DISCHI FUMANTI

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

DISCHI FUMANTI

Messaggiodi tommyot » 18/11/2010, 9:07

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di non scrivere troppe cavolate!
Innanzitutto grazie a tutti per le interessanti informazioni che ho trovato su questo forum...
Vengo alla mia domanda, mi è stata consegnata la mia Astra J venerdì questa mattina arrivo a lavoro e appena parcheggio sento una forte puzza di bruciato e vedo fumo venir fuori sembrerebbe dai dischi dei freni.
Mi chiedo è normale perchè la macchina è nuova e quindi i dischi si stanno assestando o devo preoccuparmi e correre in oncessionaria?

Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà e scusate in anticipo se ho scritto una ovvietà!

Ciao
Opel Astra J 1.7cdti 125cv Cosmo
Colore nera
Accessori Cosmo Pack
tommyot
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/10/2010, 14:22
Località: torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: DISCHI FUMANTI

Messaggiodi Olmetto » 18/11/2010, 9:53

Correrei in officina.... :paura

Per la mia esperienza a me non è successo. :mah...almeno dai freni!!!

All'inizio (sia sulla J che sulla Corsa D che avevo prima...su quest'ultima di più) quando si fanno i primi viaggi si sente odore di cera cotta (simile all'odore della sciolina da sci calda.....se scii sai di cosa parlo. ;) )......però SEMPRE SENZA VISIONE DI FUMO :paura ....

Io farei un controllo subitissimo (anche perchè con i freni meglio non scherzare) :ok
NEW ASTRA J - 1.6 COSMO - Cosmo pack DVD cerchi 18" - Flex Fix - Flex Floor - sensori parcheggio posteriori AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]FOTO FLEX FIX
Olmetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/02/2010, 17:06
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - Olympic whyte - COSMO 1.6

Re: DISCHI FUMANTI

Messaggiodi tommyot » 18/11/2010, 10:11

Forse la presenza di fumo posso anche ricondurla al fatto che qui oggi piove e una volta fermata l'auto, l'acqua sui dischi bollenti diventava "fumo". Va bè magari un giro in officina lo faccio oggi.
Opel Astra J 1.7cdti 125cv Cosmo
Colore nera
Accessori Cosmo Pack
tommyot
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/10/2010, 14:22
Località: torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: DISCHI FUMANTI

Messaggiodi steneroz » 18/11/2010, 12:29

Ma il fumo era bianco o nero? Per caso veniva solo dai dischi posteriori o da tutti?
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: DISCHI FUMANTI

Messaggiodi xblastx » 18/11/2010, 16:38

Sul disc osono presenti delle alonature scure?
Auto: Opel Astra J Cosmo 1,6 Bianca
Optionals: Cosmo pack '19 (cerchi + DVD800), AFL, ruotino di scorta, dadi antifurto
Aftermarket (no opel): Localizzatore satellitare
Avatar utente
xblastx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/03/2010, 10:04
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: DISCHI FUMANTI

Messaggiodi anselmo74 » 18/11/2010, 20:33

secondo me tutto si risolve in una fumata bianca! :mrgreen: nel senso che non sarà niente; magari la puzza di bruciato è riconducibile a una rigenerazione appena fatta e il fumo appunto alla pioggia che evapora sui dischi caldi; comunque anche le pastiglie nuove a volte possono dare qualche odore strano finchè non si toglie lo strato superficiale.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: DISCHI FUMANTI

Messaggiodi AIMA55 » 18/11/2010, 20:54

e' capitato anche a me, la prima sera...
in realtà il fumo nel mio caso proveniva dal lato posteriore sinistro ed era dovuto esclusivamente alla cera sul catalizzatore alle prime scaldate...
Anche nel mio caso l'impressione era che provenisse dai freni, tra l'altro avendo fatto una retromarcia usciva anche dalle ruote anteriori.
controllato con molta prudenza il disco freno posteriore ed il cerchio che erano freddi gelati e quindi sicuramente non l'origine del fumo..
Direi che dopo le prime scaldate il fumo non dovrebbe più ripetersi.
Opel Astra J cdti 125 cv Cosmo Techincal Grey
AIMA55
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/09/2010, 21:04
Località: Piacenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: CDTI Cosmo 125cv

Re: DISCHI FUMANTI

Messaggiodi Cip » 18/11/2010, 21:01

Anche a me è successo, cioè l'odore di plastica bruciata o qualcosa del genere, ma dopo due o tre giorni non si è più sentito,l'odore veniva da dietro le ruote credo siano i freni, ma niente di preoccupante.
Cip
 

Re: DISCHI FUMANTI

Messaggiodi ZioFerro » 27/11/2010, 20:02

aggiornamenti?
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: DISCHI FUMANTI

Messaggiodi tommyot » 28/11/2010, 0:13

Rieccomi, effettivamente si è concluso tutto in una fumata bianca, nel senso che non ci sono stati più problemi quel giorno probabilmente la puzza era dovuta ai freni nuovi e il fumo semplicemente all'acqua che finiva sui freni bollenti!Quindi direi tutto ok!

Ciao e grazie a tutti coloro che hanno risposto!
Opel Astra J 1.7cdti 125cv Cosmo
Colore nera
Accessori Cosmo Pack
tommyot
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/10/2010, 14:22
Località: torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: DISCHI FUMANTI

Messaggiodi ZioFerro » 29/11/2010, 7:12

meglio così, anche perchè subito mi è tornato in mente un problema di gioventù dell'insignia: materiale pinze inadeguato e freni spappolati! :paura
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: DISCHI FUMANTI

Messaggiodi dadomaster » 20/08/2014, 12:02

Ciao a tutti.
Mi collego al problema originario per esporre la mia recente esperienza.
La mia Astra J ha 62.000 km, pastiglie dei freni cambiate su tutti i dischi a 46.000 km (leggo tra le razze dei cerchi montate di marca Textar), all'ultimo smontaggio cerchi e verifica a vista (fine aprile scorso, km. 55.000) erano ancora praticamente nuove, i dischi in buone condizioni.
Sabato scorso di rientro dalla Liguria, causa traffico bloccato in autostrada, imbocco la via di fuga di un doppio colle (Melogno + Calizzano, per chi conoscesse la zona) che ho percorso in maniera particolarmente allegra e sportiva senza riguardo per consumo di gomme, carburante (e freni), arrivando a fine del percorso con arresto obbligatorio al semaforo con i freni anteriori sfumacchianti e puzza di freni nell'abitacolo: preciso che l'auto nei successivi 70 km ca. da percorrere prima di arrivare a casa non ha avuto alcun problema in frenata (la strada era sì più lineare e pianeggiante, quindi meno impegnativa per il sistema frenante) e il fumo e puzza originati sono scomparsi nell'arco di un paio di minuti di guida "normale" in strada pianeggiante. Fumo e puzza non li avevo mai avuti, seppur guidando parecchio in montagna e sempre con andature particolarmente allegre, benchè sabato scorso abbia forzato il piede più del solito con un paio di staccate da GP in discesa nell'ultimo tratto...
Ritenete che sia un problema isolato dovuto alla singola giornata (anche abbastanza calda, sui 30 gradi, quindi con asfalto certamente non fresco...)?
Ad un esame a vista i dischi dei freni mi sembrano normali, i cerchi non sono particolarmente sporchi di nero, la macchina frena normalmente e non presenta salti o vibrazioni che facciano pensare ad un'ovalizzazione dei dischi.
Grazie della vs. consulenza.
Dado
Opel Astra 1.7 Cdti 125 CV, 5p, allestimento Cosmo, Carbon flash
Immatricolazione marzo 2012
Optional: Connection Pack, presa USB, sensori di parcheggio posteriori, ruotino di scorta.
dadomaster
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/12/2012, 19:25
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 Cdti Cosmo 125CV 5p


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti