BATTERIA O ALTERNATORE...

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

BATTERIA O ALTERNATORE...

Messaggiodi KOSMISTER » 22/05/2014, 0:24

Salve ragazzi, da tre mesi ho cambiato batteria con una non originale con Ah maggiore.
Stamane vado per accendere la mia astra quando questa non si mette in motto con vari messaggi sul cdb assistenza antifurto (ho solo l'immobilizer); salvabatterie attivato; abs eccc
L'ho attaccata con i cavi ad un'altra auto e questa e' subito partita.
A me sembra un problema di batteria o di alternatore che non carica, forse perche' ultimamente faccio pochi km, voi che dite?
Grazie
KOSMISTER
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/05/2014, 0:00
Località: Montesilvano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 1.7 125 my10 FULL

Re: BATTERIA O ALTERNATORE...

Messaggiodi tzo » 22/05/2014, 11:19

Ciao intanto che attendi una risposta sarebbe meglio aggiungere l'auto in firma con più dettagli possibili ..
Trovi link utili nella mia firma qui sotto
Ciao ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: BATTERIA O ALTERNATORE...

Messaggiodi Max73 » 28/06/2014, 15:06

Salve ha tutti. Sono nuovo del forum e chiedo scusa se commetterò una serie di errori nel postare questo messaggio. Ho una Astra J 1700 cdti 110 cv acquistata nel 02/2013. Oggi riguardando i documenti non sono riuscito a trovare il codice di sblocco autoradio. Ora siccome nella tigra 1.4 twin top che possedevo prima sono sicuro di averlo avuto, mi chiedevo se anche con l'astra devo averlo oppure l'autoradio non si blocca con la sostituzione della batteria. Eventualmente con una batteria in parallelo si puo ovviare al blocco? Oppure se la nuova batteria viene cambiata in breve tempo, esiste una specie di batteria tampone che non blocchi l'autoradio? Oppure ancora esiste un qualche menu "segreto" che inibisca la richiesta del codice?
Ora la conce è chiusa, ma prima di loro vorrei sapere un vostro parere. Grazie.
Max73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/03/2013, 9:09
Località: Imola
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1700 cdti 110cv elective

Re: R: BATTERIA O ALTERNATORE...

Messaggiodi mr_viper » 28/06/2014, 18:16

Max73 sulle nostre car ormai non è più necessari il codice sblocco della radio perché viene programmata la radio per la car quindi resta nella eprom della radio, comunque qui si chiedeva un'altra cosa.
Kosmister , sulla vecchia H nel menu nascosto si vedeva la tensione che arrivava dall'altermatore sulla j non so se il dato è riportato, in caso puoi fare una semplice prova con il tester accendi la car e misura quando volt segna la batteria, se superi i 13,5 l'alternatore dovrebbe essere ok

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 2
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: BATTERIA O ALTERNATORE...

Messaggiodi patriopel » 14/07/2014, 0:01

KOSMISTER ha scritto:Salve ragazzi, da tre mesi ho cambiato batteria con una non originale con Ah maggiore.
Stamane vado per accendere la mia astra quando questa non si mette in motto con vari messaggi sul cdb assistenza antifurto (ho solo l'immobilizer); salvabatterie attivato; abs eccc
L'ho attaccata con i cavi ad un'altra auto e questa e' subito partita.
A me sembra un problema di batteria o di alternatore che non carica, forse perche' ultimamente faccio pochi km, voi che dite?
Grazie


Buonasera. circa 15 minuti fa è successo anche a me la stessa cosa. Parcheggio la macchina e metto la chiave in posizione 2 per poter aprire in qualsiasi momento i finestrini e perchè siccome il vetro era sporco, accendere il tergicristallo per il lavaggio dello stesso. sto fermo fino alle 24(dalle 22:20), quindi per un lasso di tempo di 1h e 40min.
Vado per accendere e non parte. Sembra il motorino di avviamento, ma nessun messaggio sul cdb esce e nemmeno una spia. dopo 2 volte di tentato avviamento, esce il messaggio "richiesta assistenza sost. antifurto" (non ricordo bene perchè mi sono innervosito). Le luci dentro e fuori perfette....metto i cavi con un'altra auto di emergenza e parte senza esitare. Per paura che domani ho lo stesso problema, l'ho entrata al contrario in garage. dopo averla spenta, ho tentato per 6 volte di accenderla ed è partita a bottone, senza problemi e nessun cenno di anomalie.
Cosa è successo? Sapete aiutarmi,anzi aiutarci?
KOSMISTER hai risolto? ti hanno detto qualcosa in officina?
Mi sembra di aver capito da una lettura veloce del libretto, che forse è stato un problema di antifurto(immobilizer). dopo circa 30 secondi che la macchina è spenta si attiva e per sbloccarlo, bisogna aprire e chiudere la portiera. se non sbaglio è così! io non l'ho fatto,anzi dopo sono sceso ma mi sfugge se ho chiuso o aperto/chiuso la portiera. una cosa invece che ho provato,senza esito è di aprire e chiudere 2-3 volte con il telecomando...ma alla fine non è partita comunque se non con i cavi.
Se non lo fa più bene,altrimenti faccio un salto in officina.
ciao
La mia Jay:
Astra J S.T. 1.7 CDTI 125cv Cosmo 6MT, col. CARBON FLASH(nero met.) aprile 2011
DI SERIE:interni Jet Black in pelle,cerchi 17" multirazze,specchio retro fotocromatico,specchi richiudibili elettricamente e riscaldati, clima bi-zona,Sight & Light Pack,Sensore crepuscolare,Battitacco cromato,Comandi radio al volante,Ambient Light: luci della console centrale e dei pannelli delle portiere ad illuminazione diffusa rossa,Alzacristalli elettrici posteriori,Volante a 3 razze rivestito in pelle, regolabile in altezza,Console centrale con bracciolo scorrevole con vano portaoggetti nel bracciolo,Poggiatesta centrale posteriore,Controllo elettronico della velocità di crociera,Kit riparazione pneumatici,Fendi ant,Radio CD400 con lettore MP3, 6 altoparlanti,graphic info display,Computer con check control,Sensore pioggia,Alette parasole con specchietto e luci di cortesia, luci di lettura posteriori.ESP disattivabile,Mancorrenti al tetto silver.
OPTIONAL:freno di staz. elettrico+One Touch-abbattimento sedili post con un clik+Sensori di parcheggio post. +Block Shaft, luci targa a 6 led(con resistenza)
Avatar utente
patriopel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 29/09/2012, 12:11
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 125cv

Re: BATTERIA O ALTERNATORE...

Messaggiodi patriopel » 15/07/2014, 12:58

patriopel ha scritto:
KOSMISTER ha scritto:Salve ragazzi, da tre mesi ho cambiato batteria con una non originale con Ah maggiore.
Stamane vado per accendere la mia astra quando questa non si mette in motto con vari messaggi sul cdb assistenza antifurto (ho solo l'immobilizer); salvabatterie attivato; abs eccc
L'ho attaccata con i cavi ad un'altra auto e questa e' subito partita.
A me sembra un problema di batteria o di alternatore che non carica, forse perche' ultimamente faccio pochi km, voi che dite?
Grazie


Buonasera. circa 15 minuti fa è successo anche a me la stessa cosa. Parcheggio la macchina e metto la chiave in posizione 2 per poter aprire in qualsiasi momento i finestrini e perchè siccome il vetro era sporco, accendere il tergicristallo per il lavaggio dello stesso. sto fermo fino alle 24(dalle 22:20), quindi per un lasso di tempo di 1h e 40min.
Vado per accendere e non parte. Sembra il motorino di avviamento, ma nessun messaggio sul cdb esce e nemmeno una spia. dopo 2 volte di tentato avviamento, esce il messaggio "richiesta assistenza sost. antifurto" (non ricordo bene perchè mi sono innervosito). Le luci dentro e fuori perfette....metto i cavi con un'altra auto di emergenza e parte senza esitare. Per paura che domani ho lo stesso problema, l'ho entrata al contrario in garage. dopo averla spenta, ho tentato per 6 volte di accenderla ed è partita a bottone, senza problemi e nessun cenno di anomalie.
Cosa è successo? Sapete aiutarmi,anzi aiutarci?
KOSMISTER hai risolto? ti hanno detto qualcosa in officina?
Mi sembra di aver capito da una lettura veloce del libretto, che forse è stato un problema di antifurto(immobilizer). dopo circa 30 secondi che la macchina è spenta si attiva e per sbloccarlo, bisogna aprire e chiudere la portiera. se non sbaglio è così! io non l'ho fatto,anzi dopo sono sceso ma mi sfugge se ho chiuso o aperto/chiuso la portiera. una cosa invece che ho provato,senza esito è di aprire e chiudere 2-3 volte con il telecomando...ma alla fine non è partita comunque se non con i cavi.
Se non lo fa più bene,altrimenti faccio un salto in officina.
ciao



Ciao, il problema citato, l'ho risolto. Inizialmente usciva il messaggio che si vede in foto:


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


successivamente anche un errore per il servosterzo.
Praticamente in opel, mi hanno sostituito la batteria. Era datata 11/11 ossia Novembre 2011...siamo a luglio 2014, quindi per un totale di 32 mesi. Ci starebbe come durata. considerando che è un diesel. Costo batteria originale GM € 160,00 compreso il montaggio, ma ho fatto mettere una equivalente a € 115,00 da 80mha.
PROBLEMA RISOLTO. :ok :ok :ok

saluti :ciaoz
La mia Jay:
Astra J S.T. 1.7 CDTI 125cv Cosmo 6MT, col. CARBON FLASH(nero met.) aprile 2011
DI SERIE:interni Jet Black in pelle,cerchi 17" multirazze,specchio retro fotocromatico,specchi richiudibili elettricamente e riscaldati, clima bi-zona,Sight & Light Pack,Sensore crepuscolare,Battitacco cromato,Comandi radio al volante,Ambient Light: luci della console centrale e dei pannelli delle portiere ad illuminazione diffusa rossa,Alzacristalli elettrici posteriori,Volante a 3 razze rivestito in pelle, regolabile in altezza,Console centrale con bracciolo scorrevole con vano portaoggetti nel bracciolo,Poggiatesta centrale posteriore,Controllo elettronico della velocità di crociera,Kit riparazione pneumatici,Fendi ant,Radio CD400 con lettore MP3, 6 altoparlanti,graphic info display,Computer con check control,Sensore pioggia,Alette parasole con specchietto e luci di cortesia, luci di lettura posteriori.ESP disattivabile,Mancorrenti al tetto silver.
OPTIONAL:freno di staz. elettrico+One Touch-abbattimento sedili post con un clik+Sensori di parcheggio post. +Block Shaft, luci targa a 6 led(con resistenza)
Avatar utente
patriopel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 29/09/2012, 12:11
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 125cv

Re: BATTERIA O ALTERNATORE...

Messaggiodi and.tura » 30/08/2014, 12:27

patriopel ha scritto:Ciao, il problema citato, l'ho risolto. Inizialmente usciva il messaggio che si vede in foto:

successivamente anche un errore per il servosterzo.
Praticamente in opel, mi hanno sostituito la batteria. Era datata 11/11 ossia Novembre 2011...siamo a luglio 2014, quindi per un totale di 32 mesi. Ci starebbe come durata. considerando che è un diesel. Costo batteria originale GM € 160,00 compreso il montaggio, ma ho fatto mettere una equivalente a € 115,00 da 80mha.
PROBLEMA RISOLTO. :ok :ok :ok

saluti :ciaoz


Salve ragazzi... stesso problema anche io.
Ieri ho acceso la macchina per andare al lavoro e di punto in bianco ha faticato nell'accensione (pochi secondi è comparso il messaggio di assistenza al servosterzo)... arrivato al lavoro (40km percorsi) tutto bene... al rientro a sera l'accensione è stata ancora più faticosa, ma è andata.

Questa mattina (purtroppo sabato e concessionaria chiusa) non si apre neanche più con il telecomando. Lunedi mattina troverò il modo di raggiungere la concessionaria e speriamo sia solo la batteria.
Mai cambiata la batteria da quando ho la macchina (marzo 2010)... in genere le batterie hanno durata di 4 anni... e quindi potrebbe essere l'ora!
ASTRA J COSMO 1.7 CDTi 125 CV
Cosmo pack cerchi da 18" Assetto ribassato
Interni misto Pelle e tessuto
Navi DVD 800
AFL Pack (Fari Xeno)
Clima Bizona Automatico
and.tura
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/06/2010, 19:10
Località: Faenza
La tua Astra: Astra J

Re: R: BATTERIA O ALTERNATORE...

Messaggiodi mr_viper » 31/08/2014, 17:15

Perché non la compri te in un super o Brico? Io sulla mia H hovsu una ursus anche di amperaggio maggiore dato che avevo spazio e con meno di 100€ me la sono cavata ed è lì da 4 anni e va ancora che è uno spettacolo

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 2
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: BATTERIA O ALTERNATORE...

Messaggiodi and.tura » 02/09/2014, 17:44

Batteria sostituita.

Il problema era proprio lei... sono andato da un elettrauto di fiducia in città, 130 euro per una da 110mha. Ho preferito per qualche euro in più farmela sostituire da uno del settore in modo da non perdere neanche i settaggi collegando una batteria supplementare durante l'operazione.

Intanto che c'ero ho fatto controllare anche il funzionamento dell'alternatore, non ha rilevato anomalie per fortuna. (personalmente ho un pò l'incubo dell'alternatore avendo avuto prima di questa una Zafira e un'Astra H)
ASTRA J COSMO 1.7 CDTi 125 CV
Cosmo pack cerchi da 18" Assetto ribassato
Interni misto Pelle e tessuto
Navi DVD 800
AFL Pack (Fari Xeno)
Clima Bizona Automatico
and.tura
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/06/2010, 19:10
Località: Faenza
La tua Astra: Astra J

Re: BATTERIA O ALTERNATORE...

Messaggiodi luctun » 02/09/2014, 18:51

Infatti pure io rileggendo il titolo ho subito pensato: "nooooo, ancora con sta storia dell'alternatore? :muro ""
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 4 ospiti