla, sempre più di 20al litro di media e sempre la stessa grinta.

Io credo che coi progressi che hanno fatto la tecnologia dei materiali e dei lubrificanti cambiare l'olio una volta ogni anno oppure ogni 15000km (e nel mio caso fino a qualche anno fa voleva dire cambiare l'olio due volte all'anno) sia una cosa terribile per l'ambiente come anche per lo spreco di materiali e quant'altro.

Il mio titolare ha una Passat sw 2000 tdi DPF del 2014 e il service è tarato di fabbrica a 2 anni o 30mila km... Si vede che in VW sono dei sabotatori...

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Premesso che riguardo l'ambiente non hai ragione, di più, purtroppo io ho una Adam S, per cui motore termico, e la manutenzione è fondamentale.
Sempre premesso che mi fa tristezza il fatto che un'elettrica non "rombi" più... c'è poco da fare, è inammissibile leggere ancora di gente che dice che le EV sono per gente col risvoltino o che semplicemente se ne frega dell'ambiente.
Scusate lo sfogo, ma quando penso al genere umano mi viene sempre tristezza.
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi Rex78 » 13/01/2022, 16:32

Buongiorno ho una domanda sull'M32.

Ho un'Astra my18.5 110cv diesel.
Ho notato che la mia a 130km di gps è esattamente a 2500giri.
Un amico ha una 2017 sempre 110 cv diesel e ha il cambio che ai 130 gira a 2200giri.

Ora mi chiedo, è stato modificato il cambio in quel lasso di tempo? So che il nuovo 1.5 diesel gira sempre a 2200......
Ringrazio e Buon Anno
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi henry82 » 14/01/2022, 14:20

Rex78 ha scritto:Buongiorno ho una domanda sull'M32.

Ho un'Astra my18.5 110cv diesel.
Ho notato che la mia a 130km di gps è esattamente a 2500giri.
Un amico ha una 2017 sempre 110 cv diesel e ha il cambio che ai 130 gira a 2200giri.

Ora mi chiedo, è stato modificato il cambio in quel lasso di tempo? So che il nuovo 1.5 diesel gira sempre a 2200......
Ringrazio e Buon Anno
Probabilmente cambi con rapporti diversi ....
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