Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
Desperado ha scritto:Appena ritirata...messa piastrina per chiudere EGR,speriamo sia la volta buona!!
Terro' a mente i tuoi consigli,grazie!
Leonardo83 ha scritto:Desperado ha scritto:Appena ritirata...messa piastrina per chiudere EGR,speriamo sia la volta buona!!
Terro' a mente i tuoi consigli,grazie!
Il sensore di pressione lo hanno mai pulito?è vero che senza egr non dovrebbe sporcarsi,ma un occhio lo darei lo stesso,ci metti 2 min.
Tienici informati!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Desperado ha scritto:Leonardo83 ha scritto:Desperado ha scritto:Appena ritirata...messa piastrina per chiudere EGR,speriamo sia la volta buona!!
Terro' a mente i tuoi consigli,grazie!
Il sensore di pressione lo hanno mai pulito?è vero che senza egr non dovrebbe sporcarsi,ma un occhio lo darei lo stesso,ci metti 2 min.
Tienici informati!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao ,che io sappia no. Puo' dare questi problemi? comunque ho visto che è molto semplice smontarlo,quindi una pulita gliela do.
comunque (toccando ferro) per ora la macchina va bene...spero che la piastrina abbia risolto
Desperado ha scritto:Ho appena smontato il sensore pressione ed era un c..so!
Ora l'ho pulito e rimontato, vediamo se il minimo si sistema
Leonardo83 ha scritto:Desperado ha scritto:Ho appena smontato il sensore pressione ed era un c..so!
Ora l'ho pulito e rimontato, vediamo se il minimo si sistema
Facci sapere...anche se sono quasi sicuro che se hai il sensore sporco hai anche la valvola EGR e quella a farfalla sporchi...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Desperado ha scritto:Leonardo83 ha scritto:Desperado ha scritto:Ho appena smontato il sensore pressione ed era un c..so!
Ora l'ho pulito e rimontato, vediamo se il minimo si sistema
Facci sapere...anche se sono quasi sicuro che se hai il sensore sporco hai anche la valvola EGR e quella a farfalla sporchi...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora...il minimo sembra aposto non mi ha più fatto scherzi...
La valvola EGR era comunque stata pulita,poi esclusa sia elettricamente che meccanicamente tramite lamierino...
quella a farfalla,non saprei se l'aveva pulita..bho
comunque sembra andare bene...spero sia risolto con tutto quello che ho speso!!
maguno ha scritto:Impossibile fidarsi per lunghi tragitti, portata dal meccanico il suo parere è legato sempre al circuito egr, essendo la valvola pulita, il guasto sembrerebbe legato allo sporco presente nel circuito della egr, prospettandomi anche un cambio della stessa.
vittocecco ha scritto:maguno ha scritto:Impossibile fidarsi per lunghi tragitti, portata dal meccanico il suo parere è legato sempre al circuito egr, essendo la valvola pulita, il guasto sembrerebbe legato allo sporco presente nel circuito della egr, prospettandomi anche un cambio della stessa.
Se la valvola funziona (cioè chiude) a dovere (indipendentemente dal fatto che sia pulita o meno) non credo che il suo circuito sporco possa creare problemi...
Siete sicuri che la valvola faccia tenuta?
Desperado ha scritto:Eccomi,allora per quanto mi riguarda (toccando sempre ferro) il problema sembra risolto
non avendo più avuto problemi.
La EGR ora è stata esclusa del tutto,sia elettricamente che meccanicamente ed eliminato il FAP;
il meccanico che aveva fatto il lavoro elettrico prima che io la acquistassi,mi aveva detto che poteva capitare che la valvola anche
se esclusa tramite centralina,potesse avere dei movimenti interni e creare problemi...fatto sta che dopo
aver messo il lamierino non ho più avuto noie.
Aggiungo che mia ex moglie ha anche lei stessa auto ed è rimasta a piedi...sostituita EGR!
Queste valvole da quanto sento creano solo problemi e molti le stanno escludendo del tutto...
Desperado ha scritto:Allora....sono 2 mattine che accendo l'auto la porto fuori dal garage e quando faccio per partire,
i giri non salgono e fuma bianco....provo ad accelerare e resta sui 1000giri non salendo...
spengo e riaccendo e va bene e poi non mi da problemi in marcia
Che ..zo puo' essere??? Mi vien male ,pensavo di aver risolto del tutto con la piastrina su EGR...
Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti