Congelamento gasolio

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Congelamento gasolio

Messaggiodi furtest » 24/01/2013, 10:30

Ciao a tutti,
stamattina accendo la mia opel astra STourer 125 cv e vado a prendere i iei colleghi per partire da BG verso MI. Bassa velocità tutto bene.
Carico i colleghi e mi lancio in autostrada ad auto calda, ma mi accorgo che però la macchina non risponde come dovrebbe a 120 km/h. Cerco di lanciarla ma rallenta!.
Momento di di timore e decido di rallentare e scalare. Provo a riaccelerare...3a, 4a ma a 80 allora comincia a dare degli strappetti.
nessun segnale dalle spie.
Mi fermo e spengo e riccendo la macchine (stile Windows), riparto ma il problema rimane.
Decideo di tornare indietro e passare dall'officine OPEL. Il presonale non mi ritira la macchina dicendomi che è un problema noto legato al congelamento del gasolio. Cavolo ma saremo andati 2 gradi sottozero non di più..... mi consiglia di consumare un pò di gasolio e cercare pian piano di di aggiungere il BLUDIESEL.

Qualche domanda per chi mi può aiutare:
1-Ma se metto subito un additivo a serbatorio pieno va bene lo stesso?
2-La storia di essere solo -2 e avere il congelamento non mi convince anche se lascio la macchina fuori tutta la notte.
3-A nessuno di voi è caoitata la stessa cosa? Senza segnalazioni di spie?

Grazie


fabio
ASTRA SPORT TOURE CDTI 1.7 125 cv.
furtest
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/01/2013, 10:12
Località: bergamo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 125 cv COSMO

Re: Congelamento gasolio

Messaggiodi tzo » 24/01/2013, 11:47

furtest ha scritto:Ciao a tutti,
stamattina accendo la mia opel astra STourer 125 cv e vado a prendere i iei colleghi per partire da BG verso MI. Bassa velocità tutto bene.
Carico i colleghi e mi lancio in autostrada ad auto calda, ma mi accorgo che però la macchina non risponde come dovrebbe a 120 km/h. Cerco di lanciarla ma rallenta!.
Momento di di timore e decido di rallentare e scalare. Provo a riaccelerare...3a, 4a ma a 80 allora comincia a dare degli strappetti.
nessun segnale dalle spie.
Mi fermo e spengo e riccendo la macchine (stile Windows), riparto ma il problema rimane.
Decideo di tornare indietro e passare dall'officine OPEL. Il presonale non mi ritira la macchina dicendomi che è un problema noto legato al congelamento del gasolio. Cavolo ma saremo andati 2 gradi sottozero non di più..... mi consiglia di consumare un pò di gasolio e cercare pian piano di di aggiungere il BLUDIESEL.

Qualche domanda per chi mi può aiutare:
1-Ma se metto subito un additivo a serbatorio pieno va bene lo stesso?
2-La storia di essere solo -2 e avere il congelamento non mi convince anche se lascio la macchina fuori tutta la notte.
3-A nessuno di voi è caoitata la stessa cosa? Senza segnalazioni di spie?

Grazie


fabio
ASTRA SPORT TOURE CDTI 1.7 125 cv.



Mah mi sembra al quanto strano i diesel che si trovano alle pompe di norma in questo periodo contiene gia del additivo per il congelamento .. A Parma proprio settimana scorsa c'erano -10 e mai un problema ... Quindi o la pompa dove hai fatto gasolio usa gasolio estivo ( ma mi sembra impossibile ) oppure gasolio di pessima qualità magari mischiato con qualcosa oppure il problema non era il gasolio ... Prova a cambiare pompa e vedi se il problema si ripresenta ..


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Congelamento gasolio

Messaggiodi furtest » 24/01/2013, 14:54

mi sono dimenticato un particolare importante!!
Ieri per la prima volta ero quasi a secco....autonomia di 30 KM...forse meno.

Può essere che il problema sia legato al fatto che gli iniettori si siano sporcati a causa dei residui nel sebrtaoio?.. o comunque legato al fatto che avendo poco carburante la pompa abbia pescato anche dei reidui?

La mia auto ha 13 mesi di vita con 22300 KM.
furtest
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/01/2013, 10:12
Località: bergamo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 125 cv COSMO

Re: Congelamento gasolio

Messaggiodi tzo » 24/01/2013, 20:47

furtest ha scritto:mi sono dimenticato un particolare importante!!
Ieri per la prima volta ero quasi a secco....autonomia di 30 KM...forse meno.

Può essere che il problema sia legato al fatto che gli iniettori si siano sporcati a causa dei residui nel sebrtaoio?.. o comunque legato al fatto che avendo poco carburante la pompa abbia pescato anche dei reidui?

La mia auto ha 13 mesi di vita con 22300 KM.



Secondo me possono essere varie cause .. Quindi il consiglio resta sempre lo stesso .. Fai gasolio e vedi se il problema ti resta .. Se notti dei problemi prova ad andare in Opel per un diagnosi ...


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Congelamento gasolio

Messaggiodi carro » 24/01/2013, 21:18

furtest ha scritto:mi sono dimenticato un particolare importante!!
Ieri per la prima volta ero quasi a secco....autonomia di 30 KM...forse meno.

Può essere che il problema sia legato al fatto che gli iniettori si siano sporcati a causa dei residui nel sebrtaoio?.. o comunque legato al fatto che avendo poco carburante la pompa abbia pescato anche dei reidui?

La mia auto ha 13 mesi di vita con 22300 KM.


potrebbe anche essere quello :concordo oppure potrebbe anche trattarsi del filtro del gasolio sporco....vai spesso in riserva?
ASTRA J ST 1.7 125CV COSMO Black Saphire cerchi 18" con Bridgestone Potenza 235/45,Xeno AFL,Assetto sportivo,cerchi da 16" con gomme invernali 205/60,terminale a vista,luci targa a led by gtc16
Avatar utente
carro
SOCIO N° 437
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 26/09/2011, 21:14
Località: Poggio Renatico (FE)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7 125cv Cosmo Nera

Re: Congelamento gasolio

Messaggiodi furtest » 26/01/2013, 15:48

Ciao a tutti,
vi aggiorno.
Ieri sera provo a spingere con la mia ASTRA ST e di nuovo mi fa lo stesso problema.
Un amico mi ha detto che anche lui ha avuto lo stesso problema e dice che è dovuto al fatto che avendo avuto il serbatoio praticamente vuoto si pescano delle impurità che sporcano carburatore e filtri. Lui con una Multipla MultiJet ha risolto con un additivo per la pulizia degli iniettori.
Mio fratello abituato a guidare macchine turbodiesel mi dice che sono un pazzo a far andare la macchina in riserva e che non devo mai andare sotto il quarto di serbatoio.

Insomma alla fine vado a comprare questo additivo e lo verso tutto nel serbatoio ancora pieno. Di punto in bianco la macchina sembra da subito reagire bene. Dopo un paio d'ore mi lancio in autostrada e la faccio andare a 140/150 km/h per circa 15 km e il problema sembra essere effettivamente risolto.

Se si ripresenterà vi terrò aggiorntai.

Ciao
furtest
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/01/2013, 10:12
Località: bergamo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 125 cv COSMO

Re: Congelamento gasolio

Messaggiodi vittocecco » 29/01/2013, 12:52

furtest ha scritto:Mio fratello abituato a guidare macchine turbodiesel mi dice che sono un pazzo a far andare la macchina in riserva e che non devo mai andare sotto il quarto di serbatoio.

Mah... io ho sempre fatto andare in riserva le mie vetture (praticamente a tutti i pieni) e, dopo più di 350.000 Km totali (vetture a gasolio), non ho ancora avuto il minimo problema... Sarà un caso?
Per l'ennesima volta, ricordo a tutti che il pescaggio del carburante è fisso ed è posizionato nella parte più bassa del serbatoio. Certo... se la morchia galleggia (e riesce ad ignorare i flussi generati dal pescaggio e dal ritorno del carburante nel serbatoio), evitando di far abbassare troppo il livello del gasolio si impedisce che questa venga aspirata... :roll:
In ogni caso, se dovesse venire aspirata, non credo che con un semplice additivo si risolva il problema... :boh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Congelamento gasolio

Messaggiodi catred » 29/01/2013, 13:05

vittocecco ha scritto:Mah... io ho sempre fatto andare in riserva le mie vetture (praticamente a tutti i pieni)...

Quoto :concordo.
vittocecco ha scritto:In ogni caso, se dovesse venire aspirata, non credo che con un semplice additivo si risolva il problema... :boh

Quoto pure questa! :roll:
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Congelamento gasolio

Messaggiodi furtest » 01/02/2013, 15:35

E infatti.....
ieri ho rifatto il pieno con un buon 25% di serbatoio pieno e ha ricominciato a farmi lo scherzo. Mi sono fermato perchè proprio non andava quasi più. Spento e riacceso la macchina è ripartita.....

problema iniettori?...sembrava andasse a 3 cilindri...(p.s. di meccanica non ne capisco molto...)
furtest
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/01/2013, 10:12
Località: bergamo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 125 cv COSMO

Precedente

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti