...clima fuori gioco!!!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

...clima fuori gioco!!!

Messaggiodi federico80 » 17/06/2013, 22:30

Ciao a tutti!!!
Domenica,nel bel mezzo di un assolato pomeriggio,il clima ha smesso di funzionare!!!!!! :evil: :evil: :evil: ...sputava solo aria calda!!!!!
ho aperto il cofano ma non sentivo neanche il rumore del clima ne la macchina sembrava perdere potenza...
allora,mi è venuto il dubbio:è finito il gas o è morto il motorino del clima??????? :paura :paura :paura
Qualcuno di Voi ha lo stesso problema???la mia ha 89500 km....
Eventualmente avete un 'idea di quanto possano costare le eventuali riparazioni?????
Grazie a tutti...
:ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz :thx
federico80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/07/2010, 20:43
Località: tuscania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p cosmo 1.7 cdti
Altra Opel: ascona 2.0d,kadett 1.6,corsa 1.0 swing

Re: ...clima fuori gioco!!!

Messaggiodi Alvise » 18/06/2013, 7:03

A me è successo un pò di anni fa in Sardegna sulla mia astra H; era partito il compressore dell' aria condizionata. Il prezzo però mi dispiace non lo ricordo.
Astra H
1900 CDTI 120 cv
Alvise
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/02/2010, 19:12
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P COSMO

Re: ...clima fuori gioco!!!

Messaggiodi Tochiro » 20/06/2013, 13:19

il mio era fallato di suo, non ha mai funzionato, me l'hanno cambiato in garanzia a pochi mesi dall'acquisto
Astra J Sports Tourer 1.7 CDTi 110cv Olimpic White Elective + Elective Pack + Sensori parcheggio posteriori
Immatricolazione Ottobre 2011
Avatar utente
Tochiro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/01/2012, 14:20
Località: Spinea (VE)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J Sports Tourer

Re: ...clima fuori gioco!!!

Messaggiodi tetteu » 20/06/2013, 14:43

federico80 ha scritto:allora,mi è venuto il dubbio:è finito il gas o è morto il motorino del clima??????? :paura :paura :paura
Qualcuno di Voi ha lo stesso problema???la mia ha 89500 km....
Eventualmente avete un 'idea di quanto possano costare le eventuali riparazioni?????
Grazie a tutti...
:ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz :thx


in pratica ti sei risposto da solo ..
se il compressore non si avvia può essere il relè oppure il fusibile oppure la mancanza di gas ..
un compressore Opel nuovo ( solo ricambio ) viaggia intorno ai 1300 Euro ........ in rete lo trovi ad 1/3
se invece è solo il gas .......... buon per te !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: ...clima fuori gioco!!!

Messaggiodi foggy » 24/06/2013, 16:53

Non funziona + nemmeno a me.... a 50000km diagnosi officina Opel 40€ il problema è il radiatore dell'aria cdz ci voglio altre 700€ compresa manodopera....mi sembra assurdo 1 settimana fa ho dovuto cambiare la batteria ogni 10000 13000 km sostituisco l'olio per il Fap non pensavo di aver comprato una Bravo
foggy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/06/2013, 17:56
Località: PERUGIA
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 cdti

Re: ...clima fuori gioco!!!

Messaggiodi boscacci » 10/07/2013, 16:07

Ho portato la mia a fare il tagliando e per segnalare, soprattutto, una serie di problemi che non sto qui a ri-elencare..

Uno di questi, ho appurato, è legato al compressore del clima: ultimamente, nonostante io usi l'aria condizionata tutto l'anno, raffreddava un po' di meno e soprattutto aveva iniziato a presentarsi un rumoraccio in accelerazione che sparisce a clima spento.

Meno di tre settimane fa avevo provveduto ad effettuare la ricarica di gas+lubrificante clima presso il mio meccanico, convinto che l'operazione fosse pienamente lecita. In effetti un terzo del gas mancava ed anche metà lubrificante. Il clima ha ripreso un po' del suo vecchio smalto, ma ahimè il rumore al compressore non era sparito.

Quando allora ho (scioccamente) fatto presente la cosa alla Opel, hanno confermato la rumorosità del compressore, ma hanno accusato il mio meccanico di aver sbagliato la ricarica: per la modica cifra di altri 55 euro aggiuntivi hanno rifatto loro il lavoro.

Quando sono andato a riprenderla, il capofficina mi ha detto che ora era PERFETTA perchè prima mancava l'olio e raffreddava poco...

Beh, come volevasi dimostrare, il clima raffredda pari pari uguale a prima ed ovviamente il compressore continua a fare il suo rumoraccio..
(ex possessore di) Opel Astra Cosmo S 1.6 Turbo - Cosmo S Pack Cerchi 19" - AFL+ - DVD Navi 800 - Eni Blu Super 100 Ottani
boscacci
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/06/2010, 8:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Olimpic White
Umore: Deluso


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti