di sailman » 08/03/2013, 8:20
Esatto luctun: la garanzia prevede che l'auto ti venga rimessa in sesto, ma tutti i pezzi sostituiti rimangono, a livello di garanzia, parte integrante dell'auto originale. Ho chiesto parere ad un amico avvocato, è una regola valida per tutte le case.
Tutte le riparazioni a pagamento, invece, sono coperte da garanzia che, nel caso di OPEL, è di due anni. Per cui alla fine pagherò i 350 (più IVA più olio e filtri) ma almeno starò tranquillo per due anni (garanzia OPEL, non del concessionario) ed eviterò di cioccare con OPEL magari per settimane. Ritiro auto entro 1 settimana perché un tubo non è disponibile.
A livello tecnico... a parte quanto detto dal concessionario (primo caso assoluto di rottura turbina) non esiste in rete, neanche facendo una ricerca in inglese o tedesco, una singola riga scritta in merito ad una rottura del turbo su questo motore, quindi penso che si possa dire che si tratti dI una semplice, anche se notevole, botta di sfiga.
Un grazie al conce, assolutamente comprensivo e disponibile, che oltre a fare da "tramite" con OPEL mi ha promesso di abbuonarmi la manodopera per la sostituzione di olio e filtri: se a qualcuno serve posso poi dire chi è in mp.
Astra J 2011 1,4 Turbo Cosmo + Cosmo Pack Nera